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Meglio la base o la S? [multistrada 1200]
10184431
10184431 Inviato: 7 Lug 2010 21:31
 

cla749 ha scritto:
concordo con il discorso di 2bitstream anche se bisognerà vedere due cose:
A)il settaggio delle sospensioni nella versione base e la "praticità" nel regolarle manualmente!mi spiego, se parto con zavorrina, non credo che a metà percorso dovrò passare a sport, per una guida più cattiva!viceversa se esco solo, e voglio una guida aggressiva le imposterò un pochetto più rigide!
B)cercare una naked ben attrezzata.......che non sia la STREET...la vedo dura!!! eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif

Se scegli l'opzione B ti vendo la mia, è la naked ben attrezzata per eccellenza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10191465
10191465 Inviato: 8 Lug 2010 20:26
 

ciao

io sta moto tolto uno che ho visto passare e quella vista al eicma non l'ho ancora vista bene e ne provato ha salirci solo sopra , e per come e' fatta penso proprio che per me non vada bene al pari di bmw e stelvio , per i fatto della sella che sra altissima da terra per cui ci si sta come carla fracci, per cui vi chiedo la sella e' alta oppure e umana
 
10197555
10197555 Inviato: 9 Lug 2010 17:12
 

goosecat ha scritto:
ciao

io sta moto tolto uno che ho visto passare e quella vista al eicma non l'ho ancora vista bene e ne provato ha salirci solo sopra , e per come e' fatta penso proprio che per me non vada bene al pari di bmw e stelvio , per i fatto della sella che sra altissima da terra per cui ci si sta come carla fracci, per cui vi chiedo la sella e' alta oppure e umana

gurada io sono 1.74, e per tocco con le punte...ma come optional esiste una sella ribassata di circa 2.5 cm....
 
10205626
10205626 Inviato: 11 Lug 2010 13:44
 

foglia77 ha scritto:
Ciao,

io ho ordinato una S versione Touring...mettici anche gli accessori e i 3000 Euro sembrano sempre un prezzo ragionevole da pagare.

I ragionamenti di bitstream non fanno una piega...ho cominciato a macinare km (Inghilterra lo scorso anno e Austria questo Agosto) ma la maggior parte delle volte mi diverto sulle curve in montagna. La MTS è il compremesso ideale e anche il mio zainetto è sceso con un mega sorrisone dopo averla provata come passaggiero...

Se questo è l'utilizzo che ne fate allora decisamente la S.

PS Vi assicuro che il mio sorriso dopo avere provato il mezzo era molto molto molto più grande della mia ragazza icon_asd.gif ...non vedo l'ora di me


Scusa ma come hai fatto a non perderla per strada ? icon_asd.gif Dopo il giro di prova la mia è scesa che neanche sapeva da che parte era girata.Non stava attaccata neanche in touring con aperture graduali..quando arriva la spinta si ritrovava le gambe a cappello !
 
10220016
10220016 Inviato: 13 Lug 2010 14:33
 

elettr0 ha scritto:


Scusa ma come hai fatto a non perderla per strada ? icon_asd.gif Dopo il giro di prova la mia è scesa che neanche sapeva da che parte era girata.Non stava attaccata neanche in touring con aperture graduali..quando arriva la spinta si ritrovava le gambe a cappello !


Hai ragione...in un paio d'occasioni l'ho quasi persa e si è dovuta aggrappare per non ribaltarsi...

Comunque sono andato a ritirarla proprio oggi 0509_doppio_ok.gif un attimo e cambio foto del mio profilo...spettacolo!!
 
10221511
10221511 Inviato: 13 Lug 2010 18:21
 

Tra le due non avrei dubbi prendi la S. 0509_up.gif
 
10227773
10227773 Inviato: 14 Lug 2010 15:02
 

Sono ancora convinto di aver fatto la scelta migliore a prendere la base + ABS 0509_doppio_ok.gif .
Non voglio criticare il sistema DES ma io ho scelto questa moto per ben altri motivi (il motore, l’estetica, la componentistica, i materiali, la ciclistica completamente regolabile, il controllo di trazione, le diverse mappature del motore, il comfort in singolo e in due, ecc). Il tutto per me vale fino all’ultimo il prezzo di 15.900 € (-900 € di sconto icon_mrgreen.gif ).
Altri 3000 € (che sono quasi il 20% in più) per: sospensioni regolabili elettricamente, borse rigide, cavalletto centrale e manopole riscaldate non sono riuscito a sborsarle eusa_wall.gif , non riesco “vedere” i 3000 € nella differenza di allestimento!!!
Probabilmente quello che influenza maggiormente il mio giudizio è il fatto volere una moto che faccia bene tutto ma di usarla al 30% per andare al lavoro, al 50% per fare turismo e solo al 20 % per uso più sportivo; molto probabilmente se le percentuali fossero state molto più sbilanciate verso l’uso sportivo l’avrei pensata diversamente.
 
