Ciao a tutti
inanzitutto non so se la sezione è giusta pero io ci provo
Ma volevo sapere se era normale che il mio scarabeo 50 con sitoplus e variatore malossi con rulli a corto (non so i grammi pero sono a corto xD) in piana mi prenda i 60/65 non di piu
è normale?
Ciao a tutti
inanzitutto non so se la sezione è giusta pero io ci provo
Ma volevo sapere se era normale che il mio scarabeo 50 con sitoplus e variatore malossi con rulli a corto (non so i grammi pero sono a corto xD) in piana mi prenda i 60/65 non di piu
è normale?
uno scooter ad aria non fa più dei 65.
man
MotoGp
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Inviato: 4 Lug 2010 22:04
perchè probabilmente sei starato e scarburato... metti rulli più pesanti.. perche da quello che ho capito.. sei a corto... quindi vuol dire che hai i rulli leggeri... prova con molla di contrasto bianca rulli da 6.0 6.5 e mollettine frizione gialle.. per la carburazione .. falla controllare al meccanico
_SuperMan_
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Inviato: 4 Lug 2010 22:05
non e vero perche potrebbe dare di piu se si mettono rulli piu pesanti... pero perdi in accellerazione..
_SuperMan_
Super Sport
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Inviato: 4 Lug 2010 22:21
lui deve tarare trovando il giusto compromesso tra ripresa e allungo, non esistono rulli "a corto" o da "ripresa", tarando bene si ottengono ottime prestazioni in tutti i regimi
manuel94
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Inviato: 5 Lug 2010 9:19
se io mettessi dei rulli da 6.0 le mollette gialle e la molla bianca cosa gli cambierebbe?
scusate la mia ignoranza ma questo vorrebbe dire tarare un motorino??
xDUBx
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Inviato: 5 Lug 2010 11:13
si...tarare un motorino significa mettere i rulli, molla di contrasto e mollette della frizione comunque metti i rulli da 5.5, molla di contrasto bianca e mollette della frizione bianche e vedi come ti va
Dany96
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Inviato: 5 Lug 2010 11:42
andra piu a lungo o a corto?
e se io volessi montargli un carburatore del'orto 17.5 lo dovrei ritarare?
xDUBx
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Inviato: 5 Lug 2010 13:17
xDUBx ha scritto:
andra piu a lungo o a corto?
e se io volessi montargli un carburatore del'orto 17.5 lo dovrei ritarare?
sì e dovresti pure ricarburare
manuel94
MotoGp
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Inviato: 5 Lug 2010 15:32
Dany mi preoccupi! Metti dei rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originali, oppure puoi provare le bianche malossi. Ricordo che ha una sp3
viktorider92
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Inviato: 5 Lug 2010 15:34
viktorider92 ha scritto:
Dany mi preoccupi! Metti dei rulli da 7g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione originali, oppure puoi provare le bianche malossi. Ricordo che ha una sp3
infatti, rulli pesanti
manuel94
MotoGp
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Inviato: 5 Lug 2010 16:11
e se io adesso gli montassi il carburatore dell orto 17.5 che mi consiglierete di metterci?come molla mollette e rulli?
xDUBx
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2010 16:15
Se si cambia carburatore la taratura non va alterata rimane la stessa, semmai bisogna ricarbuare quindi cambiare il getto massimo e regolare la vite dell'aria, se necessario
viktorider92
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Inviato: 5 Lug 2010 16:26
e invece se cambiassi marmitta dovrei ritararlo giusto
xDUBx
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2010 16:36
si
viktorider92
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Inviato: 5 Lug 2010 20:03
ma se io gli metto i rulli da 5.5 e le molle bianche poi in salita ce la fara?
xk gia me fa 40 in salita e l amici mia me danno proprio
xDUBx
Senza Targa
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Inviato: 5 Lug 2010 20:05
secondo me girerà troppo alto perchè la sitoplus è una marmitta originale alla fine, già mettendo dei rulli da 6.5g e una molla di contrasto bianca dovresti migliorare molto
viktorider92
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Inviato: 6 Lug 2010 9:21
girera troppo alto nel senso che prendera i giri dopo giusto?
xDUBx
Senza Targa
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Inviato: 6 Lug 2010 9:47
no nel senso che frullerà tantissimo, cioè che andando a manetta lo scooter resterà alto di giri per i rulli leggeri e rischia di perdere prestazioni, per questa taratura sbagliata
viktorider92
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Inviato: 6 Lug 2010 10:51
aaaa capito ma se io vado a mettere dei rulli piu pesanti non perdero dello scatto?
xDUBx
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Inviato: 6 Lug 2010 11:05
diciamo di si, dipende.
viktorider92
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Inviato: 6 Lug 2010 13:51
no perchè gia ce na poco de scatto e se je metto i rulli piu pesanti ce ne avra ancora di meno
xDUBx
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