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Silenziatore per espansione beta racing [Beta rr 50 motard]
10140493
10140493 Inviato: 30 Giu 2010 21:03
Oggetto: Silenziatore per espansione beta racing [Beta rr 50 motard]
 



0510_help.gif Salve a tutti sono nuovo del forum...Io sono in possesso di un beta rr 50 motard nuovo del 2010 e ho da poco montato l'espansione della beta (lo so benissimo consigliata per gruppi termici maggiorati e in effetti svuota molto ai bassi) e ho lasciato come silenziatore quello originale.
Tra un po' io lo vorrei cambiare, solamente che non voglio spendere troppi soldi per acquistare quello della beta (circa 100€) e la mia domanda è questa, voi sapete se qualche marca ne produce per la mia moto senza bisogno di adattamenti e soprattutto a meno soldi??

Io avevo visto su biolla quelli della giannelli:

Link a pagina di Biollamotors.it

Cosa ne pensate?? Altri consigli??

Grazie
 
10140749
10140749 Inviato: 30 Giu 2010 21:42
 

ma visto che hai già la pancia è inutile che cambi il silenziaore tanto come prestazioni non cambia e non penso che cambi di molto neanche il sound...se lo cambi è solo per estetica perchè poi è uguale
 
10141083
10141083 Inviato: 30 Giu 2010 22:40
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma visto che hai già la pancia è inutile che cambi il silenziaore tanto come prestazioni non cambia e non penso che cambi di molto neanche il sound...se lo cambi è solo per estetica perchè poi è uguale


Quoto, è abbastanza inutile cambiare il silenziatore se hai già cambiato la pancia.
Con quei soldi ti ci compri ,per esempio, il carburatore da 19 chè ben più utile. icon_wink.gif

Comunque se proprio devi cambiare il silenziatore, quello della Giannelli mi sembra molto bello e a buon prezzo.
 
10141723
10141723 Inviato: 1 Lug 2010 6:26
 

Pier-94 ha scritto:


Quoto, è abbastanza inutile cambiare il silenziatore se hai già cambiato la pancia.
Con quei soldi ti ci compri ,per esempio, il carburatore da 19 chè ben più utile. icon_wink.gif

Comunque se proprio devi cambiare il silenziatore, quello della Giannelli mi sembra molto bello e a buon prezzo.



mah insomma...è vero che quello della giannelli non costa molto però personalmente a me non piace molto..quello in carbonio forse è già meglio ma esteticamente non è un gran che...(e io la voglio prendere la giannelli icon_asd.gif )tieniti i 60 euro e usali come detto per un carburatore icon_wink.gif
 
10142194
10142194 Inviato: 1 Lug 2010 9:04
 

simone_tzr93 ha scritto:



mah insomma...è vero che quello della giannelli non costa molto però personalmente a me non piace molto..quello in carbonio forse è già meglio ma esteticamente non è un gran che...(e io la voglio prendere la giannelli icon_asd.gif )tieniti i 60 euro e usali come detto per un carburatore icon_wink.gif





Si forse hai ragione...con quei soldi mi prendo un carburatore da 19...

Un' altra domanda, voi avete sentito parlare o lo sapete per esperienza cosa cambia se tolgo quella specie di tappo del filtro che si trova nel sottosella con 3 fori e legato con un elastico??
 
10142750
10142750 Inviato: 1 Lug 2010 10:39
 

lo devi togliere se hai bisogno di maggiore aria ma in modo molto maggiorato tipo se monti qualcosa di potente..tipo un tpr86..per adessso allarga leggermente i buchi sia d entrata sul coperchio che sotto il filtro dove c è quel tubi in gomma..prendi un 19 o un 21 un pacco lamellarte e collettore dritto che secondo me è molto utile..e poi lavora la cassa filtro..e vedrai che la mama non ti svuotera cosi ai bassi..ma la coppia si spostera gia ai medi alti.. 0509_up.gif
 
10142834
10142834 Inviato: 1 Lug 2010 10:49
 

Lascia il silenziatore originale.. Magari accorciandolo...

Comunque mettendo un 19 o un 21 vedrai che si riempie bene l'erogazione
 
10142847
10142847 Inviato: 1 Lug 2010 10:51
 

el-bart ha scritto:
lo devi togliere se hai bisogno di maggiore aria ma in modo molto maggiorato tipo se monti qualcosa di potente..tipo un tpr86..per adessso allarga leggermente i buchi sia d entrata sul coperchio che sotto il filtro dove c è quel tubi in gomma..prendi un 19 o un 21 un pacco lamellarte e collettore dritto che secondo me è molto utile..e poi lavora la cassa filtro..e vedrai che la mama non ti svuotera cosi ai bassi..ma la coppia si spostera gia ai medi alti.. 0509_up.gif


Molte grazie..non avendo molto budget a disposizione potrei già allargare i fori che mi dicevi??
Si percepirà già qualcosina solo con questa piccolissima ela?? E di quando li allargo pochi cm??
 
