eeeh,m quanto avete scritto,allora riassumo
1° ciccio non è scorbutico,fa' la voce grossa ma è buono buono
2° i dischi delafrizione si consumano prima con l'antizompo.diciamo il 50%prima
3°in pista chi ti sorpassa generalmente aspetta il momento giusto.a me' capita parecchie volte di stare dietro a qualcunpo per qualche curva prima di sorpassarlo.cazzarola a volte qualcuno ha delle traiettorie incomprensibili
4°in pista ci sono anche dei turni per principianti
5°occhio che la pista è peggio di una droga e se ci entri e roba che non ne scappi piu' fuori.
io sono dentro al tunnel da parecchi anni e visto che non sono riuscito ad uscirne me lo sono arredato
p.s.mi raccomando,in strada fate i bravi
1fuoripista
Foglio Rosa
Ranking: 0
10359971
10359971
Inviato: 5 Ago 2010 18:29
RacingPassion ha scritto:
no fuori discorso no considerando che l' argomento e' consigli di Frenata su strada... e' importante che la gente capisca che non bisogna confondere le cose e nemmeno illudersi.
quoto...la strada è una cosa, sfruttare al 100% una moto in strada segnifica sfruttarla al 10% in pista...sono 2 mondi fin troppo differenti per paragonarli, dalle traietorie alle tecniche... io in strada ho smesso di girare, troppi amici raccolti e troppe volte raccolto io,ma la pista è tutto un altro mondo dove diventa indispensabile avere determinati mezzi per poter guidare senza rischiare di farsi del male, parlo di antisaltellamenti e controlli vari
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
10359978
10359978
Inviato: 5 Ago 2010 18:29
1fuoripista ha scritto:
eeeh,m quanto avete scritto,allora riassumo
1° ciccio non è scorbutico,fa' la voce grossa ma è buono buono
2° i dischi delafrizione si consumano prima con l'antizompo.diciamo il 50%prima
3°in pista chi ti sorpassa generalmente aspetta il momento giusto.a me' capita parecchie volte di stare dietro a qualcunpo per qualche curva prima di sorpassarlo.cazzarola a volte qualcuno ha delle traiettorie incomprensibili
4°in pista ci sono anche dei turni per principianti
5°occhio che la pista è peggio di una droga e se ci entri e roba che non ne scappi piu' fuori.
io sono dentro al tunnel da parecchi anni e visto che non sono riuscito ad uscirne me lo sono arredato
p.s.mi raccomando,in strada fate i bravi
voglio uscire dal tunneeeeel troppi soldiiiiii
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
10360400
10360400
Inviato: 5 Ago 2010 19:32
no ti sei mai ingarellato con nessuno in pista??????
fcinter4life
Impennata
Ranking: 338
10360942
10360942
Inviato: 5 Ago 2010 20:45
Cicciopower ha scritto:
quoto...la strada è una cosa, sfruttare al 100% una moto in strada segnifica sfruttarla al 10% in pista...sono 2 mondi fin troppo differenti per paragonarli, dalle traietorie alle tecniche... io in strada ho smesso di girare, troppi amici raccolti e troppe volte raccolto io,ma la pista è tutto un altro mondo dove diventa indispensabile avere determinati mezzi per poter guidare senza rischiare di farsi del male, parlo di antisaltellamenti e controlli vari
Si anche io in anni ne ho visto di tutti i colori, sia nel gruppo di miei amici che negli altri, ovviamente ne son capitate anche a me di spiacevoli putroppo. Oggi in strada ..andare si va, ma si tiene un passo diciamo grossomodo "simil passeggio", daltronde di medaglie non ce ne sono per nessuno, spesso vedo giovanissimi bikers che guidano un pò troppo disinvolti, anche l'età li rende a volte più avventati.
