XcrazyfoX ha scritto:
Servono invece, per trovare la taratura perfetta o per far lavorare la trasmissione. Alcune volte in base ai componenti montati può essere che la cinghia lavori fuori asse, procurando un eccessivo consumo di quest'ultima e facendo lavorare male la trasmissione.
Un altro esempio, montando una cinghia nuova, ad esempio la malossi in Kevlar la cinghia è più larga e quindi parte un po' più alta nel variatore, questa cosa ti fà perdere scatto e un po' di ripresa. Si può risolvere mettendo un rasamento tra mozzo e semipuleggia in modo da allungare leggermente il mozzo. Quando la cinghia inzierà a slittare, significa che si sarà consumata ai bordi e non serve più il rasamento per avere lo scatto!
Comunque di solito il ragionamento è questo, un rasamento dietro il variatore ti allunga il rapporto, uno tra mozzo e ventolino te lo accorcia.
Sono cose minime ma che nel suo insieme servono.
ecco una cosa che sabbo non sa, spiegare una cosa senza fare il superiore
grazie dell'info, ma con una cinghia normale è identica la situazione?