Leggi il Topic


Carburazione Ch-Racing 19 dell'orto
10178347
10178347 Inviato: 6 Lug 2010 23:40
Oggetto: Carburazione Ch-Racing 19 dell'orto
 

Ciao,
ho un piccolo problema di carburazione, nel senso che il mio ch-racing monta:

Pacco lamellare top performance
Carburatore dell'orto 19 (getto max: 125 getto min: 48)
Collettore in Zama
Filtro a cono
Marmitta CHR
Corona 50 denti
Pignone 13 denti

La carburazione è quasi perfetta; il colore della candela è marroncino-nero, come se fosse marrone con su un po' di fuliggine, difatti è marroncina all'estremità e marroncina-nera sul resto. La moto funziona, vado in giro, le marcie prendono tutte e spinge come una dannata.

Quando è in folle sul cavalletto e anche a partire, va su di giri molto bene e risponde in fretta, però quando dopo che è andata su di giri rilascio il gas velocemente e lo riapro, mi fa un vuoto per mezzo secondo e poi riprende...

Stessa cosa quando scalo la marcia e do subito gas, fa un vuoto e poi riparte a girare.

Cosa devo fare, perchè non so se la carburazione è magra, grassa o il problema è un altro..

Spero di essermi spiegato. Grazie.
 
10178449
10178449 Inviato: 7 Lug 2010 0:13
 

Penso che sia un po grassa,ma hai sostituito il carburatore originale? Perche potrebbe anche essere che viene troppa benzima al cilindro e ci mette quell pochettino quel vuoto a riprendere a smaltirla correttamente.
 
10178475
10178475 Inviato: 7 Lug 2010 0:24
 

Probabilmente hai un getto del minimo che in rilascio e in apertura fa ingolfare la moto...può essere che sia piccolo oppure troppo grosso...che getti monti?
 
10178551
10178551 Inviato: 7 Lug 2010 1:21
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Penso che sia un po grassa,ma hai sostituito il carburatore originale? Perche potrebbe anche essere che viene troppa benzima al cilindro e ci mette quell pochettino quel vuoto a riprendere a smaltirla correttamente.

Si, ho sostituito quello originale, però montare un 19 sugli originali è fattibile e quindi carburandola perfettamente non dovrebbe fare vuoti...
 
10178553
10178553 Inviato: 7 Lug 2010 1:24
 

Virtualdevil ha scritto:
Probabilmente hai un getto del minimo che in rilascio e in apertura fa ingolfare la moto...può essere che sia piccolo oppure troppo grosso...che getti monti?

I getti gli ho scritti, getto del massimo 125 e del minimo 48, ma comunque quello del minimo ho provato sia 48 che 45 e non cambia quasi niente.
Mentre il getto del massimo mi hanno detto che c'è solo 115, 120, 125 e ricordo di aver provato il 120 ma il 125 rendeva di piu, forse devo alzare o abbassare lo spillo, non so...
Ma non sapete dirmi con certezza se quando fa cosi è grassa o magra?
 
10178558
10178558 Inviato: 7 Lug 2010 1:37
 

Virtualdevil ha scritto:
Probabilmente hai un getto del minimo che in rilascio e in apertura fa ingolfare la moto...può essere che sia piccolo oppure troppo grosso...che getti monti?

I getti gli ho scritti, getto del massimo 125 e del minimo 48, ma comunque quello del minimo ho provato sia 48 che 45 e non cambia quasi niente.
Mentre il getto del massimo mi hanno detto che c'è solo 115, 120, 125 e ricordo di aver provato il 120 ma il 125 rendeva di piu, forse devo alzare o abbassare lo spillo, non so...
Ma non sapete dirmi con certezza se quando fa cosi è grassa o magra?
 
10178574
10178574 Inviato: 7 Lug 2010 2:23
 

Non te lo sappiamo dire con certezza anche se a me sembra magra...però di minimo e non di massimo (sempre se hai un filtro aperto, di sicuro si )

Metti un 50 o 55 di minimo e vedi come va...
 
10180521
10180521 Inviato: 7 Lug 2010 12:15
 

si come minimo ti conviene mettere un 50 o un 55 0509_up.gif
 
10182418
10182418 Inviato: 7 Lug 2010 16:10
 

Virtualdevil ha scritto:
Non te lo sappiamo dire con certezza anche se a me sembra magra...però di minimo e non di massimo (sempre se hai un filtro aperto, di sicuro si )

Metti un 50 o 55 di minimo e vedi come va...

Con il 50 e rimane la stessa cosa, mentre il 55 rimane la stessa cosa ma s'invasa... e adesso? ho guardato la candela ed è nera.
È quindi possibile che mi fa i vuoti in partenza perchè la carburazione è grassa? il giggleur è 125, però il 124-123-122-121 non lo trovo, cosa posso fare?
Lo spillo non vorrei toccarlo se possibile..
 
10182427
10182427 Inviato: 7 Lug 2010 16:11
 

Marco_28 ha scritto:
si come minimo ti conviene mettere un 50 o un 55 0509_up.gif

Con il 50 e rimane la stessa cosa, mentre il 55 rimane la stessa cosa ma s'invasa... e adesso? ho guardato la candela ed è nera.
È quindi possibile che mi fa i vuoti in partenza perchè la carburazione è grassa? il giggleur è 125, però il 124-123-122-121 non lo trovo, cosa posso fare?
Lo spillo non vorrei toccarlo se possibile..
 
10185361
10185361 Inviato: 7 Lug 2010 23:37
 

allora prova un minimo più piccolo del 50...ma la vite miscela di quanto è aperta?
 
10185577
10185577 Inviato: 8 Lug 2010 0:34
 

Virtualdevil ha scritto:
allora prova un minimo più piccolo del 50...ma la vite miscela di quanto è aperta?

Ho provato il 45, 48, 50 e 55 quello che funziona meglio a mio parere è il 48 e anche il 50, ma fa ancora quei vuoti.. la vite miscela, quella oro vicino alla vite per regolare il minimo è aperta di 2 giri e mezzo...
 
10185657
10185657 Inviato: 8 Lug 2010 1:18
 

E allora chiudila tutta perchè più la apri e + ingrassi al minimo, quindi visto che devi smagrire chiudila e vedi se migliora
 
10191215
10191215 Inviato: 8 Lug 2010 19:42
 

Virtualdevil ha scritto:
E allora chiudila tutta perchè più la apri e + ingrassi al minimo, quindi visto che devi smagrire chiudila e vedi se migliora


ma scusa mica avvitando si ingrassa?
 
10192817
10192817 Inviato: 8 Lug 2010 23:40
 

Lui dice di avere un phbg 19, il che monta una vite miscela e non una vite regolazione aria...è diversa dal phbn-phva che se chiudi ingrassi...qui è il contrario.
 
10192983
10192983 Inviato: 9 Lug 2010 0:35
 

Virtualdevil ha scritto:
E allora chiudila tutta perchè più la apri e + ingrassi al minimo, quindi visto che devi smagrire chiudila e vedi se migliora

Chiudendo tutto in effetti è migliorato di poco, ma un po' di vuoti li fa sempre, ci dev'essere ancora qualcosa che non va.. mmm..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©