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Ducati roadster in arrivo? [Diavel 1200 cc]
10299935
10299935 Inviato: 26 Lug 2010 22:17
 

Morannar ha scritto:


La M600 non ha venduto abbastanza?

è tra tutte le vecchie monster a carbutatori la più diffusa.

E' stata per anni la BASE di guadagno di ducati!

ringrazia la ducati Monster 600 a carburatori se ducati ha scelto di investire ancora nelle entry level. Non fosse stata per lei, avremo solo BOM BOM da 900 centimetri cazzuti.


Comunque l'idea della Ducati da route66 (siamo chiari, chi è che andrebbe al lavoro o in università con questo trattorone?) è alquanto positiva, e va a inserirsi nella gamma ipercompleta di ducati (da naked a corsaiole, da motard a moto da viaggio, da classicheggianti a custom...)

Solo non comprendo tutte quelle carene. Vogliono creare una moto che superi i tre quintali?

Via i fronzoli ed arricchite telaio e motore!
Magari sono solo camuffature posticcie...
 
10300017
10300017 Inviato: 26 Lug 2010 22:26
 

Desmopier ha scritto:
Magari sono solo camuffature posticcie...


non parlo di pezzettini di plastica o scotch. Ma di carene e prese d'aria.

Una presa (anzi, un paio) d'aria di quelle dimensioni è certamente molto prestazionale, ma inadatta a una moto che NON fa delle prestazioni la sua punta di lancia.

E' il mio modesto parere, ma se ducati vuole entrare nel mondo delle custom e delle road, dovrebbe seguire la "filosofia" e mettere un bel serbatoione, un bel telaione (magari un traliccio vecchio stile) e due bei cilindri in vista.

Altrimenti, nell'ipotesi di comprarla, devo già prepararmi a scarenarla brutalmente come ogni moto, trattorino tagliaerba o motozappa che io abbia mai posseduto 0510_five.gif

Comunque a milano, a novembre, ci sarò; spero venga mostrata e spero che non ci siano troiette in costume distese sopra, altrimenti la mia ragazza non mi permetterà di avvicinarmici.
 
10301155
10301155 Inviato: 27 Lug 2010 8:06
 

[quote="Morannar"#10299879]
v4lkyrie ha scritto:


Tropik ha scritto:
appunto.........cioè vuoi la ducati 125? non scassare le palle e compratene una d'epoca


simpatico, detto da chi guida una Husqvarna 125, casa maestra dei 450 4t icon_asd.gif

Fosse esistito 5 anni fa un ducati 125 ben fatto, avrei scelto quello.
non ho capito cosa centra che husqvarna fa450 4T ma io parlavo da ducatista dicendo che ducati perderebbe la sua fama di simbolo, dfilosofia facendo 50-125 giocattolo
 
10305342
10305342 Inviato: 27 Lug 2010 19:35
 

Tropik ha scritto:
non ho capito cosa centra che husqvarna fa450 4T ma io parlavo da ducatista dicendo che ducati perderebbe la sua fama di simbolo, dfilosofia facendo 50-125 giocattolo


"Centra" che ducati non è motori da 1000 e più cm^3 (nella sua storia ha fatto molte cilindrate. Che negli ultimi anni si sia decisa sulle alte cilindrate non vale il gioco di dimenticare la storia che fu).

Non è sinonimo di motore bicilindrico (tanto per dirne uno, lo scrambler, che ricordo perchè mio padre ne possedeva uno, era monocilindrico. E non stiamo parlando di moto preguerra. Alla stessa maniera, la desmosedici non è chiamata così perchè monta otto valvole per cilindro).

Non è moto da corsa e non è nemmeno desmo (il sistema desmodronico è stato perfezionato da Ducati, ma esisteva da molti anni. La multistrada e la GT sono tutt'altro che modo sportive).


E' mia intenzione esprimere la convinzione che se ducati decidesse (probabilità pressochè pari a zero) di gettarsi nel mondo delle piccole cilindrate, ne verrebbe fuori solamente qualcosa di buono.

