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Saluti e consigli 650vs1000 [pareri su passaggio al 1000]
14036655
14036655 Inviato: 4 Gen 2013 14:42
Oggetto: Saluti e consigli 650vs1000 [pareri su passaggio al 1000]
 

Saluti a tutti e buon anno

mi sono appena iscritto e mi sembra doveroso
salutare gli amici possessori come me di una Versys

con l'occasione colgo l'opportunità di avere qualche consiglio sulla mia idea di
passare da una versys 650 2007 al 1000 2012

che ne pensate?

Alessandro
 
14036829
14036829 Inviato: 4 Gen 2013 15:46
 

se il 650 inizia a starti stretto,perchè non cambiare?
il 1000 l'ho provato ed è veramente un bel mezzo,
ha un bel motorone molto fluido,e nonostante la mole possa intimorire,
si guida con 2 dita.
ti consiglio di provarla e solo allora ti toglierai tutti i dubbi.
 
14036844
14036844 Inviato: 4 Gen 2013 15:50
 

ciao
ho un dubbio sul 4 cilindri
a me piace troppo il bicilindrico e ho paura di
non trovarmi con il 4
comunque sabato prossimo fisso una prova poi vediamo
Ale
 
14036863
14036863 Inviato: 4 Gen 2013 16:03
 

tieni presente che è sempre un mille e di coppia ne ha parecchia.

se fosse stato un 4 in linea 600 cc,il tuo discorso non farebbe una grinza,ma con il mille non rimpiangerai il tuo bicilindrico 650.
 
14036892
14036892 Inviato: 4 Gen 2013 16:20
 

ti invito a prendere in considerazione la crosstourer della Honda, io ho avuto l'opportunità di girarci, e ti assicuro che ti fa sentire subito a tuo agio come se la conoscessi da tempo, veramente tanto divertente e comodissima

poi ha un V4 1200 che è un gran bel motore 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14036904
14036904 Inviato: 4 Gen 2013 16:26
 

ok per la honda ma
14500 euro e 1200cc forse sono un po troppi entrambi
bella linea forse meglio del versys
mi hai messo la pulce adesso esco e la vado a vedere
Ale
 
14036906
14036906 Inviato: 4 Gen 2013 16:27
 

sandrolo ha scritto:
ok per la honda ma
14500 euro e 1200cc forse sono un po troppi entrambi
bella linea forse meglio del versys
mi hai messo la pulce adesso esco e la vado a vedere
Ale


si di listino 14500, ma nelle concessionarie troverai moto in pronta consegna a prezzi interessanti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14036916
14036916 Inviato: 4 Gen 2013 16:34
 

be il versys 1000 me lo danno a 9500 immatricolato a zerokm
e poi è da vedere al contratto
l'honda vedo che pesa 280 kg e ho letto che ha un baricentro
piuttosto alto
il versys 1000 ci sono salito da fermo e sembra una bicicletta
si inclina meglio del 650 sembra piu leggero anche se pesa 40kg in piu
 
14036918
14036918 Inviato: 4 Gen 2013 16:35
 

provare per credere icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

vallo a provare in concessionaria

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14036923
14036923 Inviato: 4 Gen 2013 16:37
 

ok lo vado a vedere
poi ti dico
 
14036925
14036925 Inviato: 4 Gen 2013 16:38
 

Ciao, anche io come te pensavo di non poter abbandonare il bicilindrico (versys 650), ma quando ho provato la 1000 è stato più o meno cosi:

0509_banana.gif --> eusa_drool.gif --> 0509_banana.gif --> 0510_abbraccio.gif --> deve essere mia icon_twisted.gif poi ancora un po' di 0509_banana.gif

adesso non tornerei mai a un due cilindri, poi come sempre dico per le moto è indispensabile una prova non si possono scegliere cosi alla leggera.

Bisogna avere feeling. icon_asd.gif


CIAO LAMPS
 
14036932
14036932 Inviato: 4 Gen 2013 16:41
 

luca6686 ha scritto:
adesso non tornerei mai a un due cilindri


q8
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14037074
14037074 Inviato: 4 Gen 2013 18:11
 

sandrolo ha scritto:
ok per la honda ma
14500 euro e 1200cc forse sono un po troppi entrambi


si beh il 1200 non è troppo, in quanto va meno del 1000 della versys. Io l'ho avuta tre giorni ma beveva l'impossibile, mi piaceva come guida,motore,linea,ma a quel prezzo non ha assolutamente senso.
 
