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in pista con husqvarna sm 125
10184478
10184478 Inviato: 7 Lug 2010 21:38
 

molti hanno citato la centralina.........come la si può modificare sotto questo fattore?....penso si cambi tutto l'impianto o si può anche modificare l'originale
 
10184497
10184497 Inviato: 7 Lug 2010 21:41
 

3l_moro ha scritto:
molti hanno citato la centralina.........come la si può modificare sotto questo fattore?....penso si cambi tutto l'impianto o si può anche modificare l'originale

A che ti serve cambiare la centralina? Secondo me è inutile come cosa... (e andresti a spendere una cifra)

Comunque fatta l'elaborazione oltre a togliere il miscelatore, sarebbe bene anche sostituire la batteria con dei condensatori 0509_up.gif
 
10184529
10184529 Inviato: 7 Lug 2010 21:45
 

tirare via tutto l'impianto di illuminazione e luci di direzione....e sarebbe utile un contagiri....
 
10184677
10184677 Inviato: 7 Lug 2010 22:07
 

per avere una moto competitiva confronto a un tm si deve
anche cambiare tutta l'idraulica delle forche
impianto frenate non solo il disco ma pompa radiale più una bella pompa 4p

infine le gomme basta che siano buone tipo michilin pilot power o altre
poi alleggerimento si deve togliere la batteria il miscelatore se togli tutto l'impianto elettrico si potrebbe togliere anche il regolatore e llo statore e la parte del volano che serve a generare l'energia per le luci però non si può fare e se poi l'albero e se non si vada ad avere problemi con il motore per il fatto dle cambio del peso


però allora anche al tm si deve fare la stessa cosa
infatti basta ordinare il kit cross e si toglei il piatto luci ... poi telaietto per la targa e il gioco è fatto



se si vuole usare un husqavrna in pista sono d'accordo ma andare come un tm in pista (a pari pilota la vedo molto dura)... si deve perforrza porsare un bel pò di soldi e penso che non vale la pena

poi scusate ma con il kit 144 non si allunga la corsa del pistone ?
se si non si ha più un motore quadro ... e si può perdere un pochino agli alti ...

p,.s se ho scritto caxxate è perchè sto morendo di sonno
 
10184722
10184722 Inviato: 7 Lug 2010 22:14
 

per mettere su un 150 cosa è obbligatorio cambiare....come per il wr cè un kit di maggiorazione a 144....che io sappia comprende solamente il gruppo termico....non è che bisogna cambiare anche biella o albero x far si che sopportino meglio la potenza erogata?
 
10184780
10184780 Inviato: 7 Lug 2010 22:21
 

3l_moro ha scritto:
per mettere su un 150 cosa è obbligatorio cambiare....come per il wr cè un kit di maggiorazione a 144....che io sappia comprende solamente il gruppo termico....non è che bisogna cambiare anche biella o albero x far si che sopportino meglio la potenza erogata?

La biella la dovrai controllare quando cambi il pistone.
Infatti con una modifica del genere si usurà più anche l'albero motore. Insomma diventa una racing a tutti gli effetti 0509_up.gif
 
10185667
10185667 Inviato: 8 Lug 2010 1:29
 

Allora prima pensa a freni e ciclistica, POI e solo POI al motore. Per fare un lavoro fatto bene dovresti cambiare forcelle e mono, manubrio, disco anteriore e impianto frenante anteriore e posteriore. Poi le gomme, e poi il motore, io andrei di Keihin 36, Doma (non puoi avere solo alti in pista, in uscita sei smorto, la doma perde un po' agli alti rispetto ad una scarov ma spinge a tutti i regimi), GT del WR, pistone monofascia grafitato, testata emisferica, pacco lamellare Boyesen o V-force, filtro aria più aperto e così dovresti essere a posto.



grifon ha scritto:

Conosco una persona che con le originali ci è andato in pista, piegava bene anche se scendeva troppo piano nelle curve.
Io ti consiglio delle pirelli diablo corsa.

No, le diablo corsa vanno bene in strada, ma in pista si surriscaldano e fanno i bioccoli di gomma che ti fanno scivolare, sono pessime per la pista.