Di pari passo, il desiderio di gettarsi nel mondo delle roads, è solo da lodare, perchè va a cogliere quei (pochi, molti, mah) clienti che vedono in Ducati un marchio degno di fiducia ma non desiderano (scelta loro) una moto agile, bensì ben piantata.

Il commento al tuo husqvarna era legato al fatto che lamenti il terrore di una ducati di piccola cilindrata senza (immagino) sapere che Ducati ha fatto la storia delle medie e piccole cilindrate, negli anni '70 e '80. E soprattutto, ignorando che la husqvarna è specializzata in moto 450 4t, mentre tu guidi un 125 2t (un modello quindi ibrido e una cilindrata in cui la husqvarna non è leader, un pochino come sarebbe ducati nelle piccole cilindrate).

In sostanza, chi vuole ducati sceglie ducati, chi vuole la motorona esagerata prende la suddetta moto in questione.

Tutti contenti.

Non credo che andranno a sostituire la Monster o la Hypermotard con questo Bolide.
 
10305404
10305404 Inviato: 27 Lug 2010 19:44
 

Morannar ha scritto:


"Centra" che ducati non è motori da 1000 e più cm^3 (nella sua storia ha fatto molte cilindrate. Che negli ultimi anni si sia decisa sulle alte cilindrate non vale il gioco di dimenticare la storia che fu).

Non è sinonimo di motore bicilindrico (tanto per dirne uno, lo scrambler, che ricordo perchè mio padre ne possedeva uno, era monocilindrico. E non stiamo parlando di moto preguerra. Alla stessa maniera, la desmosedici non è chiamata così perchè monta otto valvole per cilindro).

Non è moto da corsa e non è nemmeno desmo (il sistema desmodronico è stato perfezionato da Ducati, ma esisteva da molti anni. La multistrada e la GT sono tutt'altro che modo sportive).


E' mia intenzione esprimere la convinzione che se ducati decidesse (probabilità pressochè pari a zero) di gettarsi nel mondo delle piccole cilindrate, ne verrebbe fuori solamente qualcosa di buono.

Di pari passo, il desiderio di gettarsi nel mondo delle roads, è solo da lodare, perchè va a cogliere quei (pochi, molti, mah) clienti che vedono in Ducati un marchio degno di fiducia ma non desiderano (scelta loro) una moto agile, bensì ben piantata.

Il commento al tuo husqvarna era legato al fatto che lamenti il terrore di una ducati di piccola cilindrata senza (immagino) sapere che Ducati ha fatto la storia delle medie e piccole cilindrate, negli anni '70 e '80. E soprattutto, ignorando che la husqvarna è specializzata in moto 450 4t, mentre tu guidi un 125 2t (un modello quindi ibrido e una cilindrata in cui la husqvarna non è leader, un pochino come sarebbe ducati nelle piccole cilindrate).

In sostanza, chi vuole ducati sceglie ducati, chi vuole la motorona esagerata prende la suddetta moto in questione.

Tutti contenti.

Non credo che andranno a sostituire la Monster o la Hypermotard con questo Bolide.
secondo te se ducati facesse un 50 o un 125 svilupperebbe un motore tutto suo? io cedo di no icon_rolleyes.gif e comunque io vedo la ducati unp' come una filosofia oltre che una rc infattoi si parla spesso di ducatisti ma molto raramente di yamahaisti....................ducati ha appunto fatto storia come simbolo.....l'huisqvarna no
 
10305492
10305492 Inviato: 27 Lug 2010 19:58
 

Tropik ha scritto:
secondo te se ducati facesse un 50 o un 125 svilupperebbe un motore tutto suo? io cedo di no icon_rolleyes.gif e comunque io vedo la ducati unp' come una filosofia oltre che una rc infattoi si parla spesso di ducatisti ma molto raramente di yamahaisti....................ducati ha appunto fatto storia come simbolo.....l'huisqvarna no


esatto! Simbolo!

Non cilindrata o moto pistaiola.

