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grippata [dopo 10.000 km]
586036
586036 Inviato: 28 Ago 2006 21:24
Oggetto: grippata [dopo 10.000 km]
 

ebbene si...10000km dopo aver rifatto il motore ho grippato un'altra volta... icon_cry.gif non una vere grippata dato che la ruota non ha inchiodato...ero circa a 140 quando sento che il motore non spinge più...scalo una marcia...riaccelero ma non succede nulla...accosto e quando mi fermo il motore si spegne e non parte più...non ha più compressione...come la prima volta che mi è successo...nello stesso identico modo... icon_cry.gif come mai così pochi chilometri??
per fortuna che ero a una decina di chilometri da casa così mio papà mi ha trainato con la sua cb 500 four fino a casa...

ho chiamato il meccanico...domani se la viene a prendere...ma io non la voglio mettere a posto dato che a marzo mi si sblocca la patente e prendo un 600cc...ha detto che la sistemerà alla bene e meglio e poi la mandano in germania...

che dire...pensavo di finire meglio la stagione motociclistica!voleva venderla perfetta e funzionate a settembre-ottobre e invece è saltato mezzo motore...

uff... icon_cry.gif

con tutto quello che ci ho speso...ma v********o t***a!!!!!!! icon_evil.gif
 
586193
586193 Inviato: 28 Ago 2006 22:10
 

ma scusa tu stavi viaggiando calmino a 140km/h e così di colpo fottuta la moto???
che pistone montavi? monofascia o bifascia?? carburazione troppo magra??
 
586280
586280 Inviato: 28 Ago 2006 22:38
 

ma si...avevo appena fatto un bel po di colonna e mi ero rotto...giro alla prima strada che trovo...aperta campagna e senza intersezioni...tiro un po di marce per sgranchirla un pò e tac...a 140 la moto non spinge più...e scoppietta dallo scarico tipo:ta ta ta!
mi fermo e muore...da spento metto la prima,mollo la frizione e la moto va avanti lo stesso pur essendo in marcia...il motore non fa più compressione!l'ultima volta mi è successo perchè si è mollato il seger che tiene lo spinotto al pistone...e ha graffiato tutto il cilindro...credo sia successa la stessa cosa oggi!
la carburazione era perfetta (candela nocciola) e il pistone ha due segmenti!vediamo cosa mi dice il meccanico...certo che mi fa arrabbiare proprio sta situazione...non è stato un vero grippaggio visto che in questi casi la ruota inchioda di colpo..e visto che ero anche in curva (piuttosto larga eh...) avrei fatto un bel volo...anche se ho l'abitudine,superate certe velocità,di tenere le ditine sulla frizione...
 
586296
586296 Inviato: 28 Ago 2006 22:46
 

come scusa ti si era mollato lo zeger??? ma come cavolo è possibile?? cristo riuscire a grippare un bifascia con la carburazione perfetta devi avere proprio sfiga... icon_rolleyes.gif

che si molli lo zegher non dovrebbe succedere in nessun caso..
 
586300
586300 Inviato: 28 Ago 2006 22:49
 

prova a vedere un filetto di mettallo tra cilindro e pistone cosa provoca? icon_confused.gif
è che adesso non ho lo scanner collegato al pc (mi deve arrivare la camera nuova e sono messo come un profugo...) ma giovedì ti scannerizzo il vecchio pistone...ti vengono i brividi a vederlo...
 
586367
586367 Inviato: 28 Ago 2006 23:10
 

sì posso immaginare quello che provoca un filo di ferro nel cilildro soprattutto ad alti giri... ma cavolo lo zeger dovrebbe essere fissato in modo da non potersi staccare... potresti dire che è colpa del tuo meccanico che non lo ha fissato bene.. ma effettivamente dopo 10000km.. potrebbe essere che tu abbia l'attacco difettoso..
 
586383
586383 Inviato: 28 Ago 2006 23:20
 

vabbè quando la smonterà vedrò...
 
586695
586695 Inviato: 29 Ago 2006 7:42
 

Bhe se ti si e sganciato il seeger e ha causato la grippata vuol dire che sei veramente sfigato icon_exclaim.gif
Pero attenzione che il seeger si puo essere staccato in seguito alla vera e propria grippata quindi la prima volta puo non esserne stata la causa.
Cmq in questo caso ti consiglio di far ricromare il cilindro "alla vecchia maniera" cerchi un pistone bifascia anche usato (gli metti ovviamente 2 fasce nuove) rimonti tutto e la rivendi abbassando un po il prezzo.
Quanodo passerai alla 600 questi problemi dovresti dimenticali...almeno lo spero xte icon_lol.gif

** cavolo conosco uno che ha staccato una valvola a un r1 !!**
 
589945
589945 Inviato: 29 Ago 2006 20:24
 

la prima volta che ho sfasciato tutto non ho grippato (se non sbaglio il grippaggio è quando ti si inchioda il pistone e quindi anche la ruota) ho solo perso potenza fino a quando la moto si è spenta proprio come ieri!

oggi se la sono venuti a prendere...vedremo...se è successa la stessa cosa sono doppiamente sfigato...e il cilindro una volta rigato così profondamente è da buttare dato che il riporto di cromo è di pochi centesimi di millimetro...

concordo sul fatto del 600...olio nuovo a ogni tagliando e benzina...basta...a parte le gomme che si consumeranno un po più in fretta...ma almeno non fanno ora a diventare di marmo... icon_lol.gif

e cacchio il tuo amico per rompere una valvola avrà stuzzicato più volte il limitatore... icon_eek.gif

e non hai visto il pistone di un rsv 1000 che ha il papà di un mio amico...è dilaniato!solo chela moto correva nell'europeo superstock...è riuscito pure a vincere 2 gare...vabbè qua siomo off topic...

ps:mi sono veramente rotto di spendere soldi per sta moto qua...solo un mese e mezzo fa gli ho lasciato giù 260€ per lo statore... icon_evil.gif
 
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