Wolfmurex ha scritto:
Con le virago 250 e 535 puoi andare ovunque, ci vuole solo il coraggio, le moto in questione sono nate per fare moltissimi km, io con le virago mi sono girato in lungo e in largo l'Italia, un mio amico con la virago 250 è arrivato fino a caponord e si è girato tutta l'europa dell'est.
questo secondo slashbike sono solo giretti!!!!!
uno che con una 535 si fa tutta una tirata da bari a monaco di baviera è un giretto. Allora secondo voi dovremmo traversare l'oceano per fare un buon giro?!?!?!
per fare lunghi viaggi non servono tanti cavalli, ma tanta esperienza
"un motociclista vero lo si vede dai km non dalla cilindrata!"
Si di moto ne ho circa 15 e di svariati modelli (dal50 al africatwin, dal trial al motard, dalle moto d'epoca al custom), ne ho avuti in tutto più di una ventina, per questo credo di aver un buona esperienza di valutare la validità di un modello di moto.
sono il primo a dire che i km fanno il bikers e non la cilindrata.........quest'anno di km ne ho fatti quasi 25.000...............e siccone ne ho fatti 25.000 ti dico che la potenza della moto, intesa come godibilità di guida, non certo come velocità massima, è una cosa importantissima, se il tuo amico col 250 c'è arrivato a capo nord, è un grande!!!!! se l'ha fatto col 535 non mi pare un'impresa x la moto che ha già una cilindrata adeguata..............però qui si parla di dare un consiglio valido, io non comprerei mai un 250cc se con gli stessi soldi posso comprarmi un buon 600cc usato..........e x esperienza personale, io che ho un 600 in autostrada non mi ci trovo molto bene, è vero che la mia moto è molto particolare, ma è pur vero che ad esempio, in aprile sono andato in toscana, da roma sono circa 250/280 km (il 1° giorno) altri 250/280 (il 3° giorno), in tutto di km ne abbiamo fatti 1100, fatti i conti di quanti ce ne siamo sparati il 2° giorno..... e la moto andava bene si, ma pisciava olio che era una bellezza.....è vero che i bicilindrici pisciano di loro, ma comunque ci sono stati momenti in cui più cavalli e più cc mi avrebbero reso la vita molto meno stressante.....questo è un mio parere sul tipo di guida che ti offere una cilindrata maggiore.....tralasciando poi il fattore economico, perchè poi ti ritrovi con un 250cc che non lo rivendi neanche a calci.......almeno dalle mie parti......