Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 12 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo
 
Ducati roadster in arrivo? [Diavel 1200 cc]
10916439
10916439 Inviato: 10 Nov 2010 10:20
 

MxDeCurtis ha scritto:



Desmo per me puoi travisare i miei messaggi quanto vuoi, ma il succo rimane sempre lo stesso...

COSTA QUASI QUANTO LA 1198 che è praticamente pronto pista 0509_vergognati.gif

è proprio questo il paradigma Ducati...


se mi permetti la battuta Desmo sei il Bondi della Ducati...Die Hard 0509_si_picchiano.gif


Che significato il tuo raffronto? Sono moto diverse. A livello componentistica forse la Diavel è quasi pari alla 1198. Forcelle e ammortizzatore completamente regolabili, con riporto al Tin per la versione Carbon. Forcellone monobraccio in alluminio, cerchi forgiati Marchesini, impianto frenante Brembo con pinze radiali, freno posteriore Brembo con relative pinze, controllo di trazione con quattro selezioni, ABS, e quant'altro.
Pensa che la Kawasaki VN1700 costa 17.000 euro. E non è neanche pronto pista. Anzi. Confrontala questa con la Diavel: costano uguale, e sono della stessa categoria (forse).
Però il Diavel pesa a secco 210 kg, la Kawa 340. Se la Kawa non ti convince (figuriamoci se ci riesce...) diamo un'occhiata alla concorrenza diretta: lo Yamaha Vmax costa 22.500 euro. L'Harley V-rod Muscle la porti a casa con 19.000 euro. Neanche loro sono pronto pista.
Il Diavel non me lo comprerei mai, ripeto. Ma il suo prezzo è allineato alla concorrenza.
Sarò anche Bondi (devo rasarmi i capelli, però... icon_biggrin.gif ) ma mi sembra di presentare argomentazioni documentate per sostenere il dibattito.

PS: non ho travisato il tuo messaggio; la faccenda sulle plastiche e sugli assemblaggi era un discorso generale; non sei mica l'unico che critica... 0509_pernacchia.gif
Però, se hai voglia, fatti un giro su Google immagini, e guarda com'era fatta la top di gamma Ducati anni 80, ovvero la 750F1...
e poi dimmi se non mi dai ragione! icon_biggrin.gif
 
10916582
10916582 Inviato: 10 Nov 2010 11:04
 

Vorrei solo riportare una frase (più che altro un dato) dichiarata da Del Torchio durante la presentazione da prendere come spunto di riflessione.. "il Diavel raggiunge un angolo di piega di 41°"..direi sicuramente che possiamo fare tante parole ma è un dato parecchio interessante e significativo..se sarà realmente così per quanto mi riguarda aumenta ancora di più la curiosità attorno questa moto..se contiamo che in pista un pilota amatore-utente medio arriva massimo 50-55° (con una sportiva) e che un custom non supera i 20° di piega..beh direi che è tutto un dire.. icon_smile.gif
 
10916633
10916633 Inviato: 10 Nov 2010 11:17
 

Shodo ha scritto:
Vorrei solo riportare una frase (più che altro un dato) dichiarata da Del Torchio durante la presentazione da prendere come spunto di riflessione.. "il Diavel raggiunge un angolo di piega di 41°"..direi sicuramente che possiamo fare tante parole ma è un dato parecchio interessante e significativo..se sarà realmente così per quanto mi riguarda aumenta ancora di più la curiosità attorno questa moto..se contiamo che in pista un pilota amatore-utente medio arriva massimo 50-55° (con una sportiva) e che un custom non supera i 20° di piega..beh direi che è tutto un dire.. icon_smile.gif
Che lo raggiunga, magari è anche vero. Dipende se si trova qualcuno capace a farglielo raggiungere! icon_biggrin.gif
Certo che il Diavel è qualcosa di "diverso" dalle altre cruiser... non è facilmente catalogabile. Super-naked? Dragster? Cruiser sportivo? Mah.
 
