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informazione per KTM RC8 ne vale la pena
10191376
10191376 Inviato: 8 Lug 2010 20:08
Oggetto: informazione per KTM RC8 ne vale la pena
 

Ciao ragazzi

mi serve un info , io sono possesore di un mv agusta 750 per i troppi soldi spesi e per l'affidabilita nulla , vorrei combiare moto sono indeciso tra RSV 1000 factory del 2007 e un RC8 del 2008. Mi è stato detto che le rc8 del 2008 hanno un sacco di problemi

- cambio
- pastiglie
- elettronica
- pistoni

Vorrei sapere da voi l'affidabilita del RC8 in quanto io sono uno che di km ne macina almeno 10000 all'anno su strada e tutti i problemi che avete avuto.
da quanto dice il mio meccanico l'rc8 ha 0 affidabilita danno un sacco di rogne, io non vorrei finire a comprare un altra moto con 1000 problemi e con i tagliandi da 400 euro ogni 6000 km

ciao e grazie
 
10191559
10191559 Inviato: 8 Lug 2010 20:42
 

Io posso risponderti da possessore dell'Aprilia Tuono new che non è altro che la RSV nuda... Il motore dell'Aprilia è superaffidabile e poi la moto già di serie va bene... poi con le modifiche classiche va una bomba...
Difetti, la moto ne ha pochi e quei pochi che ha la maggior parte li ha già risolti il proprietario in garanzia... Il bicilindrico Rotax e la ciclistica Aprilia sono un binomio affidabile e divertente. 0509_up.gif
 
10202027
10202027 Inviato: 10 Lug 2010 13:45
 

Io ti direi che se non riesci a prendere un RSV 4 usata, buttati sul KTM... è comunque un passo avantio notevole rispetto alla vecchia RSV...L unic problema riscontrato con certezza è la durezza del cambio dei primi modelli...si èuò risolvere comunque 0509_up.gif
 
10213269
10213269 Inviato: 12 Lug 2010 18:00
Oggetto: RC8
 

Da possessore di RC8, comprata usata (modello 08) più di un anno fa, con la quale ho fatto vacanze, uscite giornaliere in montagna, pistate (Mugello, Misano, ecc.) e di recente un viaggio al Tourist Trophy insieme ad un'altra RC8. Per il momento, nessuna rogna.
Piccole cose, a cui fai l'abitudine: il cambio è duro, con la modifica (in garanzia) diventa un pelo più morbido. Ma è come la differenza tra Shimano e Campagnolo in bici (a me gli innesti secchi piacciono). Pistoni, me li hanno sostituiti in garanzia al tagliando, ma girava come un orologio.
Le pastiglie del freno posteriore, fischiano un po', ma lo senti solo quando sei in manovra, a tratti (e comunque la moto frena). La pompa della benzina, a freddo (può essere la centralina) ogni tanto taglia e la moto si spegne, ma non sempre. Anche qui, niente panico, riavvii e tutto procede come un orologio austriaco. icon_mrgreen.gif E poi c'è l'ormai famoso effetto on-off del gas, ma io ci ho fatto l'abitudine e altri l'hanno risolto con il comando del gas della R, altri con scarico (Akra) e centralina (PCIII).
Per il resto, la ciclistica è spettacolare, entri in curva anche più forte dei 600, ed Mr. Telaio ti perdona più di suor Teresa, i freni sono da standing ovation ed il motore tira fino alla luna. Pastoso e crescente non esplosivo come la 1198 (un'altra gran moto, ma troppo piccola per me - mi dà fastidio toccare nella viteria delle carene).
Come se non bastasse è anche comoda per una SS: andando a Man, ho fatto una tappa unica da Torino a Le Mans (900km) e non ero morto né mi faceva male la cervicale. Autostrade e statale.

L'Aprilia RSV1000 era stata a suo tempo una scelta che avevo considerato, il modello '06, visto che volevo un bicilindrico, ma qualche nota magagna elettrica (anche lei è una prima donna e va trattata con rispetto) e il fatto che fosse un progetto meno recente mi hanno fatto scegliere la Kappona. Mi ero anche innamorato della sua linea.

Non è una jap, sappilo. Ce n'è anche di nate male.
Ma se le vuoi bene, lei te ne vorrà.
Io sto ancora sorridendo dopo il giro di venerdì. icon_mrgreen.gif

* Se hai bisogno di altre info, non esitare.
 
10213277
10213277 Inviato: 12 Lug 2010 18:01
Oggetto: RC8
 

Dimenticavo: 14mila km fatti ad oggi.
 
