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Ducati roadster in arrivo? [Diavel 1200 cc]
10244698
10244698 Inviato: 16 Lug 2010 20:53
 

beh ducati si rovina,bisogna che capiate che ducati è una grande azienda,non è la bottega del anziano fabbro di un paesino di provincia...... Una moto del genere non è così male,insomma,quando avremo 50 anni e su di un 1198 magari non ci riusciamo più a stare,girare con un ferraccio del genere sotto al sedere non sarebbe male,motore rivisto per spingere ancora di più ai medio bassi,anche se a dire il vero non sembra proprio una concorrente harley e simili,sembra un ibrido,una custom-naked boh qualcosa del genere... C'è una cosa che non capisco,tutti vogliono la nuova ss quando in giro se ne trovano ancora di nuove o quasi,secondo me non è pensabile la facciano nuova visto che dopo 5 anni che è fuori produzione si trova ancora qualche aziendale e simili...
 
10245669
10245669 Inviato: 16 Lug 2010 23:57
 

andreaRSV ha scritto:
beh ducati si rovina,bisogna che capiate che ducati è una grande azienda,non è la bottega del anziano fabbro di un paesino di provincia...... Una moto del genere non è così male,insomma,quando avremo 50 anni e su di un 1198 magari non ci riusciamo più a stare,girare con un ferraccio del genere sotto al sedere non sarebbe male,motore rivisto per spingere ancora di più ai medio bassi,anche se a dire il vero non sembra proprio una concorrente harley e simili,sembra un ibrido,una custom-naked boh qualcosa del genere... C'è una cosa che non capisco,tutti vogliono la nuova ss quando in giro se ne trovano ancora di nuove o quasi,secondo me non è pensabile la facciano nuova visto che dopo 5 anni che è fuori produzione si trova ancora qualche aziendale e simili...


Tu guarda una cosa: i ducatisti preferiscono guidare il vecchio monster che è ormai un obsoleto e snobbano il nuovo (che insieme alla brutale è la naked più efficace da guidare), parlano delle ducati odierne come se non fossero migliori delle vecchie...
Ora questa roba qui (che non condivido nemmeno io nonostante a me il nuovo corso piaccia sotto tutti i punti di vista) è proprio inutile e, a mio avviso, anche parecchio brutta.
Manca uno scooter e apriti cielo...

Ducati era,anzi è particolare perché ha, o aveva, una filosofia costruttiva... Ora evidentemente sta iniziando a esplorare fette di mercato che un pò le fanno perdere quest'alone da mito che aveva... Tutto parere mio ovviamente...

Ultima modifica di hornettaro_1980 il 17 Lug 2010 0:32, modificato 1 volta in totale
 
10245734
10245734 Inviato: 17 Lug 2010 0:10
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Tu guarda una cosa: i ducatisti preferiscono guidare il vecchio monster che è ormai un ferraccio e snobbano il nuovo (che insieme alla brutale è la naked più efficace da guidare), parlano delle ducati odierne come se non fossero migliori delle vecchie...
Ora questa roba qui (che non condivido nemmeno io nonostante a me il nuovo corso piaccia sotto tutti i punti di vista) è proprio inutile e, a mio avviso, anche parecchio brutta.
Manca uno scooter e apriti cielo...

Ducati era,anzi è particolare perché ha, o aveva, una filosofia costruttiva... Ora evidentemente sta iniziando a esplorare fette di mercato che un pò le fanno perdere quest'alone da mito che aveva... Tutto parere mio ovviamente...
io anche se ho appena 16 anni e sono ancora n ragzzino posso die che sono cresciuto Ducatista...................e da esso io non dico che il nuovo monster va male è brutto ecc.....anzi secondo me è molto bello e da quello che si sente viaggia parecchio bene................................però per "me" IL Monster è quello basato appunto sulla lina del 620, 695 ecc..................questo monster 696 Non è il monster, dovevano dargli un nome diverso magari mantenendo all'interno la parola monster per esempio "new monster" "monster next generation"(vabbe è solo per rendere l'ìdea quindi non ridete), ma chiamandolo semplicemente monster 696 lo fa rimanere troppo attaccato alla vecchia generazione da cui si stacca.................questa è la mia opinione
 
