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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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acquisto moto solo uso bosco=)
10206310
10206310 Inviato: 11 Lug 2010 17:55
 

Ma i primi erano dei cancelli icon_confused.gif ...me lo ha detto anche il concessionario, che ne aveva una lì....
 
10206439
10206439 Inviato: 11 Lug 2010 18:27
 

umbiboss ha scritto:
Ma i primi erano dei cancelli icon_confused.gif ...me lo ha detto anche il concessionario, che ne aveva una lì....


qualsiasi moto del 94 è un cancello
 
10209388
10209388 Inviato: 12 Lug 2010 10:23
 

per giri amatoriali và benissimo................cavolo li faccio io con una moto del 1992 su percorsi tosti(inclusa la prova estrema degli assoluti d'italia del 2009).
se la moto è proprio ben messa sia di motore che di sospensioni prova a tirare fino a 1000euro.....ti porti a casa una bella moto.

per il discorso sospensioni: quella moto nel 1994 montava forcella Showa a steli rovesciati ed ammo showa con leveraggi............a mio parere(ed avendola posseduta in versione enduro targata) per fare enduro amatoriale sono anche migliori delle WP che montano di serie i KTM e le Husaberg oggi....molto più facili,scorrevoli ed intuitive specie il posteriore....basta solo regolarle a puntino.
 
10209550
10209550 Inviato: 12 Lug 2010 10:37
 

Guitarman ha scritto:


qualsiasi moto del 94 è un cancello


tu parli parli....ma hai mai provato un cr 250 2t di quegli anni? icon_evil.gif 0509_down.gif
 
10210083
10210083 Inviato: 12 Lug 2010 11:27
 

umbiboss ha scritto:


tu parli parli....ma hai mai provato un cr 250 2t di quegli anni? icon_evil.gif 0509_down.gif


tu presupponi presupponi e non sai nulla di me...
fra le moto che ho provato (non sto dicendo che siano tutte quelle di sto mondo ma qulacuno purtroppo per te si...) mi sono capitate tra le mani anche queste:
un yz cross del '99 in pista da cross ed era un cancello.
un ktm 250 del 05 per i boschi e qualche campo ed era un cancello.
se erano cancelli questi,cosa può essere una moto ancora più vecchia?

prima di attaccarti a queste cose prova ed essere sicuro della persona che hai davanti.
non ho provato di tutto e di più ma qualcosa più di te di sicuro e non sono uno che parla per sentito dire.
è vero il cr del 94 non l'ho mai provato ma non serve un genio per fare due più due.
come ti ha già detto fabryh e come ti ho già detto pure io in precedenza: per andare nei boschi a cazzeggio va benone (ripeto va bene pure un ciao per quello scopo) però non aspettarti di avere una moto pronta ad affrontare il mondiale...
i suoi limiti li ha e sono imposti da una tecnologia di 16anni indietro.
se devi prendere un cr prendine uno di quelli con telaio in alluminio che se anche vecchi hanno quel telaio che è stupendo in termini di ciclistica (almeno a mio avviso,io mi ci son sempre trovato benissimo).

te l'ha detto anche il concessionario che è un cancello,ci sarà un perchè?




P.S. non fare ste uscite se non sai nulla della persona con cui parli...

P.P.S. non chiedere consigli sull'acquisto se poi non li vuoi ascoltare perchè differiscono da ciò che vorresti sentirti dire...
 
10211530
10211530 Inviato: 12 Lug 2010 14:03
 

Guitarman ha scritto:


tu presupponi presupponi e non sai nulla di me...
fra le moto che ho provato (non sto dicendo che siano tutte quelle di sto mondo ma qulacuno purtroppo per te si...) mi sono capitate tra le mani anche queste:
un yz cross del '99 in pista da cross ed era un cancello.
un ktm 250 del 05 per i boschi e qualche campo ed era un cancello.
se erano cancelli questi,cosa può essere una moto ancora più vecchia?

