Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
aiuto urgente su malossi base e maloss mhr replica...scelgo?
10183378
10183378 Inviato: 7 Lug 2010 18:57
Oggetto: aiuto urgente su malossi base e maloss mhr replica...scelgo?
 

ragazzi ho bisogno di un aiuto siccome sono indeciso tra il malossi base e il malossi mhr replica e i miei amici mi hanno consigliato il malossi base perchè ha una durata maggiore e come prestazioni sono più o meno le stesse...secondo voi è vero?rx che domani devo per forza prederlo!!GRAZIE!!!
 
10183394
10183394 Inviato: 7 Lug 2010 18:59
 

perchè prendere un malossi che paghi un buon 50% in + di quello che vale?con meno soldi prendi un dr o un trophy..
 
10183409
10183409 Inviato: 7 Lug 2010 19:01
 

prendi la via di mezzo, uno streetrace icon_smile.gif fidati, costa anche poco
 
10183418
10183418 Inviato: 7 Lug 2010 19:01
 

libertys94 ha scritto:
perchè prendere un malossi che paghi un buon 50% in + di quello che vale?con meno soldi prendi un dr o un trophy..


quoto! E comunque i due motori sono completamente differenti, insomma, l'uno è un base, l'altro se non sbaglio è un intermedio bello spinto...dipende sempre dai costi e dall'elaborazione che vorresti "intraprendere"
 
10183528
10183528 Inviato: 7 Lug 2010 19:16
 

Minuccio_94 ha scritto:


quoto! E comunque i due motori sono completamente differenti, insomma, l'uno è un base, l'altro se non sbaglio è un intermedio bello spinto...dipende sempre dai costi e dall'elaborazione che vorresti "intraprendere"

il base è 7 cavalli e l'mhr 11 mi sembra e li paghi uno sproposito
 
10183531
10183531 Inviato: 7 Lug 2010 19:16
 

nn mi consigliate altri cilindri perchè voglio prendere uno di questi due!(comunque grazie per i consigli).io ho gia questi pezzi:malossi multivar 2000,frizione fly,centralina malossi,marmitta leovince 70,rapporti primari malossi e ho anche la cinghia e la spugna filtro tutto della malossi...quale cilndro ci starebbe bene?come prestazioni i due cilindri hanno molta differenza?
 
10183546
10183546 Inviato: 7 Lug 2010 19:18
 

Bomber93 ha scritto:
nn mi consigliate altri cilindri perchè voglio prendere uno di questi due!(comunque grazie per i consigli).io ho gia questi pezzi:malossi multivar 2000,frizione fly,centralina malossi,marmitta leovince 70,rapporti primari malossi e ho anche la cinghia e la spugna filtro tutto della malossi...quale cilndro ci starebbe bene?come prestazioni i due cilindri hanno molta differenza?

uno 7 cavalli e uno 11 ma li paghi uno sproposito... ma perchè la gente vuole per forza il malossi non lo capisco
comunque carburatore cos'hai?
 
10183562
10183562 Inviato: 7 Lug 2010 19:21
 

ho il 17.5!come affidabilità e durata qual'è il meglio fra questi 2?
 
10183569
10183569 Inviato: 7 Lug 2010 19:22
 

Bomber93 ha scritto:
ho il 17.5!come affidabilità e durata qual'è il meglio fra questi 2?

il base è in ghisa il replica mi sembra in alluminio ma non mi ricordo
 
10183610
10183610 Inviato: 7 Lug 2010 19:27
 

gaietix ha scritto:

il base è in ghisa il replica mi sembra in alluminio ma non mi ricordo


si, è così. Quindi, il base dura di più.
se accetti un consiglio, per ora togli i rapporti.
Il cilindro, si, ci sta bene, anche se io prenderei un Dr, o un Pinasco, ottimo e comunque meno costoso del malossi.
Comunque, se ti piace quello prendi il malossi....
 
10183616
10183616 Inviato: 7 Lug 2010 19:27
 

fra i due qual'è quello più affidabile?quale dura di più?
 
10183623
10183623 Inviato: 7 Lug 2010 19:29
 

Bomber93 ha scritto:
fra i due qual'è quello più affidabile?quale dura di più?


Il malossi base. Ma intendi tra Dr e Pinasco?
Il Dr è quello che dura di più in assoluto, il Pinasco dicono che è comunque affidabile (il t-force è un base in ghisa, quindi a durare dura).
Il malossi paghi solo la marca, e alla fine non è un granché
 
10183647
10183647 Inviato: 7 Lug 2010 19:32
 

intendo tra il malossi base e il malossi mhr replica?dura poco il malossi mhr replica?
 
10183982
10183982 Inviato: 7 Lug 2010 20:23
 

Bomber93 ha scritto:
intendo tra il malossi base e il malossi mhr replica?dura poco il malossi mhr replica?

è in alluminio, se sai curarlo dura tanto se sgasi sempre 2 mesi e lo butti via, conosco gente che ha avuto il tpr un anno e mezzo e gente che ha avuto il 2 plus (che è in ghisa) per 6 mesi e poi grippato... dipende tutto dal tuo stile di guida
 
10185024
10185024 Inviato: 7 Lug 2010 22:48
 

ragazzi tra ghisa e alluminio l'alluminio vince su tutto.....
 