Ecco perchè un Road bello ciccione sarà ducati tanto quanto lo era la scrambler 250, tanto quanto lo è la desmosedici o la 1098.

Siamo tutti parte di una grande famiglia di ducatisti, ma se i vari parenti hanno gusti diversi dai nostri, lasciamo che godano anche loro.
 
10305536
10305536 Inviato: 27 Lug 2010 20:06
 

Morannar ha scritto:


esatto! Simbolo!

Non cilindrata o moto pistaiola.

Ecco perchè un Road bello ciccione sarà ducati tanto quanto lo era la scrambler 250, tanto quanto lo è la desmosedici o la 1098.

Siamo tutti parte di una grande famiglia di ducatisti, ma se i vari parenti hanno gusti diversi dai nostri, lasciamo che godano anche loro.
io non ho ai detto che questa moto è una bruytta idea anzi..........appena ho saputo della sua uscita sono stato contento.............................comunque i 125 una volta erano moto a tutti gli effetti.................adesso come adesso i 125 anche se sono comnque Moto ma viste più come giocattoli
 
10305870
10305870 Inviato: 27 Lug 2010 20:49
 

Tropik ha scritto:
.comunque i 125 una volta erano moto a tutti gli effetti.................adesso come adesso i 125 anche se sono comnque Moto ma viste più come giocattoli



e ti credo, prima c'era la mito seven speed ed ora sempre più dei 4t abbastanza fermi e con prezzi esorbitanti adatti solo a chi ha il papi che sgancia (perchè 7mila€ per un ktm o quasi 6000 per un rs diciamolo, sono decisamente troppi anche se sono 2t).

quindi visto che l'utenza media è di 16enni viziati (si badi che non ho detto che sono tutti così, tuttavia ammettiamolo che questa categoria copre la maggioranza degli acquirenti di 125) che a 18 anni si dimenticheranno della moto per la macchina ecco che il 125 diventa un giocattolone costoso più che una moto.

e più si va avanti e più sarà così, l'hai visto il nuovo ktm 4t 125? svariate "mille euro" per un giocattolone da 13cv non ripotenziabile icon_neutral.gif
 
10306361
10306361 Inviato: 27 Lug 2010 22:47
 

DemaDev ha scritto:



e ti credo, prima c'era la mito seven speed ed ora sempre più dei 4t abbastanza fermi e con prezzi esorbitanti adatti solo a chi ha il papi che sgancia (perchè 7mila€ per un ktm o quasi 6000 per un rs diciamolo, sono decisamente troppi anche se sono 2t).

quindi visto che l'utenza media è di 16enni viziati (si badi che non ho detto che sono tutti così, tuttavia ammettiamolo che questa categoria copre la maggioranza degli acquirenti di 125) che a 18 anni si dimenticheranno della moto per la macchina ecco che il 125 diventa un giocattolone costoso più che una moto.

e più si va avanti e più sarà così, l'hai visto il nuovo ktm 4t 125? svariate "mille euro" per un giocattolone da 13cv non ripotenziabile icon_neutral.gif
e poi all'epoca delle ducati 125 le moto più potenti non raggingevano veloità e potenze di adesso
 
10313319
10313319 Inviato: 28 Lug 2010 22:55
 

Tropik ha scritto:
e poi all'epoca delle ducati 125 le moto più potenti non raggingevano veloità e potenze di adesso


non è il motore, ma la ciclistica che conta.

Il ktm 125 4t in questione deve il suo prezzo alle sue doti di ciclistica, ai freni, alle sospensioni.
E' questo che differenzia un derbi (la mia ex moto) da un husqvarna e da un ktm. Come motore sono sempre lì, ma ciò che conta è la ciclistica.

Le ducati di 30 anni fa, certamente non "correvano" come ora, ma avevano freni e un concetto sotto che bastava comunque a farli separare dalla massa.

Ad esempio, lo scrambler (penso il modello elitè o comunque un modello il cui nome rimanda all'america) montava all'anteriore due, dico DUE freni a tamburo. Qualcosa si impensabile e esagerato.