10916859
10916859 Inviato: 10 Nov 2010 12:11
 

tutti dicono che non sia una ducati,eppure ducati con gli anni ci ha insegnato che si può fare una moto tutta nuova di un segmento mai prima esistito!
vedasi multistrada!esteticamente opinabile,ma il contenuto tecnico era elevato e non esisteva moto sua pari.
vedasi hypermotard!
anche quyeste non erano vere ducati?
eppure ora sono molto apprezzate (più la seconda che la prima,ma vabbè).
ducati 15 anni fa aveva in listino 3 moto,con motorizzazioni diverse!
hanno capito che sono con ss e monster non si va avanti,hanno puntanto sull'allargamento della gamma,senza però invadere mercati già affermati ma crearne di propri con moto che sono "la moto che vorrei ma che non esiste"!
la diavel è una di queste!
pensate a quanti vogliono un'harley ma che poi non prendono perchè cancelli con scarsa potenza,senza freni nè sospensioni degne.che alla prima curva ti lanciano in aria!
o a chi sogna una v-max dall'accelerazione bruciante ma poi devi inchiodare prima delle curve,se no ci lesci lo scarico per terra!
con la diavel si potrà vedere per la prima volta senza fare figure di m***a, una custom/cruiser/roadster/dragster anche in pista! certo non è proprio il suo elemento,ma guardando la dotazione tecnica di certo non si sentirà un pesce fuor d'acqua!
io non la comprerei ma mi affascina! icon_wink.gif
 
10917228
10917228 Inviato: 10 Nov 2010 13:51
 

Desmo lo sai meglio di me che un HD costa tanto per 2 motivi:

1)sono fatte negli USA...e molte sono completamente montate a mano
2)LE CROMATURE COSTANO UN CASINO


quindi il discorso che abbia lo stesso prezzo la diavel dice poco o nulla eusa_think.gif anche perchè a chi compra quel tipo di moto non gli importa una bene emerita fava che abbia l'ammo griffato o la pompa freno radiale ecc. a quelli interessa solo andare piano,fare tanto rumore e sopratutto apparire, te lo dice uno che ha vissuto per un anno a stretto contatto con degli harleysti 0509_pernacchia.gif uno in particolare che aveva una Roadking quindi non un 883 o un altro modello entry level


poi se mi dici che la Diavel non è per l'harleysta medio, ma per il possessore di Vroad o altro mi tolgo dal discorso perchè non considero neanche esseri umani le persone come F.Corona

(foto)
Link a pagina di 2.bp.blogspot.com
 
10917661
10917661 Inviato: 10 Nov 2010 15:15
 

A me sinceramente non dispiacerebbe, visto che la mia moto Gsxr 1000 k7 l'ho disfatta(incidente) e x cui tra un pò deciderò l'acquisto di una nuova moto "tranquilla", visto che la tecnologia non gli manca e poi quello che mi ha colpito subito appena l'ho vista a parte la sua forma un pò pacioccona sul davanti(non bella) ma da uno stile particolare e diversa da tutte le altre e poi con quel bel gommone da 240, a proposito ho curiosato su internet e proprio sul gommone dalla misura particolare non c'è traccia... non lo vende nessuno e chissà che prezzo verrà.......... e poi penso che con una moto del genere non carenata rispetto al mio gsxr non incita a velocità folli, che diciamolo pure quando hai una supersportiva appena la strada si libera a 200km/ora è un attimo.
 
10917979
10917979 Inviato: 10 Nov 2010 16:10
 

MxDeCurtis ha scritto:
...poi se mi dici che la Diavel non è per l'harleysta medio, ma per il possessore di Vroad o altro mi tolgo dal discorso perchè non considero neanche esseri umani le persone come F.Corona


icon_mrgreen.gif però tanto si bomba la Belen... o era Lele Mora? Mah.

Diciamo allora che il target del Diavel è il possessore di V-Max o l'esibizionista folle...
rotfl.gif

Ultima modifica di Desmopier il 10 Nov 2010 16:13, modificato 1 volta in totale
 
10917982
10917982 Inviato: 10 Nov 2010 16:11
 

Lem ha scritto:
quel bel gommone da 240, a proposito ho curiosato su internet e proprio sul gommone dalla misura particolare non c'è traccia... non lo vende nessuno


è la stessa gomma che monta il V-Rod, 240/40 R18. La fa la Dunlop (Elite 3) icon_wink.gif
 
10918011
10918011 Inviato: 10 Nov 2010 16:14
 

GabriBK ha scritto:


è la stessa gomma che monta il V-Rod, 240/40 R18. La fa la Dunlop (Elite 3) icon_wink.gif
La gomma posteriore è una P240/45 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II, costruita appositamente da Pirelli
 
10918229
10918229 Inviato: 10 Nov 2010 16:47
 

Desmopier ha scritto:
La gomma posteriore è una P240/45 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II, costruita appositamente da Pirelli


errore mio, avevo letto male la misura all'eicma.

comunque il costo non sarà un grosso problema, al massimo lo sarà la varietà di scelta. anche per la mia moto all'inizio c'era solo un modello, la Dunlop Qualifier. Ora ce ne sono una decina...
 
