Guitarman ha scritto:
io la moto in questione non l'ho provata però
ho provato molti suoi "coetanei" (moto di quegl'anni) e la differenza tra quelle più recenti (almeno dal 2000) è davvero notevole.
considerando le moto odierne io le ritengo cancelli.
all'epoca non lo erano di sicuro ed erano tra il meglio,come ad oggi una moto del 2010 è stupenda ma nel 2026 sarà un disastro.
se inziavi a parlarmi già di una con telaio in alluminio potevo inziare ad essere d'accordo ma trovo che queste moto siano ormai sorpassate.
è un mio parere e non vedo perchè non debba essere rispettato.
P.S.
poi dipende se si vuole dare questa eichetta "cancello" in base all'utilizzo:
l'ho detto pure io che per usarla giusto nel bosco a divertirsi va più che bene ma se inzi a pensare di voler fare un fettucciato,qualche tratto veloce e qualche puntatina in pista da cross allora si che lo è (e d'altra parte se non lo fosse che hanno evoluto a fare negl'anni telai e sospensioni?).
di base si le evoluzioni a livello telaio e sospensioni fanno la differenza rispetto moto attuali, ma non è detto che con una moto di metà anni 90 non si possa fare enduro come anche gare a livello regionale...............pensa che le honda da quando sono passate al telaio in alluminio sono diventate più difficili per fare enduro in quanto più rigide......poi dal 1997 ad oggi hanno evoluto il telaio rendendolo migliore....ma per fare enduro vero paradossalmente è molto più piacevole un CRE del 1996 che non un CRE del 2000-2001.............il telaio in acciaio infatti ancora oggi ha il suo perchè(vedi ktm ed husqvarna che sulle 250-300 2T ha lo stesso tipo di telaio da più di 20 anni)
ripeto parlo per esperienze personali avendo avuto per un pò anche un CRE 250 del 1996 e provato tantissime moto dei miei amici durante le uscite...........honda poi all'epoca era sempre un passo avanti agli altri e solo dal 1999-2000 in poi sono cambiate le cose(con l'avvento dei 4T moderni in primis la yamaha 400 e poi i vari KTM col bottoncino)
ps è stato davvero un gran peccato che le case giapponesi abbiano abbandonato le enduro a 2T