10246116
10246116 Inviato: 17 Lug 2010 7:03
 

ma si anche a me fa strano vedere certe cose,però è normale,è in un periodo di forte crescita,se non si amplia resterà sempre li,e questo forse è quello che vogliamo noi,ma ducati come ho detto è un azienda come tutte le altre,solo che ha differenza delle altre sta crescendo adesso,magari fra una decina d'anni avrà un listino come quello honda(tanto per dire un nome) ma è una cosa normale perché è un azienda come tante altre solo che fino a non troppi anni fa non aveva le possibilità di espandersi,e adesso le ha,e più ne avrà più lo farà...quello che voglio dire è che è normale,non possiamo pretendere che una grande casa resti ferma al chiodo per noi,perché la ducati è una grande casa,se la mv avesse fatto moto più "popolari" probabilmente pure lei adesso non avrebbe in listino le solite 2 moto aggiornate da 10 anni... Perderà fascino,si ma solo nella nostra testa,perché fa sempre grandi moto,non avrà più quell'immagine di "quasi artigianale" ma è l'evoluzione...
 
10249827
10249827 Inviato: 17 Lug 2010 21:52
 

hornettaro_1980 ha scritto:

Manca uno scooter e apriti cielo...

Ducati era,anzi è particolare perché ha, o aveva, una filosofia costruttiva... Ora evidentemente sta iniziando a esplorare fette di mercato che un pò le fanno perdere quest'alone da mito che aveva... Tutto parere mio ovviamente...

Hornettaro, Ducati lo ha già fatto, lo scooter...

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Anzi, ne ha fatti due...

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Il primo si chiamava Cruiser, e non ha avuto successo perché era troppo avanti e troppo caro per i suoi tempi (nel 1952, un quattro tempi da 175 cc con trasmissione automatica era un pò "ardito...").
Il secondo si chiamava Brio... era un due tempi a raffreddamento forzato, costruito nel 1963. Cilindrate 48 cc e 100 cc. Non ebbe successo neanche lui.
Negli stessi anni costruivano anche un motocarro, il "Fattorino".
Quindi non bisogna stupirsi più di nulla.... icon_asd.gif
 
10251589
10251589 Inviato: 18 Lug 2010 12:43
 

Questo allora vuol dire che Ducati torna a sperimentare, ad osare, ma non mi fa impazzire questa roulette russa. Non giudico questo dragstar (? icon_smile.gif perchè non lo conosco, magari potrei pure comprarmelo che è difficile che una moto proprio non mi piaccia, però mi sembra che Ducati si stia concentrando in maniera strana sul mercato. Voglio dire, ha comletamente scoperto il mercato naked da 95 a 155 cv (dal monster 1100 alla SF) e comunque sta facendo diventare il monster la moto dei ragazzini perchè la più potente non arriva a 90 cv reali e le cover intercambiabili...oltre ad averlo comletamente snaturato, non è una bella cosa, tutti quei soldi credo siano almeno la metà dell'incasso che ha prodotto dalle moto di serie. Questa specie di Buell (visto che in America non se la passa bene la vedo progettata con l'intento di andarsi a mangiare quella fetta di mercato li..) va bene, il monster con le cover intercambiabili alla nokia, molto modaiola e poco leggenda, va bene pure quella se fa soldi, però dai, queste moto fanno da corollario a quello che avrebbero già dovuto tirare fuori e che tarda ad arrivare (sempre se arriva, questo il mio dubbio) che mi facciano un caxxo di s4r... e che sia decente...che possa guardarmela in foto d'inverno quando non ci posso salire su, e senza cover..se no che non me la chiamino monster altrimenti giuro che cambio nome alla mia sul libretto icon_smile.gif Male che vada, morto pure il monster come lo conoscevo io, ci sarà la SF 848, e che la faranno non me lo toglie dalla testa nessuno, meglio a sto punto una SF 848 che un nuovo monster 848, per come l'hanno disegnato, infatti il 4 valvole sembra voler stare solo sotto la SF, limitando il monster all'entry level 2 valvole con un 1100 che fa da padrone, ma che più di quello non può. Allora ben venga una SF 848, a sto punto.

Comunque questa muscle bike, aspetterei di vederla e magari di provarla, non mi da un'impressione negativa in senso generale, poi quanto sia utile o quanto la comprerei è da vedere..
 