10237381
10237381 Inviato: 15 Lug 2010 19:22
 

FEPA ha scritto:
Sono ancora convinto di aver fatto la scelta migliore a prendere la base + ABS 0509_doppio_ok.gif .
Non voglio criticare il sistema DES ma io ho scelto questa moto per ben altri motivi (il motore, l’estetica, la componentistica, i materiali, la ciclistica completamente regolabile, il controllo di trazione, le diverse mappature del motore, il comfort in singolo e in due, ecc). Il tutto per me vale fino all’ultimo il prezzo di 15.900 € (-900 € di sconto icon_mrgreen.gif ).
Altri 3000 € (che sono quasi il 20% in più) per: sospensioni regolabili elettricamente, borse rigide, cavalletto centrale e manopole riscaldate non sono riuscito a sborsarle eusa_wall.gif , non riesco “vedere” i 3000 € nella differenza di allestimento!!!
Probabilmente quello che influenza maggiormente il mio giudizio è il fatto volere una moto che faccia bene tutto ma di usarla al 30% per andare al lavoro, al 50% per fare turismo e solo al 20 % per uso più sportivo; molto probabilmente se le percentuali fossero state molto più sbilanciate verso l’uso sportivo l’avrei pensata diversamente.


0509_up.gif Ti quoto in pieno.Se a fianco della s ci avessero messo una versione doppia S con mappatura regolabile anche in potenza (es 100-110-120-fino a 160 cv) la moto da prendere ERA quella ,le altre non ne valeva la pena.E' una legge di mercato che vale per tutto sta a noi valutare obiettivamente la reale e personale necessità 0509_up.gif
 
10244227
10244227 Inviato: 16 Lug 2010 19:08
 

FEPA ha scritto:
Sono ancora convinto di aver fatto la scelta migliore a prendere la base + ABS 0509_doppio_ok.gif .
Non voglio criticare il sistema DES ma io ho scelto questa moto per ben altri motivi (il motore, l’estetica, la componentistica, i materiali, la ciclistica completamente regolabile, il controllo di trazione, le diverse mappature del motore, il comfort in singolo e in due, ecc). Il tutto per me vale fino all’ultimo il prezzo di 15.900 € (-900 € di sconto icon_mrgreen.gif ).
Altri 3000 € (che sono quasi il 20% in più) per: sospensioni regolabili elettricamente, borse rigide, cavalletto centrale e manopole riscaldate non sono riuscito a sborsarle eusa_wall.gif , non riesco “vedere” i 3000 € nella differenza di allestimento!!!
Probabilmente quello che influenza maggiormente il mio giudizio è il fatto volere una moto che faccia bene tutto ma di usarla al 30% per andare al lavoro, al 50% per fare turismo e solo al 20 % per uso più sportivo; molto probabilmente se le percentuali fossero state molto più sbilanciate verso l’uso sportivo l’avrei pensata diversamente.

ti quoto in tutto e visto che hai la mia stessa versione (base con ABS) ti chiedo un paio di cose.........le sospensioni come sono?
Io vengo da una SBK e mi sono sembrate un pò morbide, hai fatto prove di regolazione?
E poi con la zavorrina regoli la manopola del mono?ho ruotato di un paio di click, verso hard, e sembra un pochetto più stasbile in due!.
ciao!!!!!!
 
10249628
10249628 Inviato: 17 Lug 2010 20:36
 

preso la base..senza ABS
viaggio sempre da solo (infatti tolto subito le pedane passeggero)settate le sospensioni ad hoc,non le tocco piu'
i soldi avanzati li spendo in accessori
preso il termi,le selle DP cupolino fume' etc etc

lunedi monto le brembo M4 tolte dalla hyper e sono a posto icon_wink.gif
 
10253896
10253896 Inviato: 18 Lug 2010 21:55
 

ciao raga! ma qualcuno ha montato il "prolungamento"del parafango anteriore?l'unghia che viene consegnata a parte.E' utile?
 