oldrider
Minimoto Champ
Ranking: 1874
10361683
10361683
Inviato: 5 Ago 2010 22:21
e che a volte non si pensa a quello che si puo trovare in strada...anche se vai a passeggio ti capita di trovare l'olandese che fa le foto dietro la curva (ovviamente in mezzo alla strada), il trattore con il fieno a 5 km orari e persino le pecore....tutte esperienze personali! e li solo il fatto di tenere una velocita ragionevole ti puo salvare la pelle
cadere a 60 fa male.....ma a 150 fa peggio...e di gente che viene su per il passo a quelle velocita ce n'è...e per i miei gusti pure troppa...perche se sei lungo in una corva e dall'altra parte arrivo io fai male pure a me che non c'entro nulla....a me è bastao il primo "lungo" per capirlo anche senza cadere, ma ho visto che altri si devono prima rompere le ossa per capire che non è il caso!
fcinter4life
Impennata
Ranking: 338
10362448
10362448
Inviato: 6 Ago 2010 7:13
Cicciopower ha scritto:
la pista è tutto un altro mondo dove diventa indispensabile avere determinati mezzi per poter guidare senza rischiare di farsi del male, parlo di antisaltellamenti e controlli vari
indispensabile no... io non ce l'ho e mica mi ribalto ogni frenata
Gli amenicoli aiutano di certo ma le moto le guidavano anche 10 anni fa senza tutta questa elettronica e cavolate varie
Quello che è certo è che la moto deve essere in ordine, con manutenzione aggiornata etc. etc.
La seconda cosa certa è che le nostre moto sono più veloci di noi
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
10362806
10362806
Inviato: 6 Ago 2010 9:10
PaoloKawa ha scritto:
indispensabile no... io non ce l'ho e mica mi ribalto ogni frenata
Gli amenicoli aiutano di certo ma le moto le guidavano anche 10 anni fa senza tutta questa elettronica e cavolate varie
Quello che è certo è che la moto deve essere in ordine, con manutenzione aggiornata etc. etc.
La seconda cosa certa è che le nostre moto sono più veloci di noi
la coppia di un 1200 bicilindrico è diversa di un 600 4 cilindri, con il 600 fai cose che con il 1200 non sogneresti nemmeno, compreso staccare senza troppe paranoie, se io mollavo la frizione anche solo più velocemente per velocizzare la scalata mi ritrovavo con il posteriore bloccato credimi.. mentre con 848 melo faceva meno infatti non l'avevo nemmeno comprata anche se molto probabilmente l'avrei presa a lungo andare.. ma poi le jappo non cel'avevano gia di serie scusa? guarda che anche la tua dovrebbe avere l'antisaltellamento..lo montano kawa e yamaha e non lo monta honda che nella sicurezza è sempre stata il top?
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
10362833
10362833
Inviato: 6 Ago 2010 9:16
sorpassare in interno curva, o generalmente a destra, su strada è pericoloso, scortese e raramente giustificabile.
ogni tanto fa bene guardare gli specchietti (o voltare la testa) per vedere cosa accade dietro. magari c'è qualcuno che vuole passare, per i più disparati motivi, e facciamolo andare. qui ci si può ricollegare alla discussione del saluto tra motociclisti, ci vuole anche un po' di cortesia.
in pista non si fa distinzione nei sorpassi a destra o a sinistra, interno o esterno curva. e gli specchietti non si usano.
dalla mia discreta esperienza un sorpasso interno curva è azzardato e spettacolare, uno in esterno curva è divertente e sottolinea (parzialmente) quanto si va più forte.
a mio avviso non serve a nulla fare paragoni circa lo sfruttamento della moto in pista e quello su strada. le condizioni sono talmente diverse che non vale la pena entrare nel merito della discussione.
dopo alcune pistate, mi godo la strada a mo' di viaggio panoramico, concentrandomi poi più sulla tecnica e la traiettoria (nei limiti della singola corsia ovviamente).
secondo me tutti dovrebbero farsi un giro in pista dopo aver preso una moto.
