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carburatore keihin cvk 17
10077969
10077969 Inviato: 21 Giu 2010 1:01
Oggetto: carburatore keihin cvk 17
 

Salve a tutti.
Da circa un anno e mezzo sono in possesso di un kymco filly lx 50 4 tempi. ( un rottame... )
premetto che le mie conoscenze in meccanica derivano principalmente da risposte che leggo su internet, e la maggior parte di esse derivano da questo forum.

il mio scooterino ha il carburatore keihin cvk da 17 , e dopo circa 6 mesi dall'acquisto fatto in febbraio ( quasi 11000 km ) ho notato che con il caldo non mi teneva il minimo: sia ai semafori che all'avviamento il motorino dopo 5- 10 secondi si spegneva.

tramite amici un pò + esperti alzai il "minimo" e il motorino tornò ad andare bene sino alle porte dell'inverno.

in sostanza preso un pò dalla voglia di capire come cambiasse la resa del motore e le caratteristiche girando quella vitina... credo di aver scarburato il motorino.

ecco se è possibile vorrei che qualcuno mi spiegasse qual'è la vite del minimo, quella del massimo e tutti i tipi di regolazione che si possono andare a fare per carburare il motorino.

mi scuso per l'ignoranza in materia e confido in una vostra risposta ragazzi


grazie in anticipo.

Peppe
 
10078052
10078052 Inviato: 21 Giu 2010 3:21
 

allora, hai due viti principali nel carburatore.guardando il carburatore con il cilindro a sinistra. la prima è quella che regola i giri del motore al minimo, è la vite piu grande che vedi, spesso è con un bordo di plastica. se non sbaglio sul cvk questa vite agisce direttamente su quella cosa tonda che vedi al lato. con quella regoli il regime minimo del motore. questa vite quindi NON carbura il motore ma da solo il regime minimo di rotazione

per carburare IL MINIMO c'è quella piu piccola. ce ne sono di due tipo, vite benzina e vite aria; la tua dovrebbe essere una vite benzina.

se è posta verso il cilindo è vite benzina
se è posta verso il filtro è vite aria
per ingrassare con la vite benzina devi svitarla, per dimagrire avvitarla
per ingrassare con la vite aria devi avvitarla, per dimagrire svitarla

resta il fatto che la vite benzina/aria carbura solo al minimo, quindi se i problemi sono ai medi o alle massime aperture devi vedere altro, come spillo, getti etc 0509_up.gif
 
10079102
10079102 Inviato: 21 Giu 2010 10:42
 

Husky1992 ha scritto:
allora, hai due viti principali nel carburatore.guardando il carburatore con il cilindro a sinistra. la prima è quella che regola i giri del motore al minimo, è la vite piu grande che vedi, spesso è con un bordo di plastica. se non sbaglio sul cvk questa vite agisce direttamente su quella cosa tonda che vedi al lato. con quella regoli il regime minimo del motore. questa vite quindi NON carbura il motore ma da solo il regime minimo di rotazione

per carburare IL MINIMO c'è quella piu piccola. ce ne sono di due tipo, vite benzina e vite aria; la tua dovrebbe essere una vite benzina.

se è posta verso il cilindo è vite benzina
se è posta verso il filtro è vite aria
per ingrassare con la vite benzina devi svitarla, per dimagrire avvitarla
per ingrassare con la vite aria devi avvitarla, per dimagrire svitarla

resta il fatto che la vite benzina/aria carbura solo al minimo, quindi se i problemi sono ai medi o alle massime aperture devi vedere altro, come spillo, getti etc 0509_up.gif

super quotone!! comunque alle massime aperture di solite si tocca solo il getto max perchè lo spillo si preferisce lasciarlo alla 2° tacca!!
 
10080986
10080986 Inviato: 21 Giu 2010 14:46
 

grazie ragazzi...
io pensavo fossero tre viti , ma di fatto anche guardando su un runner 180 che monta lo stesso tipo di carburatore sono solo 2 : quella accanto al cavo del gas e quella a taglio del minimo.

solo che agendo su quella del minimo non sentivo variazioni nel motore come anche voi mi avete confermato.

proveo a fare qualche tocco per vedere meglio.
comunque mi sa tanto che il problema sia anche nell'aria elettronica... quella coperta dalla guarnizione.
domani lo porto da un meccanico che mi ha chiesto 25 euro per fare la carburazione...

speriamo bene

grazie ancora
 
10081224
10081224 Inviato: 21 Giu 2010 15:21
 

25 alla fine sei in norma....al tempo andai da 3 meccanici:
1) il mio di fiducia 10 euro
2) uno 25
3) uno 40-50 eusa_wall.gif
allora ho deciso di imparmi a fae le cose da solo ed ora ne sono soddisfatto!!
 
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