Rieccomi, ad un giorno dalla riapertura del rottamatore, con un piccolo aggiornamento.
A cambiarmi l'albero motore sono stati due miei amici di cui uno se ne intende davvero tanto di elaborazioni di scooter 50cc e allora ho chiesto anche a lui che ne pensava sulle elaborazioni che volevo fare. Il suo consiglio è stato quello di prendere i seguenti pezzi:
- Kit Aspirazione Lamellare Completa Stage 6
- GRUPPO TERMICO STAGE 6 70cc SPORT PRO D.47,6 ARIA ALLUMINIO spin 12 (motore verticale)
- Carburatore 17,5 (anche meglio 19 per il motore indicato) (scusate ma di questo non ho link )
- Marmitta per 70cc (così rende molto meglio)
Il kit serve per forza per il carburatore, quindi penso che lo prenderò, e ha detto che se monto tutti questi pezzi, dovrei davvero portare lo speedy a buonissimi livelli.....io di lui mi fido, mi ha anche spiegato come trattare il motore perché essendo in alluminio durerà già comunque meno di uno in ghisa, e volevo chiedere anche il vostro parere!
Grazie, a presto.
allora... il cilindro che hai scelto è buono però ci vuole un 19 per forza... la cosa iusta sarebbe un 21 ma col 19 si riesce a farlo andare bene.... l'aspirazione va bene... poi ti conviene mettere un filtro aperto e pensa un po anche alla trasmissione... come marmitta io consiglierei una stage 6 r1200 ma non so se la fanno per il tuo blocco... guarda
Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....
Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....
Se con "filtro aperto" intendi il filtro a cono, state tranquilli che lo cambio, perchè se monto il Kit per il carburatore, il filtro non ci sta più; comunque grazie dei consigli, per adesso vedo se prendere motore e carbu + kit, poi penserò al resto (se no mi prosciugo il portafogli )
Per quanto riguarda il motore, c'è una cosa di cui ho paura, che chiederò a quello che me l'ha consigliato perchè è più facile che lo sappia, cioè, se l'albero motore che ho lo regge o si sfonda....
A presto! Ciao
no devi cambiarlo...è un intermedio lo stage 6 sport... l'albero originale peugeot nn è tanto resistente... comunque il filtro su questa elaborazione è molto utile...
A parte che ho sentito dire che gli alberi originali peugeot sono i 2° più resistenti (i primi sono i Piaggio) comunque chiederò conferma al mio amico (capite che l'ho appena cambiato l'albero motore e doverne cambiare un altro solo per il gruppo termico non ispira molto). Al massimo monterò giusto il 70cc Malossi Base per non rischiare e cambierò gli altri pezzi....
se devi prendere un base prendi il dr che costa la metà e va il doppio ma sicuro che l'albero peugeot è più resistente del minarelli?? io il mio vecchio peugeot sv geo(sempre verticale ad aria quindi stesso blocco motore) l'ho sbiellato un 4-5 volte ed era originale
Non ne sono sicuro....sono voci che ho letto per internet, e proprio su internet continuo a leggere cose assurde.....comunque, dato che mi consigli il DR, mi sapresti fornire un link ad un DR adatto al mio speedy? Il Malossi base so già dove trovarlo, c'è proprio un negozio che può ordinare il Malossi Base 70cc per lo Speedy 2 (130 euro mi pare che vogliano), però di DR non me ne hanno mai accennato!
Il mio amico conferma che con l'intermedio è molto rischioso lasciare l'albero che ho, però, anche se prendessi un Malossi base 70cc, continua a consigliarmi il carburatore del 19; voi che ne pensate? Con l'ela base rende meglio 17,5 o 19? (a parità di prestazioni/consumo)
Edit:
Ho trovato questo su Ebay, tra l'altro proprio per il SV Geo! Che ne pensate? Sembra abbastanza valido...è che ho sempre il terrore che poi non sia compatibile per il mio Speedy!
quel cilindro dovrebbe andare bene dato che è per peugeot verticale... comunque io ti consiglio vivamente il 19 in quanto un motore verticale necessita di più benza già il 17.5 su un base è poco sull'orizzontale... figurati sul verticale il dr è uguale al top trophy ed è un buonissimo base, uno tra i migliori... a liquido su piaggio sviluppa 9 cavalli... ad aria non lo so
Come marmitta marmitta sarebbe anche molto buona la roost ...
