carbonfiberRS ha scritto:
allora guardate vediamo un pò metterò la questione su una base facilmente accessibile e comprensibile, il moto rotativo, e l'inerzia nel moto rotativo, rispondono a comportamenti analoghi a quelli riscontrati in un moto rettilineo, ovvero se effettivamente una massa rotante più pesante, a parità di potenza erogata, dovrebbe garantire un regime di rotazione superiore, allora di conseguenza una massa più pesante in moto rettilineo dovrebbe godere di una velocità superiore a parità di potenza erogata, cosa che noi sappiamo non essere vera a causa degli attriti superiore per un veicolo pesante
ma poi anche escludendo un tale dicorso, se un veicolo con una campana d un tot peso, raggiunge una certa vel, esempio 100 km/h, e con una campana più pesante raggiungesse i 105 km/h, ciò vorrebbe dire che il motore eroga una maggiore potenza, cosa abbastanza impossibile, quella potenza in più non può essere generata dalla campana, il risultato sarà la stessa velocità massima, ma un tempo superiore per raggiungerla
esatto..........
il succo è che le campane più leggere, fanno aumentare i giri motore più velocemente....
quindi q8 con carbon......la campana non influisce sulla vel. max......o in modo irrilevante...