prima di attaccarti a queste cose prova ed essere sicuro della persona che hai davanti.
non ho provato di tutto e di più ma qualcosa più di te di sicuro e non sono uno che parla per sentito dire.
è vero il cr del 94 non l'ho mai provato ma non serve un genio per fare due più due.
come ti ha già detto fabryh e come ti ho già detto pure io in precedenza: per andare nei boschi a cazzeggio va benone (ripeto va bene pure un ciao per quello scopo) però non aspettarti di avere una moto pronta ad affrontare il mondiale...
i suoi limiti li ha e sono imposti da una tecnologia di 16anni indietro.
se devi prendere un cr prendine uno di quelli con telaio in alluminio che se anche vecchi hanno quel telaio che è stupendo in termini di ciclistica (almeno a mio avviso,io mi ci son sempre trovato benissimo).

te l'ha detto anche il concessionario che è un cancello,ci sarà un perchè?




P.S. non fare ste uscite se non sai nulla della persona con cui parli...

P.P.S. non chiedere consigli sull'acquisto se poi non li vuoi ascoltare perchè differiscono da ciò che vorresti sentirti dire...


bhe proprio tu parli di cancelli che hai un wre 125...ma dai...dimmi quali sono secondo te delle moto valide dato che te ne intendi...
 
10211798
10211798 Inviato: 12 Lug 2010 14:34
 

tmrs ha scritto:


bhe proprio tu parli di cancelli che hai un wre 125...ma dai...dimmi quali sono secondo te delle moto valide dato che te ne intendi...

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
10215485
10215485 Inviato: 12 Lug 2010 22:27
 

tmrs ha scritto:


bhe proprio tu parli di cancelli che hai un wre 125...ma dai...dimmi quali sono secondo te delle moto valide dato che te ne intendi...


il fatto che io abbia un wre pregiudica che possa intendermene di moto o aver provato innumerevoli volte moto più decenti?
ho un wre per questioni di necessità è vero ma tu cosa ne sai di ciò che ho provato io nella mia (non lunghissima) cariera di motociclista.
e poi tu vorresti appoggiare la testi che un cr del 94 non è un cancello?

ragazzi pensatela come volete,non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno,però non venite a sindacare giudizi più che ovvi.
e non ditemi nemmeno cosa io ho provato o non provato,penso di saperlo meglio di voi no? icon_rolleyes.gif

P.S. aggiungo inoltre che può darsi che io abbia il wre e vada meglio di uno ha il non plus ultra tra le racing e peggio di un ragazzino con il 50 truccato...la mia moto pregiudica forse le mie abilità o la mia obbiettività?
tu allora per primo non dovresti parlare visto che hai una stradale...
ah no giusto! tu sei di bergamo e da te ci sono le mulattiere quelle vere...noi altri non possiamo parlare mentre tu puoi tranquillamente giudicare senza manco conoscerci... icon_rolleyes.gif
 
10215684
10215684 Inviato: 12 Lug 2010 22:56
 

umbiboss ha scritto:

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visto che gli dai pure ragione pensa per lo meno che qualcosa più di te che hai una drakon forse lo capisco. icon_rolleyes.gif

ascolta facciamo così:
io di dirti che è una bella moto non ne ho intenzione.
se tu vuoi sentirti dire: "Wooow figata comprala subito che è strabbbbella e ne vale la pena!!!!!!" me lo dici e faccio copia incolla in un post.

altrimenti al di fuori degli scherzi mi dici che i miei pareri non ti interessano ed io senza batter ciglio non posto più nel tuo topic.
democratico no?
fammi sapere.
 
10216342
10216342 Inviato: 13 Lug 2010 4:34
 

io ho solo scritto che un cr non va bene x uso bosco e che a quel prezzo costa troppo ma che comunque non e' un cancello dato che i cancelli sono altri,anche se e' del 94

poi pensala come vuoi...il mio e' un consiglio obiettivo,dato che le ho provate in tutte le salse in questi anni,dai 125 ai 300...poi non e' sempre detto che quello che pensiamo corrisponda alla realta,almeno prima prova!
 