14037079
14037079 Inviato: 4 Gen 2013 18:15
 

mnoga ha scritto:
sandrolo ha scritto:
ok per la honda ma
14500 euro e 1200cc forse sono un po troppi entrambi


si beh il 1200 non è troppo, in quanto va meno del 1000 della versys. Io l'ho avuta tre giorni ma beveva l'impossibile, mi piaceva come guida,motore,linea,ma a quel prezzo non ha assolutamente senso.


anche io ci ho girato, ma consumava il giusto, e ti assicuro che come prestazioni va molto meglio del 1000 kawasaki
ricorda che la crosstourer monta il V4 1200 della VFR, modificato per avere una coppia migliore ai bassi regimi
 
14037930
14037930 Inviato: 4 Gen 2013 23:34
 

I motori v4 honda sono ottimi , molto fluidi , facili ecc. ma bevono parecchio , anche il v2 (transalp ecc.).
I motori kawa sono un pò ruvidi e grezzi , ma a volte piacciono per questo.

La storia del peso che non si sente eusa_think.gif 40 kg eusa_think.gif

Sarà che io sono 60 kg però eusa_think.gif
 
14038317
14038317 Inviato: 5 Gen 2013 8:46
 

Ciao, per quanto riguarda il crosstourer penso che il motore si un gran bel motore ma complessivamente la moto è meno stradale vedi 19" davanti, in ogni caso tornando in topic. La differenze di peso tra la 650 e la 1000 si sente soprattutto da fermi. Una volta in marcia la fisicità necessaria per la guida e quasi inferiore, questo a parer mio è dovuto al telaio derivato ( quasi uguale ) dalla z100sx che inoltre contribuisce anche ad avere un baricentro più basso e quindi in movimento più agilità.
LAMPS
 
14038617
14038617 Inviato: 5 Gen 2013 12:38
 

buongiorno a tutti
fresco di ritiro multa velox(175euri) eusa_wall.gif
vi aggiorno
sono stato in honda e lì hanno un crosstourer bianco
bello....molto bello non l'ho provato ma ci sono salito sopra
l'impressione è quella di una moto imponente abbastanza pesante e con
baricentro forse alto ma chissà provandola
i consumi, a quanto leggo sono un poco alti come mi ero immaginato
d'altronde è pur sempre un 12 e quasi 50
aziendale bianca mi chiedono 11500 2500km 4/2012 con satellitare installato
mi hanno sparato 1600 euro per borse e bauletto
boh 0509_vergognati.gif
versys 1000 sabato prossimo vado a provarlo
per ora ci sono salito da fermo e confermo che nonostanmte i 40kg in più
si raddrizza dal cavalletto e si inclina molto meglio del 650
io sono 176cm e 83kg forse sarà per quello icon_biggrin.gif

Ale
 
14039305
14039305 Inviato: 5 Gen 2013 18:24
 

dopo averla provata,rimarrai soddisfatto,
aspetto il report con le tue sensazioni di guida.
 
14039678
14039678 Inviato: 5 Gen 2013 20:49
 

sandrolo ha scritto:
buongiorno a tutti
versys 1000 sabato prossimo vado a provarlo
per ora ci sono salito da fermo e confermo che nonostanmte i 40kg in più
si raddrizza dal cavalletto e si inclina molto meglio del 650
io sono 176cm e 83kg forse sarà per quello icon_biggrin.gif

Ale


A tirarla su dal cavalletto , ora che mi fai ricordare , è vero , ci sono rimasto pure io lo scorso anno .... sembrava più leggera del 650 .
Mentre a muoverla da fermo era un pò più tosta .
Purtroppo mi sono fermato a quei pochi movimenti
0510_saluto.gif
 
14040248
14040248 Inviato: 6 Gen 2013 10:01
 

luca6686 ha scritto:
Ciao, anche io come te pensavo di non poter abbandonare il bicilindrico (versys 650), ma quando ho provato la 1000 è stato più o meno cosi:

0509_banana.gif --> eusa_drool.gif --> 0509_banana.gif --> 0510_abbraccio.gif --> deve essere mia icon_twisted.gif poi ancora un po' di 0509_banana.gif

adesso non tornerei mai a un due cilindri, poi come sempre dico per le moto è indispensabile una prova non si possono scegliere cosi alla leggera.

