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Pattina il posteriore [consigli setting sospensioni]
585594
585594 Inviato: 28 Ago 2006 19:17
Oggetto: Pattina il posteriore [consigli setting sospensioni]
 

A forza di provare ho trovato un settaggio delle sospensioni che mi piace ma ho un problema.

Nelle forti staccate il posteriore tende a perdere aderenza. Esiste un modo (settaggio sospensioni) di ridurre al minimo questo comportamento?
 
585632
585632 Inviato: 28 Ago 2006 19:26
 

credo ke nelle froti staccate una volta indurite le sospensioni sia normale ke il posteriore tende a sollevarsi...al più prova a spostarti tu il più indietro possibile sulla sella durante la staccata...
 
585723
585723 Inviato: 28 Ago 2006 19:41
 

ma ke...svita l'estensione del mono e vedrai ke il posteriore perderà aderenza meno facilmente...ciaozzzz icon_twisted.gif
 
585762
585762 Inviato: 28 Ago 2006 19:52
 

anche io ho un setting duro dele sospensioni, e lo fa continuamente il saltare in staccata, ma a dire il vero nn mi dispiace affatto, mi ci sono abituato! icon_wink.gif
 
585826
585826 Inviato: 28 Ago 2006 20:16
 

bell vita noi con l'antisaltellamento.. ad ogni modo se aumenti l'escursione del mono dovresti evitare uesto fenomeno... occhio con il mono troppo rigido... anch ese ti trovi meglio il consumo della gomma aumenta molto a causa dei microsaltellamenti in fase di accelerazione in uscita di curva...
 
586004
586004 Inviato: 28 Ago 2006 21:11
 

Anche a me non dispiace quell'effetto, ti da quel qualcosa di adrenalina in più. Però inevitabilmente rallenta l'ingresso in curva per quegli istanti di perdita di aderenza...
 
586426
586426 Inviato: 28 Ago 2006 23:41
 

meglio + adrenalina o + sicurezza? icon_rolleyes.gif
 
586511
586511 Inviato: 29 Ago 2006 0:50
 

concordo, non sai mai se devi frenare bruscamente... conviene dosare meglio al frizione in rilascio così da evitare pattinamenti o non mollare del tutto il gas in rilascio.. altra cosa che facevo con il 125 nelle staccate violente, ma per altri motivi
 
586822
586822 Inviato: 29 Ago 2006 8:40
 

beh devo ammettere però che sabato scorso mi sono attaccato un po tra le curve con un 636 05/06 e devo dire che nonostante gli stessi attaccato, lui entrava in curva moooolto più tranquillo e veloce di me che ero impegnato a tenere a bada i saltellamenti....... ah la frizione anti saltellamento che gran lusso! icon_wink.gif
 
588290
588290 Inviato: 29 Ago 2006 13:44
 

rega mo dico una cosa banale.......io domenica continuavo ad avere problemi di sbacchettamenti vari, ho sistemato la pressione delle gomme e tutto risolto, erano troppo gonfie...
 
589167
589167 Inviato: 29 Ago 2006 17:16
 

A quanto tieni le gomme girando per strada?
 
589564
589564 Inviato: 29 Ago 2006 19:03
 

2.6 anteriore
2.5/2.4 posteriore
 
589653
589653 Inviato: 29 Ago 2006 19:18
 

eusa_think.gif ma non dovrebbero essere + gonfie dietro??? cmq sul manuale dice 2.9 dietro e 2.5 davanti, io le tengo + basse, tipo 2.5 dietro e 2.3 davanti considerando anche che peso 84 kg, altrimenti anche 2.4 dietro e 2.2 davanti....quando avevo beccato il pressostato fallato stavo tipo a 3.2 dietro e 2.7 davanti, e la moto era abbastanza instabile infatti anche in percorrenza di curva sentivo che sbacchettava....
 
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