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Da K...tm..a.... K...wasaki... [passaggio da ktm 690sm]
10188631
10188631 Inviato: 8 Lug 2010 13:44
Oggetto: Da K...tm..a.... K...wasaki... [passaggio da ktm 690sm]
 

Ciao a tutto il forum,

da lurkatore assiduo di un po di tempo fa torno a scrivere qualcosina per chiedere un parere.

A breve dovro' (aihme) vendere la mia amata ktm 690sm, questo mi costringerà su di uno scooter per un po di tempo (spero non troppo lungo)...da qui un'idea malsana: quella di riuscire a trovare una moto a 360 gradi che unisca versatilità quasi pari a scooter (bauletto, protezione aereodinamica e consumi contenuti...)...al piacere di andare in moto.
Scartata a priori la suzuki vstorm, che a fronte di un gran motore eseticamente mi fa letteralmente anguscia (mi scusino eventuali possessori sintonizzati) la scelta era caduta sulla versys..anche se la versione precedente proprio non mi andavi giu piu di tanto esteticamente parlando.
Poi è arrivato il 2010 e con esso la nuova versione della Versys icon_eek.gif na figata! eusa_drool.gif ...

Lurkandovi pero' ho letto alcune cose che mi hanno un po frenato nella spinta a buttare lo scooter ed a buttarmi su questa, e principalmente:

ho letto di sbacchettamenti all'anteriore a causa di un mono posteriore non proprio all'altezza...e di chiusure all'anteriore in curva...ma è poi cosi vero e tragico?

eccessiva morbidezza generale (vengo da un motard e in questo senso proprio non faccio testo vista la rigidità generale...sella compresa con forte propensione ad emorroidi) ben conscio del fatto che è un tipo completamente diverso di moto ed utilizzo...

frenata non proprio efficacissima ed abiutato a ktm su questo propio mi spavento e forse son un po duro a dire che non transigo...a proposito non ho capito se i fereni sono radiali o meno...(a dire il vero sono un po pigro enon sono andato sul sito kawa...) rotfl.gif

...effetto on off...questo per me non sarebbe un difetto..anzi! abituato al sm questo mi attira parecchio in quanto adoro un minimo di scorbuticità nelle moto...(continuero a prendere insulti dalla zavorra ma pazienza...)

insomma a conti fatti secondo voi...lo faccio il passo oppure no?????? 0510_sad.gif
 
10188768
10188768 Inviato: 8 Lug 2010 14:00
 

Un caro amico ceh fa gare anche in pista ha rischiato più volte di andare in terra con la er6n (che è la stessa roba della versys) e l'ha venduta subito.
Tra l'altro ha preso una xt660r e si diverte un sacco.
La xt non ti attira (venendo da una motard)?
 
10188811
10188811 Inviato: 8 Lug 2010 14:07
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Un caro amico ceh fa gare anche in pista ha rischiato più volte di andare in terra con la er6n (che è la stessa roba della versys) e l'ha venduta subito.
Tra l'altro ha preso una xt660r e si diverte un sacco.
La xt non ti attira (venendo da una motard)?


gommeinfiamme ma datti fuoco 0509_mitra.gif primo non puoi denigrare una moto perchè un tuo amico rischia di cadere in pista...cosa è un raffronto oggettivo? e poi er-6n e versys sono 2 moto completamente differenti!hanno lo stesso motore si ma poi è anche settato diversamente versys 65 cavalli er-6n 72...la versys è un ottima moto e soprattutto valida come le concorrenti di categoria 0509_up.gif

p.s. prima di sparare sentenze informati! anche perchè la versys ha il forcellone posteriore a banana e non come le er-6n, e le forcelle a steli rovesciati! 0509_mitra.gif
 
10188824
10188824 Inviato: 8 Lug 2010 14:08
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Un caro amico ceh fa gare anche in pista ha rischiato più volte di andare in terra con la er6n (che è la stessa roba della versys) e l'ha venduta subito.
Tra l'altro ha preso una xt660r e si diverte un sacco.
La xt non ti attira (venendo da una motard)?


