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Ducati roadster in arrivo? [Diavel 1200 cc]
10896563
10896563 Inviato: 6 Nov 2010 14:20
 

Ieri ero in fiera....beh che dire....il mio amico possessore della non-moto buell era entusiasta ed ha detto che sarà sicuramente la sua prossima moto....a me sembra troppo un catamarano!

Tecnicamente è un vero spettacolo comunque, strabiliante lo schermo lcd ed il suo funzionamento tramite blocchetto sinistro..

In sostanza ne venderanno, proporzionalmente al prezzo ed ai numeri ducati, un macello, ma sicuramente poche hai ducatisti

A proposito, ce n'era una allestita ducati performance compresi i termignazzi senza dbkiller e non omologati, DA PANICO eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

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10897080
10897080 Inviato: 6 Nov 2010 16:17
 

DesmNico ha scritto:
Ieri ero in fiera....beh che dire....il mio amico possessore della non-moto buell era entusiasta ed ha detto che sarà sicuramente la sua prossima moto....a me sembra troppo un catamarano!

Tecnicamente è un vero spettacolo comunque, strabiliante lo schermo lcd ed il suo funzionamento tramite blocchetto sinistro..

In sostanza ne venderanno, proporzionalmente al prezzo ed ai numeri ducati, un macello, ma sicuramente poche hai ducatisti

A proposito, ce n'era una allestita ducati performance compresi i termignazzi senza dbkiller e non omologati, DA PANICO eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img593.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img529.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img831.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img844.imageshack.us
E infatti il target sono proprio loro... quelli che adesso hanno una Buell o una V-rod o qualche altra roba simile. Trovo che alcune soluzioni stilistiche non siano male, ma comunque non me la comprerei. A me non dispiace come oggetto, ma come moto non mi dice nulla.
Per il discorso plastica... beh, anche il mitico monster "classico" era di plastica. Plastica il serbatoio (dal 620 in poi), plastica i fianchetti, plastica i parafanghi, plastica il codino, e plastica tutti i coperchi. Sul 916 erano di plastica tutte le sovrastrutture, a parte il serbatoio. La plastica pesa poco... Se le moto fossero tutte fatte in alluminio o in lamiera di acciaio peserebbero un botto, e in caso di scivolata costerebbe ancora di più ripararle (non che adesso siano economiche... icon_rolleyes.gif ).
l'importante (almeno per me) è che non si diffonda la pessima abitudine di usare la plastica ad imitazione di materiali più "nobili", ad esempio plastica stampata al posto del carbonio, plastica verniciata argento al posto delle piastre di alluminio, plastica al posto del magnesio eccetera.
Se la plastica è di buona qualità, ben assemblata e ben verniciata, non mi dà fastidio. Per esempio il cupolino o il serbatoio dell'S2R sono ben fatti. Il parafangone di plasticaccia nera non verniciata del mio 900 ie e dei Monster "vecchi" è un aborto.
Il Diavel, calcolando che quello esposto al salone è una preserie, non mi sembra malfatto. Lo danno per 210 kg, e vista la mole non è un pessimo valore (solo la gomma posteriore quanto pesa? eusa_think.gif icon_asd.gif ). Fosse tutto in alluminio o in acciaio... peserebbe 350 kg e costrerebbe 30.000 euro.
 
10897562
10897562 Inviato: 6 Nov 2010 18:22
 

pescepalla ha scritto:
si pero' quando hai a che fare con parti in plastica ,e' quasi sempre cosi e questo vale ora per ducati come e' sempre valso per le jap.Non ci scappi,pero' e' anche vero che se non metti plastiche cosa ci metti??....


Desmopier ha scritto:
Per il discorso plastica... beh, anche il mitico monster "classico" era di plastica. Plastica il serbatoio (dal 620 in poi), plastica i fianchetti, plastica i parafanghi, plastica il codino, e plastica tutti i coperchi. Sul 916 erano di plastica tutte le sovrastrutture, a parte il serbatoio. La plastica pesa poco... Se le moto fossero tutte fatte in alluminio o in lamiera di acciaio peserebbero un botto, e in caso di scivolata costerebbe ancora di più ripararle (non che adesso siano economiche... icon_rolleyes.gif ).


