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Frenata, freno motore, tecnica [discussione]
10351547
10351547 Inviato: 4 Ago 2010 13:21
 

per me' l'antizompo dovrbbe essere montato di serie in tutte le moto.
questa frase ti puo' fare capire come la penso.
in pista seve per aumentare le prestazioni in strada per la sicurezza.
secondo me' è il primo accessorio da montare.prima di moltissime cacziate da bar.prima di uno scarico.prima di tuttto.
ti ricordo che o bene o male a tutti è successo che almeno una volta abbiamo avuto un saltellamento del posteriore.
questo aumenta la distanza percorsa in frenata e a volte ci puo' scappare il botto 0509_down.gif

fidati che dell'anti zompo una volta montata non puoi piu' farne a meno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10351552
10351552 Inviato: 4 Ago 2010 13:21
 

fcinter4life ha scritto:
...perche conosco solo un amico che lo ha provato e dopo un paio di volte in pista se lo è fatto togliere perche non si trovava ( aveva il 1098 ora è passato al 1198s)


strano, perchè l'antisaltellamento è un vantaggio. Probabilmente non era stata regolata come piaceva a lui, ma prima di toglierla poteva pensare di provare molle diverse...
 
10351658
10351658 Inviato: 4 Ago 2010 13:34
 

PaoloKawa ha scritto:
fcinter4life ha scritto:
...perche conosco solo un amico che lo ha provato e dopo un paio di volte in pista se lo è fatto togliere perche non si trovava ( aveva il 1098 ora è passato al 1198s)


strano, perchè l'antisaltellamento è un vantaggio. Probabilmente non era stata regolata come piaceva a lui, ma prima di toglierla poteva pensare di provare molle diverse...


come può una persona sana dire che non si trova con l'antisaltellamento...cioè dai io alla prima staccata forzata a momenti mi ritrovo sdraiato e l'ho comprato subito..a chi è che piace il bloccaggio della ruota posteriore in staccata spiegatemi icon_eek.gif
 
10351872
10351872 Inviato: 4 Ago 2010 14:05
 

Cicciopower ha scritto:


come può una persona sana dire che non si trova con l'antisaltellamento...cioè dai io alla prima staccata forzata a momenti mi ritrovo sdraiato e l'ho comprato subito..a chi è che piace il bloccaggio della ruota posteriore in staccata spiegatemi icon_eek.gif


fedy................................................................................................................ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10351935
10351935 Inviato: 4 Ago 2010 14:16
 

mi devo abituare allo scatto della leva frizione, per ora non ho ancora fatto staccate aggressive e non sono ancora andato in pista dopo le modifiche.

quindi in se l'unica cosa che ho potuto apprezzare sensibilmente è il ritorno della frizione a secco rispetto a quella a bagnomaria.

uno di questi giorni vado in una zona senza traffico e relativamente ampia per fare un paio di prove.
 
10351944
10351944 Inviato: 4 Ago 2010 14:17
 

Cicciopower ha scritto:


come può una persona sana dire che non si trova con l'antisaltellamento...cioè dai io alla prima staccata forzata a momenti mi ritrovo sdraiato e l'ho comprato subito..a chi è che piace il bloccaggio della ruota posteriore in staccata spiegatemi icon_eek.gif

magari lui guida a modo suo....e non si è trovato
se voi mi dite che influisce anche su strada magari ci faccio un pensiero.... a sentire lui non era tutta sta figata...poi io te lo chiedo perche non l'ho mai provato di persona, e se devo spendere per una cosa che mi da dei benefici solo a 9000 giri, per l'uso che faccio io della moto, non serve.
ma se realmente rende migliore la guida anche per strada guidando sui 5000 o 6000, allora ben venga!
 
10351964
10351964 Inviato: 4 Ago 2010 14:22
 

Shadow-848 ha scritto:

quindi in se l'unica cosa che ho potuto apprezzare sensibilmente è il ritorno della frizione a secco rispetto a quella a bagnomaria.


è vero, la frizione a bagnomaria che non scampanella....che tristezza avere una ducati che non fa piu quel dolce suono!
 
