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Elaborazioni Speedfight 2 ad Aria
10394829
10394829 Inviato: 13 Ago 2010 10:25
 

speriamo bene icon_mrgreen.gif
 
10438778
10438778 Inviato: 22 Ago 2010 19:18
 

Rieccomi, ad un giorno dalla riapertura del rottamatore, con un piccolo aggiornamento.
A cambiarmi l'albero motore sono stati due miei amici di cui uno se ne intende davvero tanto di elaborazioni di scooter 50cc e allora ho chiesto anche a lui che ne pensava sulle elaborazioni che volevo fare. Il suo consiglio è stato quello di prendere i seguenti pezzi:
- Kit Aspirazione Lamellare Completa Stage 6
- GRUPPO TERMICO STAGE 6 70cc SPORT PRO D.47,6 ARIA ALLUMINIO spin 12 (motore verticale)
- Carburatore 17,5 (anche meglio 19 per il motore indicato) (scusate ma di questo non ho link icon_biggrin.gif )
- Marmitta per 70cc (così rende molto meglio)

Il kit serve per forza per il carburatore, quindi penso che lo prenderò, e ha detto che se monto tutti questi pezzi, dovrei davvero portare lo speedy a buonissimi livelli.....io di lui mi fido, mi ha anche spiegato come trattare il motore perché essendo in alluminio durerà già comunque meno di uno in ghisa, e volevo chiedere anche il vostro parere! 0510_help.gif
Grazie, a presto.
 
10440825
10440825 Inviato: 23 Ago 2010 2:04
 

allora... il cilindro che hai scelto è buono 0509_up.gif però ci vuole un 19 per forza... la cosa iusta sarebbe un 21 ma col 19 si riesce a farlo andare bene.... l'aspirazione va bene... poi ti conviene mettere un filtro aperto 0509_up.gif e pensa un po anche alla trasmissione... come marmitta io consiglierei una stage 6 r1200 ma non so se la fanno per il tuo blocco... guarda 0509_up.gif
 
10454961
10454961 Inviato: 25 Ago 2010 12:25
 

Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....
 
10457204
10457204 Inviato: 25 Ago 2010 18:48
 

Ale2speed ha scritto:
Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10457369
10457369 Inviato: 25 Ago 2010 19:16
 

Se con "filtro aperto" intendi il filtro a cono, state tranquilli che lo cambio, perchè se monto il Kit per il carburatore, il filtro non ci sta più; comunque grazie dei consigli, per adesso vedo se prendere motore e carbu + kit, poi penserò al resto (se no mi prosciugo il portafogli icon_biggrin.gif )
Per quanto riguarda il motore, c'è una cosa di cui ho paura, che chiederò a quello che me l'ha consigliato perchè è più facile che lo sappia, cioè, se l'albero motore che ho lo regge o si sfonda.... icon_rolleyes.gif
A presto! Ciao 0510_saluto.gif
 
10457385
10457385 Inviato: 25 Ago 2010 19:17
 

no devi cambiarlo...è un intermedio lo stage 6 sport... l'albero originale peugeot nn è tanto resistente... comunque il filtro su questa elaborazione è molto utile...
 
10457961
10457961 Inviato: 25 Ago 2010 20:56
 

A parte che ho sentito dire che gli alberi originali peugeot sono i 2° più resistenti (i primi sono i Piaggio) comunque chiederò conferma al mio amico (capite che l'ho appena cambiato l'albero motore e doverne cambiare un altro solo per il gruppo termico non ispira molto). Al massimo monterò giusto il 70cc Malossi Base per non rischiare e cambierò gli altri pezzi.... icon_xd_2.gif
 
10459530
10459530 Inviato: 26 Ago 2010 1:52
 

se devi prendere un base prendi il dr che costa la metà e va il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif ma sicuro che l'albero peugeot è più resistente del minarelli?? io il mio vecchio peugeot sv geo(sempre verticale ad aria quindi stesso blocco motore) l'ho sbiellato un 4-5 volte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ed era originale icon_xd_2.gif
 