10918310
10918310 Inviato: 10 Nov 2010 16:59
 

GabriBK ha scritto:


errore mio, avevo letto male la misura all'eicma.

comunque il costo non sarà un grosso problema, al massimo lo sarà la varietà di scelta. anche per la mia moto all'inizio c'era solo un modello, la Dunlop Qualifier. Ora ce ne sono una decina...
Il fatto è che il controllo di trazione (a meno che non abbiano risolto il bug) non funziona più a dovere se si sostituisce il pneumatico posteriore con uno di marca diversa da quella prevista dalla Casa.
E' una simpatica caratteristica già evidenziata sulla Streetfighter... e riportata da Motociclismo sul numero di Ottobre.
 
10918473
10918473 Inviato: 10 Nov 2010 17:26
 

Desmopier ha scritto:
Il fatto è che il controllo di trazione (a meno che non abbiano risolto il bug) non funziona più a dovere se si sostituisce il pneumatico posteriore con uno di marca diversa da quella prevista dalla Casa.
E' una simpatica caratteristica già evidenziata sulla Streetfighter... e riportata da Motociclismo sul numero di Ottobre.


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

colto in fallo il desmopier!!!!

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

che delusione pier!
LO pneumatico! non "IL"! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10918706
10918706 Inviato: 10 Nov 2010 18:08
 

Desmopier ha scritto:
Il fatto è che il controllo di trazione (a meno che non abbiano risolto il bug) non funziona più a dovere se si sostituisce il pneumatico posteriore con uno di marca diversa da quella prevista dalla Casa.
E' una simpatica caratteristica già evidenziata sulla Streetfighter... e riportata da Motociclismo sul numero di Ottobre.

Quoto!!! Difatti tempo fà sulla rivista Superbike c'era il test tra le supersportive con montate le stesse gomme x tutti( Dunlop) e la ducati(1098) ha rifiutato x il fatto che c'era dei problemi con il controllo di trazione.
 
10918722
10918722 Inviato: 10 Nov 2010 18:11
 

raf275 ha scritto:

colto in fallo il desmopier!
che delusione pier!
LO pneumatico! non "IL"!

Lo so... Lo pneumatico singolare, gli pneumatici plurale.. ma è una forma che nessuno usa più. 0509_pernacchia.gif
 
10920794
10920794 Inviato: 10 Nov 2010 22:16
 

ciao

non ho capito una cosa??
quando si paerla di moto italiane in questo caso ducati precisamente diavel e si arriva al prezzo si dice sempre ""la moto e' troppo cara "" , pero poi quando si parla di harley bmw e mettiamoci alcune jap , anche se costano 15-16- 20000 euro va bene sempre
adesso una grama volta che ducati fa un a moto , certamente cara , ma comunque almeno nella versione base meno cara della diretta concorrenza non va mai bene.
io proprio non capisco
 
10920860
10920860 Inviato: 10 Nov 2010 22:21
 

goosecat ha scritto:
ciao

non ho capito una cosa??
quando si paerla di moto italiane in questo caso ducati precisamente diavel e si arriva al prezzo si dice sempre ""la moto e' troppo cara "" , pero poi quando si parla di harley bmw e mettiamoci alcune jap , anche se costano 15-16- 20000 euro va bene sempre
adesso una grama volta che ducati fa un a moto , certamente cara , ma comunque almeno nella versione base meno cara della diretta concorrenza non va mai bene.
io proprio non capisco
appunto io vorrei far notare che la diretta concorrente della diaval cioè la yamaha Vmax costa la bellezza di 22 Mila Euro
 
10928889
10928889 Inviato: 12 Nov 2010 11:17
 

dal sito ducati:

Il pneumatico posteriore da 240 mm offre, insieme alla famosa tecnologia ciclistica Ducati, livelli di maneggevolezza ed angoli di piega che sfidano le leggi della fisica, sia sui tornanti di montagna che in viaggio o nel traffico cittadino.


mi son perso qualcosa io (come ad esempio il fatto che anche nel video il pilota ducati deve sporgersi all'inverosimile per delle pieghettine minime) oppure i ragazzi del reparto marketing hanno iniziato a bucarsi? icon_asd.gif
 