10253897
10253897 Inviato: 18 Lug 2010 21:55
 

ciao raga! ma qualcuno ha montato il "prolungamento"del parafango anteriore?l'unghia che viene consegnata a parte.E' utile?
 
10262929
10262929 Inviato: 20 Lug 2010 10:53
 

Se riesci a spendere qualcosa in più ti consiglio la S Touring che possiedo da 4 mesi .
La vera novità di questa moto sono oltre ai riding mode proprio le sospensioni elettroniche ed avere la possibilità di settare con un click è eccezionale .
Poi in termini di valore aggiunto per una svalutazione minore del mezzo S o Touring rispetto alla base .
Poi con tutto il rispetto per Marzocchi ma li davanti non c'è paragone e anche dietro .

Ti consiglio la versione S touring che è dotata oltre che delle valige (un pò economiche ) di un parafango maggiorato avanti e dietro delle manopole riscaldate e cavalletto centrale.
 
10263007
10263007 Inviato: 20 Lug 2010 11:03
 

rullocompressor ha scritto:
Se riesci a spendere qualcosa in più ti consiglio la S Touring che possiedo da 4 mesi .
La vera novità di questa moto sono oltre ai riding mode proprio le sospensioni elettroniche ed avere la possibilità di settare con un click è eccezionale .
Poi in termini di valore aggiunto per una svalutazione minore del mezzo S o Touring rispetto alla base .
Poi con tutto il rispetto per Marzocchi ma li davanti non c'è paragone e anche dietro .

Ti consiglio la versione S touring che è dotata oltre che delle valige (un pò economiche ) di un parafango maggiorato avanti e dietro delle manopole riscaldate e cavalletto centrale.

i parafanghi maggiorati sono di serie su tutte le versioni..
poi la svalutazione e' la stessa..parte solo da cifre di acquisto diverse...... icon_wink.gif
 
10263310
10263310 Inviato: 20 Lug 2010 11:40
 

le valigie le fa la givi, saranno belle ma ci entra acqua e polvere, comunque la cosa è in risoluzione
 
10264840
10264840 Inviato: 20 Lug 2010 15:19
 

vanguard ha scritto:
le valigie le fa la givi, saranno belle ma ci entra acqua e polvere, comunque la cosa è in risoluzione


Non penso proprio Him 66 vedrai . E' come prendere una ferrari 430 cambiocorsa o una Factory ( cioè una targata pronto corsa) una bella differenza .

Ultima modifica di rullocompressor il 20 Lug 2010 15:27, modificato 1 volta in totale
 
10265206
10265206 Inviato: 20 Lug 2010 16:33
 

però non era per me la risposta! 0509_pernacchia.gif
 
10298618
10298618 Inviato: 26 Lug 2010 17:52
 

Se sei ricco tanto vai con la s , se sei ricco e basta base... 0510_saluto.gif
 
10350651
10350651 Inviato: 4 Ago 2010 11:29
 

io l'ho provata ieri la s...che dire ha una gran comodità..ma tutta questa elettronica mi fa pensare...e se per caso si guastasse un motorino di quelli che regolano la sospensione? (causa umido acqua e quant'altro) quanto dovrei sborsare? non fidatevi delle cose elettroniche, gia quando ho visto che si accende senza chiave, mi e venuto un gran dubbio...e se un giorno mi lasciasse a piedi?
 
10354278
10354278 Inviato: 4 Ago 2010 21:00
 

L'elettronica ha sempre i suoi rischi, ma dà anche molti vantaggi...

Comunque potrebbe anche rompersi una sonda lambda o la centralina dell'iniezione, e rimarreste a piedi...
E se per caso vi si rompe il sensore del cavalletto la moto non parte più a meno che non facciate un ponte sui fili (e vorrei vedere quanti di voi girano con un pezzodi cavo sotto alla sella per eventualità del genere icon_asd.gif ).