Forse non mi sono spiegato bene in quanto non dico che componenti in plastica non devono essere utilizzate, ovvio che hanno i loro vantaggi, ma ci sono diversi tipi di plastica e secondo me, quelle che attualmente utilizza la Ducati non è che siano di grande qualità.

Sembrano leggere e specialmente quelle "grezze", cioè non verniciate, mi danno l'idea proprio di essere meno rifinite rispetto a quelle utilizzate pochi anni fa.
 
10897898
10897898 Inviato: 6 Nov 2010 19:32
 

TroyEr6n ha scritto:
Desmopier ha scritto:
La perdita è quella di un collaudatore Ducati che è morto mentre era in riabilitazione in seguito ad un incidente con la Diavel. Era stato investito da una macchina, non era quindi una causa "strutturale" o di guidabilità della moto. Sicuramente qualche incidente durante la messa a punto ci sarà stato, la ciclistica è da affinare. Era successo anche con lo StreetFighter.
...
era proprio quello che volevo dire. grazie per aver specificato. 0509_up.gif


non era un collaudatore ducati ma era della performance(anche se non ha impotanza)e' andato contro ad una macchina non in sorpasso,ma per aver allargato una s in uscita a destra mentre provava le borse laterali,la ciclistica era bella che finita,ha visto che non riusciva a rientrare e ha mollato tutto e purtroppo e' finita 10 gg dopo per complicazioni di un'ematoma alla terza vertebra cervicale non riscontrata dai medici.non e' una moto nata per la piega.
 
10898308
10898308 Inviato: 6 Nov 2010 21:04
 

pshycobo ha scritto:


non era un collaudatore ducati ma era della performance(anche se non ha impotanza)e' andato contro ad una macchina non in sorpasso,ma per aver allargato una s in uscita a destra mentre provava le borse laterali,la ciclistica era bella che finita,ha visto che non riusciva a rientrare e ha mollato tutto e purtroppo e' finita 10 gg dopo per complicazioni di un'ematoma alla terza vertebra cervicale non riscontrata dai medici.non e' una moto nata per la piega.


R.I.P.
 
10901503
10901503 Inviato: 7 Nov 2010 16:03
 

DesmoGip ha scritto:

...Sembrano leggere e specialmente quelle "grezze", cioè non verniciate, mi danno l'idea proprio di essere meno rifinite rispetto a quelle utilizzate pochi anni fa.
Guarda da vicino il parafango posteriore o i fianchetti di un monster dark o non S... le plastiche non verniciate erano orride anche allora.
Proprio perché conosco bene le Ducati di una volta trovo invece che quelle attuali siano molto migliori, sia come verniciatura che come assemblaggio. Ho un collega che ha un Hypermotard, ed è uno spettacolo. La qualità della plastica, non posso giudicarla più di tanto, ma non mi pare diversa da quella del mio cupolino o del mio coprisella. Sicuramente son molto più belli i copricinghia attuali...
 
10903531
10903531 Inviato: 7 Nov 2010 21:23
 

ciao
vista oggi la diavel , che dire nell'insieme e' una moto curiosa e con un design particolare molto poco ducati , ha me personalmente non e' piaciuta molto mi e' sembrata sgraziata troppo grossa davanti e troppo corta dietro sebra manchi qualcosa.
stilisticamente la parte meno riuscita secondo me e' il codino e poi c'e il fanale , capisco che ci sonomle economie di scala pero proprio quello del monster dovevavno mettere??
per quanto riguarda le plastiche io dico che sicuramente rispetto ha quelle di alcuni anni fa sono migliorate come verniciatura e rifiniture , certo e' che le plastiche nere alle volte non sono proprio bellissime , tra le moto esposte vi era una multi 1200 nera be probabilmente era una pre serie dimostrativa ebbene era rifinita non benissimo
 