3l_moro ha scritto:
tirare via tutto l'impianto di illuminazione e luci di direzione....e sarebbe utile un contagiri....

Un contagiri? Te pensi di avere il tempo di guardare un contagiri mentre sei in pista? E poi a cosa serve? Io non lo uso nemmeno per strada, e nessuno dei miei amici con l'husqvarna se l'è fatto mettere
 
10185768
10185768 Inviato: 8 Lug 2010 6:35
 

io non c'e l'ho ahahahaha



ma si fai prima a cambiare moto se la vuoi una solo pista ...
 
10187281
10187281 Inviato: 8 Lug 2010 11:12
 

ma non ho capito una cosa....ok se si mette il 150 lo so che ci sono dovuti controlli da fare dopo determinati periodi di utilizzo (non pr niente è una racing in tutto)...ma se volessi maggiorare a 150 è obbligatorio fare interventi anche sulla biella e l'albero o no e si lasciano gli originali
 
10189117
10189117 Inviato: 8 Lug 2010 14:41
 

mi potete dire i prezzi indicativi di questi pezzi....per farmi un idea di quello che andrò a spendere...
pistone e cilindro del wr
v-force 3
un carburatore adatto
disco anteriore maggiorato HTM
un mono di un 450(anche se penso si aggiri dai 300 in poi)
....
ah un altra cosa....ho sentito molto parlare della basetta HTM (penso si intenda la testa, scusate ma non molto capito qualcosa su questo componente) e vorrei sapere cosa si aquista con questa modifica....leggendo in giro mi sembra di aver capito che la moto migliora agli alti...è vero o ho capito male io
 
10189172
10189172 Inviato: 8 Lug 2010 14:47
 

Craig08 ha scritto:
Allora prima pensa a freni e ciclistica, POI e solo POI al motore. Per fare un lavoro fatto bene dovresti cambiare forcelle e mono, manubrio, disco anteriore e impianto frenante anteriore e posteriore. Poi le gomme, e poi il motore, io andrei di Keihin 36, Doma (non puoi avere solo alti in pista, in uscita sei smorto, la doma perde un po' agli alti rispetto ad una scarov ma spinge a tutti i regimi), GT del WR, pistone monofascia grafitato, testata emisferica, pacco lamellare Boyesen o V-force, filtro aria più aperto e così dovresti essere a posto.



grifon ha scritto:

Conosco una persona che con le originali ci è andato in pista, piegava bene anche se scendeva troppo piano nelle curve.
Io ti consiglio delle pirelli diablo corsa.

No, le diablo corsa vanno bene in strada, ma in pista si surriscaldano e fanno i bioccoli di gomma che ti fanno scivolare, sono pessime per la pista.


3l_moro ha scritto:
tirare via tutto l'impianto di illuminazione e luci di direzione....e sarebbe utile un contagiri....

Un contagiri? Te pensi di avere il tempo di guardare un contagiri mentre sei in pista? E poi a cosa serve? Io non lo uso nemmeno per strada, e nessuno dei miei amici con l'husqvarna se l'è fatto mettere

Scusa, volevo dire Pirelli diablo SUPER corsa. 0509_up.gif
quoto per il contagiri 0510_saluto.gif
 
10189224
10189224 Inviato: 8 Lug 2010 14:53
 

3l_moro ha scritto:
mi potete dire i prezzi indicativi di questi pezzi....per farmi un idea di quello che andrò a spendere...
pistone e cilindro del wr
v-force 3
un carburatore adatto
disco anteriore maggiorato HTM
un mono di un 450(anche se penso si aggiri dai 300 in poi)
....
ah un altra cosa....ho sentito molto parlare della basetta HTM (penso si intenda la testa, scusate ma non molto capito qualcosa su questo componente) e vorrei sapere cosa si aquista con questa modifica....leggendo in giro mi sembra di aver capito che la moto migliora agli alti...è vero o ho capito male io

Se sai trovare prezzi in buone condizioni ma usati su internet (escluso pistone, cilindro e testa htm), te la puoi cavare con 900/1000 euro. Insieme al disco ti serve la staffetta spostapinza.