10352004
10352004 Inviato: 4 Ago 2010 14:29
 

fcinter4life ha scritto:

è vero, la frizione a bagnomaria che non scampanella....che tristezza avere una ducati che non fa piu quel dolce suono!


per fortuna ho risolto il problema icon_biggrin.gif
 
10352084
10352084 Inviato: 4 Ago 2010 14:45
 

diciamo che l'antizompo è un po' come abs.
in strada dificilmente entra(si sente l'utilizzo)ma quando serve,serve. 0509_doppio_ok.gif
 
10352798
10352798 Inviato: 4 Ago 2010 17:40
 

1fuoripista ha scritto:
diciamo che l'antizompo è un po' come abs.
in strada dificilmente entra(si sente l'utilizzo)ma quando serve,serve. 0509_doppio_ok.gif


Lo penso anche io....
per strada a volte tirando un po le staccate si sente il saltellamento....pero se non "cachi fuori dal vaso" puoi sempre gestirlo

personalmente solo una volta mi è capitato di skazzare e beccando la folle tra la 4 e la 3, non trovando l'aiuto del freno motore sono andato lungo e per non cadere ho dovuto sfuttare l'altra corsia...pero con le forcelle tarate standard ( adesso le ho un po settate come mi vanno piu a genio) ho pinzato talmente tanto che la moto si è impennata al posteriore rischiando letteralmente di ribaltare... ovviamente io e il mio amico che mi seguiva a 60 metri ci siamo smerdati...io per la moto nuova che aveva solo3000 km lui per me che potevo farmi molto male...in quel caso dubito che l'antizompo mi avrebbe aiutato...li c'è voluto propio l'angelo custode!
 
10353157
10353157 Inviato: 4 Ago 2010 18:29
 

Shadow-848 ha scritto:
mi devo abituare allo scatto della leva frizione, per ora non ho ancora fatto staccate aggressive e non sono ancora andato in pista dopo le modifiche.

quindi in se l'unica cosa che ho potuto apprezzare sensibilmente è il ritorno della frizione a secco rispetto a quella a bagnomaria.

uno di questi giorni vado in una zona senza traffico e relativamente ampia per fare un paio di prove.


per ritorno cosa intendi? il rilascio morbido della frizione è frutto dell'antisaltellamento più che della frizione a secco in se...

guidare a modo proprio avendo fastidio di una frizione antisaltellamento significa non essere in pace con se stessi icon_eek.gif è impossibile affermare una cosa del genere...cioè chiedi al suo amico se si trova male in staccata a non far bloccare la ruota posteriore evidando di tirare dritto ad ogni curva... e comunque è un elemento che se entra in funzione è utilissimo, se non lo si fa entrare in funzione è come non averlo non capisco cosa intende per trovarsi male... poi cosi male da smontarlo e venderlo... è ridicola come cosa icon_eek.gif quasi paradossale icon_eek.gif
 
10353173
10353173 Inviato: 4 Ago 2010 18:32
 

fcinter4life ha scritto:


Lo penso anche io....
per strada a volte tirando un po le staccate si sente il saltellamento....pero se non "cachi fuori dal vaso" puoi sempre gestirlo

personalmente solo una volta mi è capitato di skazzare e beccando la folle tra la 4 e la 3, non trovando l'aiuto del freno motore sono andato lungo e per non cadere ho dovuto sfuttare l'altra corsia...pero con le forcelle tarate standard ( adesso le ho un po settate come mi vanno piu a genio) ho pinzato talmente tanto che la moto si è impennata al posteriore rischiando letteralmente di ribaltare... ovviamente io e il mio amico che mi seguiva a 60 metri ci siamo smerdati...io per la moto nuova che aveva solo3000 km lui per me che potevo farmi molto male...in quel caso dubito che l'antizompo mi avrebbe aiutato...li c'è voluto propio l'angelo custode!