Shadow-848
Senza Benza
Ranking: 84
10362842
10362842
Inviato: 6 Ago 2010 9:20
Cicciopower ha scritto:
la coppia di un 1200 bicilindrico è diversa di un 600 4 cilindri,
su questo non ci piove... discutevo sul fatto del "necessario".. dicendoti che non è necessario, ma come ogni amenicolo è nato per semplificare le cose... e diventa ben accetto soprattutto su un bicilindrico di quella cilindrata.
Cicciopower ha scritto:
.. ma poi le jappo non cel'avevano gia di serie scusa? guarda che anche la tua dovrebbe avere l'antisaltellamento..lo montano kawa e yamaha e non lo monta honda che nella sicurezza è sempre stata il top?
quello che non sa nemmeno dove stanno compressione ed estensione sulla sua moto non sono mica io
La conosco bene la mia moto e non ha l'antisaltellamento
è equilibrata ma devo ammettere che un aiutino dalla STM lo gradirei pure io, ma non mi va di spendere quei dindini..
Ultima modifica di PaoloKawa il 6 Ago 2010 9:22, modificato 1 volta in totale
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
10362848
10362848
Inviato: 6 Ago 2010 9:21
Shadow-848 ha scritto:
secondo me tutti dovrebbero farsi un giro in pista dopo aver preso una moto.
secondo me dovrebbero farselo quando già un po' sanno guidare... si vedono delle cose imbarazzanti a volte
PaoloKawa
125 Champ
Ranking: 2350
10362900
10362900
Inviato: 6 Ago 2010 9:35
PaoloKawa ha scritto:
secondo me dovrebbero farselo quando già un po' sanno guidare... si vedono delle cose imbarazzanti a volte
non ho specificato... un bel corso di guida organizzato in pista, solo per principianti.
(così non si rompe le scatole ai più esperti).
se poi il cretino di turno vuole fare l'exploit e finisce a terra, molto probabilmente non si ammazza ed è anche possibile che l'assicurazione paghi comunque trattandosi di corso di perfezionamento alla guida.
Shadow-848
Senza Benza
Ranking: 84
10364813
10364813
Inviato: 6 Ago 2010 15:03
PaoloKawa ha scritto:
quello che non sa nemmeno dove stanno compressione ed estensione sulla sua moto non sono mica io
La conosco bene la mia moto e non ha l'antisaltellamento
è equilibrata ma devo ammettere che un aiutino dalla STM lo gradirei pure io, ma non mi va di spendere quei dindini..
ahahah bastardo questa la incasso dai era un lapsuuuuusss!!!
comunque io so che yamaha e kawasaki cel'hanno dis erie l'antisaltellamento, non è sicuramente dei top ma sulla carta lo presentano e se non sbaglio anche honda...lo so per certo perchè era l'unica cosa su cui potevano aggrapparsi i miei amici jappisti quando dovevano insultare la mia ex 848
Cicciopower
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3236
10365039
10365039
Inviato: 6 Ago 2010 15:56
Citazione:
è anche possibile che l'assicurazione paghi comunque trattandosi di corso di perfezionamento alla guida.
dici che ti assicurano (e quindi ti ripagano pure) se cadi ad un corso di guida...sai conoscendo le assicurazioni mi pare un po difficile, ma pur sempre possibile intendiamoci...è che a volte cercano di non pagarti persino se ha il 1000% di ragione....conosci qualcuno che è riuscito ad avere i soldi in dietro o te lo hanno detto in pista che esistono queste polizze?
fcinter4life
Impennata
Ranking: 338
10365081
10365081
Inviato: 6 Ago 2010 16:05
Citazione:
sorpassare in interno curva, o generalmente a destra, su strada è pericoloso, scortese e raramente giustificabile.
di solito per strada lo fanno per fare i bulli e dimostrare che sono piu bravi ed imbecilli di te....e quello che lo ha fatto a me ha aveva tempo di farlo nei 100 mt di dritta prima e nei mille metri di rettilineo 2 curve dopo...è per questo che so per certo che lo ha fatto bell' apposta!
