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Da K...tm..a.... K...wasaki... [passaggio da ktm 690sm]
10193920
10193920 Inviato: 9 Lug 2010 10:02
 



MAK1 ha scritto:


ho usato il termine piccolo turismo perchè è il suo segmento, per via delle misure e della cilindrata (altrimenti il gs 1200 a che serve?).

poi non escludo che con la versys si possano macinare migliaia di Km in comodità 0510_saluto.gif


0510_sad.gif 0510_sad.gif

il gs.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

bmw: un ipotesi di moto.


grazie mamma kawa che non prendi esempio e ci risparmi tutta quella fragile elettronica che ti lascia a piedi!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10193994
10193994 Inviato: 9 Lug 2010 10:13
 

Mi permetto di dire la mia visto che la Versys l'ho provata più volte ad andature umane ... equiparabili ad un plasticone che tira come un maledetto icon_asd.gif. Quando poi la riprendeva il proprietario si vedeva che altro può fare icon_wink.gif

Sbacchettamenti non se ne sentono, come in tutti i mezzi di quella fascia la ciclistica non è il top, ma per il turismo e girelli con la testa sulle spalle è validissima anche stock. Il mono ha la regolazione in estensione e l'avantreno (regolazioni complete ma con estensione/compressione su un solo stelo) è già sopra molte 600 di pari caratteristiche e prezzo superiore.

Sulla frenata ci sarebbe da aprire un capitolo: la moto frena e frena eccome, la versione ABS da una sicurezza in più per chi la usa tutto l'anno. Venendo dalla mia FZ6 (avantreno R6, tubi in treccia e CM55) personalmente trovo la leva un po' spugnosa, probabilmente con un minimo di intervento si limita anche quello. Ci va fatta la mano.

Da guidare è una bicicletta: l'avantreno ed il baricentro la rendono molto agile, il bicilindrico aiuta col freno motore consistente e l'erogazione in uscita di curva. Non è un KTM, non è un GS, ma rimaniamo coi piedi per terra!

On-off?!?!?!?!?!?! Non scherziamo!!! Inesistente: per essere una euro-3 è talmente rotonda che ad esserci sopra non ti accorgi di quanto stai spingendo. Chi ha on-off farebbe meglio a dare una controllata alla sincronizzazione dei corpi farfallati e alla catena aspirazione-scarico in generale.

Il mio giudizio è che per quel che costa e per come si propone, la Versys è un ottimo mezzo. Comodo, efficace, divertente e con qualche euro in più va a dare la paga a mezzi ben più blasonati.

NOTA: non è un mezzo da farci gli sparini sul dritto!

Lamps
 
10194089
10194089 Inviato: 9 Lug 2010 10:26
 

BeamRider ha scritto:
Mi permetto di dire la mia visto che la Versys l'ho provata più volte ad andature umane ... equiparabili ad un plasticone che tira come un maledetto icon_asd.gif. Quando poi la riprendeva il proprietario si vedeva che altro può fare icon_wink.gif

Sbacchettamenti non se ne sentono, come in tutti i mezzi di quella fascia la ciclistica non è il top, ma per il turismo e girelli con la testa sulle spalle è validissima anche stock. Il mono ha la regolazione in estensione e l'avantreno (regolazioni complete ma con estensione/compressione su un solo stelo) è già sopra molte 600 di pari caratteristiche e prezzo superiore.

Sulla frenata ci sarebbe da aprire un capitolo: la moto frena e frena eccome, la versione ABS da una sicurezza in più per chi la usa tutto l'anno. Venendo dalla mia FZ6 (avantreno R6, tubi in treccia e CM55) personalmente trovo la leva un po' spugnosa, probabilmente con un minimo di intervento si limita anche quello. Ci va fatta la mano.

Da guidare è una bicicletta: l'avantreno ed il baricentro la rendono molto agile, il bicilindrico aiuta col freno motore consistente e l'erogazione in uscita di curva. Non è un KTM, non è un GS, ma rimaniamo coi piedi per terra!

On-off?!?!?!?!?!?! Non scherziamo!!! Inesistente: per essere una euro-3 è talmente rotonda che ad esserci sopra non ti accorgi di quanto stai spingendo. Chi ha on-off farebbe meglio a dare una controllata alla sincronizzazione dei corpi farfallati e alla catena aspirazione-scarico in generale.