10216904
10216904 Inviato: 13 Lug 2010 8:58
 

in effetti dire che il CR del 1994 è un cancello magari è un pò troppo..........non giudichiamo le moto in base all'anno partendo prevenuti...........prima si provano poi si dà il parere personale 0509_up.gif

ps per esperienza personale posso azzardarmi a dire che tante moto attuali non è che siano tanto più efficaci di moto di 10-15anni fà..........in alcuni casi a me sinceramente sembrano anche peggiorate(per un utilizzo da parte di un utente medio).
 
10218561
10218561 Inviato: 13 Lug 2010 12:19
 

tmrs ha scritto:
io ho solo scritto che un cr non va bene x uso bosco e che a quel prezzo costa troppo ma che comunque non e' un cancello dato che i cancelli sono altri,anche se e' del 94

poi pensala come vuoi...il mio e' un consiglio obiettivo,dato che le ho provate in tutte le salse in questi anni,dai 125 ai 300...poi non e' sempre detto che quello che pensiamo corrisponda alla realta,almeno prima prova!



io la moto in questione non l'ho provata però ho provato molti suoi "coetanei" (moto di quegl'anni) e la differenza tra quelle più recenti (almeno dal 2000) è davvero notevole.
considerando le moto odierne io le ritengo cancelli.
all'epoca non lo erano di sicuro ed erano tra il meglio,come ad oggi una moto del 2010 è stupenda ma nel 2026 sarà un disastro.
se inziavi a parlarmi già di una con telaio in alluminio potevo inziare ad essere d'accordo ma trovo che queste moto siano ormai sorpassate.
è un mio parere e non vedo perchè non debba essere rispettato.


P.S.
poi dipende se si vuole dare questa eichetta "cancello" in base all'utilizzo:
l'ho detto pure io che per usarla giusto nel bosco a divertirsi va più che bene ma se inzi a pensare di voler fare un fettucciato,qualche tratto veloce e qualche puntatina in pista da cross allora si che lo è (e d'altra parte se non lo fosse che hanno evoluto a fare negl'anni telai e sospensioni?). 0509_up.gif
 
10219500
10219500 Inviato: 13 Lug 2010 13:49
 

Guitarman ha scritto:



io la moto in questione non l'ho provata però ho provato molti suoi "coetanei" (moto di quegl'anni) e la differenza tra quelle più recenti (almeno dal 2000) è davvero notevole.
considerando le moto odierne io le ritengo cancelli.
all'epoca non lo erano di sicuro ed erano tra il meglio,come ad oggi una moto del 2010 è stupenda ma nel 2026 sarà un disastro.
se inziavi a parlarmi già di una con telaio in alluminio potevo inziare ad essere d'accordo ma trovo che queste moto siano ormai sorpassate.
è un mio parere e non vedo perchè non debba essere rispettato.


P.S.
poi dipende se si vuole dare questa eichetta "cancello" in base all'utilizzo:
l'ho detto pure io che per usarla giusto nel bosco a divertirsi va più che bene ma se inzi a pensare di voler fare un fettucciato,qualche tratto veloce e qualche puntatina in pista da cross allora si che lo è (e d'altra parte se non lo fosse che hanno evoluto a fare negl'anni telai e sospensioni?). 0509_up.gif


di base si le evoluzioni a livello telaio e sospensioni fanno la differenza rispetto moto attuali, ma non è detto che con una moto di metà anni 90 non si possa fare enduro come anche gare a livello regionale...............pensa che le honda da quando sono passate al telaio in alluminio sono diventate più difficili per fare enduro in quanto più rigide......poi dal 1997 ad oggi hanno evoluto il telaio rendendolo migliore....ma per fare enduro vero paradossalmente è molto più piacevole un CRE del 1996 che non un CRE del 2000-2001.............il telaio in acciaio infatti ancora oggi ha il suo perchè(vedi ktm ed husqvarna che sulle 250-300 2T ha lo stesso tipo di telaio da più di 20 anni)

ripeto parlo per esperienze personali avendo avuto per un pò anche un CRE 250 del 1996 e provato tantissime moto dei miei amici durante le uscite...........honda poi all'epoca era sempre un passo avanti agli altri e solo dal 1999-2000 in poi sono cambiate le cose(con l'avvento dei 4T moderni in primis la yamaha 400 e poi i vari KTM col bottoncino)


ps è stato davvero un gran peccato che le case giapponesi abbiano abbandonato le enduro a 2T
 