Bisogna avere feeling. icon_asd.gif


CIAO LAMPS

accidenti, l'esatto mio contrario! icon_biggrin.gif io non tornerei mai piu' ad un 4 cilindri. gli unici pro del 4 cilindri , per come uso io la moto, sono le vibrazioni minori. Io vengo da una Z 750 2009 ma l'allungo dei 4 cilindri per strada è inutilizzabile, io ero in crisi profonda e stavo per abbandonare la moto, poi per fortuna che ho fatto il colpo di testa e in due giorni mi sono comprato una versys650 2012 ABS
 
14040297
14040297 Inviato: 6 Gen 2013 10:51
 

Ciao, in ogni caso penso che la Z750 e la versys 1000 siano differenti come motore intento proprio dire come erogazione e curva di coppia.

Come dici giustamente dipende molto anche l'uso che se ne vuol fare e non da meno anche i soldi che si vogliono spendere ed il costo per mantenerla, ad esempio l'assicurazione dato che la differenza anche qui tra la 650 e la 1000 c'è, (essendo la 1000 sopra la soglia dei 750 cc).

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14042358
14042358 Inviato: 7 Gen 2013 11:50
 

sandrolo ha scritto:
buongiorno a tutti
fresco di ritiro multa velox(175euri) eusa_wall.gif
vi aggiorno
sono stato in honda e lì hanno un crosstourer bianco
bello....molto bello non l'ho provato ma ci sono salito sopra
l'impressione è quella di una moto imponente abbastanza pesante e con
baricentro forse alto ma chissà provandola
i consumi, a quanto leggo sono un poco alti come mi ero immaginato
d'altronde è pur sempre un 12 e quasi 50
aziendale bianca mi chiedono 11500 2500km 4/2012 con satellitare installato
mi hanno sparato 1600 euro per borse e bauletto
boh 0509_vergognati.gif
versys 1000 sabato prossimo vado a provarlo
per ora ci sono salito da fermo e confermo che nonostanmte i 40kg in più
si raddrizza dal cavalletto e si inclina molto meglio del 650
io sono 176cm e 83kg forse sarà per quello icon_biggrin.gif

Ale


per curiosità...visto che sei di Firenze....dove ti hanno beccato!? fisso o mobile!?

mi scuso per l'OT doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14042881
14042881 Inviato: 7 Gen 2013 15:59
 

NicoGP ha scritto:


anche io ci ho girato, ma consumava il giusto, e ti assicuro che come prestazioni va molto meglio del 1000 kawasaki
ricorda che la crosstourer monta il V4 1200 della VFR, modificato per avere una coppia migliore ai bassi regimi


l'honda va molto meno in tutti i rilevamenti. vedere prova comparativa su rivista (non ricordo quale) con tutti i tempi di velocità, accelerazione ecc.
 
14042886
14042886 Inviato: 7 Gen 2013 16:01
 

luca6686 ha scritto:
Ciao, in ogni caso penso che la Z750 e la versys 1000 siano differenti come motore intento proprio dire come erogazione e curva di coppia.

Come dici giustamente dipende molto anche l'uso che se ne vuol fare e non da meno anche i soldi che si vogliono spendere ed il costo per mantenerla, ad esempio l'assicurazione dato che la differenza anche qui tra la 650 e la 1000 c'è, (essendo la 1000 sopra la soglia dei 750 cc).

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


la soglia, almeno per la mia assicurazione è molto piu bassa visto che dal vstrom 650 al versys 1000 ho pagato 15 euro in piu
 
14042890
14042890 Inviato: 7 Gen 2013 16:02
 

g333 ha scritto:
I motori v4 honda sono ottimi , molto fluidi , facili ecc. ma bevono parecchio , anche il v2 (transalp ecc.).
I motori kawa sono un pò ruvidi e grezzi , ma a volte piacciono per questo.

La storia del peso che non si sente eusa_think.gif 40 kg eusa_think.gif

Sarà che io sono 60 kg però eusa_think.gif


l'honda per strada è una piuma, piu del versys. a farle rotatorie si butta giù da sola!
 