Il mio giudizio è che per quel che costa e per come si propone, la Versys è un ottimo mezzo. Comodo, efficace, divertente e con qualche euro in più va a dare la paga a mezzi ben più blasonati.

NOTA: non è un mezzo da farci gli sparini sul dritto!

Lamps


quotone! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10194678
10194678 Inviato: 9 Lug 2010 11:35
 

Ecco un altro che con chiarezza riesce ad esprimere concetti come io non potrei mai...
 
10194852
10194852 Inviato: 9 Lug 2010 11:53
 

..ed è cosi che finirei per usarla: soprattutto autostrada, centro città e qualche girino con la mia compagna nel w.e....ma in tutta tranquillità...
ormai di sparate non se ne parla piu...anche perchè, se devo dirla tutta mi sono anche un po rotto di vedere gente che sui passi si crede al mugello rovinando il divertimento altrui (e qualche volta anche dei poveri paracarri che si godono lo sfrecciare delle moto in santa pace...capisc'amme... 0509_down.gif )...

...infine leggendo un po in giro, cio' che mi attira della versys e delle giapponesi in genere è che a fronte di un po meno fascino suscitato rispetto alle europee si ha una maggiore affidabilità cin la pretesa di un giusto grado di manutenzione e riduzione dei costi ad essa connessi ..cosa che purtroppo pagano un po le moto europee...

sempre tutto imho! 0510_saluto.gif
 
10195440
10195440 Inviato: 9 Lug 2010 12:58
 

Essendo il proprietario della moto che ha provato beamrider ovviamente quoto tutto quello che ha detto, se ne sentono di tutti i colori ma crerdimi se ti dico che in 37k km ho avuto davvero pochi "problemi" a usarla come scooter, come "motard" con le dovute considerazioni visto che è meglio guidarla come naked che come motard, l'ho usata in inverno , con la zavorrina e i bagagli, tanti bagagli, la uso per andare a lavorare e per fare i girelli nei fine settimana proprio con amici tipo beam con fz6 e amici con la tua attuale moto.

L'unico consiglio che ti do è prendila con l'ABS! 400 € spesi benissimo e non dare retta a tutti quelli che dicono che tanto non serve che tanto ne puoi fare a meno , o che poi non puoi fare le staccatone... sono tutte fregnacce.

Se vuoi comunque ci vediamo per fare un faiallo assieme visto che sei della zona e anche se la mia è del 2007 e io non sono uno smanettone la vedi all'opera.

a disposizione, lamps...

PS: i problemi che citavo non sono della moto ma puramente miei... per me è stata la prima moto moderla, ne vengo da una XL 600 RM... tutti risolti con la normale curva di apprendimento e con i normali interventi di manutenzione.

PPS: resta che la Xtx è una moto davvero incisiva specialmente nel misto ma è anche una moto davvero diversa. Ti consiglio di provarle prima di scegliere.
 
10196496
10196496 Inviato: 9 Lug 2010 14:30
 

io la versys l'ho provata. è una moto incredibilmente facile da usare e bellissima da guidare... te lo dice un vecchio come me...
se riuscissi a vendere la mia, me la comprerei domani... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
è una moto perfetta per l'uso che vuoi farne...
 
10197222
10197222 Inviato: 9 Lug 2010 16:11
 

BeamRider ha scritto:
Mi permetto di dire la mia visto che la Versys l'ho provata più volte ad andature umane ... equiparabili ad un plasticone che tira come un maledetto icon_asd.gif. Quando poi la riprendeva il proprietario si vedeva che altro può fare icon_wink.gif

Sbacchettamenti non se ne sentono, come in tutti i mezzi di quella fascia la ciclistica non è il top, ma per il turismo e girelli con la testa sulle spalle è validissima anche stock. Il mono ha la regolazione in estensione e l'avantreno (regolazioni complete ma con estensione/compressione su un solo stelo) è già sopra molte 600 di pari caratteristiche e prezzo superiore.

Sulla frenata ci sarebbe da aprire un capitolo: la moto frena e frena eccome, la versione ABS da una sicurezza in più per chi la usa tutto l'anno. Venendo dalla mia FZ6 (avantreno R6, tubi in treccia e CM55) personalmente trovo la leva un po' spugnosa, probabilmente con un minimo di intervento si limita anche quello. Ci va fatta la mano.