10143033
10143033 Inviato: 1 Lug 2010 11:15
 

caron95 ha scritto:


Molte grazie..non avendo molto budget a disposizione potrei già allargare i fori che mi dicevi??
Si percepirà già qualcosina solo con questa piccolissima ela?? E di quando li allargo pochi cm??


Qui ti spiega come fare e ti aiuta per la tua elaborazione: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 icon_wink.gif
 
10143442
10143442 Inviato: 1 Lug 2010 12:10
 

Pier-94 ha scritto:


Qui ti spiega come fare e ti aiuta per la tua elaborazione: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 icon_wink.gif


Da quello che ho letto devo allargare ogni foro di circa 1 cm..va bene anche se non faccio tutte quelle elaborazioni o mi conviene aspettare almeno di mettere anche il carburatore da 19??
 
10143510
10143510 Inviato: 1 Lug 2010 12:21
 

Fare questa cosa senza nessun'altra elaborazione non penso ti dia molti vantaggi.
Io aspetterei di aver cambiato marmitta e carburatore. icon_wink.gif
Ovviamente poi ricordati di ricarburare.
 
10143548
10143548 Inviato: 1 Lug 2010 12:24
 

Pier-94 ha scritto:
Fare questa cosa senza nessun'altra elaborazione non penso ti dia molti vantaggi.
Io aspetterei di aver cambiato marmitta e carburatore. icon_wink.gif
Ovviamente poi ricordati di ricarburare.


bè..certo perchè la carburazione si smagrisce...comunque ho già l'espansione beta racing
 
10143580
10143580 Inviato: 1 Lug 2010 12:29
 

Fai tutto insieme così sentirai qualche miglioramento... facendo una cosa alla volta non sarai mai soddisfatto icon_asd.gif
 
10143582
10143582 Inviato: 1 Lug 2010 12:29
 

caron95 ha scritto:
Pier-94 ha scritto:
Fare questa cosa senza nessun'altra elaborazione non penso ti dia molti vantaggi.
Io aspetterei di aver cambiato marmitta e carburatore. icon_wink.gif
Ovviamente poi ricordati di ricarburare.


bè..certo perchè la carburazione si smagrisce...comunque ho già l'espansione beta racing


Io comunque aspetterei di mettere il carburatore da 19.
 
10143586
10143586 Inviato: 1 Lug 2010 12:29
 

PonziHm ha scritto:
Fai tutto insieme così sentirai qualche miglioramento... facendo una cosa alla volta non sarai mai soddisfatto icon_asd.gif


Quoto! icon_asd.gif
 
10153930
10153930 Inviato: 2 Lug 2010 20:29
Oggetto: Nuova domanda..
 

Raga..ho un'altra domanda da farvi e vi dico già che questa idea l'ho trovata girando in internet e che forse può essere una c****a ed è anche per questo che mi rivolgo a voi...

Insomma, ho letto che se metto delle lamelle più sottili senza comprare la valvola lamellare nuova, entrando più benzina mi darebbe più spinta ai bassi, cosa che a me serve visto che la marmitta che monto svuota molto ai bassi regimi...
Voi che ne dite, posso provare o è meglio mettere da parte 2 soldi e fare una cosa più seria??
 
10153985
10153985 Inviato: 2 Lug 2010 20:42
 

allora...con le lemelle più sottili non è che entra più miscela..le lamelle essendo più sottili si aprono prima e quindi aumentano la spinta ai bassi...ma se hai una marmitta che ai bassi rende poco non conta tanto mi sa...
 
10154052
10154052 Inviato: 2 Lug 2010 20:54
 

ann ok...io volevo fare questa cosa proprio per colmare qualcosina questa perdita di spinta ai bassi...
 
10154081
10154081 Inviato: 2 Lug 2010 20:58
 

forse è meglio come si diceva nei precedenti commenti di mettere un bel 19...e magari lavorare un pochino ma nn troppo il filtro..
 
10154262
10154262 Inviato: 2 Lug 2010 21:24
 

Si è vero che si aprono meglio ma entrano anche in risonanza... Bisogna trovare il giusto compromesso..
 