Credo che ti stai mettendo in un grosso guaio icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10188837
10188837 Inviato: 8 Lug 2010 14:09
 

...azzarola addirittura? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

...l'xt...bè...non è quel compromesso che avrei in mente...e sinceramente allora...mi tengo il mio amato 690SM icon_wink.gif

..anche perchè dovrei fare circa 60 km al giorno per andare al lavoro...e con il sm...non se ne parla! eusa_doh.gif
 
10188883
10188883 Inviato: 8 Lug 2010 14:14
 

Credo che:
1) esiste la libertà di pensiero, credo che l'educazione abbia la meglio su tutto ma non ne hai dato gran sfoggio, il chè non ti mette in gran luce
2) il telaio è identico
3) 7 cavalli non fanno la differenza
4) non ho detto che va in pista con quella
5) non lo dico solo io ma molte persone nei forum

Altro da dichiarare? icon_asd.gif
 
10189033
10189033 Inviato: 8 Lug 2010 14:30
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Credo che:
1) esiste la libertà di pensiero, credo che l'educazione abbia la meglio su tutto ma non ne hai dato gran sfoggio, il chè non ti mette in gran luce
2) il telaio è identico
3) 7 cavalli non fanno la differenza
4) non ho detto che va in pista con quella
5) non lo dico solo io ma molte persone nei forum

Altro da dichiarare? icon_asd.gif


La faccina indicava chiaramente che stavo scherzando...mi pareva evidente...
 
10189044
10189044 Inviato: 8 Lug 2010 14:32
 

Mi sembra che su un argomento così futile ci si possa confrontare (o ignorare) senza cadere in polemiche o flames, prima che succeda vi chiedo di chiuderla qui.

Grazie.

Lamps!

Ultima modifica di HGH il 8 Lug 2010 14:40, modificato 1 volta in totale
 
10189046
10189046 Inviato: 8 Lug 2010 14:32
 

bailystic ha scritto:


La faccina indicava chiaramente che stavo scherzando...mi pareva evidente...


certo, tranquillo, ma non era la risposta a te ma a quel nobiluomo che ha scritto prima di te.

Ok ammi, nessun problema! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Gommeinfiamme il 8 Lug 2010 14:35, modificato 1 volta in totale
 
10189050
10189050 Inviato: 8 Lug 2010 14:32
 

nota del moderatore: chiedo gentilmente di mantenere toni civili. Gommeinfiamme ha raccontato un fatto e una decisione presa da un amico. non ha denigrato nulla. Espressioni come "datti fuoco" non saranno ulteriormente tollerate. grazie. chiarimenti in mp.
 
10189107
10189107 Inviato: 8 Lug 2010 14:39
 

Tornando all'argomento e rispondendo a chi l'ha aperto, forse non ho compreso bene la tua ricerca, forse hai solo bisogno di una moto un po' più stradale/meno impegnativa?
 
10189139
10189139 Inviato: 8 Lug 2010 14:43
 

...diciamo di una moto che mi permetta di fare un po di chilometri quotidianamente senza farmi meledire dal mio coccige e su cui poter montare un bauletto senza sembrare un marziano (ce lo vedi sulla 690? icon_biggrin.gif )...si una moto vera che faccia anche un po da scooter...in questo senso...

..e che si...sia meglio gestibile da uno sui 40 come me... icon_biggrin.gif ..ma senza rinunciare a frenata e tenuta in curva anche andando allegrotti...

chiedo troppe cose tutte assieme??? eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
10189209
10189209 Inviato: 8 Lug 2010 14:51
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Credo che:
1) esiste la libertà di pensiero, credo che l'educazione abbia la meglio su tutto ma non ne hai dato gran sfoggio, il chè non ti mette in gran luce
2) il telaio è identico
3) 7 cavalli non fanno la differenza
4) non ho detto che va in pista con quella
5) non lo dico solo io ma molte persone nei forum

Altro da dichiarare? icon_asd.gif


Certo ....