14042901
14042901 Inviato: 7 Gen 2013 16:05
 

mnoga ha scritto:


l'honda per strada è una piuma, piu del versys. a farle rotatorie si butta giù da sola!


quoto..... mi sono divertito tantissimo curvando, perfino in città la prima volta che ci sono salito mi ha stupito, infatti mi andavo a cercare tutte le stradine piu strette e tortuose icon_mrgreen.gif

dall'aspetto mi aspettavo un mostro, ma camminandoci è una bici icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14042918
14042918 Inviato: 7 Gen 2013 16:13
 

Ciao, la honda non l'ho provata ma a parer mio oltre al prezzo maggiore la honda ha il sistema di frenata che se spingi troppo sul posteriore ti pinza anche l'anteriore (C-ABS penso) e non mi intriga molto come cosa anche se penso sia un'ottima moto ma un po' over budget , sicuramente può essere presa in considerazione con il cambio DCT ne parlano tutti benissimo.

0510_saluto.gif LAMPS
 
14042923
14042923 Inviato: 7 Gen 2013 16:15
 

abs con cbs li tengo sulla mia, ed è utilissimo
 
14044024
14044024 Inviato: 7 Gen 2013 22:54
 

NicoGP ha scritto:
mnoga ha scritto:


l'honda per strada è una piuma, piu del versys. a farle rotatorie si butta giù da sola!


quoto..... mi sono divertito tantissimo curvando, perfino in città la prima volta che ci sono salito mi ha stupito, infatti mi andavo a cercare tutte le stradine piu strette e tortuose icon_mrgreen.gif

dall'aspetto mi aspettavo un mostro, ma camminandoci è una bici icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Probabilmente è vero visto che dite tutti che queste moto da 250 kg e oltre sono delle piume ,
me lo ha detto pure mio fratello che ogni tanto usa il GS adventure del suocero : < appena ti muovi è una bicicletta > .
Il fatto è che ,sopratutto per l'uso che ne faccio io , spesso succedono manovre e spostamenti da fermo , e un pò (tanto) mi vergogno a chiedere se per favore mi aiutano a tirare indietro la moto da una leggera pendenza .
Quindi , ben vengano biciclette con 30/60 kg in meno , poi ripeto, io sono 60 kg scarsi , ma comunque l'unica volta che mi si è adagiata la versys 650 nel garage 0509_down.gif , in un nanosecondo era già in verticale icon_eek.gif
0510_saluto.gif
 
14070796
14070796 Inviato: 19 Gen 2013 14:07
 

Buongiorno a tutti
scusate per il ritardo ma solo oggi ho potuto provare il versys 1000

intanto voglio rispondere a bailystic : l'autovelox è quello in uscita da Fi
sul viale etruria dopo il sottopasso della tramvia, comunque ho preparato
il ricorso e in settimana lo presento. A chi interessa suggerisco di visitare il sito
Aduc.it e trovate le informazioni per il ricorso a tale autovelox.Con 30 euro
mi hanno compilato il ricorso e io l'ho stampato e presentato.

veniamo alle cose serie
la versys 1000 è di fatto una bicicletta come guida, considerate che l'ho provata
stamani alle 11 e stava nevischiando. Ho provato a cambiare il controllo di trazione
disinserito-1-2-3 ma la differenza si nota bene solo comparando i 2 estremi.
Tenete conto che a causa meteo e moto non di mia proprietà , non ho piegato più
di tanto ,dovevo restituire moto e me stesso integri eusa_clap.gif . Il motore pare molto elestico
in sesta si viaggia tranquilli anche a 50km. Il 650 è molto più scorbutico, non perdona
brusche decelerate e accelera in modo scattoso, e per questo lo ritengo molto più moto
del 1000. Tuttavia per come uso io la moto, il 1000 è più comoda sia come guida che come motore. Non da strappi e fila liscio. La ripresa non mi sembra il massimo se comparata al 650
poco di più o simile ma viaggiando, i giri del motore si posizionano circa 1000 rpm più bassi
del 650 a pari velocità in sesta. C'è da dire che vibra molto meno del 650.
Ho trattato il prezzo per una km0 immatricolata 02/2012 bianca (un colore molto bello a mio gusto) con barre paramotore,marmitta akapovic ?? attacchi borse e bauletto e bauletto. Alla mia richiesta della differenza con il nuovo stessi accessori,mi hanno chiesto 300 euro in più. Bene potrei optare senz'altro per il nuovo ma la 2013 viene fatta solo in due colori : arancio e canna di fucile. Io la vorrei bianca e francamente sono indeciso.
Adesso devo provare il crosstourer honda ma sarà dura fra impegni e meteo.Vedremo.

A voi se ci sono domande

saluti Alessandro
 
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