E ricordiamo anche che all'epoca non c'era la competizione brutale del giorno d'oggi. Le moto in italia erano italiane, di case italiane e si copiavano alla bennemmeglio le idee molto gaudiamente.

Infatti, Ducati, per stare al passo con i tempi, ha rivoluzionato il monster, migliorato la multistrada, e ora vuole inserire un road.

E si parla addirittuva che vogliano abbandonare il bicilindrico a L per uno a V...
 
10314253
10314253 Inviato: 29 Lug 2010 6:57
 

e ricordiamoci anche che "all'epoca" le ducati erano moto come tante altre,perché "all'epoca" le soluzioni delle case erano tutte abbastanza simili... E pure che un bicilindrico a v non ha niente di differente da uno a L,poichè uno a L è solo una v di 90 gradi girata in avanti...
 
10314629
10314629 Inviato: 29 Lug 2010 9:51
 

Morannar ha scritto:


non è il motore, ma la ciclistica che conta.

Il ktm 125 4t in questione deve il suo prezzo alle sue doti di ciclistica, ai freni, alle sospensioni.
E' questo che differenzia un derbi (la mia ex moto) da un husqvarna e da un ktm. Come motore sono sempre lì, ma ciò che conta è la ciclistica.




assolutamente vero, ma capisci che finchè costa 7mila e passa€ ed è un 2t che ripotenziato arriva quasi a 30 cavalli allora avrà una certa ciclistica più che degna (ed in questo caso "ready to race") come la ktm ci ha sempre abituati.

se mi mantieni il prezzo e mi dai un mezzo da 13 cavalli non aumentabili e di conseguenza con una ciclistica adeguata (leggasi "peggiore rispetto a quella del 2t" perchè non se ne sentirebbe la necessità) allora capisci che qualcosa non va e diventa un giocattolone per figlidi papà icon_asd.gif



sono il primo a guardare più alla ciclistica che al motore ed ora che sto per passare dallo scooterone ad una moto vera è la prima cosa che sto tenendo in considerazione proprio perchè so che è la cosa più importante icon_wink.gif però mi piace anche essere un filo obiettivo quindi un 125 da 13 cavalli con la ciclistica che si ritrova è assurdo che venga a costare come un 696 icon_asd.gif
 
10315805
10315805 Inviato: 29 Lug 2010 12:40
 

DemaDev ha scritto:

però mi piace anche essere un filo obiettivo quindi un 125 da 13 cavalli con la ciclistica che si ritrova è assurdo che venga a costare come un 696 icon_asd.gif


Ti do ragione... se il babbo è abbastanza farlocco e il figlio abbastanza banalotto da acquistare una moto che costa 10 ma rende 1 (quando ci sono molte moto che costano 1 ma rendono 10 oppure molte moto che costano 1 e rendono 1 e via così)

...

tu ignorali.

Hai la tua bella moto, il tuo bel ciao, il tuo bel scooterino o scooterone. Loro sono contenti e tu sei contento.

L'unica persona che ci guadagna realmente (o ci perde) è la casa produttrice. Il resto del mondo o è contento o è indifferente.

Stiamo andando terribilmente ot (ma mi piace il discorso 0509_pernacchia.gif )
 