1) Libertà di pensiero per tutti .... preferibilmente il proprio e non quello degli amici .... comunque è ok 0509_up.gif ... certo che parlare per sentito dire con qualcuno che conosce l'argomento spesso mette in una situazione difficile come questa che si è creata ...
2) Il telaio è simile ma non identico e la ciclistica è tutt'altra cosa .... er6n e versys sono due moto diverse quasi in tutto (er6n ed er6f invece sono identiche .... a parte la carenatura)
3) 7 cavalli non fanno la differenza ma forcella e forcellone si .... inoltre i 7 cavalli sono dovuti a diverso albero a camme e relativa alzata valvole, diversa centralina, diversi collettori di scarico e altri dettagli ....
4) icon_neutral.gif ....
5) cosa dicono le persone nei forum ??? che con l'er6 o con la versys si cade ??? questa non l'ho capita ....

comunque benvenuto tra noi .....
la versys è una moto interessante per molti usi e ha un motore bicilindrico che è davvero molto distante dal mono della yamaha xt ....

Se ti interessasse l'argomento non esitare a chiederci qualche dettaglio ... 0510_five.gif
 
10189220
10189220 Inviato: 8 Lug 2010 14:53
 

Moto che facciano anche da scooter non saprei, la protezione dall'acqua te la fa forse solo uno scooter e poco altro (forse la gold wing ma non credo sia il tuo caso) icon_asd.gif

Un transalp?
Se ne trovano a poco e vanno comunque bene, anche in strada.
Io ho un "vecchio" freewind preso da poco.
Poca spesa, tanta resa, e ti dirò che con le gomme nuove piega anche seriamente.

Sono moto comode, anche per due nell'eventualità di zavorrina, macinano chilometri e sono economiche.
 
10189292
10189292 Inviato: 8 Lug 2010 15:01
Oggetto: Re: Da K...tm..a.... K...wasaki...
 

Battabertu ha scritto:


ho letto di sbacchettamenti all'anteriore a causa di un mono posteriore non proprio all'altezza...e di chiusure all'anteriore in curva...ma è poi cosi vero e tragico?

eccessiva morbidezza generale (vengo da un motard e in questo senso proprio non faccio testo vista la rigidità generale...sella compresa con forte propensione ad emorroidi) ben conscio del fatto che è un tipo completamente diverso di moto ed utilizzo...

frenata non proprio efficacissima ed abiutato a ktm su questo propio mi spavento e forse son un po duro a dire che non transigo...a proposito non ho capito se i fereni sono radiali o meno...(a dire il vero sono un po pigro enon sono andato sul sito kawa...) rotfl.gif

...effetto on off...questo per me non sarebbe un difetto..anzi! abituato al sm questo mi attira parecchio in quanto adoro un minimo di scorbuticità nelle moto...(continuero a prendere insulti dalla zavorra ma pazienza...)

insomma a conti fatti secondo voi...lo faccio il passo oppure no?????? 0510_sad.gif


gli sbacchettamenti sono una leggenda metropolitana scaturita da un flame degli ultimi giorni .... in realtà è il bauletto posteriore a dare problemi .... come è naturale che sia ....
io sono per le valigie laterali ma questo è un altro argomento ....

La versys ha tutte le sospensioni regolabili sia in precarico che in estensione ( sia forcella che mono ) se ti piace dura te la puoi fare durissima .... tanto le ciapet sono le tue icon_biggrin.gif

Non ha freni radiali ma la moto frena !!! e bene ....ha due dischi a margherita da 305 .... l'azione è progressiva e modulabile ... unica cosa rispetto alla KTM è che forse devi tirare la leva più di quello che fai ora cioè con più forza nel secondo tratto ... ma a pinzare pinza ....

L'effetto on-off c'è e anche una buona dose di freno motore .... ridurrai le gomme a poltiglia se la guidi come una motard icon_biggrin.gif .... ma tanto quelle di serie sono un pò legnose ... prima le finisci e meglio è ....

Per altre info ... su questo forum c'è tutto .... usa la funzione cerca o chiedi a noi ...

ti risponderemo volentieri 0509_welcome.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
10189496
10189496 Inviato: 8 Lug 2010 15:25
 

... e poi, fino a questo momento, l'unico che parla per vera esperienza - perchè possessore della moto in questione - è proprio il buon Meser icon_biggrin.gif .

