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mi si alzerà di gas??? [con ela base booster]
10083698
10083698 Inviato: 21 Giu 2010 21:12
Oggetto: mi si alzerà di gas??? [con ela base booster]
 

raga ho un booster con:

dr evo
TT
17,5
fly clutch
pinasco overdrive


mi si alzaerà un pochetto di gas montati i pezzi,tarato e carburato?
 
10083710
10083710 Inviato: 21 Giu 2010 21:14
 

dipende dal motore che hai...uno zip si alza anche con una sito......comunque una tt sul dr non ci sta..io la cambierei con una shot
 
10083731
10083731 Inviato: 21 Giu 2010 21:17
 

DJcecio ha scritto:
dipende dal motore che hai...uno zip si alza anche con una sito......comunque una tt sul dr non ci sta..io la cambierei con una shot


lo so non ho soldi però 0509_mitra.gif
 
10083780
10083780 Inviato: 21 Giu 2010 21:22
 

solo di gas non si alzerà mai con quel motore...però con anche le braccia si può impennare tutto!
 
10083808
10083808 Inviato: 21 Giu 2010 21:27
 

beh il booster pesa pochino... se metti una marmitta più decente e un carb più grande forse..
 
10084187
10084187 Inviato: 21 Giu 2010 22:11
 

andreii27 ha scritto:
beh il booster pesa pochino... se metti una marmitta più decente e un carb più grande forse..

Forse un cake.. L'ALZATA DI GAS NON è DA FERMO.. è DAI 40 ALL'ORA IN SU.. quela da fermo è la "impennata da bimbominchia" che si diverte con poco.icon_smile.gif
 
10084302
10084302 Inviato: 21 Giu 2010 22:22
 

sabbo ha scritto:

Forse un cake.. L'ALZATA DI GAS NON è DA FERMO.. è DAI 40 ALL'ORA IN SU.. quela da fermo è la "impennata da bimbominchia" che si diverte con poco.icon_smile.gif


a ma sabbo lo so cosa significa impennare di gas... però il booster è bello leggero... FORSE se è fatta bene l'ela ci POTREBBE riuscire..
 
10084444
10084444 Inviato: 21 Giu 2010 22:36
 

andreii27 ha scritto:


a ma sabbo lo so cosa significa impennare di gas... però il booster è bello leggero... FORSE se è fatta bene l'ela ci POTREBBE riuscire..
sì è leggero come scooter ma come blocco motore (minarelli verticale) fa schifo xD

secondo me non si alza da fermo
 
10084638
10084638 Inviato: 21 Giu 2010 22:59
 

direi proprio di no...di gas ma neanche se lo zavorri dietro!!
 
10084744
10084744 Inviato: 21 Giu 2010 23:06
 

manuel94 ha scritto:
sì è leggero come scooter ma come blocco motore (minarelli verticale) fa schifo xD


sai mi ero scordato che ha mina verticale :S in questo caso mi sa proprio di no... sorryyy
 
10084847
10084847 Inviato: 21 Giu 2010 23:21
 

Ragazzi rassegnatevi... per alzarlo di gas ci vuole un semitrofeo... fatto bene...
 
10085918
10085918 Inviato: 22 Giu 2010 9:48
 

Secondo me basta anche un intermedio ben fatto icon_biggrin.gif
 
10085943
10085943 Inviato: 22 Giu 2010 9:51
 

con una tt e un 17.5 il booster non si alzerà mai di gas,neanhce da fermo e neanche con i rapporti originali..
 
10086266
10086266 Inviato: 22 Giu 2010 10:43
 

Con quei pezzi direi proprio di no,cambia il carburatore con un 19 e la marmitta con una stage 6 pro replica o giannelli shot
 
10087012
10087012 Inviato: 22 Giu 2010 12:05
 

DEVE alzarsi ... se non si alza, ha uqalcosa che non va icon_wink.gif
 
10087310
10087310 Inviato: 22 Giu 2010 12:36
 

LRTpreparazioni ha scritto:
DEVE alzarsi ... se non si alza, ha uqalcosa che non va icon_wink.gif

Con la TT non si alzerà mai, se metti una pro replica se ne può riparlare
 
10087359
10087359 Inviato: 22 Giu 2010 12:42
 

-F12_Mania- ha scritto:

Con la TT non si alzerà mai, se metti una pro replica se ne può riparlare


hai le idee un po confuse...
perchè una marmitta da voi chiamata "più aperta" dovrebbe migliorare il tiro ai bassi regimi?
 
10087368
10087368 Inviato: 22 Giu 2010 12:43
 

Perchè se tarata e carburata bene rende meglio di una più "chiusa" sin dall'iniziono, basta solo saperlo fare. Come tra sp3 e pro replica, se tarata bene, ai bassi rende meglio la pro replica.
 