10459561
10459561 Inviato: 26 Ago 2010 2:18
 

Non ne sono sicuro....sono voci che ho letto per internet, e proprio su internet continuo a leggere cose assurde.....comunque, dato che mi consigli il DR, mi sapresti fornire un link ad un DR adatto al mio speedy? Il Malossi base so già dove trovarlo, c'è proprio un negozio che può ordinare il Malossi Base 70cc per lo Speedy 2 (130 euro mi pare che vogliano), però di DR non me ne hanno mai accennato! icon_xd_2.gif
Il mio amico conferma che con l'intermedio è molto rischioso lasciare l'albero che ho, però, anche se prendessi un Malossi base 70cc, continua a consigliarmi il carburatore del 19; voi che ne pensate? Con l'ela base rende meglio 17,5 o 19? (a parità di prestazioni/consumo) icon_rolleyes.gif

Edit:
Ho trovato questo su Ebay, tra l'altro proprio per il SV Geo! Che ne pensate? Sembra abbastanza valido...è che ho sempre il terrore che poi non sia compatibile per il mio Speedy! 0509_si_picchiano.gif
 
10460433
10460433 Inviato: 26 Ago 2010 11:28
 

quel cilindro dovrebbe andare bene dato che è per peugeot verticale... comunque io ti consiglio vivamente il 19 in quanto un motore verticale necessita di più benza icon_xd_2.gif già il 17.5 su un base è poco sull'orizzontale... figurati sul verticale icon_xd_2.gif il dr è uguale al top trophy ed è un buonissimo base, uno tra i migliori... a liquido su piaggio sviluppa 9 cavalli... ad aria non lo so icon_asd.gif
 
10463717
10463717 Inviato: 26 Ago 2010 20:47
 

antosv ha scritto:
Ale2speed ha scritto:
Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost icon_asd.gif icon_asd.gif ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Forse ho esagerato con la roost icon_asd.gif ...
 
10465196
10465196 Inviato: 27 Ago 2010 1:46
 

Ale2speed ha scritto:


Forse ho esagerato con la roost icon_asd.gif ...

un pochino icon_xd_2.gif ma proprio poco poco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10471772
10471772 Inviato: 28 Ago 2010 1:04
 

Riguardo al link di ebay che vi ho lasciato, ho chiesto al venditore se il DR è adatto allo speedy 2 e mi ha detto di sì, intanto ho trovato anche quest'altro: DR Peugeot

Questo, con lo stesso prezzo di quello che vi avevo linkato, mi vende anche le guarnizioni, comunque chiederò anche a questo venditore se è adatto allo speedy 2!

Voi quale mi consigliate dei due link?

Grazie ancora, a presto. 0510_saluto.gif
 
10471786
10471786 Inviato: 28 Ago 2010 1:07
 

guarda che anche l'altro ha le guarnizioni... si trova tutto in una scatola 0509_si_picchiano.gif
 
10471982
10471982 Inviato: 28 Ago 2010 2:30
 

Ops hai ragione.....non me n'ero accorto, che sbadato! Allora tra i due (se lo comprerò da uno di questi) sceglierò quello più vicino icon_asd.gif
Grazie e scusa per la svista icon_xd_2.gif
 
10475898
10475898 Inviato: 28 Ago 2010 23:42
 

Scusate il doppio post ma l'opzione Edit non era più disponibile (giustamente..... icon_xd_2.gif )
Comunque vi scrivo per dirvi che ho chiesto a entrambi i rivenditori se quel motore era adatto ad uno speedfight 2 ad aria e, il primo mi ha risposto di sì, il secondo di no. C'è da dire che il 1° ha più di 11000 feedback, mentre l'altro 5000 più o meno, però su ebay, come nel mondo reale, vale sempre la regola del "Più vendo, meglio è!". Voi che ne pensate? A questo punto sto anche pensando che è decisamente meglio se incomincio a prendere 2 misure così sto più tranquillo..... 0509_si_picchiano.gif
 
10479380
10479380 Inviato: 29 Ago 2010 22:27
 

ma guarda che il blocco motore è quello xD se va bene per quei scooter scritti la va bene anche per lo speedy 0509_up.gif
 
10480127
10480127 Inviato: 30 Ago 2010 1:01
 

Ok, grazie. Comunque per sicurezza ho chiesto al venditore se accetta il reso nel caso non sia compatibile e ha risposto di sì; adesso, appena posso lo compro! E appena sono sicuro che vada bene, lancio anche l'ordine del carburatore del 19 e del Kit della stage per montarlo! 0509_up.gif

Non vedo l'ora..... 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
10481783
10481783 Inviato: 30 Ago 2010 13:09
 

Buono!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi facci sapere come va....
Comunque monta anche un pò di ela sulla trasmissione perchè se no non riesci a sfruttare la potenza del cilindro!!! Almeno il variatore!!!
 
10572919
10572919 Inviato: 13 Set 2010 21:01
 

Eccomi, dopo 2 settimane di assenza con nuove notizie:

1) ieri mattina mi è arrivato il DR 70cc
2) nel pacco del DR 70cc non c'è la testata
3) il negoziante mi ha assicurato che è giusto che non ci sia perché va usata quella del 50cc

Secondo i 2 miei amici che mi monterebbero il tutto, ciò è un po' strano, però di rimandare indietro il pacco non ne ho intenzione, perciò chiedo anche a voi: che ne pensate?

Grazie, a presto.
 
10572999
10572999 Inviato: 13 Set 2010 21:07
 

molto molto strano... in tutti i dr che ho visto la testa c'era... boh voi provate a montarlo con la testa del 50... se no chiedi al tuo meccanico...
 
10574121
10574121 Inviato: 13 Set 2010 23:01
 

In effetti pare strano anche a me, comunque domattina controllo con un mio amico almeno le misure dei vari componenti così, se la testata andasse miracolosamente bene, lo monto lo stesso, se no lascio stare e vado in un negozio dove mi ordinino una testata adatta...Intanto vi posto le foto del DR che mi è arrivato:

Link a pagina di Img834.imageshack.us
Link a pagina di Img819.imageshack.us
Link a pagina di Img688.imageshack.us
Link a pagina di Img819.imageshack.us
Link a pagina di Img844.imageshack.us
 
10574745
10574745 Inviato: 14 Set 2010 0:34
 

si il cilindro è perfetto e nello scatolo c'è tutto... manca solo la testa icon_rolleyes.gif
 
10574757
10574757 Inviato: 14 Set 2010 0:38
 

Eh già....vabbè, domattina controllerò e al massimo ordinerò la testa in un negozio! eusa_wall.gif
Ma perché capitano tutte a me (l'albero rotto di fabbrica, la centralina che non va bene, ora pure la testa mancante!)? icon_sad.gif
 
10574788
10574788 Inviato: 14 Set 2010 0:53
 

boh... ma forse è perchè il gt è ad aria... ora che ci penso i gt ad aria tranne quelli più spinti mi sembra che li vendano senza testa icon_asd.gif sisi è vero... non c'è niente di sbagliato... non ci dovrebbero essere problemi ad adattare la testa originale 0509_up.gif
sai... io sono abituato con gt a liquido 0509_si_picchiano.gif
 
10574830
10574830 Inviato: 14 Set 2010 1:12
 

Beato te! Bè, dopo una risposta così, mi sento davvero più tranquillo! Grazie 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
10574844
10574844 Inviato: 14 Set 2010 1:20
 

jackdan93 ha scritto:
Beato te! Bè, dopo una risposta così, mi sento davvero più tranquillo! Grazie 0509_up.gif icon_xd_2.gif


non c'è di che 0509_up.gif
 
10586654
10586654 Inviato: 15 Set 2010 21:02
 

Ebbene, dopo mille peripezie, finalmente ho montato il DR Base 70cc! 0509_banana.gif
Alla fine andava bene la testata originale, non so spiegarvi il tutto in dettaglio comunque funziona ed è stabile! Adesso, per fare le cose per bene, mi faccio un po' di rodaggio, poi, appena potrò confermare che funziona tutto alla perfezione, comprerò il carbu del 19 e il Kit di aspirazione per montarlo! 0509_up.gif
 
10587705
10587705 Inviato: 15 Set 2010 23:21
 

bravo!!! bene 0509_up.gif sono contento 0509_doppio_ok.gif
 
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