10255977
10255977 Inviato: 19 Lug 2010 10:58
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Per me queste mosse non fanno altro che crearle un danno d'immagine... Già il nuovo monster è stato mal digerito, immaginiamo sto coso e uno scooter (cosa che prima o poi faranno in formato maxi)... Gli manca solo l'acquisto da parte di mercedes... icon_sad.gif doppio_lamp_naked.gif


Il nuovo monster non direi proprio dal momento che il 696 è una delle moto più vendute in assoluto.
Considera poi che mentre con il "vecchio" monster s4r e s2r avevano la stessa forma con il nuovo monster l's4r è diventato Street Fighter.

Il 1100 comunque è una gran bella moto.

Io credo che la mossa ducati di creare una custom-cruiser sia giusta. Le statistiche sulle vendite dicono che il segmento è in positivo, in controtendenza con l'andamento generale del mercato.
 
10256036
10256036 Inviato: 19 Lug 2010 11:05
 

desmodroico ha scritto:
che mi facciano un caxxo di s4r...


Per fare un monster s4r devono fare un nuovo telaio solo x l's4r e rivedere tutte le quote ciclistiche perchè attualmente un motore 4 valvole ducati raffreddato a liquido non ci sta sul telaio del nuovo monster.

Anche con la vecchia versione rimaneva scoperta la fascia tra i 90 e i 130 cv (ultimo monster s4r ts).

Credo che al massimo faranno una SF 848 come pure (e lo spero) una multi 848.

Il problema però rimane la fascia di prezzo in cui collocare una SF 848 per non dar fastidio al M1100 e alla SF 1098.
 
10258002
10258002 Inviato: 19 Lug 2010 14:49
 

Desmopier ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:

Manca uno scooter e apriti cielo...

Ducati era,anzi è particolare perché ha, o aveva, una filosofia costruttiva... Ora evidentemente sta iniziando a esplorare fette di mercato che un pò le fanno perdere quest'alone da mito che aveva... Tutto parere mio ovviamente...

Hornettaro, Ducati lo ha già fatto, lo scooter...

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Anzi, ne ha fatti due...

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Il primo si chiamava Cruiser, e non ha avuto successo perché era troppo avanti e troppo caro per i suoi tempi (nel 1952, un quattro tempi da 175 cc con trasmissione automatica era un pò "ardito...").
Il secondo si chiamava Brio... era un due tempi a raffreddamento forzato, costruito nel 1963. Cilindrate 48 cc e 100 cc. Non ebbe successo neanche lui.
Negli stessi anni costruivano anche un motocarro, il "Fattorino".
Quindi non bisogna stupirsi più di nulla.... icon_asd.gif


Grazie mille ma ho giusto un'enciclopedia motociclistica in cui figurano anche queste robe... Ducati ha fatto scooter, ma quando? Domandarselo sarebbe lecito... doppio_lamp_naked.gif
 
10260831
10260831 Inviato: 19 Lug 2010 22:07
 

v4lkyrie ha scritto:


Il nuovo monster non direi proprio dal momento che il 696 è una delle moto più vendute in assoluto.
Considera poi che mentre con il "vecchio" monster s4r e s2r avevano la stessa forma con il nuovo monster l's4r è diventato Street Fighter.

Il 1100 comunque è una gran bella moto.

Io credo che la mossa ducati di creare una custom-cruiser sia giusta. Le statistiche sulle vendite dicono che il segmento è in positivo, in controtendenza con l'andamento generale del mercato.


No no va bene fare pure queste moto ripeto sono progetti interessanti, però l's4r non è la streetfighter... tanto di cappello alla SF e nulla da dire sul 1100, il vecchio monster però morto e sepolto, e mi dispiace mica poco! L'importante è che non si facciano sempre e soltanto conti.. e discorsi di mercato e vendite, che facciano bene poi i risultati verranno da soli, poi il marketing aiuta e in Ducati mi sembra ci investano molto.
 
10260855
10260855 Inviato: 19 Lug 2010 22:10
 

io dico allora se fa gli scooter perchè non si mette a fare anche stradali 50,125 e 600 cc ??
 
