FABRYH ha scritto:
perchè non può essere???
io ho rivenduto la mia 360 2T del 2000 a fine 2008 ad un amico...........ed aveva quasi tutto completamente revisionato (forcelle,leveraggi,cuscinetti,ecc) in quanto faccio sempre la manutenzione e le moto le tengo sempre a puntino........quindi anche se dovessi vendere una moto di 10 anni (o più) stai sicuro che non la dò completamente finita ma perfettamente a puntino come se la dovessi continuare ad usare io stesso........spero di non essere il solo che ragiona così.
ps ho una yamaha del 1992 quindi con 18anni..............se la dovessi vendere adesso si troverebbe tutta a posto con tutti i leveraggi e cuscinetti appena rifatti, forcelle in ordine, motore in perfetto stato(pistone,frizione,ecc), accensione nuova,carburatore revisionato(si sono un pazzo ed ho comprato i pezzi interni per revisionarlo tipo galleggiante,getti,spillo,ecc) trasmissione nuova, gomme al 90% ed una FMF montata da poco...............la potrei provare a vendere a 1500euro...................ma se tutti ragionassero come te non la prenderebbe nessuno quando invece è una moto con cui fare almeno altri 2-3anni di fuoristrada amatoriale senza metterci mano se non nella normale manutenzione.
nel 1997 comprai una RX125 mod 1994 usata nel campionato italiano motorally del 1996....tutta preparata di motore, sospensioni (WP) ecc..........era una incognita presa tramite un amico....pagata 4.500.000lire (ci costavano a momenti solo le sospensioni)........l'ho usata fino a maggio 2000 senza risparmiarla e senza mai alcun problema.....e manutenzione praticamente nulla se non cambio filtro, pasticche freno e cambio olio.
questo per dire che ogni moto da fuoristrada è un caso a sè e và valutato singolarmente e di persona.
quindi in definitiva il nostro amico dovrebbe per lo meno vedere bene queste moto che vorrebbe comprare, controllare se sia tutto a posto e poi decidere trattando magari un pochino sul prezzo..............se si parte già così prevenuti il mercato delle moto usate andrà a morire
si ma tu hai venduto ad un tuo amico e poi tu sai che manutenzione hai fatto alla moto.
la moto che hai comprato che usavano per fare le gare ovviamente era messa bene (se la usavano per fare le gare la tenevano curata e non gli lasciavano nemmeno una vite molle) ed aveva 3 anni non 10\11.
per queste due moto invece lui non ha nessuna garanzia e si sa che le moto racing così vecchie sono sempre ben disposte a darti una bella i******a .
io una moto simile a quel prezzo non la comprerei poi è una mia opinione però se vogliamo guardare il ragionamento più logico è il mio.
P.S. credi che uno quando vende la moto prima di rivenderla si mette a rifarei cuscinetteria varia e revisionare sospensioni? (purtroppo io di benefattori simili non ne conosco