si, li l'antizompo ti avrebbe aiutato perchè è nato proprio per tenere stabile il retrotreno quando si alza in staccata icon_eek.gif cioè secondo me qui bisogna fare un corso base di componentistica...ma base base eh.... nelle competizioni spendono migliardi in frizioni antisaltellamento ultratecnologici e poi c'è chi in strada dubita dell'utilità o addirittura dice che è fastidioso rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

paolone ti prego aiutami tu a capire 0510_sad.gif
 
10353786
10353786 Inviato: 4 Ago 2010 19:57
 

Citazione:

si, li l'antizompo ti avrebbe aiutato perchè è nato proprio per tenere stabile il retrotreno

si pero se vai lungo e pinzi talmente tanto da cappottare non penso che l'antizompo sia utile (mi è stato molto piu utile lasciare il freno), poi se pensi che con l'antizompo non cappotti basta che ci provi, riporti le forcelle sullo standard vai ai 130 e poi pinzi di brutto finche non ti ritrovi cosi

Link a pagina di Static.blogo.it

pensa di farlo involontariamente, ed in modo del tutto incontrollato su strada e capisci perche ti ho detto che avevo l'angelo custode.... e perche ci siamo smerdati in due!

e poi sono io che ti ho chiesto come va, perche dici che sostengo che non funziona?come faccio a dirti se funziona se ancora non ce l'ho e voglio comprarmelo?
io riporto solo quello che ho sentito dire tra amici...uno che lo aveva su se l'è fatto togliere....poi si è comprato il 1198 s che probabilmente lo ha di serie...quindi tu che penseresti al posto mio?
 
10355748
10355748 Inviato: 5 Ago 2010 1:01
 

io cambierei amicizie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il 1198 non ha l'antizompo di serie.

icon_arrow.gif fedy,le ultime modifiche che ho fatto alla mia,mi pertmettono di staccare la frizione in piena piega icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,piano piano arrivero' ad avere un inserimento da 250,pero' mi sa' che i dischi con questa nuova rampa mi dureranno pochissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 8 turni e sono quasi a meta' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10355751
10355751 Inviato: 5 Ago 2010 1:02
 

fcinter4life ha scritto:

si pero se vai lungo e pinzi talmente tanto da cappottare non penso che l'antizompo sia utile (mi è stato molto piu utile lasciare il freno), poi se pensi che con l'antizompo non cappotti basta che ci provi, riporti le forcelle sullo standard vai ai 130 e poi pinzi di brutto finche non ti ritrovi cosi

Link a pagina di Static.blogo.it

pensa di farlo involontariamente, ed in modo del tutto incontrollato su strada e capisci perche ti ho detto che avevo l'angelo custode.... e perche ci siamo smerdati in due!

e poi sono io che ti ho chiesto come va, perche dici che sostengo che non funziona?come faccio a dirti se funziona se ancora non ce l'ho e voglio comprarmelo?
io riporto solo quello che ho sentito dire tra amici...uno che lo aveva su se l'è fatto togliere....poi si è comprato il 1198 s che probabilmente lo ha di serie...quindi tu che penseresti al posto mio?


la 1198s non cel'ha di serie, e penso che i tuoi amici di guidare una moto non capiscano un c***o 0509_up.gif

pinzare fino a ritrovarsi al cappottamento significa esagerare, e sinceramente non mi è mai capitato non ho comprato la moto per fare il funambolo, quello lo facevo con il motorino.. quando il retrotreno si alza, senza antisaltellamento la ruota ti si inchioda e nell'appoggio scivola o saltella obbligandoti a mollare i freni e quindi ad andare dritto in curva.. con antisaltellamento questo non succede, il posteriore si alleggerisce togliendo trazione durante l'alzamento della ruota e l'unica cosa che può succedere è che il posteriore tenda a derapare ma è una sensazione leggera e più che piacevole a seconda dei gusti.. ma da li a dire che si preferisce che la ruota si inchiodi cene vuole, evidentemente i tuoi amici sono dei fermoni che non sanno manco come agisca un antisaltellamento e dicono che non si son trovati bene perchè sulla leva si sente in fase di rilascio un leggero "TAC"... a me non piace parlare male degli altri, soprattutto quando anche io ne ho da imparare di cose... ma certe cazzate proprio non le reggo.. Piazza san bartolomeo 6 ventimiglia, mandameli che gli do 2 nozioni di utilizzo sportivo di una moto ai tuoi amici icon_asd.gif
 
10355770
10355770 Inviato: 5 Ago 2010 1:16
 

1fuoripista ha scritto:
io cambierei amicizie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il 1198 non ha l'antizompo di serie.