Io il tuo sm lo guiderei come la mia Versys, come uno scooter, o come la bicicletta di mia figlia (sono un'emerita schiappa ad andare in moto 0509_campione.gif ); quello che ti posso dire è che, nell'uso che ne faccio (quotidiano, in città o fuori, estate od inverno, sempre ed ovunque) dei grandi difetti sopra elencati non ne ho avvertito alcuno. Non è la moto perfetta (che a mio avviso, comunque, non esiste), ma è un buon compromesso e sono convinto che, condotta con capacità decisamente migliori delle mie, ci si può divertire senz'altro... o perlomeno io lo faccio alla grande!
 
10189525
10189525 Inviato: 8 Lug 2010 15:29
 

Battabertu ha scritto:
...diciamo di una moto che mi permetta di fare un po di chilometri quotidianamente senza farmi meledire dal mio coccige e su cui poter montare un bauletto senza sembrare un marziano (ce lo vedi sulla 690? icon_biggrin.gif )...si una moto vera che faccia anche un po da scooter...in questo senso...

..e che si...sia meglio gestibile da uno sui 40 come me... icon_biggrin.gif ..ma senza rinunciare a frenata e tenuta in curva anche andando allegrotti...

chiedo troppe cose tutte assieme??? eusa_think.gif icon_mrgreen.gif


la versis è una valida moto per l'utilizzo che chiedi, l'importante e non paragonarla al tua Ktm 690 che è molto performante e con conponentistica da prima della classe, il tutto va proporzionato all'utilizzo il 690 non è per passeggiare perciò ha determinate soluzioni tecniche, la Versis è per il piccolo turismo perciò ha altre qualità.

i Ktm smc nascono per la pista icon_twisted.gif , parlo da ex possessore di una di esse cambiata ora con Hyper, perchè fuori dalla guida cattiva era insopportabile per rigidità e dolori del fondo schiena
 
10189771
10189771 Inviato: 8 Lug 2010 16:05
Oggetto: Re: Da K...tm..a.... K...wasaki...
 

Battabertu ha scritto:
...da qui un'idea malsana: quella di riuscire a trovare una moto a 360 gradi che unisca versatilità quasi pari a scooter (bauletto, protezione aereodinamica e consumi contenuti...)...al piacere di andare in moto.


beh, se devi orientarti su uno scooter, allora ti ci vuole uno scooter e basta icon_wink.gif la versys è una moto, che come sai è cosa diversa. si sta diffondendo sempre più l'idea dell'anello di congiunzione tra i plasticoni e le moto, purtroppo. ma -imho- la carne è carne, il pesce è pesce. i possessori di t-max, ad esempio, giurano che il loro mezzo "è come 'na moto!".....contenti loro.... icon_wink.gif
la versys è una moto. punto. con pregi e difetti che questa tipologia di mezzo comporta. è certamente una moto più poliedrica di altre. non va bene per smanettare e andare in pista, non va bene per l'enduro tosto. è una all-round che si fa condurre bene. ma se vuoi una poltrona da città per gli spostamenti lavorativi, di grande praticità, ci vuole un plasticone secondo me icon_wink.gif decisamente più gestibile e pratico.



Battabertu ha scritto:
.....ho letto di sbacchettamenti all'anteriore a causa di un mono posteriore non proprio all'altezza...e di chiusure all'anteriore in curva...ma è poi cosi vero e tragico?

eccessiva morbidezza generale (vengo da un motard e in questo senso proprio non faccio testo vista la rigidità generale...sella compresa con forte propensione ad emorroidi) ben conscio del fatto che è un tipo completamente diverso di moto ed utilizzo...

frenata non proprio efficacissima ed abiutato a ktm su questo propio mi spavento e forse son un po duro a dire che non transigo...a proposito non ho capito se i fereni sono radiali o meno...(a dire il vero sono un po pigro enon sono andato sul sito kawa...) rotfl.gif

...effetto on off...questo per me non sarebbe un difetto..anzi! abituato al sm questo mi attira parecchio in quanto adoro un minimo di scorbuticità nelle moto...(continuero a prendere insulti dalla zavorra ma pazienza...)