La testa + basetta htm fa arrivare il motore ad un numero di giri più alto, quindi dando più allungo, mentre ai bassi ressta lo stesso. 0509_up.gif
Un mono nuovo di un 450 lo paghi un'infinità, vai su un usato, e se non lo trovi a buon prezzo prendi quello del 610 icon_wink.gif
 
10189287
10189287 Inviato: 8 Lug 2010 15:01
 

ho appena letto sul sito dell'HTM cosa dicono della testa basetta....li dicono che cè quella per il cilindro originale e per quello del wr....dicono però che se si mette la basetta su quello originale si può arrivare ai livelli del wr....è vero o quello del wr sarà sempre superiore?
la testa HTM penso costi sui 150 ma è il pistone e il cilindro del wr che non so quanto costino nuovi.....il pistone può essere sui 120 e il cilindro sui 800?
 
10189326
10189326 Inviato: 8 Lug 2010 15:05
 

3l_moro ha scritto:
ho appena letto sul sito dell'HTM cosa dicono della testa basetta....li dicono che cè quella per il cilindro originale e per quello del wr....dicono però che se si mette la basetta su quello originale si può arrivare ai livelli del wr....è vero o quello del wr sarà sempre superiore?
la testa HTM penso costi sui 150 ma è il pistone e il cilindro del wr che non so quanto costino nuovi.....il pistone può essere sui 120 e il cilindro sui 800?

Il cilindro dovrebbe costare molto meno meno... Comunque non credere a quello che dice il sito, è per vendere... il wr ha luci di scarico e travasi diversi, come può solo la testa a dare le prestazioni del wr? eusa_think.gif
C'è scritto anche che aumenta l'affidabilità, altra boiata, il motore arrivando a giri più alti si usurà più facilmente (pistone, bliella, albero, cuscinetti ecc...).
I suoi vantaggi prestazionali li dà, ma ovviamente a discapito dell'affidabilità.
 
10189371
10189371 Inviato: 8 Lug 2010 15:11
 

bè sono aziende e devono vendere..è ovvio che parlano al superlativo icon_rolleyes.gif ....comunque guardavo che l'HTM vende praticamente tutt....dal gt alla ciclistica al carburatore....incredibile....poi ho letto anche l'articolo sui 150....non ho capito puoi dare indietro un cilindro grippato purchè non rotto e loro te ne danno uno nuovo...o sono io che ho letto male....meglio che rilegga và
 
10189476
10189476 Inviato: 8 Lug 2010 15:23
 

tu gli ridai il vecchio cilindro piu i soldi e loro ti danno quello nuovo xD
non sono scemi icon_asd.gif
 
10189480
10189480 Inviato: 8 Lug 2010 15:23
 

indurisci le forche e vai in pista -

piantala di farti tutte ste seghe.. c'è gente che gira in 57 ad Ottobiano con Husqvarna originali
 
10189613
10189613 Inviato: 8 Lug 2010 15:38
 

valeriope ha scritto:
indurisci le forche e vai in pista -

piantala di farti tutte ste seghe.. c'è gente che gira in 57 ad Ottobiano con Husqvarna originali


infatti che problema ti fai..
forse nn ci sei nemmeno mai andato in pista, e già pensi ad avere la massima potenza?
cavalli moto: 30 domati: 10 icon_rolleyes.gif

piano piano fai tutto, per ora concentrati sulla ciclistica, poi quando sarà piu o meno quella di una racing vai di meccanica icon_wink.gif
 
10189700
10189700 Inviato: 8 Lug 2010 15:53
 

valeriope ha scritto:
indurisci le forche e vai in pista -

piantala di farti tutte ste seghe.. c'è gente che gira in 57 ad Ottobiano con Husqvarna originali

Beh se la guida Chareyre magari sì.
Comunque sono in parte d'accordo, se si può qualcosa è meglio cambiare (parlo della ciclistica).
Il disco una giornata intera ti arriva a 10 0000 gradi, e poi vuoi mettere il mono di mozzarella originale con quello del 450/510 ? icon_confused.gif
 