10366974
10366974 Inviato: 6 Ago 2010 23:26
 

Di mito a ducati è rimasta solo la storia. Prostituzione industriale? Assoluttamente normale. Sta a noi scegliere, ho acquistato un 696 e preso 3 fregature (acquisto, uso e rivendita dopo 5 mesi) ho acquistato 2 caschi jet, 400 euro, quelli sulle bancarelle della Lidl da 30 euro l'uno sono molto meglio, altra fregatura, 2 giacche a vento ducati 440 euro, made in China.. ma a questo marchio Ducati, o meglio al prezzo del suo marketing super spietato, quanta qualità è legata? Ci andiamo a ripassare che cosa offre una morini corsaro, bicilindrica di borgo panigale con freni brembo, frizione antisaltellamento di serie, 140 cavalli, a 11.500 euro, prezzo cioè di un monster 1100 da 95 cavalli e frizione standard? Chi mi aiuta a capire che cosa ha ducati in più che costa cosi tanto? Siccome io ho avuto il nuovo monster e non mi piace, e posseggo un vecchio monster che mi fa ipmpazzire di gioia ma che Ducati non produce più, non arrivo a capire perchè con l'offerta odierna dovrei continuare a preferire una Ducati. Va bene il roadster, mi piace Ducati quando osa, il roadster è una speranza, che Ducati disegni moto senza per forza pianificare spietatamente delle aspettative di vendita, e i risultati verranno, se le moto sono originali e funzionali, belle, i soldi arriveranno, se si scopiazzano qua e là cosette di poco effetto stilistico sono libero domani di guardarmi intorno e di separarmi da una filosofia che non mi appartiene più, anche se mi dispiacerebbe tantissimo icon_exclaim.gif
 
10367719
10367719 Inviato: 7 Ago 2010 2:03
 

Sono moto particolari per acquirenti particolari (Visto che costano care icon_neutral.gif ) e per strade particolari. (Sì, si legge "quasi tutte dritte")

Ducati punta agli USA probabilmente. E non è un male, più vendite, più soldi, più spesa per lo sviluppo supersport si spera. eusa_drool.gif


Personalmente non ho niente contro questo tipo di moto, anzi mi affascinano. Resta però il fatto che non ne comprerei mai una, non mi danno la possibilità di godermi la moto come intendo io il concetto.
 
10367798
10367798 Inviato: 7 Ago 2010 3:23
 

Se sarà "solo" un 1200 in america non credo avrà troppo successo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
La ragionano che la cubatura del motore rispecchi un'altra cubatura, un motore così piccolo non so come potrebbe essere visto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque anche secondo me il 1200 è stretto per una moto del genere... a meno che non sia come una harley o roba simile, tanto fumo e poco arrosto... ma io spero in una moto tipo rocket III o la v-max... un rimorchiatore insomma! icon_asd.gif
 
10394004
10394004 Inviato: 13 Ago 2010 0:27
 

a me invece incuriosisce un sacco..certo..io sono più il tipico monsterista fiero padrone del mio mezzuccio..che in termini di volume scompare davanti a sta bestia..ma onestamente non mi dispiacerebbe vederla e provarla per benino..mi piace un sacco il gommone posteriore..e il posizionamento dei radiatori..
 
10400417
10400417 Inviato: 14 Ago 2010 12:26
 

anche io sono incuriosito; ho appena preso un 796 ABS, però non se dovesse piacermi la o il nuovo nato stile custom-cruiser sempre se non chiedono troppi € potrei farci un pensierino!
 
10402970
10402970 Inviato: 14 Ago 2010 18:53
 

DrahXith ha scritto:
anche io sono incuriosito; ho appena preso un 796 ABS, però non se dovesse piacermi la o il nuovo nato stile custom-cruiser sempre se non chiedono troppi € potrei farci un pensierino!



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

hai un futuro da cabarettista icon_biggrin.gif
 
10403623
10403623 Inviato: 14 Ago 2010 20:44
 

nel suo segmento di mercato ci sta alla grande! davvero aggressiva
 
10403733
10403733 Inviato: 14 Ago 2010 21:12
 

Mio zio è un Porschista, vi chiederete che c'entra e ora ve lo spiego. La porsche ha sempre fatto auto paragonabili alle supersportive, ma case che producono solo questo tipo di auto rischiano sempre di vedere le vendite calare, e quindi qualche anno fa hanno introdotto la Cayenne, che andava totalmente al di fuori della loro filosofia. Il motivo? Aumentare gli introiti in modo da continuare a produrre le auto di punta, come la GT3 e la GT2, che vendono così poco e che hanno bisogno di tanta ricerca da non essere economicamente utili all'azienda. Presto anche la Ferrari farà una cosa del genere, creando il primo Suv, e così fa la Ducati, creando una moto al di fuori del proprio stile per aumentare le vendite (si spera) e quindi poter continuare la ricerca e lo sviluppo di moto come la 1198, che tanto ci fa sognare. Non so se ho spegato bene il mio pensiero, tratto dalle ricerche che ha fatto mio zio sulla Porshe, ma è la cosa più verosimile.
doppio_lamp_naked.gif
 