10904379
10904379 Inviato: 7 Nov 2010 23:09
 

goosecat ha scritto:
ciao
vista oggi la diavel , che dire nell'insieme e' una moto curiosa e con un design particolare molto poco ducati , ha me personalmente non e' piaciuta molto mi e' sembrata sgraziata troppo grossa davanti e troppo corta dietro sebra manchi qualcosa.
stilisticamente la parte meno riuscita secondo me e' il codino e poi c'e il fanale , capisco che ci sonomle economie di scala pero proprio quello del monster dovevavno mettere??


ciao, pur non guidando una Ducati dai tempi del Paso 906 icon_rolleyes.gif volevo dire la mia su questa moto, che secondo me è stata la regina di questa edizione dell'eicma.

personalmente non posso che lodare Ducati per la scelta di esplorare nuove strade, ha dimostrato di osare dove molte altre case non osano. ne è uscita una via di mezzo tra una cruiser ed una muscle-bike che, viste le dimensioni del mezzo, potrà sicuramente ritagliarsi una fetta di mercato, anche se probabilmente piccola (almeno in Italia).

all'estero, e soprattutto negli USA, la Diavel sarà sicuramente apprezzata, ne sono certo. personalmente l'ho trovata comoda, con una posizione di guida un po' infossata, molto più da cruiser che da naked insomma. rispetto alla mia attuale moto, una Suzuki B-King, sembra più "rilassata" ma allo stesso tempo urla "motore!!!" da tutti i pori.

esteticamente mi piace un sacco il codino, mentre l'anteriore mi ha lasciato un po' perplesso, soprattutto l'unghia sopra il faro, che sembra quasi posticcia... inoltre il prezzo è un po' altino, almeno per i miei gusti...

il gommone posteriore da 240 fa scena (la mia ha un "misero" 200, Suzuki non ha voluto esagerare), ma aspetterei prima di sparare ad alzo zero: le moto bisogna provarle per sapere come vanno, e un collaudatore schiantato (pace all'anima sua) non significa che la moto abbia una ciclistica scarsa. gli incidenti capitano a tutti, pure ai piloti.

lo dico perchè anche della mia alla sua uscita dicevano cose del tipo "è troppo pesante, sarà goffa", "con quella gomma da 200 non va bene per piegare", "che cavolo te ne fai di 180 cavalli", "è una moto inutile" e tante amenità del genere. Salvo poi scoprire che è molto più maneggevole di tante altre moto, piega da paura, il peso non si sente e i 180 cv sono gestibilissimi (a patto di avere la testa, ma questo sempre). se i progettisti Ducati si sono impegnati a fondo (e io credo sia così) la Diavel sarà un'altro orgoglio della casa italiana, ne sono sicuro.

lampz icon_wink.gif
 
10905044
10905044 Inviato: 8 Nov 2010 9:42
 

Dieval, Carbon con Termignoni..ehi non mi dispiace affatto 0509_doppio_ok.gif
 
10909414
10909414 Inviato: 8 Nov 2010 22:08
 

pescepalla ha scritto:
si pero' ragazzi,qua e solo qua si dice che e' bella(qualcuno),leggete i commenti negli ''altri siti'' di moto,bocciata a mani basse.. eusa_doh.gif

Poverini!... e ci credo. Hanno un bel pari a bocciare (ma poi che caxxo bocciano!?). Purtroppo TANTA gente prende una moto, una macchina fotografica, uno strumento musicale, ecc., non tanto per andarci in giro, farci fotografie, produrre musica, ma soprattutto per farne un feticcio, per identificarsi in un oggetto che idolatrano e difendono aldilà di ogni razionalità, quasi appartenessero ad un club in competizione con gli altri. E' gente che chiama "infedeltà" passare da BMW a Moto Guzzi o altro. Credo che certi giudizi, aldilà dell'estetica che è soggettiva, specie quelli fatti dopo aver solo sbirciato una moto, denotino ristrettezza di mente, e spesso una pesante quota di invidia. Per venire alla Diavel, devo dire che io ero rimasto perplesso dopo le prime foto in internet, ma dopo averla rimirata all'EICMA giovedì scorso me ne sono letteralmente innamorato. La trovo .... non mi viene un aggettivo sufficiente! Credo che appena possibile sarà mia, anche se è certamente molto diversa dalla mia (nuova) BMW GS 1200. Un saluto.
 