10220126
10220126 Inviato: 13 Lug 2010 14:46
 

FABRYH ha scritto:


di base si le evoluzioni a livello telaio e sospensioni fanno la differenza rispetto moto attuali, ma non è detto che con una moto di metà anni 90 non si possa fare enduro come anche gare a livello regionale...............pensa che le honda da quando sono passate al telaio in alluminio sono diventate più difficili per fare enduro in quanto più rigide......poi dal 1997 ad oggi hanno evoluto il telaio rendendolo migliore....ma per fare enduro vero paradossalmente è molto più piacevole un CRE del 1996 che non un CRE del 2000-2001.............il telaio in acciaio infatti ancora oggi ha il suo perchè(vedi ktm ed husqvarna che sulle 250-300 2T ha lo stesso tipo di telaio da più di 20 anni)

ripeto parlo per esperienze personali avendo avuto per un pò anche un CRE 250 del 1996 e provato tantissime moto dei miei amici durante le uscite...........honda poi all'epoca era sempre un passo avanti agli altri e solo dal 1999-2000 in poi sono cambiate le cose(con l'avvento dei 4T moderni in primis la yamaha 400 e poi i vari KTM col bottoncino)


ps è stato davvero un gran peccato che le case giapponesi abbiano abbandonato le enduro a 2T


evidentemente il fattore telaio è lasciato alle sensazioni personali poichè pure io parlo per esperienze e sono convintissimo di ciò che dico. icon_wink.gif
io con il telaio di alluminio della honda mi trovo davvero benissimo,non chiedermi perchè ma mi trasmette una sensazione di controllo totale: per quanto mi riguarda è il massimo (sottolineo,pèer quanto riguarda me).
probabilmente ognungo si troverà diversamente e non esiste una verità assoluta.
rimane certo però che una moto vecchia di 16 anni sia indietro rispetto ad una più moderna.
ciò non toglie che per andare nei boschi vada benissimo però non si può poi pretendere di ottenere la stessa guidabilità e\o facilità (facilità si fa per dire) di una moderna,spece su un 250 che non è di per se una moto facile da portare senza esperienza. 0509_up.gif
 
10220184
10220184 Inviato: 13 Lug 2010 14:51
 

Guitarman ha scritto:


evidentemente il fattore telaio è lasciato alle sensazioni personali poichè pure io parlo per esperienze e sono convintissimo di ciò che dico. icon_wink.gif
io con il telaio di alluminio della honda mi trovo davvero benissimo,non chiedermi perchè ma mi trasmette una sensazione di controllo totale: per quanto mi riguarda è il massimo (sottolineo,pèer quanto riguarda me).
probabilmente ognungo si troverà diversamente e non esiste una verità assoluta.
rimane certo però che una moto vecchia di 16 anni sia indietro rispetto ad una più moderna.
ciò non toglie che per andare nei boschi vada benissimo però non si può poi pretendere di ottenere la stessa guidabilità e\o facilità (facilità si fa per dire) di una moderna,spece su un 250 che non è di per se una moto facile da portare senza esperienza. 0509_up.gif

senza dubbio è vero......basta prendere i ktm dei primi anni 90 e confrontarli con quelli di oggi...quelli si che erano cancelli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il fatto è che è stata menzionata la honda cr del 1994.....che ritengo una moto guidabilissima ancora oggi: leggera,compatta e maneggevole..si guida senza troppa fatica....l'unica cosa è il motore che è ancora vecchio stile molto aggressivo(là ci vuole il manico per andare forte)
le honda 2T da sempre hanno avuto una impostazione che ti metteva subito a tuo agio...ed è un peccato proprio che le abbiano abbandonate in favore dei soli CRF a 4T(che a me in enduro nn piacciono affatto)
 
