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in pista con husqvarna sm 125
10183956
10183956 Inviato: 7 Lug 2010 20:19
Oggetto: in pista con husqvarna sm 125
 



in una pista per motard quale scarico montereste su una husqvarna sm 125...nel senso uno scarico che aiuta nei bassi come l'HGS o agli alti come una scarov....e secondo voi...se preparata bene è una moto adatta alla pista ? e se può essere comepetitiva come un ktm o un tm?...parlando sempre dopo dovute modifiche
 
10183977
10183977 Inviato: 7 Lug 2010 20:22
 

sicuramente dopo la dovuta elaborazione riesce tranquillamente ad arrivare allo stesso livello di un ktm o di un tm..
 
10184009
10184009 Inviato: 7 Lug 2010 20:27
Oggetto: Re: in pista con husqvarna sm 125
 

3l_moro ha scritto:
in una pista per motard quale scarico montereste su una husqvarna sm 125...nel senso uno scarico che aiuta nei bassi come l'HGS o agli alti come una scarov....e secondo voi...se preparata bene è una moto adatta alla pista ? e se può essere comepetitiva come un ktm o un tm?...parlando sempre dopo dovute modifiche

inizi a mettergli un bel 40 mikuni,cilindro husqvarna wr 125,scarico messico e sei ai livelli di una racing 0509_up.gif

Ultima modifica di motori_e_azione il 7 Lug 2010 20:30, modificato 2 volte in totale
 
10184035
10184035 Inviato: 7 Lug 2010 20:29
Oggetto: Re: in pista con husqvarna sm 125
 

motori_e_azione ha scritto:

inizi a mettergli un bel 40 mikuni,cilindro husqvarna wr 125,scarico messico e sei ai livelli di una racing 0509_up.gif

Mi sembra poco eusa_think.gif
 
10184037
10184037 Inviato: 7 Lug 2010 20:29
 

perchè non un motore 144cc con una scalvini racing?
 
10184055
10184055 Inviato: 7 Lug 2010 20:31
 

ilpiko ha scritto:
perchè non un motore 144cc con una scalvini racing?

è vero ma per semplice curiosita non renderebbe di piu la mia configurazione? icon_wink.gif
 
10184077
10184077 Inviato: 7 Lug 2010 20:34
 

gt del wr 125....un mikuni 38....pacco v-force 3....manca molto per raggiungere il ktm?
 
10184078
10184078 Inviato: 7 Lug 2010 20:34
 

motori_e_azione ha scritto:

è vero ma per semplice curiosita non renderebbe di piu la mia configurazione? icon_wink.gif
renderebbe sicuramente di più ma non credo che basti per arrivare al livello di un tm..
 
10184110
10184110 Inviato: 7 Lug 2010 20:38
 

ilpiko ha scritto:
motori_e_azione ha scritto:

è vero ma per semplice curiosita non renderebbe di piu la mia configurazione? icon_wink.gif
renderebbe sicuramente di più ma non credo che basti per arrivare al livello di un tm..

Quello che dicevo anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10184136
10184136 Inviato: 7 Lug 2010 20:42
 

ascoltate....perchè non facciamo una lista completa su come fare in assoluto una husqvarna SMR 125?..le modifiche + adatte alla pista...sempre restando sulla soglia dei 125...sennò se si va anche sui 150 non si finisce più icon_asd.gif
 
10184147
10184147 Inviato: 7 Lug 2010 20:44
 

per arrivare al livello di un tm secondo mè ci vorrebbe come minimo una lavorazione del cilindro originale poi bisognerebbe mettere una testa emisferica e un pistone forgiato e graffiato monofascia.. un mikuni 38mm con un filtro più aperto.. e pacco lamellare v-force.. delle molle di scarico progressive.. una scalvini racing.. magari una centralina e dei dischi e delle molle della frizione migliore..
 