10910074
10910074 Inviato: 8 Nov 2010 23:52
 

si ma sti c***i se la Ducati mettesse il desmo alla Bindi cavalchereste anche lei icon_asd.gif

ma un po di critica ogni tanto,perchè possedere un veicolo di un marchio equivale (per molti non per tutti) a difenderne anche gli errori univocamente riconosciuti.

Per farvi l'esempio, io tengo per l'Aprilia ma non vado dicendo che il cupolino della Tuono è bello e che gli altri rosicano a non avercelo 0509_pernacchia.gif
 
10911178
10911178 Inviato: 9 Nov 2010 11:52
 

Johnnie ha scritto:

Poverini!... e ci credo. Hanno un bel pari a bocciare (ma poi che caxxo bocciano!?). Purtroppo TANTA gente prende una moto, una macchina fotografica, uno strumento musicale, ecc., non tanto per andarci in giro, farci fotografie, produrre musica, ma soprattutto per farne un feticcio, per identificarsi in un oggetto che idolatrano e difendono aldilà di ogni razionalità, quasi appartenessero ad un club in competizione con gli altri. E' gente che chiama "infedeltà" passare da BMW a Moto Guzzi o altro. Credo che certi giudizi, aldilà dell'estetica che è soggettiva, specie quelli fatti dopo aver solo sbirciato una moto, denotino ristrettezza di mente, e spesso una pesante quota di invidia. Per venire alla Diavel, devo dire che io ero rimasto perplesso dopo le prime foto in internet, ma dopo averla rimirata all'EICMA giovedì scorso me ne sono letteralmente innamorato. La trovo .... non mi viene un aggettivo sufficiente! Credo che appena possibile sarà mia, anche se è certamente molto diversa dalla mia (nuova) BMW GS 1200. Un saluto.




quoto icon_smile.gif

in aggiunta voglio rivolgermi a tutti quelli che ritengono che Ducati sbagli a ricercare nuovi settori e nuove applicazioni tecnologiche(nuovo monster,diavel..) invitandoli a riflettere sul fatto che nell'attuale sistema economico capitalistico le grandi imprese DEVONO essere aziende che tendono all'innovazione sotto tutti gli aspetti,le aziende ad impronta "tradizionalista"ovvero non innovative ma ancorate alla gestione e alla produzione "storica" (cosa che farebbe felici a quanto pare i "ducatisti",i "fedelissimi" alla storia e all'immagine del marchio-e non mi dilungo su questo per non assumere un tono troppo polemico)sono destinate a soccombere o comunque a perdere rapidamente la posizione nell'ambito delle grandi imprese..Ducati sta compiendo azioni audaci e ponderate e va a mio avviso stimata per l'opera che sta compiendo continuando a produrre moto con standard qualitativi molto alti in una gamma di produzione diversificata ma pur sempre di nicchia.