10220943
10220943 Inviato: 13 Lug 2010 16:41
 

FABRYH ha scritto:

senza dubbio è vero......basta prendere i ktm dei primi anni 90 e confrontarli con quelli di oggi...quelli si che erano cancelli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il fatto è che è stata menzionata la honda cr del 1994.....che ritengo una moto guidabilissima ancora oggi: leggera,compatta e maneggevole..si guida senza troppa fatica....l'unica cosa è il motore che è ancora vecchio stile molto aggressivo(là ci vuole il manico per andare forte)
le honda 2T da sempre hanno avuto una impostazione che ti metteva subito a tuo agio...ed è un peccato proprio che le abbiano abbandonate in favore dei soli CRF a 4T(che a me in enduro nn piacciono affatto)


guidabilissima finchè sei nel bosco ma al primo fettucciato o ad una potenziale uscita in pista ti accorgi dei "limit" rispetto alle moto odierne.
per lo meno è stata la mia sensazione in genere con moto pre duemila (ma anche più di duemila).
credo che sia normale,le tecnologie si evolvono e si applicano alle moto e ad oggi,con gli standard odierni,possiamo considerare sorpassate anni luce quelle che ai tempi erano il meglio che il mercato offriva,benchè restino valide per fare enduro. 0509_up.gif
 
10222181
10222181 Inviato: 13 Lug 2010 19:50
 

beh avete tutti ragione, però 16 anni fa non mi risulta che andassero solo su sterrati leggeri quando facevano le gare di enduro/regolarità icon_wink.gif
 
10222284
10222284 Inviato: 13 Lug 2010 20:02
 
 
10222744
10222744 Inviato: 13 Lug 2010 21:04
 

Guitarman ha scritto:


evidentemente il fattore telaio è lasciato alle sensazioni personali poichè pure io parlo per esperienze e sono convintissimo di ciò che dico. icon_wink.gif
io con il telaio di alluminio della honda mi trovo davvero benissimo,non chiedermi perchè ma mi trasmette una sensazione di controllo totale: per quanto mi riguarda è il massimo (sottolineo,pèer quanto riguarda me).
probabilmente ognungo si troverà diversamente e non esiste una verità assoluta.
rimane certo però che una moto vecchia di 16 anni sia indietro rispetto ad una più moderna.
ciò non toglie che per andare nei boschi vada benissimo però non si può poi pretendere di ottenere la stessa guidabilità e\o facilità (facilità si fa per dire) di una moderna,spece su un 250 che non è di per se una moto facile da portare senza esperienza. 0509_up.gif


bhe forse la sicurezza che ti da l'honda e' per via delle sospensioni,e in minima parte del telaio...ma quando ti trovi a fare le mulattiere dure con pietra o sei gran allenato o hai delle belle braccia o devi fermarti xche ti spacca...rispetto al k e' molto rigida...poi chi ha il manico si trovera' sicuramente da dio!x me honda e' il massimo sul fettucciato o comunque sul veloce,ma in mula non e' ai livelli del k

x cui ripeto,ok x il cr del 94,ma non per il prezzo!!
 
10222872
10222872 Inviato: 13 Lug 2010 21:23
 

umbiboss ha scritto:
beh avete tutti ragione, però 16 anni fa non mi risulta che andassero solo su sterrati leggeri quando facevano le gare di enduro/regolarità icon_wink.gif





ma infatti nessuno dice questo.
mi autoquoto per spiegarmi:

Citazione:
le tecnologie si evolvono e si applicano alle moto e ad oggi,con gli standard odierni,possiamo considerare sorpassate anni luce quelle che ai tempi erano il meglio che il mercato offriva


il mio discorso non è tanto sul fatto valido o non valido ma su una rapportatura con gli standard odierni e,con questi standard,quelle moto possono essere considerati cancelli con le ruote.
nonostante ciò restano comunque moto nate per l'enduro e vanno benissimo per farlo.
dico solo che con per quel prezzo trovi moto più recenti e con una tecnologia applicata migliore e visto che sono evidenti i progressi negl'anni non vedo perchè,potendo scegliere,devi prendere una moto peggiore rispetto ad un altro potenziale acquisto. icon_wink.gif
 