10190943
10190943 Inviato: 8 Lug 2010 19:02
 

husqvarna smr 125cc icon_asd.gif
cilindro 390 5t del cr 600€(si trovano a meno stock)
keihn pwm 38 300€(dall'america si trova a 170€ icon_eek.gif )
pacco boyesen 150€
scarico artigianale 400€
accensione del cr alleggerita con centralina racing 500€(rimozione batteria e impianto elettrico)
pistone athena 120€
sospensione e ammortizzatori(marzocchi-sachs) shiver del WR (nuove 20000€)(usate sui 1000€)
impianto frenante del 450 smrr eusa_drool.gif 1000€
un manubrio decente! eusa_wall.gif

se possibile dei cerchi excel
contando che nuovo l'husky si trova a 3500€ arrivi a spendere la cifra di un tm, ma credo che ci stai alla pari... ovviamente vendendo i pezzi del ' sms 0509_pernacchia.gif
sicuramente con questa moto i vari hm ktm rm li vedi solo nello specchietto icon_asd.gif , mentre più o meno giocarsela con kl smrrrrrr e tm icon_arrow.gif
 
10190954
10190954 Inviato: 8 Lug 2010 19:03
 

el moro il v force è un pacco inutile su un motard prendi il boyesen ! eusa_drool.gif
 
10190973
10190973 Inviato: 8 Lug 2010 19:06
 

robyrto ha scritto:
husqvarna smr 125cc icon_asd.gif
cilindro 390 5t del cr 600€(si trovano a meno stock)
keihn pwm 38 300€(dall'america si trova a 170€ icon_eek.gif )
pacco boyesen 150€
scarico artigianale 400€
accensione del cr alleggerita con centralina racing 500€(rimozione batteria e impianto elettrico)
pistone athena 120€
sospensione e ammortizzatori(marzocchi-sachs) shiver del WR (nuove 20000€)(usate sui 1000€)
impianto frenante del 450 smrr eusa_drool.gif 1000€
un manubrio decente! eusa_wall.gif

se possibile dei cerchi excel
contando che nuovo l'husky si trova a 3500€ arrivi a spendere la cifra di un tm, ma credo che ci stai alla pari... ovviamente vendendo i pezzi del ' sms 0509_pernacchia.gif
sicuramente con questa moto i vari hm ktm rm li vedi solo nello specchietto icon_asd.gif , mentre più o meno giocarsela con kl smrrrrrr e tm icon_arrow.gif


spero ti sia sbagliato icon_asd.gif
comunque date troppa importanza al kl racing, è una buona racing ma sicuramente non la migliore icon_wink.gif
preferisco di mille volte ktm e hm 0509_up.gif
 
10191480
10191480 Inviato: 8 Lug 2010 20:29
 

lo so benissimo che sono molti soldi e che conviene far prima a prendere un tm o un ktm...ma a me piace un sacco le husqvarna quindi.....e comunque non sono l'unico che ha queste idee e ce anche chi l'ha fatto...in pochi ma l'hanno fatto.... 0509_up.gif

il boyesen cosa ha di diverso dal v-force?
 
10191512
10191512 Inviato: 8 Lug 2010 20:35
 

ld90 l'ha praticamente fatto.....secondo me una moto del genere è una soddisfazione immensa averla Husqvarna SMR 125 di LD90
 
10191637
10191637 Inviato: 8 Lug 2010 20:56
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


spero ti sia sbagliato icon_asd.gif
comunque date troppa importanza al kl racing, è una buona racing ma sicuramente non la migliore icon_wink.gif
preferisco di mille volte ktm e hm 0509_up.gif

non dire boiate ! hm ha la stessa ciclistica è un motore che tira molto meno ! ktm tira ancora meno è la ciclistica peggiore fra le racing! ripeto kl sec me è una delle racing migliori con tm per il motard icon_wink.gif ho visto però un ktm sx motard per la pista veramente niente male!
adesso vorrei sapere perché sec te hm è meglio della kl??? forse perché dichiara 31.3KW icon_asd.gif
 