10184162
10184162 Inviato: 7 Lug 2010 20:48
 

dimenticavo per la pista ci vorrebbe una cablaggio racing alleggerito e dei tubi per il radiatore da gara in silicone con dei radiatori maggiorati.. e poi si dovrebbe togliere il serbatoio dell'olio con il miscelatore..
 
10184174
10184174 Inviato: 7 Lug 2010 20:50
 

ilpiko ha scritto:
per arrivare al livello di un tm secondo mè ci vorrebbe come minimo una lavorazione del cilindro originale poi bisognerebbe mettere una testa emisferica e un pistone forgiato e graffiato monofascia.. un mikuni 38mm con un filtro più aperto.. e pacco lamellare v-force.. delle molle di scarico più dure.. una scalvini racing.. magari una centralina e dei dischi e delle molle della frizione migliore..


il gruppo termico del wr non è già da competizione?...anche se come hai detto te per raggiungere i cv di un tm/ktm bisognerebbe un tantino lavorarlo eusa_think.gif
 
10184210
10184210 Inviato: 7 Lug 2010 20:58
 

per non parlare della ciclistica...
 
10184212
10184212 Inviato: 7 Lug 2010 20:58
 

per non parlare della ciclistica...
 
10184214
10184214 Inviato: 7 Lug 2010 20:58
 

ahahah in pista un tm non lo vedi neppure a pagare d'oro
non per il motore che possono essere alla pari se husqavrna viene elaborato ma per la cilcistica e telaio non alla pari in confronto a un tm ....


se devi rendere un husqavrna come un tm mi sa che è meglio lasciar perdere perchè il costo è molto alto
 
10184226
10184226 Inviato: 7 Lug 2010 21:00
 

topo ha scritto:
ahahah in pista un tm non lo vedi neppure a pagare d'oro
non per il motore che possono essere alla pari se husqavrna viene elaborato ma per la cilcistica e telaio non alla pari in confronto a un tm ....


se devi rendere un husqavrna come un tm mi sa che è meglio lasciar perdere perchè il costo è molto alto
secondo mè con gli stessi soldi che usi per comprare un tm nuovo.. riusciresti a comprare un husqy e elaborarla talmente tanto da farla andare quanto un tm..
 
10184236
10184236 Inviato: 7 Lug 2010 21:02
 

lo so....la ciclistica non è affatto delle migliori visto che la moto pesa 104 kg...un tm quanto pesa? 80 85 kili...lo so sono molti in meno....ma non sarebbe male vedere un husky che riesce quasi stare dietro a un tm
 
10184270
10184270 Inviato: 7 Lug 2010 21:08
 

si ma il pribelma è che il tm nasce già con un motore spinto ed è stato studiato
l'0husqavrna avrà sempr epiù problemi rispetto a un tm perchè nasce con un motore meno spinto progettato per un altro utlizzo

poi potrà andare di più ma alla prima curva ti voglio vedere farla con un tm o con un husqavrna elaborato di motore
 
10184284
10184284 Inviato: 7 Lug 2010 21:11
 

Ciao, Io ti consiglio di intervenire sulla ciclistica prima del motore se vai in pista.
Metti un disco a margherita da 260 o 320 (l'importante è che non si caldi come quello di serie), cambia ammortizzatore, se trovi una buona offerta cambia forcelle o cambia le molle delle originali, queste sono le cose primarie, se hai soldi di modifiche ce ne sono da fare a bizzeffe.
Queste sono le cose che voglio fare alla mia husqvarna.
Anche perchè io la uso anche su strada oltre che in pista, e l'ho comprata proprio per non mettere benzina ogni 10 metri e di fare manutenzione faraonica come su una racing.
In questo modo spendi relativamente poco, hai una moto con una ciclistica quasi al pari di una racing e adatta alla pista, un motore che premette di divertirti in pista e adatto anche in strada.

P.S: La ciclistica originale dell'SM 125 in pista la metti in crisi ad ogni staccata se forzi.

