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Consiglio candele SS 900 F.Q.
10103180
10103180 Inviato: 24 Giu 2010 16:58
Oggetto: Consiglio candele SS 900 F.Q.
 

Ciao ragazzuoli...
apro questo topic poichè ho bisogno di vostri consigli...
ho un ss 900 faro quadro...carburatori originali mikuni 38 mm B240 con dynojet stage 1...filtro BMC e scarichi completi racing Termignoni (collettori + silenziatori)...
tenendo conto di queste modifiche...la mia domanda è semplice ma importante...
che candele mi consigliate di montare sul giocattolone????
ngk o champion ecc. ecc..????
tipo???
grazie per le risposte...
doppio_lamp.gif
 
10109929
10109929 Inviato: 25 Giu 2010 17:36
 

Io sul Monster 900 con kit Dynojet Stage 1, filtro BMC e scarichi Leovince aperti monto le candele originali NGK DCPR8E.

Mai avuto problemi.
 
10110068
10110068 Inviato: 25 Giu 2010 18:08
 

le originali...
Se hai qualche soldo da buttare puoi anche provare a comprare candele di un grado più fredde e vedere come va, danni non ne fai, alla peggio hai buttato un paio di candele icon_wink.gif icon_wink.gif

Comunque per elaborazioni così poco spinte le originali vanno più che bene icon_wink.gif
 
10126697
10126697 Inviato: 28 Giu 2010 21:49
 

perfetto...grazie era quello che volevo sapere... icon_biggrin.gif
un'altra cosa ragazzi...ho cambiato qualche giorno fà i carburatori del giocattolone (gli originali sono stati congedati dopo 18 anni di onorato servizio)...sempre mikuni 38 mm nuovi di zecca ma il modello è, se non erro, B240...questi a differenza degli originali B067 hanno ai lati due "beccucci a spillo" color oro che fuoriescono e vicino uno di questi vi è anche una sorta di linguetta (molto simile ad un attacco elettrico)...
potete dirmi a cosa servono????
grazie!!!!! doppio_lamp.gif
 
10128457
10128457 Inviato: 29 Giu 2010 9:50
 

sono delle resistenze elettriche per scaldare i carburatori!li ho visti di serie su un monster 600 a carburatori del 2000.
Hai controllato che spilli e getti siano gli stessi di quelli originali?
Anche io li ho cambiati con dei carburatori uguali ai tuoi però ho sostituito quasi tutti i getti, gli spilli e la loro sede
 
10128888
10128888 Inviato: 29 Giu 2010 10:56
 

ho montato un dynojet stage 1...per ovvietà di cose mi sono uniformato alle prescrizioni dynojet montando getti max 128 (gli originli sono da 140 se non erro), spilli conici con diversa posizione della tacca superiore e carburando la moto secondo le loro disposizioni...risultato moto migliore anche se devo fargli fare una equilibratura dei carburatori tanto per stare tranquillo...
senti...ma quelle resistenze devono rimanere isolate o vanno collegate a qualhe cavo???
 
10129272
10129272 Inviato: 29 Giu 2010 11:44
 

marcofumi46 ha scritto:
ho montato un dynojet stage 1...per ovvietà di cose mi sono uniformato alle prescrizioni dynojet montando getti max 128 (gli originli sono da 140 se non erro), spilli conici con diversa posizione della tacca superiore e carburando la moto secondo le loro disposizioni...risultato moto migliore anche se devo fargli fare una equilibratura dei carburatori tanto per stare tranquillo...
senti...ma quelle resistenze devono rimanere isolate o vanno collegate a qualhe cavo???

Beh devi dargli corrente sennò come si scaldano? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Basta fare un semplice circuito con un interruttore e le resistenze collegato direttamente alla batteria icon_wink.gif
 
10129534
10129534 Inviato: 29 Giu 2010 12:18
 

io non le uso! sostituiscono il circuito di riscaldamento dei carburatori tramite l'olio del motore! hanno senso in inverno!
comunque come dice rancom dovrebbe bastare attaccarle alla batteria con un interruttore!
 
10130351
10130351 Inviato: 29 Giu 2010 13:55
 

effettivamente i carburatori che ho montato hanno entrambe le predisposizioni dei sistemi di riscaldamento...elettrico e a bagno d'olio sulle vaschette...ho trovato un kit nuovo di riscaldamento ad olio...ma è un pò caro!!!!!
 
10130499
10130499 Inviato: 29 Giu 2010 14:15
 

lascia stare, funziona meglio quello elettrico!!
( il calore serve a moto fredda e quando la moto è fredda anche l'olio è freddo)
 
10130824
10130824 Inviato: 29 Giu 2010 14:54
 

infatti...lo stavo pensando anche io...quindi come possimo creare un bel circuito elettrico che permette di riscaldare (specie in inverno) i nostri bei carburatori???
avete idee???io al riguardo non sono un grande genio!! icon_asd.gif
 
10130921
10130921 Inviato: 29 Giu 2010 15:10
 

marcofumi46 ha scritto:
infatti...lo stavo pensando anche io...quindi come possimo creare un bel circuito elettrico che permette di riscaldare (specie in inverno) i nostri bei carburatori???
avete idee???io al riguardo non sono un grande genio!! icon_asd.gif


gruppi di 4 resistenze in serie, in parallelo con altri gruppi simili, il tutto controllato da un interruttore...
Ma non saprei come calibrare le resistenze, o si va per tentativi (che non sarebbe un problema visto il basso costo delle resistenze) oppure si cerca qualcuno che l'abbia già fatto...
 
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