Come dice Antosv , pensa anche alla trasmissione perchè uno speedfight non è come il blocco piaggio e minarelli, ha bisogno di cambiare i pezzi originale che sono secondo me abbastanza scadenti e ti bloccheranno le prestazioni....
Riguardo al link di ebay che vi ho lasciato, ho chiesto al venditore se il DR è adatto allo speedy 2 e mi ha detto di sì, intanto ho trovato anche quest'altro: DR Peugeot
Questo, con lo stesso prezzo di quello che vi avevo linkato, mi vende anche le guarnizioni, comunque chiederò anche a questo venditore se è adatto allo speedy 2!
Ops hai ragione.....non me n'ero accorto, che sbadato! Allora tra i due (se lo comprerò da uno di questi) sceglierò quello più vicino
Grazie e scusa per la svista
Scusate il doppio post ma l'opzione Edit non era più disponibile (giustamente..... )
Comunque vi scrivo per dirvi che ho chiesto a entrambi i rivenditori se quel motore era adatto ad uno speedfight 2 ad aria e, il primo mi ha risposto di sì, il secondo di no. C'è da dire che il 1° ha più di 11000 feedback, mentre l'altro 5000 più o meno, però su ebay, come nel mondo reale, vale sempre la regola del "Più vendo, meglio è!". Voi che ne pensate? A questo punto sto anche pensando che è decisamente meglio se incomincio a prendere 2 misure così sto più tranquillo.....
Ok, grazie. Comunque per sicurezza ho chiesto al venditore se accetta il reso nel caso non sia compatibile e ha risposto di sì; adesso, appena posso lo compro! E appena sono sicuro che vada bene, lancio anche l'ordine del carburatore del 19 e del Kit della stage per montarlo!
Buono!!!
Poi facci sapere come va....
Comunque monta anche un pò di ela sulla trasmissione perchè se no non riesci a sfruttare la potenza del cilindro!!! Almeno il variatore!!!
Eccomi, dopo 2 settimane di assenza con nuove notizie:
1) ieri mattina mi è arrivato il DR 70cc
2) nel pacco del DR 70cc non c'è la testata
3) il negoziante mi ha assicurato che è giusto che non ci sia perché va usata quella del 50cc
Secondo i 2 miei amici che mi monterebbero il tutto, ciò è un po' strano, però di rimandare indietro il pacco non ne ho intenzione, perciò chiedo anche a voi: che ne pensate?
In effetti pare strano anche a me, comunque domattina controllo con un mio amico almeno le misure dei vari componenti così, se la testata andasse miracolosamente bene, lo monto lo stesso, se no lascio stare e vado in un negozio dove mi ordinino una testata adatta...Intanto vi posto le foto del DR che mi è arrivato:
Eh già....vabbè, domattina controllerò e al massimo ordinerò la testa in un negozio!
Ma perché capitano tutte a me (l'albero rotto di fabbrica, la centralina che non va bene, ora pure la testa mancante!)?
boh... ma forse è perchè il gt è ad aria... ora che ci penso i gt ad aria tranne quelli più spinti mi sembra che li vendano senza testa sisi è vero... non c'è niente di sbagliato... non ci dovrebbero essere problemi ad adattare la testa originale
sai... io sono abituato con gt a liquido
Ebbene, dopo mille peripezie, finalmente ho montato il DR Base 70cc!
Alla fine andava bene la testata originale, non so spiegarvi il tutto in dettaglio comunque funziona ed è stabile! Adesso, per fare le cose per bene, mi faccio un po' di rodaggio, poi, appena potrò confermare che funziona tutto alla perfezione, comprerò il carbu del 19 e il Kit di aspirazione per montarlo!
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