(quando ce vò ce vò icon_wink.gif )
 
10911645
10911645 Inviato: 9 Nov 2010 13:55
 

gigio2sin ha scritto:




quoto icon_smile.gif

in aggiunta voglio rivolgermi a tutti quelli che ritengono che Ducati sbagli a ricercare nuovi settori e nuove applicazioni tecnologiche(nuovo monster,diavel..) invitandoli a riflettere sul fatto che nell'attuale sistema economico capitalistico le grandi imprese DEVONO essere aziende che tendono all'innovazione sotto tutti gli aspetti,le aziende ad impronta "tradizionalista"ovvero non innovative ma ancorate alla gestione e alla produzione "storica" (cosa che farebbe felici a quanto pare i "ducatisti",i "fedelissimi" alla storia e all'immagine del marchio-e non mi dilungo su questo per non assumere un tono troppo polemico)sono destinate a soccombere o comunque a perdere rapidamente la posizione nell'ambito delle grandi imprese..Ducati sta compiendo azioni audaci e ponderate e va a mio avviso stimata per l'opera che sta compiendo continuando a produrre moto con standard qualitativi molto alti in una gamma di produzione diversificata ma pur sempre di nicchia.



(quando ce vò ce vò icon_wink.gif )


a già vero...difatti che i motori ducati sono ancora come 10 anni fa è solo apparenza...in realtà sono raffreddati a liquido solo che è trasparente e non si vede 0509_pernacchia.gif
 
10911680
10911680 Inviato: 9 Nov 2010 14:03
 

bè i motori ducati non sono sicuramente quelli di 10 anni fa eusa_think.gif cosa centra ora il raffreddamento a liquido? forse non ho colto il sarcasmo eusa_think.gif
 
10911907
10911907 Inviato: 9 Nov 2010 14:43
 

l'innovazione non constiste solo in un poco di carbon look qui e li e la possibilità di avere 3 mappature...ma si sa, la scena conta più del contenuto da un paio di anni a questa parte, eusa_wall.gif
 
10912110
10912110 Inviato: 9 Nov 2010 15:08
 

..mmh eusa_think.gif .. forse hai travisato il mio discorso ( dici che poter avere diverse mappature non è un'innovazione?) comunque sia ,pur non capendo la tua argomentazione, cercherò di spiegarmi:le mie erano considerazioni che valutavano la produzione di una moto come la Diavel(o forse il ,che sia maschile come monster?)da parte di Ducati da un punto di vista economico/aziendale riferendomi ad alcuni concetti alla base del sistema capitalistico moderno.

Cito:"la scena conta più del contenuto da un paio d'anni" E rispondo : forse anche di più,le mode esistono da molto più tempo e chiunque basi il suo fatturato sulle vendite non le può ignorare,ma non fraintendermi non credo che in questa Ducati ,come del resto nelle altre ,ci sia solo moda e "fuffa"i dati tecnici e gli allestimenti parlano chiaro : è una moto innovativa con molta cura nei dettagli tecnici che propone diverse soluzioni all'avanguardia nel settore e non riconoscerlo non mi sembra corretto..sul fattore estetico concorderai sul fatto che il bello è relativo.

spero di essermi spiegato
 
10912191
10912191 Inviato: 9 Nov 2010 15:19
 

peccato che non abbia proposto nulla di innovativo dato che le 3 mappature le ha usate per prima l'aprilia qualche anno fa, a ma ti riferisci allo schermo LCD sulla tanica? eusa_think.gif e si che bella innovazione rotfl.gif

e comunque sistema capitalistico un cavolo (ti invito a studiarlo per bene) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , le japponesi dovrebbero costruire boiate del genere da 30 anni almeno dato che hanno produzioni circa 10 volte quelle della Ducati eusa_doh.gif invece hanno capito che all'utente medio (giustamente o meno) poco importa avere lo schermo lcd o i dischi della brembo...

Fortunatamente non sono quell'utente medio 0509_doppio_ok.gif
 
10912342
10912342 Inviato: 9 Nov 2010 15:41
 

mi permetto di dissentire,secondo me è la moto di per suo a risultare innovativa ,tendo a parlare con cognizione di causa,quindi lo"studiatelo per bene" te lo potevi risparmiare ..comunque sia sono a favore del libero pensiero..
 
