Kramig ha scritto:
Ciao a tutti, riuppo questo topic perchè sono molto interessato all'acquisto di una rc8 e finalmente ho quasi raggiunto il budget per comprarmene una usata, ovviamente prima serie. Quindi vi chiedo: che differenze ci sono tra la prima serie e la versione R? Quando vado a visionarne una cosa devo controllare?
Mi hano parlato male dell'erogazione, cos'ha che non va?
Ciao, vatti a leggere tutti i commenti nel forum KTM del Tinga.
Io ho il modello del 2008 (il primo) che mi dà ancora tantissime soddisfazioni, in pista ed in strada. C'erano due o tre difetti di gioventù, ma che la casa ha sempre messo a posto di sua sponte.
Erano: cambio, guarnizioni basamento e in alcuni casi un intervento sulla pompa dell'acqua.
L'effetto apri-chiudi (o on-off) è pronunciato e perdona poco, ma una volta che lo sai ti adatti.
Tutt'altra cosa la RC8R dal 2011 in avanti. Un altro pianeta come motore. La ciclistica è rimasta sempre di altissimo livello e non è cambiata, ma l'erogazione è completamente diversa. Niente on-off. E il motore meno frenato la fa sembrare ancora più fluida. Senza contare che ha 20 CV in più rispetto alla mia.
Se potessi cambiare moto, prenderei sicuramente un RC8R usato del 2011, assicurandomi che sia un modello 2011.
E' una moto spettacolare, mi riporta sempre a casa col sorriso.
Lampi