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Millerighe corto? Non riesco a montare un mozzo da 22
10127291
10127291 Inviato: 28 Giu 2010 23:23
Oggetto: Millerighe corto? Non riesco a montare un mozzo da 22
 

Il millerighe del mio albero è corto, appena metto un mozzo da 22 non riesco a mettere il ventolino o altro! Ho provato a mettere il variatore Malossi Mhr però non ci sta, cioè il mozzo è più lungo del millerighe icon_eek.gif è una cosa normale??

Adesso ho il variatore della Stage6 ma con il mozzo originale, è possibile che provando il variatore Malossi del mio amico (abbiamo lo stesso modello di scooter) nel suo ci sta e nel mio no? icon_eek.gif
 
10127308
10127308 Inviato: 28 Giu 2010 23:26
Oggetto: Re: Millerighe corto? Non riesco a montare un mozzo da 22
 

XcrazyfoX ha scritto:
Il millerighe del mio albero è corto, appena metto un mozzo da 22 non riesco a mettere il ventolino o altro! Ho provato a mettere il variatore Malossi Mhr però non ci sta, cioè il mozzo è più lungo del millerighe icon_eek.gif è una cosa normale??

Adesso ho il variatore della Stage6 ma con il mozzo originale, è possibile che provando il variatore Malossi del mio amico (abbiamo lo stesso modello di scooter) nel suo ci sta e nel mio no? icon_eek.gif


strano eusa_think.gif
 
10127383
10127383 Inviato: 28 Giu 2010 23:39
 

l'amico in questione sono io,non riusciamo capire il perche pero
stesso scooter,stesso blocco eusa_think.gif icon_evil.gif
 
10127393
10127393 Inviato: 28 Giu 2010 23:41
 

runner94sp ha scritto:
l'amico in questione sono io,non riusciamo capire il perche pero
stesso scooter,stesso blocco eusa_think.gif icon_evil.gif


C'è una differenza però... Il mio è uno scooter pazzo icon_asd.gif

Vuole getto del massimo piccoli, e non si riesce a far andare il mozzzo di altri variatori icon_asd.gif
 
10127401
10127401 Inviato: 28 Giu 2010 23:43
 

XcrazyfoX ha scritto:


C'è una differenza però... Il mio è uno scooter pazzo icon_asd.gif

Vuole getto del massimo piccoli, e non si riesce a far andare il mozzzo di altri variatori icon_asd.gif

avoglia,il mio invece getti impressionanti pure da 50,ora con il pinasco neanche a parlarne
0509_mitra.gif
che forse quelli della piaggio abbiano fatto qualcosa??
 
10127828
10127828 Inviato: 29 Giu 2010 7:47
 

sicuro di aver montato i giusti spessori??
 
10128203
10128203 Inviato: 29 Giu 2010 9:07
 

ma sei sicuro che non hai lo spessore per i variatori a rulli piccoli?? controlla.. spesso a causa dello sporco non si vede neanche che c'è
 
10129269
10129269 Inviato: 29 Giu 2010 11:43
 

non metere nemmeno ranelle e distanziali vari, sono inutili icon_wink.gif
 
10129354
10129354 Inviato: 29 Giu 2010 11:54
 

Grazie a tutti, sono riuscito a trovare il distanziale per il variatore a rulli piccoli icon_cool.gif

Non sapevo nemmeno che esistesse.. Comunque dietro il variatore ho trovato anche un rasamento che ho spostato tra mozzo e ventolino visto che ho la cinghia nuova che è un po' più larga e mi ha fatto perdere un po' di scatto e di ripresa.
 
10129596
10129596 Inviato: 29 Giu 2010 12:28
 

Rallysta94 ha scritto:
non metere nemmeno ranelle e distanziali vari, sono inutili icon_wink.gif


cazzarola te dai sempre dei gran consigli eh!
 