10912397
10912397 Inviato: 9 Nov 2010 15:50
 

eusa_think.gif ... se per te è innovativa è una cosa diversa dal dire che è innovativa



0510_saluto.gif
 
10912509
10912509 Inviato: 9 Nov 2010 16:04
 

io ho quasi una laurea e il discorso era generico,niente bar,apparte che non è più definibile come movimento politico..

mi rispiego,visto che la tua sembra solo voglia di smentire e contraddire a priori:

il discorso da me fatto era in appoggio al discorso di Johnnie che mi sono permesso di quotare aggiungendo un mio commento riferito a chi non giudicasse adeguato il comportamento di Ducati nel presentare questa o altre novità, valutando il suo atteggiamento con il concetto dell'impresa dinamica(chiaro che lo fa per mantenere la sua posizione nel settore delle grandi imprese,producendo ottime moto rivolte a una clientela più esigente)..ti invito a rileggere il mio post e a correggerlo, visto che volevo spronare i fedellissimi al marchio ad aprire un po' le loro ristrettezze da puristi..
 
10912582
10912582 Inviato: 9 Nov 2010 16:17
 

qua poco c'entrano i puristi, perchè penso che ben pochi di coloro che hanno criticato la Diavel hanno fatto lo stesso con la Multistrada,per me lì c'è innovazione, un motore SS in un Enduro (o quasi) con la stessa possibilità di personalizzazione di una macchina o quasi (mi riferisco alle sospensioni elettriche), il discorso che non si vuole affrontare è che molti non tutti per fortuna dicono che questa moto è bella innovativa e funzionale solo perchè ha scritto Ducati sulla fiancata, perchè se avesse scritto Honda, tutti saremmo d'accordo (o comunque la maggiorparte) nell'etichettarla come un aborto.

Il marketing caro mio non si riassume solo nel "se il cliente vuole a io gli do a", questo è marketing per case dilettanti, qui stiamo parlando di Ducati non di Kymco o Sym,Ducati è un nome pesante da portarsi dietro con una tradizione di moto BELLE e non solo da bar!!!
 
10913286
10913286 Inviato: 9 Nov 2010 17:52
 

MxDeCurtis ha scritto:


a già vero...difatti che i motori ducati sono ancora come 10 anni fa è solo apparenza...in realtà sono raffreddati a liquido solo che è trasparente e non si vede 0509_pernacchia.gif

icon_biggrin.gif no, sono raffreddati ad azoto liquido ad alta pressione e ghiaccio in cascata.
A parte le battute, i motori Ducati attuali non hanno più nulla dei motori di 10 anni fa, salvo lo schema (bicilindrico a V di 90°), la distribuzione desmodromica con comando a cinghia dentata, ed il fatto di essere due valvole raffreddati ad aria (almeno, alcuni di loro...)
Anche il sistema di distribuzione, pur mantenendo il comando desmo delle valvole, è ormai completamente diverso dai motori "pari cilindrata" di qualche anno fa. Sono anche decisamente più leggeri e compatti; basta raffrontare il mio 900 (che già era il più evoluto, essendo l'ultimo della serie) con il motore del 1100...
Dire che sono la stessa cosa è come dire che il motore dell'R1 è uguale a quello della FZR1000. Entrambi a 4 cilindri, quattro valvole, raffreddati ad acqua e doppio albero a camme in testa: bancate inclinate in avanti di 45° eccetera, ma c'è un abisso fra loro.

MxDeCurtis ha scritto:
...qui stiamo parlando di Ducati non di Kymco o Sym,Ducati è un nome pesante da portarsi dietro con una tradizione di moto BELLE e non solo da bar!!!

icon_rolleyes.gif Mah, belle... Ducati negli anni di toppe ne ha fatte parecchie... proprio tutte belle le Ducati non sono. Magari innovative, magari sportive, magari essenziali, ma belle... il nome sul serbatoio non è una garanzia che lo siano.
Se vuoi ti faccio anche degli esempi (TL650 o Multistrada 1000), ma andremmo OT.
 
