ANM22 ha scritto:
Ciao,
non so se hai già preso una decisione, visto che questo post è un po' vecchiotto. Comunque io lo scorso luglio ho compiuto 18 anni e ho preso una MT 03 depotenziata. Così voglio darti qualche parere su questa moto.
Se intendi rispettare le regole (ovvero tenere i fermi fino al compimento di 2 anni di patente A2) come me, questa tra le due è la moto più adatta. Infatti i fermi non alterano in alcun modo l'erogazione, tolgono giusto qualche cavallo, ed il punto forte di questa moto è l'agilità, infatti sembra un giocattolino, specialmente su strade di collina e montagna. Inoltre io la uso anche come mezzo quotidiano, in città si guida bene, e con buoni pneumatici reagisce bene a tutte le condizioni meteo (testata in città anche con neve).
Tra i difetti ci sono il sellino del passeggero, che su lunghi tragitti può risultare un po' duro, il mono ammortizzatore posteriore che soffre nell'assorbimento dei dossi (però se vai piano non te ne accorgi) e se compri una moto usata senza fermi, come nel mio caso, ci possono volere anche un paio di mesi perché arrivi il fermo dalla casa madre (infatti io avevo fatto la richiesta un paio di mesi prima di aver 18 anni, così ho avuto la moto giusto in tempo per il foglio rosa).
Infine se la prendi usata, potresti anche tu avere la fortuna di trovare un modello con il kit mt-series che comprende gli scarichi akrapovic in titanio.
purtroppo ora non sono più convinto di prenderla..non perchè la moto non si adatta alle mie esigenze..anzi sarebbe perfetta..il problema è che il mio budget è un po' limitato (parliamo di 3000/3500 euro) e quindi dovrei prenderne una usata.. ma avendo 18 anni dovrei depotenziare un modello usato a piena potenza e da quello che so non si può fare( o almeno in concessionario mi hanno detto così)..se hai notizie in merito fammi sapere comunque grazie mille del parere penso che sia stato uno dei più utilili in quanto hai esposto le informazioni che mi servivano!