10129759
10129759 Inviato: 29 Giu 2010 12:45
 

XcrazyfoX ha scritto:
Grazie a tutti, sono riuscito a trovare il distanziale per il variatore a rulli piccoli icon_cool.gif

Non sapevo nemmeno che esistesse.. Comunque dietro il variatore ho trovato anche un rasamento che ho spostato tra mozzo e ventolino visto che ho la cinghia nuova che è un po' più larga e mi ha fatto perdere un po' di scatto e di ripresa.

strano che non l'avevamo notato eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10129859
10129859 Inviato: 29 Giu 2010 13:00
 

sabbo ha scritto:


cazzarola te dai sempre dei gran consigli eh!


e dimmi allora a cosa servono le ranelle da mezzo mm?

conm o senza non ho notato cambiamenti

ovvio il fermo non lo si deve mettere icon_asd.gif
 
10130291
10130291 Inviato: 29 Giu 2010 13:47
 

Rallysta94 ha scritto:


e dimmi allora a cosa servono le ranelle da mezzo mm?

conm o senza non ho notato cambiamenti

ovvio il fermo non lo si deve mettere icon_asd.gif


Servono invece, per trovare la taratura perfetta o per far lavorare la trasmissione. Alcune volte in base ai componenti montati può essere che la cinghia lavori fuori asse, procurando un eccessivo consumo di quest'ultima e facendo lavorare male la trasmissione.

Un altro esempio, montando una cinghia nuova, ad esempio la malossi in Kevlar la cinghia è più larga e quindi parte un po' più alta nel variatore, questa cosa ti fà perdere scatto e un po' di ripresa. Si può risolvere mettendo un rasamento tra mozzo e semipuleggia in modo da allungare leggermente il mozzo. Quando la cinghia inzierà a slittare, significa che si sarà consumata ai bordi e non serve più il rasamento per avere lo scatto!

Comunque di solito il ragionamento è questo, un rasamento dietro il variatore ti allunga il rapporto, uno tra mozzo e ventolino te lo accorcia.

Sono cose minime ma che nel suo insieme servono.
 
10130645
10130645 Inviato: 29 Giu 2010 14:31
 

XcrazyfoX ha scritto:


Servono invece, per trovare la taratura perfetta o per far lavorare la trasmissione. Alcune volte in base ai componenti montati può essere che la cinghia lavori fuori asse, procurando un eccessivo consumo di quest'ultima e facendo lavorare male la trasmissione.

Un altro esempio, montando una cinghia nuova, ad esempio la malossi in Kevlar la cinghia è più larga e quindi parte un po' più alta nel variatore, questa cosa ti fà perdere scatto e un po' di ripresa. Si può risolvere mettendo un rasamento tra mozzo e semipuleggia in modo da allungare leggermente il mozzo. Quando la cinghia inzierà a slittare, significa che si sarà consumata ai bordi e non serve più il rasamento per avere lo scatto!

Comunque di solito il ragionamento è questo, un rasamento dietro il variatore ti allunga il rapporto, uno tra mozzo e ventolino te lo accorcia.

Sono cose minime ma che nel suo insieme servono.


ecco una cosa che sabbo non sa, spiegare una cosa senza fare il superiore icon_wink.gif

grazie dell'info, ma con una cinghia normale è identica la situazione?
 
10134292
10134292 Inviato: 29 Giu 2010 23:16
 

Rallysta94 ha scritto:


ecco una cosa che sabbo non sa, spiegare una cosa senza fare il superiore icon_wink.gif

grazie dell'info, ma con una cinghia normale è identica la situazione?


Una cinghia originale a confronto con una cinghia originale usata ti darà sempre meno scatto, semplicemente perchè prima essendosi consumata ti ha fatto guadagnare un po' di scatto. E montando quella nuova ti sembrerà di perderlo, comunque penso che con una cinghia originale o simili non ci sia bisogno di mettere il rasamento.. In quanto la larghezza dovrebbe andar bene.

La malossi in kevlar è un pochino più larga per sfruttare bene i correttori dell'over range, inoltre avendo il malossi 101 con un bel mozzo da 22mm non dovresti avere una gran perdita di scatto e ripresa.

Io con il mio che ho un variatore con mozzo piccolo ho perso tanto scatto e avevo perso un po' di ripresa, grazie al rasamento lo scatto è leggermente migliorato e la ripresa è tornata come prima.
 
10134396
10134396 Inviato: 29 Giu 2010 23:36
 

io avendo un TPR con cinghia mitsuboshi, il rasamento nn lo devo mettere, ok grazie mille dell'info 0509_up.gif
 
10134535
10134535 Inviato: 30 Giu 2010 0:09
 

Rallysta94 ha scritto:
io avendo un TPR con cinghia mitsuboshi, il rasamento nn lo devo mettere, ok grazie mille dell'info 0509_up.gif


Dipende, se hai tempo da perdere potresti provare a mettere dei rasamenti o dietro il variatore o tra mozzo e ventolino! E' un elemento che molti sottovalutano ma che incide nelle prestazioni e aiuta nella taratura ottimale...
 
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