insomma a conti fatti secondo voi...lo faccio il passo oppure no?????? 0510_sad.gif


ma quando elenchi quei difetti parli della versys? a me, possessore verysy da un anno e mezzo, non risultano e sono molto soddisfatto del mio mezzo.

il problema è un altro: se temi certi difetti, è perchè esigi altro. e -a quanto capisco- le tue esigenze non collimano affatto con quanto potrebbe fornirti uno scooter.tutt'altro. secondo me devi far "sedimentare" un attimo le tue opinioni e ragionarci a freddo, con calma, per capire cosa realmente cerchi. lo so, sono decisioni della madonna! non ci si dorme! ma con calma si arriva sempre alla soluzione -si sper- ottimale! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10189920
10189920 Inviato: 8 Lug 2010 16:29
Oggetto: Re: Da K...tm..a.... K...wasaki...
 

Battabertu ha scritto:
Ciao a tutto il forum,

da lurkatore assiduo di un po di tempo fa torno a scrivere qualcosina per chiedere un parere.

A breve dovro' (aihme) vendere la mia amata ktm 690sm, questo mi costringerà su di uno scooter per un po di tempo (spero non troppo lungo)...da qui un'idea malsana: quella di riuscire a trovare una moto a 360 gradi che unisca versatilità quasi pari a scooter (bauletto, protezione aereodinamica e consumi contenuti...)...al piacere di andare in moto.
Scartata a priori la suzuki vstorm, che a fronte di un gran motore eseticamente mi fa letteralmente anguscia (mi scusino eventuali possessori sintonizzati) la scelta era caduta sulla versys..anche se la versione precedente proprio non mi andavi giu piu di tanto esteticamente parlando.
Poi è arrivato il 2010 e con esso la nuova versione della Versys icon_eek.gif na figata! eusa_drool.gif ...

Lurkandovi pero' ho letto alcune cose che mi hanno un po frenato nella spinta a buttare lo scooter ed a buttarmi su questa, e principalmente:

ho letto di sbacchettamenti all'anteriore a causa di un mono posteriore non proprio all'altezza...e di chiusure all'anteriore in curva...ma è poi cosi vero e tragico?

eccessiva morbidezza generale (vengo da un motard e in questo senso proprio non faccio testo vista la rigidità generale...sella compresa con forte propensione ad emorroidi) ben conscio del fatto che è un tipo completamente diverso di moto ed utilizzo...

frenata non proprio efficacissima ed abiutato a ktm su questo propio mi spavento e forse son un po duro a dire che non transigo...a proposito non ho capito se i fereni sono radiali o meno...(a dire il vero sono un po pigro enon sono andato sul sito kawa...) rotfl.gif

...effetto on off...questo per me non sarebbe un difetto..anzi! abituato al sm questo mi attira parecchio in quanto adoro un minimo di scorbuticità nelle moto...(continuero a prendere insulti dalla zavorra ma pazienza...)

insomma a conti fatti secondo voi...lo faccio il passo oppure no?????? 0510_sad.gif

Ciao Battabertu, scusami se ti dico una banalità ma.......perchè non vai da un conce e la provi? 0509_up.gif
Per quanto riguarda i consigli, beh...è difficile trovare uno con la Versys che ti dica che non è una bella moto...non per spirito di parte, ma perchè è vero!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
10190251
10190251 Inviato: 8 Lug 2010 17:25
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Credo che:
1) esiste la libertà di pensiero, credo che l'educazione abbia la meglio su tutto ma non ne hai dato gran sfoggio, il chè non ti mette in gran luce
2) il telaio è identico
3) 7 cavalli non fanno la differenza
4) non ho detto che va in pista con quella
5) non lo dico solo io ma molte persone nei forum

Altro da dichiarare? icon_asd.gif



premetto che non voglio istigare nessun flames ma anche io esprimo la mia libertà di pensiero...comunque qualche espressione colorita me la potreste far passare se non l'avete capito sono fatto cosi, ma sono disponibile con tutti^^