10913525
10913525 Inviato: 9 Nov 2010 18:28
 

Grande Desmo bella risposta eusa_clap.gif

comunque converrai con me che di motori Nuovi non se ne può parlare o quasi in Ducati, sopratutto per quelle che sono le sue caratteristiche, e non mi riferisco all'essere bicilindrico icon_asd.gif

Secondo me la TL non è brutta se presa in considerazione nel suo contesto originario (gli anni 80') se poi consideriamo che la serie Pantah ha pure avuto un discreto successo, l'accordo con l'Alfa ad esempio, non mi pare che sia proprio un flop.

Sulla vecchia multistrada invece ti do pienamente ragione, forse è l'unico modello insieme alla 0509_mitra.gif Diavel che proprio non riesco a immaginare con su scritto Ducati
 
10914586
10914586 Inviato: 9 Nov 2010 20:46
 

MxDeCurtis ha scritto:
Grande Desmo bella risposta eusa_clap.gif

comunque converrai con me che di motori Nuovi non se ne può parlare o quasi in Ducati, sopratutto per quelle che sono le sue caratteristiche, e non mi riferisco all'essere bicilindrico icon_asd.gif

Beh, lo stesso discorso allora può valere anche per i motori giapponesi, che sono a quattro cilindri da una vita, o i BMW boxer. I nuovi motori non hanno più una vite uguale a quelli di un tempo, ma mantengono comunque le loro caratteristiche fondamentali. Si chiama "tradizione", direi icon_wink.gif .

MxDeCurtis ha scritto:
Secondo me la TL non è brutta se presa in considerazione nel suo contesto originario (gli anni 80') se poi consideriamo che la serie Pantah ha pure avuto un discreto successo, l'accordo con l'Alfa ad esempio, non mi pare che sia proprio un flop.
Sulla vecchia multistrada invece ti do pienamente ragione, forse è l'unico modello insieme alla 0509_mitra.gif Diavel che proprio non riesco a immaginare con su scritto Ducati

La TL era brutta nonostante gli anni 80... era il solito tentativo raffazzonato di mettere insieme una moto per occupare una fascia di mercato. Ducati non era nuova a queste cose. La serie Pantah (che è la capostipite dei motori Ducati moderni) ha avuto successo, ma erano gli anni della gestione Finmeccanica (anche l'Alfa ne sa qualcosa) e di brutture ne uscirono parecchie. La 860 GT disegnata da Giugiaro ti dice niente? E la 350/500 desmo bicilindrica parallela?
E nei tempi attuali... la Paso è stata innovativa, ma bella non era. La 999 ha un numero di detrattori pari a quello dei suoi estimatori. Anche il Multi 1000 è stato un passo coraggioso, e l'estetica lo era altrettanto; ha avuto poco successo, ma il suo erede mi sembra ben riuscito.
Il Monster è stato un caso fortunato di uno di quei raffazzonamenti che ti dicevo prima. All'inizio non fu capito e parecchio criticato, ma poi ha addirittura creato un filone con un successo inimmaginabile.
Con il Diavel, penso che la storia, un poco, si ripeta.
Spero che la Ducati abbia visto giusto.
 
10914743
10914743 Inviato: 9 Nov 2010 21:03
 

caspita desmo ma sei un enciclopedia vivente sulla Ducati icon_asd.gif
 
10914936
10914936 Inviato: 9 Nov 2010 21:24
 

ciao

be desmo pier e' informato perche ha letto il libro tutte le ducati di ian fallon .......lo consiglio a molti di voi perche e' interessantissimo e cosa non meno importante demolisce molti pregiudizi su ducati e sull'utilizzo di componenti che alcuni ritengono sia un ""sacrilegio ""da parte di ducati abbandonare.
aggiungo che ducati nel periodo terblanche su 10 modelli prodotti in pratica ne ha indovinati due ovvero il monster nato da galluzzi e poi rivisto (poco )da terblanche , e la hypermotard ultima creatura di terblanche , che stranamente ha avuto un successone, ma le altre vedi 999/749 flop, ss 620 800 1000 flop,multistrada floppone , st 2 st3 st4 non e' stat capita ed era troppo normale per essere una ducati.
gt 1000 gt 1000s e paul smart be .....si sapeva che erano moto di nicchia
io direi che diavel fa parte di quel tipo di moto , ovvero il ducatidsta duro e puro non la considerera piu di tanto , pero sara una moto che deve interesare ad una determinata categoria di motociclisti .
inoltre visto la crisi generale e visto che le super sportive in generale sono crollate come vendite , ducati per poter mantenere la produzione dei 1198 doveva inventarsi una categoria che in qualche modo supplisse alla diminuzione delle vendite delle super sport
 
