MxDeCurtis ha scritto:
Desmo per me puoi travisare i miei messaggi quanto vuoi, ma il succo rimane sempre lo stesso...
COSTA QUASI QUANTO LA 1198 che è praticamente pronto pista
è proprio questo il paradigma Ducati...
se mi permetti la battuta Desmo sei il Bondi della Ducati...Die Hard
Che significato il tuo raffronto? Sono moto diverse. A livello componentistica forse la Diavel è quasi pari alla 1198. Forcelle e ammortizzatore completamente regolabili, con riporto al Tin per la versione Carbon. Forcellone monobraccio in alluminio, cerchi forgiati Marchesini, impianto frenante Brembo con pinze radiali, freno posteriore Brembo con relative pinze, controllo di trazione con quattro selezioni, ABS, e quant'altro.
Pensa che la Kawasaki VN1700 costa 17.000 euro. E non è neanche pronto pista. Anzi. Confrontala questa con la Diavel: costano uguale, e sono della stessa categoria (forse).
Però il Diavel pesa a secco 210 kg, la Kawa 340. Se la Kawa non ti convince (figuriamoci se ci riesce...) diamo un'occhiata alla concorrenza diretta: lo Yamaha Vmax costa 22.500 euro. L'Harley V-rod Muscle la porti a casa con 19.000 euro. Neanche loro sono pronto pista.
Il Diavel non me lo comprerei mai, ripeto. Ma il suo prezzo è allineato alla concorrenza.
Sarò anche Bondi (devo rasarmi i capelli, però... ) ma mi sembra di presentare argomentazioni documentate per sostenere il dibattito.
PS: non ho travisato il tuo messaggio; la faccenda sulle plastiche e sugli assemblaggi era un discorso generale; non sei mica l'unico che critica...
Però, se hai voglia, fatti un giro su Google immagini, e guarda com'era fatta la top di gamma Ducati anni 80, ovvero la 750F1...
e poi dimmi se non mi dai ragione!