1) esiste anche la facoltà di tacere, se parli solo per da aria alle trombe rischi di dare notizie errate o negative su un argomento, a quanto mi risulta, che tu sconosci profondamente 0509_down.gif Ti spiego il perchè come fai a consigliare il transalp, che in tutti i raffronti con la versys in tutte le riviste e in tutti i campi a giudizio di esperti, non è a livello della kawasaki...
2) il telaio è simile a essere generosi! cambia sia la parte posteriore, sia che il buco dove passa il canotto di sterzo...e non per sentito dire ma perchè ci ho studiato in modo da passare le forcelle del versys sulla mia moto.(anche se più che le forcelle erano le piastre che volevo per montare quelle del 636...comunque altra storia)
3) 7 cavalli fanno eccome...piccola lezione di fisica 0509_banana.gif 1 cv è la forza necessaria ad alzare 75kg ad 1 metro di altezza in 1s...moltiplica tutto per 7 e forse ti rendi conto delle reali forze che ogni motore ha! 0509_pernacchia.gif non dico che la versys abbia da invidiare cosa alla er-6n perchè sarebbe da stupidi( stesso motore) 0509_si_picchiano.gif ma hanno destinazioni d'uso differente e se non ricordo male la versys forse ha il limitatore più in basso della er6 doppio_lamp.gif
4) io sarò maleducato ma tu sei un ipocrita...visto che hai proprio scritto che il tuo amico che fa anche gare(!) ha rischiato di cadere con la er6. preferisco tenermi la mia franchezza a te lascio le polpettate
5) non credi che in un forum versys, ne sappiano qualcosa in più di te?che esperienza hai con questa moto eh? quindi altri forum quali? non sparare sentenze che non siano appoggiate da fatti oggettivi, visto che chiunque risponderà al nostro amico ,risponderà per esperienza personale e non per sentito dire o letto come fai tu!

detto ciò se la cosa ti può consolare buttami a mare cosi ti spegni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif i lol sono per far capire che sto scherzando respect
 
10190433
10190433 Inviato: 8 Lug 2010 17:57
 

MAK1 ha scritto:


la versis è una valida moto per l'utilizzo che chiedi, l'importante e non paragonarla al tua Ktm 690 che è molto performante e con conponentistica da prima della classe, il tutto va proporzionato all'utilizzo il 690 non è per passeggiare perciò ha determinate soluzioni tecniche, la Versis è per il piccolo turismo perciò ha altre qualità.

i Ktm smc nascono per la pista icon_twisted.gif , parlo da ex possessore di una di esse cambiata ora con Hyper, perchè fuori dalla guida cattiva era insopportabile per rigidità e dolori del fondo schiena


mi permetta di dissentire su un punto :

la versys non è solo da piccolo turismo; fidati icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10190728
10190728 Inviato: 8 Lug 2010 18:35
 

forse non e' il caso di dire in giro che la forcella davanti la puoi regolare durissima sulla versys perche e' una puttanata, o se il termine e' troppo spinto, una boiata colossale. Vediamo di dare info corrette. Non e' che se uno proviene dal caballero o non ha mai giudato moto con ciclistiche come si deve, puo' dire in giro che "la forcella davanti la puoi regolare durissima sulla versys" perche semplicemente NON-E'-VERO. La moto e' divertente, ma le forcelle 'durissime' (o anche solo dure) se non le modifichi , non le avrai MAI.
Per l'amico qui che ha amici che non sono capaci di stare in equilibrio sulla versys in pista o chissa'dove, mi permetto di consigliarti di dire ai tuoi amici di stare alla larga dalle moto, essendo la versys una tra le piu facili anche se non l'hai mai giudata. Che poi un tizio non si renda conto di essere vicino al limite della moto o delle gomme, qualunque sia la moto e qualunque siano le gomme, non e' problema della moto, ma di chi la guida. Un problema SERIO.
 