10087373
10087373 Inviato: 22 Giu 2010 12:44
 

con un elaborazione BASE molto incompleta la vedo dura che si alzi anche a partire da fermo
 
10087426
10087426 Inviato: 22 Giu 2010 12:49
 

viktorider92 ha scritto:
Perchè se tarata e carburata bene rende meglio di una più "chiusa" sin dall'iniziono, basta solo saperlo fare. Come tra sp3 e pro replica, se tarata bene, ai bassi rende meglio la pro replica.


Lavora meglio è qui il concetto è ok... ma lavora meglio in quanto essendo studiata per cilindri "più spinti" ha un tiro è un momento di coppia che arriva ad un regime di giri più elevato. Poi ha un erogazione e distenzione migliore e più fluida di una marmitta "più chiusa".
Con la tt invece avremo che ha una "botta" ai medio-bassi regimi di molto maggiore al paragonato scarico S6 in quanto abbiamo un marmitta studiata e realizzata su una travaseria generalmente più bassa .

In conclusione : La S6 è una marmitta migliore su quel motore in quanto riesce a distendere e spingere più regolamente in tuttol'arco dell'erogazione.
Con una marmitta più chiusa (TT) avremo molta "più botta" (in quanto ha un riempimento più rapido) ai bassi regimi con conseguente distensione del motore in allungo penalizzata.
 
10087498
10087498 Inviato: 22 Giu 2010 12:56
 

LRTpreparazioni ha scritto:
-F12_Mania- ha scritto:

Con la TT non si alzerà mai, se metti una pro replica se ne può riparlare


hai le idee un po confuse...
perchè una marmitta da voi chiamata "più aperta" dovrebbe migliorare il tiro ai bassi regimi?

ecco perchè icon_rolleyes.gif
viktorider92 ha scritto:
Perchè se tarata e carburata bene rende meglio di una più "chiusa" sin dall'iniziono, basta solo saperlo fare. Come tra sp3 e pro replica, se tarata bene, ai bassi rende meglio la pro replica.

Grazie icon_wink.gif
 
10088066
10088066 Inviato: 22 Giu 2010 13:55
 

quindi,a sentire te,marmitte come l'sp3 o tt,se montate su un 70 base,migliorano la spinta ai bassi,poichè l'entrata in coppia arriva prima...bene...ora dimmi una cosa...io avevo una arrow extreme sullo streetrace...poi ho avuto una shot...ora una pro replica...come mai nè in partenza,nè in ripresa(per non parlare di velocità max)c'e paragone tra la prima e le altre due? icon_rolleyes.gif
il fatto che una marmitta sia più "chiusa"non vuol dire niente...bisogna vedere in rapporto a che potenza da gestire è stata pensata,cosa accade quand si forma l'onda di risonanza...la chiave per avere buone prestazioni è tutta nell'equilibrio..maggiore sarà quest'ultimo,migliori saranno le prestazioni sotto tutti i punti di vista..
 
10088089
10088089 Inviato: 22 Giu 2010 13:57
 

bisogna acnhe tarare e carburare alla perfezione...magari avevi sbagliato la taratura o la carburazione...comunque su uno street va bene la shot o meglio ancora la pws
 
10088106
10088106 Inviato: 22 Giu 2010 13:58
 

anche la pro replica fidati..io la shot la ho avuta...preferisco la pro replica...sarà questione di gusti d'erogazione..le prestazioni non si stravolgono fidati icon_wink.gif
 
10088114
10088114 Inviato: 22 Giu 2010 13:59
 

la pro replica ai bassi è meglio della shot ma in allungo è meglio la shot icon_wink.gif
 
10088147
10088147 Inviato: 22 Giu 2010 14:03
 

Citazione:
Con una marmitta più chiusa (TT) avremo molta "più botta" (in quanto ha un riempimento più rapido) ai bassi regimi con conseguente distensione del motore in allungo penalizzata.


secondo questa teoria, nelle gare di drag dovrebbero usare le zx...!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10088152
10088152 Inviato: 22 Giu 2010 14:03
 

bè si questo vero..ma sai qual'e la differenza?4km/h...sinceramente,rispetto a quanto è brutta la shot rispetto la stage,preferisco quest'ultima icon_asd.gif
 
10088163
10088163 Inviato: 22 Giu 2010 14:04
 

quello che ha detto lui è parzialemente corretto,ma se uno scarico è migliore di un altro,è migliore in tutti i sensi,poco da fare..
 
10089757
10089757 Inviato: 22 Giu 2010 18:42
 

OT a parte (che meglio evitare), nelle gare di drag non possono mettere marmitte chiuse perchè i rettilinei sono lunghi. E comunque non è vera la storia che la pro replica ai bassi è migliore della shot icon_rolleyes.gif
 
10090996
10090996 Inviato: 22 Giu 2010 21:04
 

La taratura è la cosa piu importante per sfruttare al pieno la potenza e alzare 0509_up.gif

Io con il mio ex motorino (scarabeo) con Multivar - Fly cluch - 12 Dell'orto - Arrow a 20 allora riuscivo a alzarlo di gas (sempre con una leggera strattonata..)

Per alzare letteralmente di gas ti serve minimo un elaborazione intermedia completa e pesante
 
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