icon_arrow.gif fedy,le ultime modifiche che ho fatto alla mia,mi pertmettono di staccare la frizione in piena piega icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,piano piano arrivero' ad avere un inserimento da 250,pero' mi sa' che i dischi con questa nuova rampa mi dureranno pochissimo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 8 turni e sono quasi a meta' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


che cosa ci hai messo su sto belin di motore icon_eek.gif ti prego dimmi un volano più leggero... devo provarla se l'hai messo icon_eek.gif
 
10355778
10355778 Inviato: 5 Ago 2010 1:27
 

è semplicemente il motore del 1198r,poi ci ho fatto una nuova rampa pr la frizione antizompo.
ti ricordi l'anno scorso che ne avevo fatto fare una rampa da un amico tornitore?bene,ne ho fatta fare un'altra,ma un po piu' estrema.
ora,quando scali sembra quasi a folle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo,a sensazione sembra che sia almeno il 100% piu' sfrenata.
domenica ho fatto un sacco di prove scalando in piena curva e ancora non ho trovato il limite.
ora pero' di dietro non frena quasi piu' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10356124
10356124 Inviato: 5 Ago 2010 8:41
 

Cicciopower ha scritto:
Shadow-848 ha scritto:
mi devo abituare allo scatto della leva frizione, per ora non ho ancora fatto staccate aggressive e non sono ancora andato in pista dopo le modifiche.

quindi in se l'unica cosa che ho potuto apprezzare sensibilmente è il ritorno della frizione a secco rispetto a quella a bagnomaria.

uno di questi giorni vado in una zona senza traffico e relativamente ampia per fare un paio di prove.


per ritorno cosa intendi? il rilascio morbido della frizione è frutto dell'antisaltellamento più che della frizione a secco in se...

guidare a modo proprio avendo fastidio di una frizione antisaltellamento significa non essere in pace con se stessi icon_eek.gif è impossibile affermare una cosa del genere...cioè chiedi al suo amico se si trova male in staccata a non far bloccare la ruota posteriore evidando di tirare dritto ad ogni curva... e comunque è un elemento che se entra in funzione è utilissimo, se non lo si fa entrare in funzione è come non averlo non capisco cosa intende per trovarsi male... poi cosi male da smontarlo e venderlo... è ridicola come cosa icon_eek.gif quasi paradossale icon_eek.gif


uhmz... o mi sono spiegato malissimo o hai quotato il messaggio sbagliato.

comunque il fastidio che sento con l'antizompo è alla leva della frizione, con la mano. Quando subentra la leva fa "clack" e scatta un po', non so bene come spiegarlo.

la sensazione che ho in scalata senza doppietta è comunque molto morbida, come se l'operazione sul motore avvenisse al rallentatore, impedendo quindi alla ruota di bloccarsi.

ovviamente per strada reputo difficile doversi affidare all'antisaltellamento, tra il traffico e la guida prudente... ma qualora dovesse capitare l'emergenza (o dovessi sentirmi ragionevolmente sicuro di guidare più aggressivo) sono sicuro che saranno soldi ben spesi.

visto che prima di essere un motociclista serio sono un motociclista della domenica, il kit l'ho preso principalmente per avere di nuovo la frizione a secco. il termignoni in carbonio l'ho preso perchè si intona con la moto e le pedane sportive perchè non avevo voglia di ripitturare quelle di serie. 0509_si_picchiano.gif

quando riuscirò ad organizzarmi per un'altra pistata, li si che sfrutterò appieno queste modifiche icon_biggrin.gif
 
10356385
10356385 Inviato: 5 Ago 2010 9:48
 

Shadow-848 ha scritto:


uhmz... o mi sono spiegato malissimo o hai quotato il messaggio sbagliato.

comunque il fastidio che sento con l'antizompo è alla leva della frizione, con la mano. Quando subentra la leva fa "clack" e scatta un po', non so bene come spiegarlo.

la sensazione che ho in scalata senza doppietta è comunque molto morbida, come se l'operazione sul motore avvenisse al rallentatore, impedendo quindi alla ruota di bloccarsi.

ovviamente per strada reputo difficile doversi affidare all'antisaltellamento, tra il traffico e la guida prudente... ma qualora dovesse capitare l'emergenza (o dovessi sentirmi ragionevolmente sicuro di guidare più aggressivo) sono sicuro che saranno soldi ben spesi.