10260948
10260948 Inviato: 19 Lug 2010 22:23
 

thegiorgionapo ha scritto:
io dico allora se fa gli scooter perchè non si mette a fare anche stradali 50,125 e 600 cc ??

eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
perchè è una marca più esclusiva che si permette di chiedere di più per qualcosa di unico..
50 e 125 devono costare poco e le prestazioni devono essere quelle che sono(massimo 11cv per i 125 giusto?)..dovrebbe uscire fuori una mini 848/1098(motoristicamente simile/uguale alle altre 4t) da mettere in mano a un quattordicenne/sedicenne perchè gli possa attaccare un neon e riempirla di adesivi??
potrei passare a moto guzzi icon_asd.gif
gli scooter li fece secoli fa quando ancora non aveva un identità precisa(le foto sopra sembrano copie della vespa)ma fu comunque innovativa da quel che leggo..
e le 600 le ha fatte eccome e le ha fatte anche evolvere(600-620-695-696-796 per citarti le entry level)
 
10260974
10260974 Inviato: 19 Lug 2010 22:26
 

gabriele696 ha scritto:
thegiorgionapo ha scritto:
io dico allora se fa gli scooter perchè non si mette a fare anche stradali 50,125 e 600 cc ??

eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
perchè è una marca più esclusiva che si permette di chiedere di più per qualcosa di unico..
50 e 125 devono costare poco e le prestazioni devono essere quelle che sono(massimo 11cv per i 125 giusto?)..dovrebbe uscire fuori una mini 848/1098(motoristicamente simile/uguale alle altre 4t) da mettere in mano a un quattordicenne/sedicenne perchè gli possa attaccare un neon e riempirla di adesivi??
potrei passare a moto guzzi icon_asd.gif
gli scooter li fece secoli fa quando ancora non aveva un identità precisa(le foto sopra sembrano copie della vespa)ma fu comunque innovativa da quel che leggo..
e le 600 le ha fatte eccome e le ha fatte anche evolvere(600-620-695-696-796 per citarti le entry level)
ersino io da 16 penso che quello che ha detto giorgio sia una cazzata......................io son ducatista e mi piacerebbe avere/guidare una Ducati con la D maiuscola e non una motoretta che ha solo il nome e lo infanga pure 0510_amici.gif
 
10261145
10261145 Inviato: 19 Lug 2010 22:54
 

thegiorgionapo ha scritto:
io dico allora se fa gli scooter perchè non si mette a fare anche stradali 50,125 e 600 cc ??


Perchè non venderebbero. Ducati ha prodotto anche 400 e 600 in epoche recenti ma le ha dismesse perchè non vendevano abbastanza.

Oltretutto il problema sarebbe anche nel prezzo di collocamento, non potrebbe competere con i diretti concorrenti perchè di solito in un modello Ducati le differenze nella componentistica tra le diverse motorizzazioni non sono molte.
Tu ci vederesti un Monster con motore 125?!
Oppure una SBK con 60 cv?
Siamo seri su...
 
10261195
10261195 Inviato: 19 Lug 2010 23:00
 

desmodroico ha scritto:


No no va bene fare pure queste moto ripeto sono progetti interessanti, però l's4r non è la streetfighter... tanto di cappello alla SF e nulla da dire sul 1100, il vecchio monster però morto e sepolto, e mi dispiace mica poco! L'importante è che non si facciano sempre e soltanto conti.. e discorsi di mercato e vendite, che facciano bene poi i risultati verranno da soli, poi il marketing aiuta e in Ducati mi sembra ci investano molto.


Anche a me non piace l'idea ma purtroppo credo che sia questa la realtà dei fatti.

A me il vecchio monster esteticamente non ha mai esaltato, (a me piace la serie 999 che alla maggior parte dei ducatisti fa schifo) però credo che la SF per essere una naked sia troppo scomoda per la zavorra e credo che per molte persone sia un limite.
Credo che la s4rs sia stato l'apice tecnologico del segmento naked. Credo che ripetersi sia quasi impossibile.
 
10265564
10265564 Inviato: 20 Lug 2010 17:48
 

v4lkyrie ha scritto:

Credo che la s4rs sia stato l'apice tecnologico del segmento naked. Credo che ripetersi sia quasi impossibile.


impossibile fino a quando il boss non lo vorrà..allora vedrai come in un attimo diventerebbe possibile icon_smile.gif
 