0510_saluto.gif
 
10184286
10184286 Inviato: 7 Lug 2010 21:11
 

topo ha scritto:
poi potrà andare di più ma alla prima curva ti voglio vedere farla con un tm o con un husqavrna elaborato di motore

già in effetti.....senza parlare delle sospensioni...il mono bisognerebbe cambiarlo...le forcelle non so se vadano bene da originali...anche se ho dei dubbi
 
10184294
10184294 Inviato: 7 Lug 2010 21:13
 

sarebbe da cambiare impianto frenante ovvero pinza pompa e tubi
mono
forche
almeno cosi si dovrebbe aver mnigliorato non di poco la ciclistica
 
10184310
10184310 Inviato: 7 Lug 2010 21:15
 

sarebbero da cambiare anche le gomme?....credo sarebbe meglio...non credo che quella stradali siano il massimo per uso su pista....voi quali consigliate?
 
10184323
10184323 Inviato: 7 Lug 2010 21:18
 

topo ha scritto:
ahahah in pista un tm non lo vedi neppure a pagare d'oro
non per il motore che possono essere alla pari se husqavrna viene elaborato ma per la cilcistica e telaio non alla pari in confronto a un tm ....


se devi rendere un husqavrna come un tm mi sa che è meglio lasciar perdere perchè il costo è molto alto

Hai detto una mezza cazzata, il telaio dell'sms è l'unica cosa che non deve invidiare ad un TM, deriva da quello del wr e del cr ed è ottimo.
 
10184331
10184331 Inviato: 7 Lug 2010 21:19
 

3l_moro ha scritto:
sarebbero da cambiare anche le gomme?....credo sarebbe meglio...non credo che quella stradali siano il massimo per uso su pista....voi quali consigliate?

Conosco una persona che con le originali ci è andato in pista, piegava bene anche se scendeva troppo piano nelle curve.
Io ti consiglio delle pirelli diablo corsa.
 
10184343
10184343 Inviato: 7 Lug 2010 21:21
 

se è per questo anche io ho letto su delle riviste che il telaio della sms è ottimo e può anche essere ottimo su motori con molta più potenza
 
10184347
10184347 Inviato: 7 Lug 2010 21:21
 

topo ha scritto:
sarebbe da cambiare impianto frenante ovvero pinza pompa e tubi
mono
forche
almeno cosi si dovrebbe aver mnigliorato non di poco la ciclistica

Guarda, l'impianto frenante dell'husqvarna è abbastanza buono, c'è da cambiare il disco perchè quello originale scalda troppo in fretta, e al massimo cambiare la pinza con una a 4 pistoncini. Non sarà l'impianto del TM, ma su un 125 anche in pista basta e avanza. 0509_up.gif
 
10184360
10184360 Inviato: 7 Lug 2010 21:23
 

3l_moro ha scritto:
se è per questo anche io ho letto su delle riviste che il telaio della sms è ottimo e può anche essere ottimo su motori con molta più potenza

Ovvio, sta sul wr che è appunto una racing, con l'unica differenza che quest'ultima moto ha un ulteriore rinforzo sul paramotore perchè è una enduro.
 
10184430
10184430 Inviato: 7 Lug 2010 21:31
 

quindi con
mono più adatto
disco anteriore maggiorato (magari quello dell'HTM)
gt del wr
v-force 3
mikuni 38
filtro dell'aria racing

con queste modifiche avremmo già una moto competitiva....manca ancora qualcosa?
 
10184446
10184446 Inviato: 7 Lug 2010 21:34
 

3l_moro ha scritto:
quindi con
mono più adatto
disco anteriore maggiorato (magari quello dell'HTM)
gt del wr
v-force 3
mikuni 38
filtro dell'aria racing

con queste modifiche avremmo già una moto competitiva....manca ancora qualcosa?

La moto in quel modo è già molto competitiva, comunque puoi ancora migliorare l'impianto frenante (fa sempre comodo) mettento una pinza a 4 pistoncini e una pompa adatta, e le forcelle se non le vuoi cambiare, almeno sono da indurire e settare per bene insieme al mono. 0509_up.gif
 
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