ERGO è vero che ciò che non c'è non si può rompere, ma certe comodità sono talmente gradevoli che ti fanno correre di buon grado il rischio icon_asd.gif
 
10357400
10357400 Inviato: 5 Ago 2010 11:58
 

ciao a tutti, spero di non essere OT. Ho letto con molto interesse tutte le vostre interessantissime recensioni eusa_clap.gif xchè anch'io mi sono innamorato a prima vista della multistrada ! .....e qui necessito proprio della vostra esperienza e preziosi consigli. icon_rolleyes.gif A 49 anni è la mia prima moto,tolto lo scooter 250 e mi impensierisce la potenza/peso della multistrada. Quello che vorrei è una moto da viaggio con mia moglie senza rischi di brusche accelerazioni con ribaltamento annesso 0509_lucarelli.gif . L'ho provata da fermo ed è comodissima, ben equilibrata...... che dite voi? Grazie
 
10358849
10358849 Inviato: 5 Ago 2010 15:25
 

A 49 anni l'esperienza che ti manca e ampiamente sostituita dal giudizio che hai, per il resto basta tenerla per il primo periodo su URBAN e non avrai problemi, comunque provala con la signora e poi decidi 0510_saluto.gif
 
10663158
10663158 Inviato: 27 Set 2010 22:14
 

boh ho già scritto e riscrivo... riassumendo.

La base può diventare con un setting delle sospensioni, sportiva come la S in modalità SPORT?
 
10664081
10664081 Inviato: 28 Set 2010 7:50
 

korova ha scritto:
boh ho già scritto e riscrivo... riassumendo.

La base può diventare con un setting delle sospensioni, sportiva come la S in modalità SPORT?

Non credo, perchè anche riuscento a settarle nel modo migliore non saranno mai delle ohlins, ed anche se sei un pilota con esperienza media ti accorgerai della differenza
 
10664782
10664782 Inviato: 28 Set 2010 11:07
 

a me interessa che siano "performanti" nel misto, che trasmettano fiducia nell'anteriore... Che non affondino esageratamente... Poi le ohlins della mia attuale le sento che sono fantastiche, tengono sempre il contatto ruota/asfalto, anche sugli stacchi di asfalto affrontati in pieno/frenata non ti fanno mai prendere spaventi... Ho provato la evo (hyper) base e devo dire che non sono male neanche le marzocchi dell'hyper e mi chiedo se siano simili a quelle della mts... Sono sempre da 50mm, che non vuol dire nulla, poi i pompanti e olio etc può essere tutto diverso...

Chi l'ha provata una base che può dirmi?

Rispetto a una hyper evo saranno solo settate diversamente o cambierà tutta l'idraulica interna?

Non vorrei spendere 15000euro e ritrovarmi un pacchetto sospensioni peggio del mio ohlins della S, o peggio un super motore/ciclistica con sospensioni che denunciano appena si forza il loro limite...

Desmorebel ha scritto:

Non credo, perchè anche riuscento a settarle nel modo migliore non saranno mai delle ohlins, ed anche se sei un pilota con esperienza media ti accorgerai della differenza
 
10674018
10674018 Inviato: 29 Set 2010 17:59
 

sicuramente la cifra che spendi in piu per la s è spesa bene, le marzocchi e il sachs originali non sono male, ma nulla a che vedere con gli ohlins fantastici della s. se sei un turista vanno bene gli originale, se ti piace anche qualche sparata vai di s che senò poi te ne penti.
 
10674378
10674378 Inviato: 29 Set 2010 18:47
 

è fuori discussione ... troppi euri... più che altro chiedevo un giudizio da chi ha provato la base.... le ohlins saranno belle e funzioneranno bene ma non sono un milionario icon_asd.gif
 
10678196
10678196 Inviato: 30 Set 2010 12:23
 

Ho la MTS1200 base da 4 mesi, e dalle mie parti non c'è un metro di dritta e piana; va benissimo, forse un po morbida la forcella, ma basta un paio di "giri" al precarico e tutto è ok.
Questo vale se uno gira per strada in modo "umano", se devi fare la staccata della vita ad ogni curva non credo che il problema sia base o S, ma un'altro...

Ciao
 
10678398
10678398 Inviato: 30 Set 2010 12:55
 

ma si certo su strada non si deve mai esagerare... Però abbiamo moto della madonna e capita di andare divertendosi... e da una moto da 15k pur se ha velleità turistiche, mi aspetto un buon sostegno in frenata e una ottima trazione... queste risposte già me le ha date la prova della S e poi il DTC è una figata, preso coraggio mi divertivo ad aprire il prima possibile per farlo entrare in funzione. Una figata e una sicurezza impagabile...
 
10678491
10678491 Inviato: 30 Set 2010 13:07
 

Sono d'accordo, il DTC è veramente utile ed anche "simpatico". Secondo me la base l imerita tutti i soldi che costa, per la S mi sembra ci sia un po troppa differenza di prezzo vs il valore aggiunto, senza nulla togliere alle hollins.

ciao
 
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