10267770
10267770 Inviato: 21 Lug 2010 6:26
 

io come in altri post mi dichiaro un talebano ducatista, uno di quelli che gli piace la guida alla vecchia maniera, negli ultimi 6 anni sono passato da una ss 900fe ad una bmw rockster1150 poi il richiamo ducati mi ha portato a prendere una 748r per poi tornare alla vecchia ss 900fe, non è stato emmeno facile riuscire a ricomprare la "mia" vecchia moto, l'ho ripresa perchè mi mancavano i carburatori, quella risposta nervosa nonostante di serie avesse 73cv, adesso il motore ha varie elaborazioni fra cui i valvloni che la rendono più nervosa alla vecchia maniera diciamo, il fatto è che mi piace quel tipo di motore che negli odierni ad iniezione non trovo, anche la 748 filava come un missile ma sotto era più moscia di un novantenne, eppure andava il doppio, io la nuova produzione non la schifo del tutto anche se un pò di plasica se la potrebbero evitare, la ducati è sportiva come immagine, che senso ha fare una semi_strana_custom?
c'è forse da sfidare al semaforo una v-max?
mi dà fastidio vedere una piccola casa sfornare di tutto vendendosi come una prostituta, era meglio quando alla raticosa si vedevano 1/2 888 in mezzo ad una mare di jappo, era più bello sognare una ducati!
hornettaro_1980 ha scritto:


Tu guarda una cosa: i ducatisti preferiscono guidare il vecchio monster che è ormai un obsoleto e snobbano il nuovo (che insieme alla brutale è la naked più efficace da guidare), parlano delle ducati odierne come se non fossero migliori delle vecchie...
Ora questa roba qui (che non condivido nemmeno io nonostante a me il nuovo corso piaccia sotto tutti i punti di vista) è proprio inutile e, a mio avviso, anche parecchio brutta.
Manca uno scooter e apriti cielo...

Ducati era,anzi è particolare perché ha, o aveva, una filosofia costruttiva... Ora evidentemente sta iniziando a esplorare fette di mercato che un pò le fanno perdere quest'alone da mito che aveva... Tutto parere mio ovviamente...
 
10268836
10268836 Inviato: 21 Lug 2010 11:02
 

grigiona ha scritto:
io come in altri post mi dichiaro un talebano ducatista, uno di quelli che gli piace la guida alla vecchia maniera, negli ultimi 6 anni sono passato da una ss 900fe ad una bmw rockster1150 poi il richiamo ducati mi ha portato a prendere una 748r per poi tornare alla vecchia ss 900fe, non è stato emmeno facile riuscire a ricomprare la "mia" vecchia moto, l'ho ripresa perchè mi mancavano i carburatori, quella risposta nervosa nonostante di serie avesse 73cv, adesso il motore ha varie elaborazioni fra cui i valvloni che la rendono più nervosa alla vecchia maniera diciamo, il fatto è che mi piace quel tipo di motore che negli odierni ad iniezione non trovo, anche la 748 filava come un missile ma sotto era più moscia di un novantenne, eppure andava il doppio, io la nuova produzione non la schifo del tutto anche se un pò di plasica se la potrebbero evitare, la ducati è sportiva come immagine, che senso ha fare una semi_strana_custom?
c'è forse da sfidare al semaforo una v-max?
mi dà fastidio vedere una piccola casa sfornare di tutto vendendosi come una prostituta, era meglio quando alla raticosa si vedevano 1/2 888 in mezzo ad una mare di jappo, era più bello sognare una ducati!


Purtroppo quella Ducati lì non esiste più. Sarà la durezza del mercato attuale (se sei troppo piccolo rischi di cadere da un giorno all'altro), sarà che la gestione, soprattutto quella attuale (che a me esalta poco), è diversa da quella a carattere più tecnico di un tempo (Massimo Bordi) . . .
Il grande cambiamento l'ha portato, a mio avviso, Minoli, colui che si è reso conto che Ducati è un valore simbolico, non solo una moto e per questo può generare un mercato diverso (da quello che c'era prima). Solo che sotto la gestione di Minoli ho visto una Ducati dotata di grande coraggio, con un Centro di Design di grande fama, capace di diseganre moto innovative e lontane dai canoni stilistici della conocorrenza.
Quello manca oggi, visto che la Ducati sembra l'ennesima copia stilistica di qualcosa.
Il problema è che gli azzardi stilistici di Terblanche hanno inorridito i tanti ducatistidepositari del verbo primordiale, le "copiette" attuali, fatte per piacere e disegnate con un manuale di marketing tra le mani . . . piacciono molto.
L'orientamento di un'azienda lo decidono anche e soprattutto i clienti
 
10270451
10270451 Inviato: 21 Lug 2010 14:42
 

Ducati ha osato, rischiato, azzardato molto quando disegnò il monster, le mode le faceva non ne era vittima. Ha questo potere, ma sembra che ogni tanto se ne dimentichi. La clientela segue un percorso cultutale in base a quanto le viene offerto, se in un Paese un determinato genere di musica non è prodotto, si avrà una percentuale bassissima di amanti di quel genere, diversamente invece se in un Paese è molto prodotto, gli adepti saranno molti di più. La tv è uguale, e le moto pure, sono mercati, si sceglie sempre tra quello che ci offrono, sta a loro decidere cosa offrirci e quindi in quale direzione vogliono plasmare la nostra cultura, in questo caso, motoristica.
 
