xrr ha scritto:
Ninji, i 200CV erano con airbox in pressione. Senza erano 183CV, che corrispondevano a quasi 170 alla ruota, misurati da moltissime riviste. Anzi Motociclismo con il terminale Akra omologato, che veniva fornito gratis su quasi tutti i modelli, ha misurato 173 CV alla ruota.
Ora con airbox in pressione sono 209 e senza 200.
Quindi un aumento di 17CV all'albero (senza pressione airbox) dovrebbero essere 10CV alla ruota
Dall'annuncio della moto quest'aumento di potenza viene da un regime di rotazione molto più elevato, equivalente a quello della BMW.
la ninja 2010 era dichiarata per 200 cv con air box.
e 188 cv senza air box,
al banco,la ninja 1000 dava 165 cv alla ruota al massimo, motociclismo ne aveva rilevati 167, massimo rilevato da una rivista per la ninja, forse era un esemplare in bella forma
che fanno 183 all'albero..
vediamo quanti ne avra la ninja 2011, personalmente reputo però molto molto difficile che ne
abbia più della bmw, che ha dai 179 ai 185 cv alla ruota in media, 200-203 all'albero.
e che tra l'altro ha un alesaggio ancora maggiore della ninja nuova, bmw ha 80 mm contro 76 mm del zx 10r 2011.
magari alla fine si equivalgono.
comunque, ritornando all'estetica, quel codino della nuova ninja obiettivamente è brutto.
ma avete visto la foto con il sellino monoposto ???
veramente tremenda, e si che il codino è la parte più bella della ninja 2008-2010.
di contro, il frontale della nuova ninja mi piace, molto bello