visto che prima di essere un motociclista serio sono un motociclista della domenica, il kit l'ho preso principalmente per avere di nuovo la frizione a secco. il termignoni in carbonio l'ho preso perchè si intona con la moto e le pedane sportive perchè non avevo voglia di ripitturare quelle di serie. 0509_si_picchiano.gif

quando riuscirò ad organizzarmi per un'altra pistata, li si che sfrutterò appieno queste modifiche icon_biggrin.gif


scusa ho quotato un po' male, la seconda parte non era per te icon_smile.gif comunque quella sensazione di mollata al rallentatore è grazie all'antisaltellamento, tra frizione a secco e frizione a bagno d'olio entrambe senza o entrambe con antisaltellamento non si nota alcuna differenza se non il tintinnio 0509_up.gif
 
10356387
10356387 Inviato: 5 Ago 2010 9:49
 

1fuoripista ha scritto:
è semplicemente il motore del 1198r,poi ci ho fatto una nuova rampa pr la frizione antizompo.
ti ricordi l'anno scorso che ne avevo fatto fare una rampa da un amico tornitore?bene,ne ho fatta fare un'altra,ma un po piu' estrema.
ora,quando scali sembra quasi a folle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo,a sensazione sembra che sia almeno il 100% piu' sfrenata.
domenica ho fatto un sacco di prove scalando in piena curva e ancora non ho trovato il limite.
ora pero' di dietro non frena quasi piu' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


waaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif
 
10356974
10356974 Inviato: 5 Ago 2010 11:05
 

Cicciopower ha scritto:




pinzare fino a ritrovarsi al cappottamento significa esagerare, e sinceramente non mi è mai capitato non ho comprato la moto per fare il funambolo, quello lo facevo con il motorino.. :


ma guarda che neanche io volevo fare il funambolo... e solo che se sbagli poi devi recuperare in qualche modo visto che li non c'erano vie di fuga....ma da come parli, tu non sbagli mai.... be ti auguro di non vivere mai la mia stessa esperienza, anche se in fondo mi ha imparato a stare piu attento....
per quanto riguarda i miei amici se capiscano o no di moto io non lo so....mica ho detto che quello che dicono loro sia un dogma... ti ho detto solo che non tutti la pensano come te....ed io che sono indeciso, ascolto tutte le campane,
sicuramente ho capito che l'antisaltellamento puo essere una buona spesa da fare per la mia moto, visto che non solo tu lo trovi essensiale, ma tutti si trovano meglio... saluti a cicciopower e non arrabbiarti quando scrivi, che si fa per parlare! io cerco sempre di rendere costruttivo il discorso ciao ciao
 
10357591
10357591 Inviato: 5 Ago 2010 12:28
 

Citazione:
si, li l'antizompo ti avrebbe aiutato perchè è nato proprio per tenere stabile il retrotreno quando si alza in staccata
.....
Citazione:
con antisaltellamento questo non succede, il posteriore si alleggerisce togliendo trazione



poi tu sostieni che nel mio caso, l'antizompo mi avrebbe aiutato....ma se leggi bene io ti ho specificato che sono andato lungo per aver beccato la folle....ed in folle io non ho trazione, non so tu...
comunque mi è venuta un'altra domanda leggendo il topic, parlando di durata ed usura,c'è differenza tra un antizompo e una friz. normale?
 
10357817
10357817 Inviato: 5 Ago 2010 13:00
 

fcinter4life ha scritto:


ma guarda che neanche io volevo fare il funambolo... e solo che se sbagli poi devi recuperare in qualche modo visto che li non c'erano vie di fuga....ma da come parli, tu non sbagli mai.... be ti auguro di non vivere mai la mia stessa esperienza, anche se in fondo mi ha imparato a stare piu attento....
per quanto riguarda i miei amici se capiscano o no di moto io non lo so....mica ho detto che quello che dicono loro sia un dogma... ti ho detto solo che non tutti la pensano come te....ed io che sono indeciso, ascolto tutte le campane,
sicuramente ho capito che l'antisaltellamento puo essere una buona spesa da fare per la mia moto, visto che non solo tu lo trovi essensiale, ma tutti si trovano meglio... saluti a cicciopower e non arrabbiarti quando scrivi, che si fa per parlare! io cerco sempre di rendere costruttivo il discorso ciao ciao


Ti ha insegnato (l'esperienza). Hai imparato (dall'esperienza)

Ignoro se sia diventato uso comune in certe regioni del belpaese bistrattare alcune parole/verbi/modididire, ma purtroppo leggere e/o sentire certe cose è come sentir stridere le unghie sulla lavagna.