10191540
10191540 Inviato: 8 Lug 2010 20:39
 

E poi come si fa a essere indecisi tra una moto e uno scooter mi chiedo???? eusa_think.gif La Versys va bene e basta e, il mercato per questa moto sta andando bene visto gli andamenti icon_smile.gif l'unica pecca che ha sono le gomme: un vero schifo ( forse il tipo con la er6n è caduto per questo eusa_think.gif ) Beve poco, è divertente, costa fiscalmente poco, costa poco pure di manutenzione cosa si vuole di più? 0509_up.gif
 
10191634
10191634 Inviato: 8 Lug 2010 20:56
 

MistoStretto ha scritto:
forse non e' il caso di dire in giro che la forcella davanti la puoi regolare durissima sulla versys perche e' una puttanata, o se il termine e' troppo spinto, una boiata colossale. Vediamo di dare info corrette. Non e' che se uno proviene dal caballero o non ha mai giudato moto con ciclistiche come si deve, puo' dire in giro che "la forcella davanti la puoi regolare durissima sulla versys" perche semplicemente NON-E'-VERO. La moto e' divertente, ma le forcelle 'durissime' (o anche solo dure) se non le modifichi , non le avrai MAI.
Per l'amico qui che ha amici che non sono capaci di stare in equilibrio sulla versys in pista o chissa'dove, mi permetto di consigliarti di dire ai tuoi amici di stare alla larga dalle moto, essendo la versys una tra le piu facili anche se non l'hai mai giudata. Che poi un tizio non si renda conto di essere vicino al limite della moto o delle gomme, qualunque sia la moto e qualunque siano le gomme, non e' problema della moto, ma di chi la guida. Un problema SERIO.

Come non essere d'accordo con quanto sopra, soprattutto per il 2° concetto.... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10193186
10193186 Inviato: 9 Lug 2010 7:18
 

...belin ma quanti siete e quante risposte in poco! icon_eek.gif ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

si in effetti non nascondo che è tutto ieri che ci penso: rinunciare alla moto per il plasticone (bella la definizione! rotfl.gif ) girano eccome se girano...in effetti penso proprio che la versys sia cio' che stavo cercando oltremodo felice di esser stato smentito relativamente a sbacchettamenti e frenata debole...è vero essere indecisi tra uno scooter ed una moto non si puo' come diceva giustamente l'amico sopra! 0509_doppio_ok.gif ...solo che, visto cio' che offre il segmento in questione a parità di cilindrata o quasi: v-strom eusa_sick.gif , transalp eusa_silenced.gif e bmw f800gs (o come si chiama) eusa_silenced.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif (tutto rigorosamente imho!)...la versys spicca per estetica e probabilmente per economicità di esercizio rispetto ad altre..i soli dubbi che avevo erano proprio riferiti ai freni ed all'assetto...certo il motard per tipologia di guida darà piu soddisfazione nella sparata del sabato mattina ma il sedere ed i reni sicuramente non ringraziano senza contare che anche 60 km al giorno in autostrada proprio sono improponibili per le mie ossa da quarantenne icon_asd.gif ...mentre con la versys avrei maggior comodità generale e protezione aerodinamica...l'acqua sulle gambre non mi spaventa...tucano docet!..senza contare che le poltrone non le digerisco piu (ho sia scooter sia sm) e con la kawasaki andrei a trovare un ottimo compromesso tra i due...vedendo pure che non dovrei rinunciare al mio arai tour X prima serie! 0509_campione.gif

peccato solo per le pinze semiflottanti ma dalle mie parti si dice che "scuscià e sciurbì nu se peu!" (tutto non si puo' avere)...magari se proprio dovessi patire la frenata un po "spugnosa" potrei pensare ad una pompa radiale...
 
10193250
10193250 Inviato: 9 Lug 2010 7:42
 

Io ho semplicemente riportato l'esperienza di una persona che guida moto molto impegnative, molto spesso, della quale mi fido, e che su quella (la er6n, non la versys) non ha trovato feeling, o comunque quella sicurezza richiesta a moto di quel calibro.
Riportare esperienze non vuol dire travisare la realtà, e non fa differenza che l'esperienza sia mia o di altri, è comunque un dato soggettivo ed in quanto tale, opinabile, discutibile, ma comunque da prendere in considarezione per farsi un'idea, perchè chiunque quando fa una scelta si appoggia spessissimo su opinioni (i forum credo servano a questo no? icon_biggrin.gif ), raramente su dati oggettivi che, soprattutto su situazioni complesse come la valutazione di una moto, sono assolutamente soggettive.
Se poi si vuole pontificare, dare lezioni di fisica o quant'altro, liberi di farlo.
Come spesso succede, non è tanto il "cosa" ma il "come" che fa la differenza tra una persona e l'altra.
L'argomento comunque era il consigliare una moto alternativa ad un iscritto al forum.