10276589
10276589 Inviato: 22 Lug 2010 13:45
 

scusatemi ragazzuoli ma se la yamaha lo fa, se l'aprilia lo fa, se l'honda lo fa, e la ducati vuole evolversi, lo farà anche lei! comunque dicevo 600 cc tipo gsx r cbr non naked (scusate non avevo precisato) e poi parlo in temrini recenti. secondo me e molti amici miei se ducati facesse moto di piccola cilindrata in italia avrebbe un guadagno enorme! ormai ci si è stufati di tzr e rs!! non dico di prendere il telaio e le carene del 1198 e metterci un 50, magarti un nuovo progetto! sarebbe un' iniziativa secondo me producente anche dal punto di vista dell'ambito agonistico, potrebbe tornare in 125 magari anche in moto2 ( si vabbè in moto 2 ci sono i motori honda e la 125 probabilmente scomparirà presto però...)
fidatevi ragazzi, con i bocia vizziati di oggi i 50 cc e i 125 sarebbero più venduti delle 1198 , oserei dire


doppio_lamp.gif
 
10276928
10276928 Inviato: 22 Lug 2010 14:34
 

thegiorgionapo ha scritto:
scusatemi ragazzuoli ma se la yamaha lo fa, se l'aprilia lo fa, se l'honda lo fa, e la ducati vuole evolversi, lo farà anche lei! comunque dicevo 600 cc tipo gsx r cbr non naked (scusate non avevo precisato) e poi parlo in temrini recenti. secondo me e molti amici miei se ducati facesse moto di piccola cilindrata in italia avrebbe un guadagno enorme! ormai ci si è stufati di tzr e rs!! non dico di prendere il telaio e le carene del 1198 e metterci un 50, magarti un nuovo progetto! sarebbe un' iniziativa secondo me producente anche dal punto di vista dell'ambito agonistico, potrebbe tornare in 125 magari anche in moto2 ( si vabbè in moto 2 ci sono i motori honda e la 125 probabilmente scomparirà presto però...)
fidatevi ragazzi, con i bocia vizziati di oggi i 50 cc e i 125 sarebbero più venduti delle 1198 , oserei dire


doppio_lamp.gif
no ducati 50-125-250 NO!!!!!!! ducati oltre a essere una marca è un simbolo una filosofia............se si riducesse a fare giocattoli di questo genere toccherebbe proprio il fondo...............cos'è che ti fa spendee 20-25mila€ per una 1098 al posto di 15mila€ per un R1? la passione per quel marchio.......se ducati si riducesse davvero al punto che dici stu perderebbe il suo ruolo di simboo e i veri ducatisti si sentirebbero offesi e risparmieranno volentiri 10mila€ compando una R1 o robe simili..................
Cioè io non sto parlando da anziano che snobba i giovani.........sono un 16enne e come ho già detto sono praticamente cresciuto ducatista e anche per quanto mi piacerebbe avere una ducati .....ma proprio una DUcati e quindi non un giocattolo............prefesco che non faccia 50-125-250
 
10278680
10278680 Inviato: 22 Lug 2010 19:48
 

io non vedo giocattoli sulle strade... aparte gli spooter...
 
10278936
10278936 Inviato: 22 Lug 2010 20:31
 

vorresti un 50 4t!?? già i cinquantini camminano poco se sono 2t, figuriamoci un 4t..ducati perderebbe l'essenza delle prestazioni con un 50/125
 
10279030
10279030 Inviato: 22 Lug 2010 20:47
 

thegiorgionapo ha scritto:
io non vedo giocattoli sulle strade... aparte gli spooter...
delle ducati 50e 125 sarebbero giocattoli!!!!!! io non voglio vedere ducati che si mette a fare 50 e 125 per soddisfare i bambini capricciosi che vogliono la moto con il nome famoso............e poi di piccole ducati ci sono già l cagiva mito ev che riprende le linee della 996 e la cagiva mito sp525 che riprende quelle di adesso........e per chi cuole il monster c'è la cagiva raptor.......................vanno bene queste
 
10293478
10293478 Inviato: 25 Lug 2010 21:01
 

Ducati 50 o 125 sarebbe come dire Ferrari 1.3 Multijet...cioè impensabile. A 18 anni la si può comprare, a 21 si ha tutta la scelta a disposizione, che motivo c'è di fare motorini? Quei ragazzi imballati di soldi che oggi spendono spenderanno pure domani.. e Ducati li aspetta li a braccia aperte...
 