Detto ciò, in qualche altra discussione si definiva il carattere testardo o scontroso di cicciopower dovuto alle sue origini sarde. Anche se, secondo la mia esperienza personale, non comprendo il collegamento.

0509_pernacchia.gif
 
10357842
10357842 Inviato: 5 Ago 2010 13:04
 

fcinter4life ha scritto:



comunque mi è venuta un'altra domanda leggendo il topic, parlando di durata ed usura,c'è differenza tra un antizompo e una friz. normale?


questa interessa anche a me. Dovesse usurarsi troppo quella antizompo mi rimane pur sempre quella originale icon_razz.gif

i pistaioli che ce l'hanno che dicono? siete quelli che la usano di più.
 
10357864
10357864 Inviato: 5 Ago 2010 13:07
 

ma è bello parlare con ciccio...si sente che è uno che la moto la ama e la conosce... pero a me piace far sapere, per dovere di cronaca, anche tutto quello che sento in giro... poi non è detto che se un mio amico si trova male con una novita meccanica, tutto il mondo si debba trovare male....
anzi dal forum emerge che è lui la mosca bianca!quindi...ma se io scrivo quello che ho sentito con le mie orecchie tutti si scandalizzano...
se lui non si trova ed ha deciso di farselo togliere avra avuto i suoi buoni motivi...se lo ritrovo glie lo domandero....personalmente la prima cosa che ho pensato anche io è che se tanto ormai hai speso i soldi, tanto vale tenerselo sto antizompo!
 
10357870
10357870 Inviato: 5 Ago 2010 13:08
 

Shadow-848 ha scritto:


siete quelli che la usano di più.

e che realmente la mettono alla frusta!
 
10358349
10358349 Inviato: 5 Ago 2010 14:08
 

uahahaha shadow ti voglio bene 0509_doppio_ok.gif

comunque fcinter4life mica mi arrabbio, è che a volte la gente parla senza sapere quello che dice ( parlo dei tuoi amici ) e senza avere evidentemente nessun tipo di conoscenza sparando cosi delle belinate assurde...e io mi irrito icon_mrgreen.gif

l'usura è la medesima, dipende dall'utilizo.. la manutenzione invece è maggiore... è normale.. ma hai la semplicità di poter mettere mano alla frizione senza dover svuotare cambiare olio e smontare carter etc...

l'antisaltellamento in pista è la fondamenta di tutte le staccate..se poi uno va in pista tanto per fare un giretto senza forzare le staccate è un altro discorso, compreso per strada, lo trovo inutile perchè io in strada non cerco il limite nelle staccate, ma mi è capitato un paio di volte dove si è reso utile in una scalata troppo brusca...

0509_up.gif
 
10358404
10358404 Inviato: 5 Ago 2010 14:15
 

sul sito della ducati vai dai 579 di quella a bagno d'olio ai 995 per quella a secco...
un po tanti per chi come me, su strada la usera una volta al mille....
roba buona non ducati esiste o è un miraggio?
 
10358413
10358413 Inviato: 5 Ago 2010 14:16
 

fcinter4life ha scritto:
sul sito della ducati vai dai 579 di quella a bagno d'olio ai 995 per quella a secco...
un po tanti per chi come me, su strada la usera una volta al mille....


quella a secco penso sia compresa di kit trasformazione a secco a quel prezzo.. perchè per la mia 1198s l'ho pagata 400 euro
 
10358420
10358420 Inviato: 5 Ago 2010 14:17
 

e comunque io fossi in te non la comprerei, su 848 non mi è mai servita, basta evitare di forzare troppo le staccate inutilmente sulle strade... se hai intenzione di andare anche solo 1 volta all'anno in pista invece io la monterei... ti diverti di più e stacchi più tranquillo
 
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