10915261
10915261 Inviato: 9 Nov 2010 22:03
 

goosecat ha scritto:
ciao

be desmo pier e' informato perche ha letto il libro tutte le ducati di ian fallon .......lo consiglio a molti di voi perche e' interessantissimo e cosa non meno importante demolisce molti pregiudizi su ducati e sull'utilizzo di componenti che alcuni ritengono sia un ""sacrilegio ""da parte di ducati abbandonare....

Sono anche informato perché ai tempi della Pantah facevo già le superiori... e quelle moto me le ricordo bene. Per questo gni tanto mi scappa da ridere leggendo i commenti di quelli che si lamentano e criticano le finiture o le plastiche delle Ducati attuali.... avessero visto che razza di catrami erano le Ducati "mitiche", che specie di assemblaggi e che cablaggi elettrici avevano, non criticherebbero più (certo le altre non erano molto meglio, e per quello le giapponesi cambiarono il mercato icon_rolleyes.gif ).
La verità è che adesso ci possiamo leccar le dita, perché Ducati e le moto italiane, nonostante i volumi di vendita relativamente bassi, sono quasi perfette in tutto. Quasi... ed è questo che le rende uniche.
doppio_lamp_naked.gif
 
10915692
10915692 Inviato: 9 Nov 2010 23:04
 

Desmopier ha scritto:

Sono anche informato perché ai tempi della Pantah facevo già le superiori... e quelle moto me le ricordo bene. Per questo gni tanto mi scappa da ridere leggendo i commenti di quelli che si lamentano e criticano le finiture o le plastiche delle Ducati attuali.... avessero visto che razza di catrami erano le Ducati "mitiche", che specie di assemblaggi e che cablaggi elettrici avevano, non criticherebbero più (certo le altre non erano molto meglio, e per quello le giapponesi cambiarono il mercato icon_rolleyes.gif ).
La verità è che adesso ci possiamo leccar le dita, perché Ducati e le moto italiane, nonostante i volumi di vendita relativamente bassi, sono quasi perfette in tutto. Quasi... ed è questo che le rende uniche.
doppio_lamp_naked.gif



Desmo per me puoi travisare i miei messaggi quanto vuoi, ma il succo rimane sempre lo stesso...

COSTA QUASI QUANTO LA 1198 che è praticamente pronto pista 0509_vergognati.gif

è proprio questo il paradigma Ducati...


se mi permetti la battuta Desmo sei il Bondi della Ducati...Die Hard 0509_si_picchiano.gif
 
10915993
10915993 Inviato: 10 Nov 2010 0:06
 

MxDeCurtis ha scritto:




COSTA QUASI QUANTO LA 1198 che è praticamente pronto pista 0509_vergognati.gif



Ma che c'entra, scusa? Ce ne sono così di moto che costano anche di più... ma la gente di solito compra la moto che gli piace, quella che la fa emozionare, non si basa sul fatto che sia o meno "pronto pista". Evidentemente la Diavel è una moto che si rivolge ad un "target" diverso da quello cui tu appartieni, non ci vedo nulla di strano. Sai che palle se tutti avessimo gli stessi gusti... icon_wink.gif
 
10916175
10916175 Inviato: 10 Nov 2010 6:28
 

tenendo conto che la diavel sarebbe l'avversaria del Vmax yamaha e questo costa 22mila€.......
 
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