Da guidare è una bicicletta: l'avantreno ed il baricentro la rendono molto agile, il bicilindrico aiuta col freno motore consistente e l'erogazione in uscita di curva. Non è un KTM, non è un GS, ma rimaniamo coi piedi per terra!

On-off?!?!?!?!?!?! Non scherziamo!!! Inesistente: per essere una euro-3 è talmente rotonda che ad esserci sopra non ti accorgi di quanto stai spingendo. Chi ha on-off farebbe meglio a dare una controllata alla sincronizzazione dei corpi farfallati e alla catena aspirazione-scarico in generale.

Il mio giudizio è che per quel che costa e per come si propone, la Versys è un ottimo mezzo. Comodo, efficace, divertente e con qualche euro in più va a dare la paga a mezzi ben più blasonati.

NOTA: non è un mezzo da farci gli sparini sul dritto!

Lamps

Grande spiegazione. 0509_up.gif

Aggiungerei la sostituzione dello scaldabagno di serie (veramente penalizzante) per godere di un buon sound da bicilindrico ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif
 
10197230
10197230 Inviato: 9 Lug 2010 16:12
 

Volevi dire un casino bestiale? ho dovuto togliere la arrow icon_biggrin.gif
 
10224525
10224525 Inviato: 14 Lug 2010 8:25
 

Con la Versys sono a 12mila Km, prima ho avuto un pò di tutto: motorino, scooter, enduro, naked, sport touring, supersport, maxinaked.... quindi penso di poterti dare un consiglio sereno, che poi è quello che ho fatto io:

Cerca un conce che te la faccia provare un pò, non il solito giro dell'isolato, almeno qualche km fuoricittà, e cerca di capire "a pelle" come ti sembra, alla fine la moto è una questione di sensazioni, sennò il bidet di plastica vince comunque sul fronte della praticità.

Ti posso dire:
- La moto è pratica, la uso al 90% in città col baule e mi ci trovo benissimo.
- La protezione aerodinamica e la comodità in generale in autostrrada è discreta, rispetto al KTM è ovviamente un'altra storia.
- La ciclistica è molto azzeccata, per il tipo di moto tuttofare: ci puoi spingere in montagna senza problemi, ovvio che col SM andresti più forte ma non è davvero un chiodo come qualcuno pensa.
- La frenata è pensata per soddisfare tutti, quindi considera tubi e pasticche sinterizzate, non sarà come con l'impianto Brembo radiale ma è molto soddisfacente.
- La sella è duretta, lo apprezzi quando spingi un pò nelle curve, meno in città.
- Le vibrazioni ci sono ma si sopportano ampiamente, con i mono non c'è paragone, 100km e nemmeno un formicolio, o sono di marmo io oppure la stà storia è una bufala.
 
10232781
10232781 Inviato: 15 Lug 2010 8:34
Oggetto: Re: Da K...tm..a.... K...wasaki... [passaggio da ktm 690sm]
 

Battabertu ha scritto:
...ho letto di sbacchettamenti all'anteriore a causa di un mono posteriore non proprio all'altezza...e di chiusure all'anteriore in curva...ma è poi cosi vero e tragico?


Ritorno sugli sbacchettamenti: ieri ho provato a lasciare il manubrio a tutte le velocità (fino a 110 km/h) e l'anteriore non sbacchettava di un millimetro.
Ho il parabrezza Vario e il baule K48. Leggo che altri avvertono sbacchettamenti con i bauli della Givi. E' probabile che il k48 abbia una forma più "compatibile" con la Versys?
 
10233373
10233373 Inviato: 15 Lug 2010 10:04
 

Diciamo che hai fatto il mio stesso passaggio.... con l'unica differenza che il mio K è un 660 e l' ho tenuto per farmi quelche bel giro DA SOLO icon_razz.gif


la Versyna per l'uso che ne vuoi fare te è piu che ottima e mi ha stupito per l 'agilità e guidabilità !!!
 
10233509
10233509 Inviato: 15 Lug 2010 10:25
 

Io di sbacchettamenti non ne sento nemmeno l'ombra. Ho provato un pò a tutte le velocità da solo ed in due, con e senza mani (solo per pochi secondi!)...ma nulla!
 
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