10229375
10229375 Inviato: 14 Lug 2010 18:43
 

oggi sono andato dal conce x prendere la moto......e il tipo mi dice che l'ha venduta un'ora prima... icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10229437
10229437 Inviato: 14 Lug 2010 18:52
 

umbiboss ha scritto:
oggi sono andato dal conce x prendere la moto......e il tipo mi dice che l'ha venduta un'ora prima... icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


allora è andata bene,meno male icon_asd.gif
dimmi di dove sei e budget che provo a cercarti qualcosa
 
10229922
10229922 Inviato: 14 Lug 2010 19:58
 

grazie...

val pellice vicino a pinerolo(to), piemonte.......il budget è fino a 2000, massimissimo 2500, se è anche meno anche meglio
 
10230360
10230360 Inviato: 14 Lug 2010 20:58
 

a quel prezzo prenditi una moto dal 2002 al 2004,250 o 300 doppio_lamp.gif
 
10230888
10230888 Inviato: 14 Lug 2010 22:07
 

tmrs ha scritto:
a quel prezzo prenditi una moto dal 2002 al 2004,250 o 300 doppio_lamp.gif

in quale sogno? icon_asd.gif icon_lol.gif
Sì a quel prezzo del 04....magari icon_rolleyes.gif
 
10231862
10231862 Inviato: 14 Lug 2010 23:46
 

umbiboss ha scritto:
tmrs ha scritto:
a quel prezzo prenditi una moto dal 2002 al 2004,250 o 300 doppio_lamp.gif

in quale sogno? icon_asd.gif icon_lol.gif
Sì a quel prezzo del 04....magari icon_rolleyes.gif



idiota è da una vita che te lo sto dicendo pure io che trovavi roba più nuova e decisamente migliore di una moto del 94...(10 anni di meno!!) !! 0510_amici.gif icon_asd.gif

guarda qua:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


ho postato un pò di tutto (senza controllare chissàche ma solo stando nel budget che tu mi hai detto e nella provincia di torino come unici criteri di scelta),tieni conto di quanto detto in precedenza sulle cilindrate e relative potenze però...
 
10237015
10237015 Inviato: 15 Lug 2010 18:25
 

grazie ho contattato quello del primo annuncio, secondo te a che prezzo posso scendere?
il tipo mi ha detto che me la trasporterebbe fino a casa.....però io non avendo la possibilità di andare fino a torino come faccio a sapere se la moto è in buono stato?
 
10237094
10237094 Inviato: 15 Lug 2010 18:37
 

umbiboss ha scritto:
grazie ho contattato quello del primo annuncio, secondo te a che prezzo posso scendere?
il tipo mi ha detto che me la trasporterebbe fino a casa.....però io non avendo la possibilità di andare fino a torino come faccio a sapere se la moto è in buono stato?


se non hai la possibilità di vederla non puoi saperlo...
comunque tu prova a guardare ssu moto.it se trovi qualcosa che ti è più comodo o ti resta più vicino a casa per poter andare a guardare la moto.
un acquisto alla ceca io non lo azzarderei.
 
10237295
10237295 Inviato: 15 Lug 2010 19:08
 

ce ne è una a saluzzo ma costa troppo, ma cosa rischierei co un acquisto alla cieca?
 
10238265
10238265 Inviato: 15 Lug 2010 22:00
 

umbiboss ha scritto:
ce ne è una a saluzzo ma costa troppo, ma cosa rischierei co un acquisto alla cieca?



...che razza di domanda è?? icon_asd.gif

è ovvio il rischo che corri,compri una moto usata senza vederla prima e senza provarla...
è da pazzi!

comunque rischi che ti arrivi una moto che dopo 3 minuti si smonta letteralemente senza che tu possa dire nulla,rischi di comprare un catorcio!
 
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