non l'ho inseguito solo perche senno andava a finire a cazzotti...e non perche mi rode per il sorpasso, ma perche tirando su dalla piega per non prenderlo mentre inserivo, ho invaso tutta l'altra corsia....e se veniva una macchina?????? adesso avrei un bel mazzolin di fiori lassu sulla montagna!se lo rincontrassi gli dedicherei slo due parole che però lo descrivono appieno: imbecille e criminale!
fcinter4life
Impennata
Ranking: 338
10365203
10365203
Inviato: 6 Ago 2010 16:44
fcinter4life ha scritto:
dici che ti assicurano (e quindi ti ripagano pure) se cadi ad un corso di guida...sai conoscendo le assicurazioni mi pare un po difficile, ma pur sempre possibile intendiamoci...è che a volte cercano di non pagarti persino se ha il 1000% di ragione....conosci qualcuno che è riuscito ad avere i soldi in dietro o te lo hanno detto in pista che esistono queste polizze?
purtroppo parlo solo per la svizzera, in italia non so esattamente come e se è possibile.
il problema sta nel trovare quali sono i corsi di guida che rientrano nella categoria e quali sono le assicurazioni che ti coprono per quei corsi.
certo, molti (assicuratori compresi) consigliano tra le righe e con qualche allusione ad annunciare la caduta FUORI dal circuito.
ma la truffa assicurativa è roba pesante e non ci vanno per il sottile, qualora dovessero smascherare il tentativo...
Shadow-848
Senza Benza
Ranking: 84
10365252
10365252
Inviato: 6 Ago 2010 17:02
Shadow-848 ha scritto:
purtroppo parlo solo per la svizzera, in italia non so esattamente come e se è possibile.
il problema sta nel trovare quali sono i corsi di guida che rientrano nella categoria e quali sono le assicurazioni che ti coprono per quei corsi.
certo, molti (assicuratori compresi) consigliano tra le righe e con qualche allusione ad annunciare la caduta FUORI dal circuito.
ma la truffa assicurativa è roba pesante e non ci vanno per il sottile, qualora dovessero smascherare il tentativo...
a me le truffe assicurative mi stanno sulle balle, infatti è grazie a chi truffa ( e anche alle compagnie che ingorde di soldi la usano come scusa) se poi noi onesti ci troviamo a pagere delle cifre assurde sulla polizza....
fcinter4life
Impennata
Ranking: 338
10367430
10367430
Inviato: 6 Ago 2010 23:44
io per la pista sono assicurato.
se la moto si distrugge sono pisellini miei.
pero',se mi faccio anche un graffio.l'asicurazione paga.
diciamo che comunque preferisco non farmi niente,pero' una buona sssicurazione sugli infortunii per me' è da fare.
mi ricordo ancora nel 2002 quando sono stato 9 mesi sul letto
se non avessi avuto l'assicurazione a quest'ora avrei una mana davanti ed una di dietro
quindi.òe assicurazioni sono ladre,ma utili
1fuoripista
Foglio Rosa
Ranking: 0
10368706
10368706
Inviato: 7 Ago 2010 12:00
si ma tu parli di un'assicurazione alla tua persona, lui misà che intendeva un'assicurazione, fatta attraverso il corso di guida, che se cadi ti ripaga anche lo moto....o forse o capito male io....
ps
indovinate stamattina cosa ho trovato dietro una curva... due bei sacchi di cemento....uno rotto e uno intero.... come c***o si fa????????
poi con l'aiuto di un 'altro motociclista li abbiamo tolti di mezzo, pero il cemento sparso a terra non ho potuto toglierlo...speriamo che non succeda nulla a qualche motociclista sfortunato...
sono propio sfigato, le incontro tutte io queste indecenze, per fortuna che andavo blando e la curva prima è molto secca, quindi si fa ai 40 kmh
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi