Arieccolo....
Solo qualche piccola considerazione.
peppa75, non volevo di certo allarmarti, io cerco di dare il più possibile il polso esatto della situazione (semprechè, ripeto, la mia ipotesi sia quella corretta) evidenziando gli aspetti più negativi di una situazione affinchè chi mi legge non sia colto impreparato (odio dover dire la fatidica frase: "te l'avevo detto..."). Mi sembro quei bollettini della RAI: "viaggiare informati..."
Meglio essere preparati al peggio e poi poter tirare un sospiro di sollievo, non credi?
Comunque, da qui a trovarsi nelle condizioni che descrivo spesso ce ne corre.
Con questo non voglio dire di non curarti della cosa ma di affrontarla con la giusta tranquillità; sappiamo tutti che i problemi meccanici sembrano seguire "percorsi" non sempre chiari, a volte del tutto illogici; esperienza insegna che dei pezzi, sia pur difettosi, durano un'eternità mentre altri sani si rompono con una inaspettata apparente facilità (anche se poi, se la si va a cercare, una ragione c'è sempre).
Vorrei tranquillizzarti, tieni conto che quel componente (che su certi scooter è un misto di materie plastiche e metallo...
) è tutto in acciaio ed è assai improbabile che si rompa dall'oggi al domani (e venne clamorosamente smentito...
mi gratto io per te che tu non puoi... non sarebbe elegante...).
Nel tuo caso le accensioni sono anche poche quindi da quel punto di vista non dovresti avere problemi, quindi direi che puoi stare abbastanza tranquilla.
House-Gregory io spero sempre di sbagliarmi e che le diagnosi si rivelino assai più semplici (anche se purtroppo spesso non è così...
)
Per quanto riguarda il weekend (se ho afferrato l'allusione) può essere più che sereno (meteo che fa i capricci a parte, visto che fino a poco fa qui a Roma ha diluviato...) quindi: andareeee!
Se poi la nostra amica ha un cavalier servente al suo fianco (just in case...) ancora meglio.