10928898
10928898 Inviato: 12 Nov 2010 11:20
 

Secondo me la Diavel (colorazione rossa a parte che non si può vedere) è una gran moto. E se è vero che verrà commercializzata a 15.000 sarà sicuramente un prezzo molto appetibile per gli amanti della categoria. E' un segmento che in Ducati mancava. Oltretutto alcune chicche del design come le pedane e il maniglione a scomparsa per il passeggero le trovo davvero interessanti e non mi sembra che altre moto ne abbiano in dotazione.
Avrei sperato di vedere anche un Multi e un SF in versione 848 all'EICMA, spero che appaiano nel corso del 2011. Comunque ancora brava Ducati che sa sempre innovare.
 
10929565
10929565 Inviato: 12 Nov 2010 14:04
 

Manutenzione controllo delle valvole ogni 24 mila km? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque, per la categoria alla quale appartiene, sembra abbastanza agile a vedere i video icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10931238
10931238 Inviato: 12 Nov 2010 19:04
 

v4lkyrie ha scritto:
E se è vero che verrà commercializzata a 15.000 sarà sicuramente un prezzo molto appetibile per gli amanti della categoria.

Sul sito ducati il prezzo della base è 16.990 euro
Invece della carbon:
19.990 Red and Matt Carbon (rosso / nero)
20.390 Glossy and Matt Carbon (racing black / nero)
 
10933829
10933829 Inviato: 13 Nov 2010 0:22
 

v4lkyrie ha scritto:
Secondo me la Diavel (colorazione rossa a parte che non si può vedere) è una gran moto. E se è vero che verrà commercializzata a 15.000 sarà sicuramente un prezzo molto appetibile per gli amanti della categoria. E' un segmento che in Ducati mancava. Oltretutto alcune chicche del design come le pedane e il maniglione a scomparsa per il passeggero le trovo davvero interessanti e non mi sembra che altre moto ne abbiano in dotazione.
Avrei sperato di vedere anche un Multi e un SF in versione 848 all'EICMA, spero che appaiano nel corso del 2011. Comunque ancora brava Ducati che sa sempre innovare.

io concordo e confermo...quotone..
anche in relazione al prezzo che sicuramente non sono bruscolini..la ritengo comunque appetibile per gli amanti del genere ed onestamente se avessi euro da buttare un pensierino ce lo farei pure io..
 
10938306
10938306 Inviato: 14 Nov 2010 9:29
 

Shodo ha scritto:
Vorrei solo riportare una frase (più che altro un dato) dichiarata da Del Torchio durante la presentazione da prendere come spunto di riflessione.. "il Diavel raggiunge un angolo di piega di 41°"..direi sicuramente che possiamo fare tante parole ma è un dato parecchio interessante e significativo..se sarà realmente così per quanto mi riguarda aumenta ancora di più la curiosità attorno questa moto..se contiamo che in pista un pilota amatore-utente medio arriva massimo 50-55° (con una sportiva) e che un custom non supera i 20° di piega..beh direi che è tutto un dire.. icon_smile.gif


si,ma Del Torchio si riferiva all'angolo di piega per le curve a sx,perche' appena pieghi a dx toccano gli scarichi,ho parlato con molti collaudatori e non ne ho trovato uno contento della pericolosita' di questo "difetto".martedi vado a vederla su strada e tempo permettendo vediamo come si muove.comunque bisognerebbe misurarli anche nelle curve a dx i 41°.
 
10939616
10939616 Inviato: 14 Nov 2010 15:46
 

Lem ha scritto:

Sul sito ducati il prezzo della base è 16.990 euro
Invece della carbon:
19.990 Red and Matt Carbon (rosso / nero)
20.390 Glossy and Matt Carbon (racing black / nero)


ah ok ero rimasto alle prime dichiarazioni.
In ogni caso è un prezzo al di fuori della mia portata.
 
10940610
10940610 Inviato: 14 Nov 2010 19:32
 

pshycobo ha scritto:


si,ma Del Torchio si riferiva all'angolo di piega per le curve a sx,perche' appena pieghi a dx toccano gli scarichi,ho parlato con molti collaudatori e non ne ho trovato uno contento della pericolosita' di questo "difetto".martedi vado a vederla su strada e tempo permettendo vediamo come si muove.comunque bisognerebbe misurarli anche nelle curve a dx i 41°.