10154972
10154972 Inviato: 2 Lug 2010 23:09
 

Il carter ad ammissione lamellare ha degli
importanti vantaggi che per essere sfruttati hanno bisogno di alcune modifiche
Il pacco lamellare deve adottare delle lamelle in fibra di vetro, carbonio o simili e devono
avere lo spessore che viene indicato nella tabella:
carburatore spess. minimo spess. massimo
da 12 a 19mm 0,25 0,27
da 19 a 22 0,27 0,30
da 22 a 28 0,30 0,35

I ferretti che limitano l' apertura delle lamelle sono i balestrini detti anche stopper
Questi servono a non farle andare in risonanza ad alti regimi di rotazione e solitamente
lasciano un' apertura massima di 7mm
Aumentando lo spessore delle lamelle il motore avra più allungo perche non andranno in
risonanza al massimo ma meno ripresa perche quando il motore aspira meno non ci sarà
abbastanza forza per aprirle in modo da fare entrare tutta la miscela possibile e viceversa
Ma esiste un sistema atto a limitare questi inconvenienti
-togliete stopper e lamelle,
-mettete la lamelle dello spessore minimo consigliato,
-poi prendete delle lamelle di spessore appena inferiore e le tagliate a un terzo della loro
altezza (dovete tenere la parte in cui si mettono le vitine),
-sovrapponetele alle vostre
-recuperate lo spazio lasciato dagli stopper che non metteremo più con delle rondelline
della stessa misura delle vitine che terranno ferme le lamelle.
Ora abbiamo le lamelle morbide da ripresa che però non andranno in risonanza ad alti giri
perche le lamelle corte le tratterranno!

Le migliori marche hanno sviluppato pacchi lamellari con lamelle a cui son sovrapposti
diversi altri fogli di altro materiale, altri invece hanno lavorato il carbonio in modo da
ottenere un intrecciamento della fibra diverso a seconda della zona, ottenendo quello che
abbiamo descritto in modo senza dubbio più preciso
L' interno del pacco lamellare invece, può essere migliorato riempiendolo di stucco
epossidico con un condotto scavato all' interno delle dimensioni del venturi del carburatore,
ovvero: la parte interna del pacco lamellare è più larga di quanto non debba essere e causa
cadute di pressione ai gas freschi che arrivano dal carburatore che ha un condotto più
piccolo, quindi, per eliminare queste cadute dovremo eliminare lo spazio in eccesso all'
interno del pacco lasciando un condotto che sarà come una continuazione del collettore e
che finirà esattamente davanti alle lamelle. per questo scopo è perfetto lo stucco epossidico
da modellare all' interno del pacco. Una volta seccato lo potrete anche estrarre (se non si
incolla)e lo vedrete da voi...altro non è che un cuneo di stucco con dentro un tunnel
Con questi piccoli accorgimenti e un collettore corto (come già vi ho detto nella sezione
apposita) avrete una risposta più pronta all' apertura del gas

Si ringrazia calorosamente BATTA RACING per le descrizioni e i consigli sopra indicati..













testao da me, provoca miglioramenti dell erogazione in tutto l arco 0509_pernacchia.gif
arsego.it
 
10204410
10204410 Inviato: 11 Lug 2010 1:38
 

el-bart ha scritto:
lo devi togliere se hai bisogno di maggiore aria ma in modo molto maggiorato tipo se monti qualcosa di potente..tipo un tpr86..per adessso allarga leggermente i buchi sia d entrata sul coperchio che sotto il filtro dove c è quel tubi in gomma..prendi un 19 o un 21 un pacco lamellarte e collettore dritto che secondo me è molto utile..e poi lavora la cassa filtro..e vedrai che la mama non ti svuotera cosi ai bassi..ma la coppia si spostera gia ai medi alti.. 0509_up.gif

ma figurati.. lo tolgon moltissimi, il sound cambia dal giorno alla notte, altro che sound da zanzarina.
Lo togli e sei apposto, ti consiglio di spostare verso il basso il seeger di una tacca e così sei apposto 0509_up.gif
Per il silenziatore cambia, chiedete a kikko come era cambiata la moto dopo essere passato da espansione jolly con silenziatore di una moto originale al silenziatore jolly.
In questo caso non influerà tanto, io dire di prendeteri quello rivestito in carbonio, lo trov su fms2 0509_up.gif
 
10204843
10204843 Inviato: 11 Lug 2010 10:07
 

a112abarth ha scritto:

ma figurati.. lo tolgon moltissimi, il sound cambia dal giorno alla notte, altro che sound da zanzarina.
Lo togli e sei apposto, ti consiglio di spostare verso il basso il seeger di una tacca e così sei apposto 0509_up.gif
Per il silenziatore cambia, chiedete a kikko come era cambiata la moto dopo essere passato da espansione jolly con silenziatore di una moto originale al silenziatore jolly.
In questo caso non influerà tanto, io dire di prendeteri quello rivestito in carbonio, lo trov su fms2 0509_up.gif



sa tolgo lo snorkel poi c'è un modo manteneno uguale getti e tutto per poterla farla andare bene ancora?perchè io devo portarla a far modificare a breve ma non penso che il meccanico mi dica che posso toglierlo
 
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