ciao..nella guida al limite con la mia mucca del 2001 ho notato maggior difficoltà a piegare dalla parte del cardano e al limite della piega ,cioe' a pedana a terra, appena tocco il gas la ruota dietro pattina,verso l'esterno,a volte anche in maniera brusca.al contrario, nelle pieghe a sinistra, anche aprendo molto di piu il gas non da nessun problema. infatti,guardando la gomma posteriore, sulla spalla dx ,l'ultimo mezzo cm lascia un segno ondulato x tutta la circonf. della ruota dove la gomma e' surriscaldata (come se fosse stata grattata con la carta vetrata). premetto che ho delle metzelle z6 al post e la nuova z8 all'ant.(le trovo divine).
qualcuno ha notato la stessa cosa...o mi puo' spiegare il motivo di questo comportamento?grazie
franconiella ha scritto:
Ciao a tutti ho qualche domanda riguardante la guida con trasmissione cardanica.
Ricordo che anni fa mi parlavano male del cardano in uscita di curva quando davi manetta e più di uno si è trovato sdraiato a terra senza sapere il come Sul bagnato non ne parliamo....
Ora, al di là del controllo di trazione oggi presente su diversi modelli, è ancora così? cioè il cardano richiede una accuratezza particolare del dosare il gas in uscita di curva o son cambiate le tecniche costruttive ed il problema è stato risolto? Se non ricordo male qualcuno ebbe brutte esperienze anche nelle staccate al limite
Grazie