10191647
10191647 Inviato: 8 Lug 2010 20:58
 

3l_moro ha scritto:
lo so benissimo che sono molti soldi e che conviene far prima a prendere un tm o un ktm...ma a me piace un sacco le husqvarna quindi.....e comunque non sono l'unico che ha queste idee e ce anche chi l'ha fatto...in pochi ma l'hanno fatto.... 0509_up.gif

il boyesen cosa ha di diverso dal v-force?

v-force è studiato per dare un erogazione lineare pronta ai bassi con un tiro limitato agli alti regimi quindi controproducente per il motard! mentre il boyesen lascia invariati i bassi per "esplodere" in alto! si dice che aumenta di 500 giri motore la potenza motore massima
 
10191679
10191679 Inviato: 8 Lug 2010 21:03
 

robyrto ha scritto:
si dice che aumenta di 500 giri motore la potenza motore massima

boja....più o meno con una midifica come quella di ld90 quanti cavalli si può avere?
e di velocità max ha detto così su un topic che aveva preso i 155 con un pignone da 13....possibile? icon_eek.gif
 
10191683
10191683 Inviato: 8 Lug 2010 21:04
 

robyrto ha scritto:

non dire boiate ! hm ha la stessa ciclistica è un motore che tira molto meno ! ktm tira ancora meno è la ciclistica peggiore fra le racing! ripeto kl sec me è una delle racing migliori con tm per il motard icon_wink.gif

Vabbeh parla quello con il Runner icon_lol.gif Poi si vede che sei di parte se come moto futura vuoi un KL. E poi le hai provate tutte le moto ? Hai percepito i pregi e i difetti della ciclistica ? O ti basi sul sentito dire come molti e su prove al banco fatte con i piedi o addirittura su potenze dichiarate altissime ? Non metto in dubbio che ci siano differenze tra queste moto ma non abissali come dici tu... ognuno ha la sua particolarità ed è di poco migliore delle altre in determinate caratteristiche ma non vuol dire nulla. Facciamo meno i bambini quindi. icon_wink.gif
 
10191750
10191750 Inviato: 8 Lug 2010 21:14
 

jackal67 ha scritto:

Vabbeh parla quello con il Runner icon_lol.gif Poi si vede che sei di parte se come moto futura vuoi un KL. E poi le hai provate tutte le moto ? Hai percepito i pregi e i difetti della ciclistica ? O ti basi sul sentito dire come molti e su prove al banco fatte con i piedi o addirittura su potenze dichiarate altissime ? Non metto in dubbio che ci siano differenze tra queste moto ma non abissali come dici tu... ognuno ha la sua particolarità ed è di poco migliore delle altre in determinate caratteristiche ma non vuol dire nulla. Facciamo meno i bambini quindi. icon_wink.gif

restiamo in tema husky please icon_biggrin.gif
 
10191788
10191788 Inviato: 8 Lug 2010 21:18
 

jackal67 ha scritto:

Vabbeh parla quello con il Runner icon_lol.gif Poi si vede che sei di parte se come moto futura vuoi un KL. E poi le hai provate tutte le moto ? Hai percepito i pregi e i difetti della ciclistica ? O ti basi sul sentito dire come molti e su prove al banco fatte con i piedi o addirittura su potenze dichiarate altissime ? Non metto in dubbio che ci siano differenze tra queste moto ma non abissali come dici tu... ognuno ha la sua particolarità ed è di poco migliore delle altre in determinate caratteristiche ma non vuol dire nulla. Facciamo meno i bambini quindi. icon_wink.gif

hai qualche problema che ho il runner??? non è colpa mia se i miei non hanno i cash per prendere 2 50! mio fratello scelse questo e io me lo tengo!
di racing ho provato un exc da enduro , vecchio rm, un hm , è un bellissimo kx da cross!
comunque ribadisco
hm e kl stessa ciclistica
rm ciclistica migliore le showa icon_wink.gif
exc ottimo per l'enduro, sopra a tutti
come potenza motore il kl !
secondo me è così! poi il kl sul veloce è ottimo mentre è piu difficile rispetto al rm in acciaio nei tratti lenti specie in salita.
 
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