tech8 ha scritto:
quella sopra è della compressione, e quella sotto è dell'estensione, per iniziare a vedere come si comporta la moto, regoli in questo modo:
chiudi tutte le viti in senso orario ma facendo attenzione a non forzare l'ultimo clik, che poi sia l'ultimo o il penultimo poco importa, una volte chiuse le apri di 10 clik all'indietro, cioè in senso antiorario, e provi la moto.
E' necessario fare dei distinguo prima di passare alle regolazioni, che dovrebbero essere l'ultimo intervento da fare sulla moto.
il primo meno semplice è la sostituzione dell'olio e del gas nell'ammortizzatore.
il secondo molto semplice controllare il negativo della moto, che sia 25mm. se così non fosse devi regolare la molla.
per controllare la misura del negativo, misuri la distanza dal centro del perno ruota posteriore alla vite della sella (per darti 2 punti di riferimento, ma puoi sceglierli tu) con la moto sul cavalletto, poi rifai la stessa misura con la moto giù dal cavalletto (ti fai aiutare) la differenza di queste 2 misure ti deve dare 25mm. quindi misura A - misura B = 25mm.
sei sicuro 25 mi pare che sui cr vecchio tipo il negativo fosse 40-50 e il race sag 90-100mm