Null'altro.

Un saluto a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
10193399
10193399 Inviato: 9 Lug 2010 8:21
 

Non per polemica, ma abito in una zona dove "gente che guida moto molto impegnative" ce né abbastanza, e di queste alcune ho la fortuna di conoscerle personalmente. Tali persone anche sopra ad un cesso riescono a fare cose che noi umani, o almeno io di sicuro, manco ce le sogniamo.
Quindi, se la persona in questione, che guida moto molto impegnative, non ha la sensibilità per adeguare la propria guida a ciò che in quel momento ha sotto al culo, beh forse è abbastanza vero quanto affermato da Mistostretto..... Del resto credo sia noto a tutti che l'ER6 è una moto entry level, decisamente economica e con una ciclistica aderente al target a cui si rivolge. Per precisione di guida, per rimanere in casa, una ZX6r o una Zx10r sono forse più appropriate

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10193446
10193446 Inviato: 9 Lug 2010 8:32
 

kart64 ha scritto:


mi permetta di dissentire su un punto :

la versys non è solo da piccolo turismo; fidati icon_wink.gif

0510_saluto.gif


ho usato il termine piccolo turismo perchè è il suo segmento, per via delle misure e della cilindrata (altrimenti il gs 1200 a che serve?).

poi non escludo che con la versys si possano macinare migliaia di Km in comodità 0510_saluto.gif
 
10193556
10193556 Inviato: 9 Lug 2010 8:59
 

MAK1 ha scritto:


ho usato il termine piccolo turismo perchè è il suo segmento, per via delle misure e della cilindrata (altrimenti il gs 1200 a che serve?).

poi non escludo che con la versys si possano macinare migliaia di Km in comodità 0510_saluto.gif


con quello ci vai nello spazio 0509_si_picchiano.gif
 
10193725
10193725 Inviato: 9 Lug 2010 9:29
 

Mi scuso, non è mia abitudine alimentare sterili polemiche, ma sono abbastanza stanco di chi esprime giudizi su un mezzo senza averlo mai provato. A volte si raggiungono livelli insopportabili, come sul sito degli strommers (per fare un esempio) dove il 99% di quelli che intervengono non hanno mai provato la Versys ma ne parlano malissimo (e con strano e ingiustificato astio) icon_rolleyes.gif
Prima di acquistarla avevo letto su vari forum (non questo, ovviamente) tante cose negative. Poi l'ho provata ed è stato subito "attrazione fatale" (ho provato anche la V-strom e l'ho trovata poco gestibile per me).
Non intervengo sul confronto con altre moto perchè la Versys è la mia prima moto icon_neutral.gif; posso però dire che sbacchettamenti non ne avverto nè sento grandi differenze con e senza baule (e poi, che senso ha provare se sbacchetta senza mani, visto che, se non erro, si guida con le mani attaccate al manubrio eusa_think.gif eusa_think.gif icon_smile.gif ).
Per la comodità: inizialmente soffrivo molto il fatto che la posizione della sella costringe a scivolare verso il serbatoio, ma dopo 1500 km devo dire che l'iniziale notevole fastidio (ai gioielli soprattutto!) sta gradualmente attenuandosi. Ora riesco a stare anche più di un ora senza avvertire fastidi significativi (peraltro ho notato, per quanto mi riguarda, che dipende molto anche dal tipo di pantaloni indossati!).
Effetto on-off: se è quello che penso io (eccessivo "strappo" nel ridare gas e viceversa in rilascio) sto imparando finalmente a gestirlo con giochi di frizione. Comunque la zavorrina non sei lamenta e finora sono davvero poche le "capocciate" che ci siamo dati (... e poi c'è sempre la possibilità della Mox1!).

In conclusione, come è stato già detto prima, anche io ti consiglio di provarla e visto l'esperienza che hai con altre moto, saprai senz'altro valutare correttamente le potenzialità del mezzo.
 
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