Capito....beh allora quando hai novità scrivi scrivi che sono davvero molto curioso... icon_mrgreen.gif
 
10940664
10940664 Inviato: 14 Nov 2010 19:38
 

Comunque solo il fatto che se ne parla così tanto x la Ducati è già un successo, quando esce un nuovo modello che sia un auto\moto etc etc se non piace lo si capisce subito per il fatto che non viene considerata, secondo me dobbiamo abituarci a vederla è un modello nuovo e non copiato da nessuna moto, io se avessi i soldi la comprerei subito e poi come a volte succede che quanto non ti puoi permettere una cosa x il fatto che costa troppo non facciamo vedere che ci piace ed allora bisogna criticarla.............
 
10940833
10940833 Inviato: 14 Nov 2010 20:06
 

pshycobo ha scritto:


si,ma Del Torchio si riferiva all'angolo di piega per le curve a sx,perche' appena pieghi a dx toccano gli scarichi,ho parlato con molti collaudatori e non ne ho trovato uno contento della pericolosita' di questo "difetto".martedi vado a vederla su strada e tempo permettendo vediamo come si muove.comunque bisognerebbe misurarli anche nelle curve a dx i 41°.
Anche il vecchio Monster aveva una spiccata tendenza a toccare con gli scarichi a terra...
Non credo comunque che Ducati metta in commercio una moto che possa essere in qualche modo pericolosa per difetto "fuzionale". Soprattutto se destinata al mercato americano. Laggiù si intentano cause legali per qualsiasi fesseria (persino da chi "non sapeva" dei danni da fumo... icon_rolleyes.gif ) e spesso comportano esborsi di fior di milioni... guai se qualcuno avesse un incidente perché ha toccato con gli scarichi per terra o qualche altra ragione che può essere supportata da prove. Credo che Ducati abbia valutato questo aspetto molto attentamente.
 
10941828
10941828 Inviato: 14 Nov 2010 22:33
 

vedi,per commercializzare in america ed evitare guerre legali basta mettere indicazioni sul libretto di accompagnamento del prodotto.
Ne saltano fuori di belle dall'america,vietato mettere bimbi nel microonde,su una saponetta "Istruzioni: usare come un normale sapone.”,sul pudding della Marks & Spencer: "Il prodotto sarà bollente dopo essere scaldato",Sull’imballo di un ferro da stiro: “Non stirare gli indumenti indossandoli”,su un costume da Superman per bambini: "Indossare questo indumento non abilita al volo".
qui metteranno non piegare piu' di 30°.
 
10942063
10942063 Inviato: 14 Nov 2010 23:00
 

pshycobo ha scritto:
vedi,per commercializzare in america ed evitare guerre legali basta mettere indicazioni sul libretto di accompagnamento del prodotto.
Ne saltano fuori di belle dall'america,vietato mettere bimbi nel microonde,su una saponetta "Istruzioni: usare come un normale sapone.”,sul pudding della Marks & Spencer: "Il prodotto sarà bollente dopo essere scaldato",Sull’imballo di un ferro da stiro: “Non stirare gli indumenti indossandoli”,su un costume da Superman per bambini: "Indossare questo indumento non abilita al volo".
qui metteranno non piegare piu' di 30°.
Ah ah ah, è vero...
icon_mrgreen.gif
 
11146384
11146384 Inviato: 29 Dic 2010 14:17
 

Ciao a tutti, io la diavel l'ho ordinata ma la conferma d' ordine la dò dopo averla provata visto la particolarità della moto. il concessionario mi ha assicurato che entro fine febbraio la posso provare poi entro un mese la consegna. esteticamente mi piace molto, la componentistica e ciclistica è buona, sembra comoda per pilota e passeggero, il resto vi farò sapere, io scendo da una mv brutale 910r. ma............ buon anno a tutti.
 
11146389
11146389 Inviato: 29 Dic 2010 14:17
 

bruty ha scritto:
Ciao a tutti, io la diavel l'ho ordinata ma la conferma d' ordine la dò dopo averla provata visto la particolarità della moto. il concessionario mi ha assicurato che entro fine febbraio la posso provare poi entro un mese la consegna. esteticamente mi piace molto, la componentistica e ciclistica è buona, sembra comoda per pilota e passeggero, il resto vi farò sapere, io scendo da una mv brutale 910r. ma............ buon anno a tutti.
e si parla di 0-100 in 2,5 sec icon_eek.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©