10185827
10185827 Inviato: 8 Lug 2010 7:18
 

bobus ha scritto:
ragazzi tra ghisa e alluminio l'alluminio vince su tutto.....

se lo sai tenere
 
10187521
10187521 Inviato: 8 Lug 2010 11:43
 

del tipo???? l'affidabilita è maggiore, come la durata...
 
10187601
10187601 Inviato: 8 Lug 2010 11:52
 

bobus ha scritto:
del tipo???? l'affidabilita è maggiore, come la durata...


stai scherzando spero..certo poi dipende anche come sono progettati i motori ma non è questo il caso visto che sono progettati per le prestazioni ed è ovvio che un ghisa dura di più! anche perche resiste meglio agli stress prolungati anche se non dissipa il calore come un alluminio
 
10187617
10187617 Inviato: 8 Lug 2010 11:53
 

a parita di fasature ed alesaggio l'alluminio batte su tutti i punti di vista la ghisa.....sia come affidabilita sia come durata e prestazioni....
 
10187650
10187650 Inviato: 8 Lug 2010 11:58
 

se sei fissato sulla malossi ( e sbagli ) , prendi il malossi base, non spinge quanto i concorrendi della stessa fascia , e come durata è uguale a tutti gli altri base, Solo che paghi tantissimo la marca.
Quindi prendi il malossi base.
Anche se io consiglio tutt'altro ( pinasco t-force , stage 6 streetrace, top nero/dr )
 
10187871
10187871 Inviato: 8 Lug 2010 12:22
 

werto ha scritto:
se sei fissato sulla malossi ( e sbagli ) , prendi il malossi base, non spinge quanto i concorrendi della stessa fascia , e come durata è uguale a tutti gli altri base, Solo che paghi tantissimo la marca.
Quindi prendi il malossi base.
Anche se io consiglio tutt'altro ( pinasco t-force , stage 6 streetrace, top nero/dr )

o anche un bel g force bifascia,rende come un mhr replica ma lo paghi moooolto meno.
comunque se vuoi per forza malossi,metti un 21 e prendi il replica,se invece vuoi affidabilita,spendere tanto e andare poco metti il malossi sport e lascia il 17.5
 
10188108
10188108 Inviato: 8 Lug 2010 12:45
 

bobus ha scritto:
a parita di fasature ed alesaggio l'alluminio batte su tutti i punti di vista la ghisa.....sia come affidabilita sia come durata e prestazioni....

... ... ... ...
 
10188208
10188208 Inviato: 8 Lug 2010 12:58
 

bobus ha scritto:
a parita di fasature ed alesaggio l'alluminio batte su tutti i punti di vista la ghisa.....sia come affidabilita sia come durata e prestazioni....


prestazioni di sicuro durate ed affidabilità icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10188575
10188575 Inviato: 8 Lug 2010 13:37
 

adesso vi smerdo......sapete perche un cilindro in alluminio a parita di fasature ecc dura piu di 1 in ghisa??
i cilindri in ghisa col tempo tendono ad ovalizzarsi e quindi perdere prestazioni. i cilindri in alluminio durano di piu anche perche, nonostante l'alluminio sia un metallo molto tenero, le canne di cilindri in alluminio sono rivestite internamente di un riporto in nikesil (nikel silicio) o cromo, non ricordo, piu duro del materiale che lo avvolge (L'alluminio). detto questo, le fasce realizzate in ghisa non saranno in grado di ovalizzare la canna, dato che sono di un materiale piu morbido. in piu, sempre a favore della longevita del cilindro, ha un minore peso rispetto alla ghisa, che comporta minore "sforzo"

tie.gif
 
10190481
10190481 Inviato: 8 Lug 2010 18:04
 

bobus ha scritto:
adesso vi smerdo......sapete perche un cilindro in alluminio a parita di fasature ecc dura piu di 1 in ghisa??
i cilindri in ghisa col tempo tendono ad ovalizzarsi e quindi perdere prestazioni. i cilindri in alluminio durano di piu anche perche, nonostante l'alluminio sia un metallo molto tenero, le canne di cilindri in alluminio sono rivestite internamente di un riporto in nikesil (nikel silicio) o cromo, non ricordo, piu duro del materiale che lo avvolge (L'alluminio). detto questo, le fasce realizzate in ghisa non saranno in grado di ovalizzare la canna, dato che sono di un materiale piu morbido. in piu, sempre a favore della longevita del cilindro, ha un minore peso rispetto alla ghisa, che comporta minore "sforzo"

tie.gif

infatti un 2 plus dura 1 anno e un athena dura 3 mesi...
 
10190487
10190487 Inviato: 8 Lug 2010 18:05
 

ma che c***o dici? hai letto quello che ho scritto?
 
10190964
10190964 Inviato: 8 Lug 2010 19:05
 

vedere per credere..
 
10190975
10190975 Inviato: 8 Lug 2010 19:06
 

dai sono curioso di vedere....ti ho spiegato le ragioni meccaniche, altre non ce ne sono
 
10191050
10191050 Inviato: 8 Lug 2010 19:17
 

lo so ma è anche vero che con fasature uguali non ce ne sono tra alluminio e ghisa perchè gli alu sono più spinti..o no?
 
10191155
10191155 Inviato: 8 Lug 2010 19:34
 

si ma questi discorsi non stanno in piedi! ho specificato piu e piu volte di uguale alesaggio e fasature!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©