10295634
10295634 Inviato: 26 Lug 2010 11:00
 

desmodroico ha scritto:
Ducati 50 o 125 sarebbe come dire Ferrari 1.3 Multijet...cioè impensabile. A 18 anni la si può comprare, a 21 si ha tutta la scelta a disposizione, che motivo c'è di fare motorini? Quei ragazzi imballati di soldi che oggi spendono spenderanno pure domani.. e Ducati li aspetta li a braccia aperte...

quoto.
ducati è sempre stato un simbolo di sportività e prestazioni, racing e carattere.
fare una moto scoreggina 125 sarebbe un insulto per sè stessa. prenderebbe le distanze dal suo stesso significato, e getterebbe un bel pò di confusione tra gli amanti.
e secondo me lo stesso discorso vale per questo specie di sgorbio che sta uscendo. ma cos'è?? adesso pur di accaparrarci clienti di tutte le età e di tutti i gusti si deve fare di tutto? questa è prostituzione industriale. allora diciamocelo sin da subito: ducati abbandona la sua filosofia e si mette al pari delle altre marche.
se invece l'azienda vuole restare un faro, un punto fermo, una realtà diversa da tutte le altre, non può permettersi certi svarioni.

p.s.: gli scooter vecchi che avete postato in foto, non sono altro che delle lambrette leggermente modificate. segno che ducati ha copiato qualcosa già esistente perchè non era nel suo dna fare cose del genere. e fortunatamente ha abbandonato il progetto subito.
 
10298594
10298594 Inviato: 26 Lug 2010 17:48
 

dove andremo a finire? 0510_sad.gif
 
10299434
10299434 Inviato: 26 Lug 2010 20:09
 

O dove ritorneremo... Ducati di 125 e 50 due tempi ne ha fatti un botto.
L'ultimo fu il 125 Six Days, una moto da regolarità due tempi, che pur essendo una buona moto non riscosse successo (i ducatisti erano rompiballe già allora... icon_mrgreen.gif ). Fu costruita fino al 1979.

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10299587
10299587 Inviato: 26 Lug 2010 20:33
 

appunto.........cioè vuoi la ducati 125? non scassare le palle e compratene una d'epoca
 
10299879
10299879 Inviato: 26 Lug 2010 21:12
 

v4lkyrie ha scritto:


Perchè non venderebbero. Ducati ha prodotto anche 400 e 600 in epoche recenti ma le ha dismesse perchè non vendevano abbastanza.

Oltretutto il problema sarebbe anche nel prezzo di collocamento, non potrebbe competere con i diretti concorrenti perchè di solito in un modello Ducati le differenze nella componentistica tra le diverse motorizzazioni non sono molte.
Tu ci vederesti un Monster con motore 125?!
Oppure una SBK con 60 cv?
Siamo seri su...


La M600 non ha venduto abbastanza?

è tra tutte le vecchie monster a carbutatori la più diffusa.

E' stata per anni la BASE di guadagno di ducati!

ringrazia la ducati Monster 600 a carburatori se ducati ha scelto di investire ancora nelle entry level. Non fosse stata per lei, avremo solo BOM BOM da 900 centimetri cazzuti.


Comunque l'idea della Ducati da route66 (siamo chiari, chi è che andrebbe al lavoro o in università con questo trattorone?) è alquanto positiva, e va a inserirsi nella gamma ipercompleta di ducati (da naked a corsaiole, da motard a moto da viaggio, da classicheggianti a custom...)

Solo non comprendo tutte quelle carene. Vogliono creare una moto che superi i tre quintali?

Via i fronzoli ed arricchite telaio e motore!

Tropik ha scritto:
appunto.........cioè vuoi la ducati 125? non scassare le palle e compratene una d'epoca


simpatico, detto da chi guida una Husqvarna 125, casa maestra dei 450 4t icon_asd.gif

Fosse esistito 5 anni fa un ducati 125 ben fatto, avrei scelto quello.
 
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