flagello ha scritto:
ho un k100 rs........ del '85 motore revisionato e potenziato,appena tagliandato,la v raptor e del 2001 cn 33873........di solito cammino sempre in moto.......ci faccio la qualsiasi.......mi conviene??
Economicamente è difficile dire se convenga o meno. Da un lato, dal momento che il valore teorico della Cagiva si aggira tra i 2000 ed i 2500 €, mentre quello della BMW tra i 1500 ed i 2000 (parlo ovviamente partendo dal presupposto che entrambe le moto siano in buono stato), sembrerebbe un affare. Considera però che tra tre o quattro anni la BMW varrà ancora gli stessi soldi, mentre la Cagiva si deprezzerà ulteriormente. Inoltre già da subito hai un risparmio in termini di assicurazione e bollo, essendo la K100 un veicolo storico.
Lasciando il discorso economico, come mezzo da tutti i giorni un K 100 8 valvole prima serie è un ottimo mezzo, affidabile e discretamente maneggevole. Inoltre la RS sa essere anche divertente nelle curve, una volta fatta l'abitudine a quel manubrietto stretto. Unico difetto, il motore scalda parecchio.
La V-Raptor è una moto più impegnativa sotto molti aspetti... motore più nervoso, minore (o inesistente) protezione aerodinamica, consumi maggiori, minore affidabilità, costi di gestione più elevati. Per contro è un mezzo molto più agile e moderno dal punto di vista delle doti dinamiche e molto più curato sotto l'aspetto estetico.
In conclusione, a mio parere, la naked Cagiva è meno adatta di un K100 come mezzo di trasporto ordinario, per cui io ti sconsiglierei di fare la permuta.