10404606
10404606 Inviato: 15 Ago 2010 1:40
 

Citazione:
hai un futuro da cabarettista


icon_smile.gif potremmo sparare un prezzo e vedere...
 
10404643
10404643 Inviato: 15 Ago 2010 2:09
 

DrahXith ha scritto:


icon_smile.gif potremmo sparare un prezzo e vedere...

Sopra ai 14 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tanta spesa e poca resa icon_lol.gif
 
10405539
10405539 Inviato: 15 Ago 2010 13:34
 

secondo me si aggirerà sui 18... 0510_sad.gif
 
10406640
10406640 Inviato: 15 Ago 2010 20:33
 

Crow ha scritto:
secondo me si aggirerà sui 18... 0510_sad.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Oltre al motore, non credo che vanterà sospensioni iper regolabili o componentistica di qualità eccelsa eusa_think.gif

Forse una versione S però potrebbe aggirarsi su quella cifra icon_asd.gif
 
10407444
10407444 Inviato: 16 Ago 2010 0:09
 

credo anche io tra i 12 e i 14...
 
10410195
10410195 Inviato: 16 Ago 2010 18:58
 

Rakom ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Oltre al motore, non credo che vanterà sospensioni iper regolabili o componentistica di qualità eccelsa eusa_think.gif




a meno che, vista la stazza, non decidano di impiegare materiali ricercati per evitare un peso da ippopotamo.

ed in questo caso ecco che il prezzo andrebbe lassù dove nemmeno messner sarebbe in grado di arrivare icon_biggrin.gif
 
10410456
10410456 Inviato: 16 Ago 2010 19:50
 

su questo non sono del tutto d'accordo.

se tu prendi un monster 696 o 796 e cambi la livrea per farlo diventare un cruiser il prezzo del materiale per la costruzione rimane più o meno lo stesso; quello che cambia sicuramente è il motore e qualche altra "invenzione" meccanica elettronica studiata per la tipologia di moto.
 
10410701
10410701 Inviato: 16 Ago 2010 20:36
 

Ma se già consideriamo che il Monster 1100 si aggiro intorno ai 12 (mi pare, non ho il listino davanti), considerando il motore più grosso, e come è stato già detto dovranno ridurre i pesi in qualche modo data la stazza, il prezzo superà i 14, se non arriva a 18 partirà da 16 a mio personale parere. Chi vivrà vedrà! 0509_up.gif
 
10411864
10411864 Inviato: 17 Ago 2010 0:49
 

DrahXith ha scritto:
su questo non sono del tutto d'accordo.

se tu prendi un monster 696 o 796 e cambi la livrea per farlo diventare un cruiser il prezzo del materiale per la costruzione rimane più o meno lo stesso; quello che cambia sicuramente è il motore e qualche altra "invenzione" meccanica elettronica studiata per la tipologia di moto.



beh hai detto poco icon_biggrin.gif

per il peso maggiore le forcelle non dovrebbero essere di un diametro maggiore? idem per il mono posteriore che dovrebbe reggere un bel 200 con cerchio annesso che modificherebbe un po' la disposizione delle masse eusa_think.gif

insomma nulla di apocalittico ma abbinato ad un 1200 (e quindi il riferimento non dovrebbe essere il 696 ma il 1100 per una semplice questione di dimensioni) mi sa che a meno di 14 non lasceranno niente icon_asd.gif

che poi spero di sbagliarmi per carità, a me non viene in tasca nulla se dovesse costare di più e anzi sarei più felice di veder circolare tante ducati in più per le strade icon_biggrin.gif
 
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