Morannar ha scritto:
"Centra" che ducati non è motori da 1000 e più cm^3 (nella sua storia ha fatto molte cilindrate. Che negli ultimi anni si sia decisa sulle alte cilindrate non vale il gioco di dimenticare la storia che fu).
Non è sinonimo di motore bicilindrico (tanto per dirne uno, lo scrambler, che ricordo perchè mio padre ne possedeva uno, era monocilindrico. E non stiamo parlando di moto preguerra. Alla stessa maniera, la desmosedici non è chiamata così perchè monta otto valvole per cilindro).
Non è moto da corsa e non è nemmeno desmo (il sistema desmodronico è stato perfezionato da Ducati, ma esisteva da molti anni. La multistrada e la GT sono tutt'altro che modo sportive).
E' mia intenzione esprimere la convinzione che se ducati decidesse (probabilità pressochè pari a zero) di gettarsi nel mondo delle piccole cilindrate, ne verrebbe fuori solamente qualcosa di buono.
Di pari passo, il desiderio di gettarsi nel mondo delle roads, è solo da lodare, perchè va a cogliere quei (pochi, molti, mah) clienti che vedono in Ducati un marchio degno di fiducia ma non desiderano (scelta loro) una moto agile, bensì ben piantata.
Il commento al tuo husqvarna era legato al fatto che lamenti il terrore di una ducati di piccola cilindrata senza (immagino) sapere che Ducati ha fatto la storia delle medie e piccole cilindrate, negli anni '70 e '80. E soprattutto, ignorando che la husqvarna è specializzata in moto 450 4t, mentre tu guidi un 125 2t (un modello quindi ibrido e una cilindrata in cui la husqvarna non è leader, un pochino come sarebbe ducati nelle piccole cilindrate).
In sostanza, chi vuole ducati sceglie ducati, chi vuole la motorona esagerata prende la suddetta moto in questione.
Tutti contenti.
Non credo che andranno a sostituire la Monster o la Hypermotard con questo Bolide.
secondo te se ducati facesse un 50 o un 125 svilupperebbe un motore tutto suo? io cedo di no e comunque io vedo la ducati unp' come una filosofia oltre che una rc infattoi si parla spesso di ducatisti ma molto raramente di yamahaisti....................ducati ha appunto fatto storia come simbolo.....l'huisqvarna no