10249593
10249593 Inviato: 17 Lug 2010 20:27
Oggetto: Re: RC8
 

winerider ha scritto:
Dimenticavo: 14mila km fatti ad oggi.


presa a metà marzo 2010, dopo aver completato il recupero della caviglia infortunata, ad oggi 12.700 km eusa_doh.gif eusa_doh.gif
devo dire che è abbastanza comoda senno col cavolo che sarei riuscito a fare tutti sti km icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di reg156k1 il 17 Lug 2010 21:14, modificato 1 volta in totale
 
10249674
10249674 Inviato: 17 Lug 2010 20:55
 

a forza di vedere il posteriore del "tipastro"quì sopra comincia ad arrapare pure mè icon_mrgreen.gif
e che nessuno pensi di mettergli le ruote davanti.
lui è così 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13594847
13594847 Inviato: 19 Lug 2012 10:53
 

Ciao a tutti, riuppo questo topic perchè sono molto interessato all'acquisto di una rc8 e finalmente ho quasi raggiunto il budget per comprarmene una usata, ovviamente prima serie. Quindi vi chiedo: che differenze ci sono tra la prima serie e la versione R? Quando vado a visionarne una cosa devo controllare?

Mi hano parlato male dell'erogazione, cos'ha che non va?
 
13604910
13604910 Inviato: 22 Lug 2012 12:38
Oggetto: RC8 fin qui tutto benissimo
 

Kramig ha scritto:
Ciao a tutti, riuppo questo topic perchè sono molto interessato all'acquisto di una rc8 e finalmente ho quasi raggiunto il budget per comprarmene una usata, ovviamente prima serie. Quindi vi chiedo: che differenze ci sono tra la prima serie e la versione R? Quando vado a visionarne una cosa devo controllare?

Mi hano parlato male dell'erogazione, cos'ha che non va?


Ciao, vatti a leggere tutti i commenti nel forum KTM del Tinga.
Io ho il modello del 2008 (il primo) che mi dà ancora tantissime soddisfazioni, in pista ed in strada. C'erano due o tre difetti di gioventù, ma che la casa ha sempre messo a posto di sua sponte.
Erano: cambio, guarnizioni basamento e in alcuni casi un intervento sulla pompa dell'acqua.

L'effetto apri-chiudi (o on-off) è pronunciato e perdona poco, ma una volta che lo sai ti adatti.

Tutt'altra cosa la RC8R dal 2011 in avanti. Un altro pianeta come motore. La ciclistica è rimasta sempre di altissimo livello e non è cambiata, ma l'erogazione è completamente diversa. Niente on-off. E il motore meno frenato la fa sembrare ancora più fluida. Senza contare che ha 20 CV in più rispetto alla mia.
Se potessi cambiare moto, prenderei sicuramente un RC8R usato del 2011, assicurandomi che sia un modello 2011.

E' una moto spettacolare, mi riporta sempre a casa col sorriso.

Lampi
 
13607657
13607657 Inviato: 23 Lug 2012 12:03
 

grazie mille delle dritte 0510_saluto.gif
 
13686151
13686151 Inviato: 23 Ago 2012 8:48
 

ne approfitto per chiedervi una cosa: secondo voi 30000 km sono tanti per una rc8?
 
13702498
13702498 Inviato: 29 Ago 2012 9:45
Oggetto: chilometraggio
 

Kramig ha scritto:
ne approfitto per chiedervi una cosa: secondo voi 30000 km sono tanti per una rc8?


Non sono tanti, ma dipende come sono stati fatti:
Tagliandi regolari presso KTM Dealer, aggiornamenti, richiami, sostituzione catena e pignone (intorno ai 22.000 km), manutenzione regolare, pasticciamenti fatti con scarichi senza rimappare la centralina, ecc. ecc.

Hai trovato un usato? Magari lo conosco.

Lampi
 
13707510
13707510 Inviato: 30 Ago 2012 16:08
 

30.000 con una rc8 si spera fatti per strada icon_smile.gif

se fatti in pista è decisamente tutta un'altra cosa
 
13713162
13713162 Inviato: 1 Set 2012 14:01
 

alla fine l'ho comprata! non quella con 30000 km, ma un'altra. Ecco una foto 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13714402
13714402 Inviato: 1 Set 2012 22:20
 

foto grandina icon_smile.gif un 50 pollici forse non bastava icon_biggrin.gif

come mai mancano gli adesivi sulla carena? tutta completamente nera mi ricorda tanto la mia RRS ... questa è una RC8 e basta, non R o altro?
 
13715199
13715199 Inviato: 2 Set 2012 12:27
Oggetto: Complimenti
 

Nera opaca è molto cattiva.
Leva subito le pedane passeggero. La RC8 non si divide con nessuno!
Sembra un RC8 mod. 2008, max 2009.
Buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
13717974
13717974 Inviato: 3 Set 2012 12:33
 

è mod 2008 ma "seconda edizione" icon_cool.gif

La colorazione originale è arancione, quello che vedete sopra è un "wrap", cioè una pellicola che si applica sopra, in questo caso colorazione carbonio. La terrò fintanto che non si rovina, poi la farò tornare allo splendente arancione originale icon_mrgreen.gif

per le pedane ho visto che basta farci salire la gente da ferma per assicurarmi che nessuno la voglia condividere con me icon_asd.gif
 
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