Gixxerpiccolo ha scritto:
srad75 ha scritto:
ciao sono 8 anni che monto sempre e solo pirelli! ho montato credo tutti i modelli sportivi! prima avevo le supercorsa PRO SC1 anteriore SC2 posteriore, gomme davvero incredibili
poi adesso dato che dovevo fare alcuni viaggi ho preferito mettere le diablo corsa III che hanno 1 ottimo rapporto qualità prestazioni e durata! ti dico, ho fatto oltre 4000 km e avrò + di mezzo cm di battistrada...
sono gomme con 1 profilo che se 6 abituato a michelin forse all'inizio ti può 1 pò disorientare! difatti come x le vecchie EVO o le PRO queste sono tonde, scendono armoniche fino al limite garantendo inserimenti molto fulminei. Le corsa invece sono più a pera, dove la spalla è ancora più pronunciata, l'angolo di piega è incredibile, ma in inserimento nella prima fase senti 1 certa inerzia, poi scende quasi di colpo raggingendo in fretta la corda! sulle prime 1 quasi si spaventa, ma facendoti l'abitudine diventano davvero micidiali nella guida spinta! okkio che se hai asfalti viscidi o cmq non sono in temperatura potrebbero farti qualche scherzetto, ma se hai esperienza e conosci la tua moto non dovresti avere brutte sorprese!
Leggendo sopra ho capito che hai provato direttamente le DiabloIII di fila alle Supercorsa pro..ti volevo chiedere se hai avuto la sensazione che alla fine della discesa..manca un pò quella sensazione rassicurante di appoggio che invece le SC danno.
Mi spiego: ho montato 2 treni tempo fa di DiabloCorsa sulla Z750 che avevo..e poi ho iniziato ad usar Supercorsa e una volta M3, e con i primi la moto sembrava più reattiva e rapida a andar giù ma non preoccupava mai come i Diablo proprio per il fatto che cadi...e pluf! La gomma si appoggia stabile e poi la gestisci tu negli ultimi gradi (tanti) di piega. I Diablo vecchi no... non mi davan mai fiducia totale. Le M3 le trovai addirittura più veloci nei cambi e reattive all'anteriore ma anche lì l'appoggio ben o male arrivava.
Ora su Suzuki oltre ai BT014 deludenti ho avuto un treno di Supercorsa e uno di Racetec e mi ci trovo bene. Ma per motivi logistici vorrei passare ad una stradale..M3 le conosco, ma i DiabloIII mi invogliano molto (ho due mezze giornate di pista che vorrei far con un solo treno di gomme nuove, quindi monterei una stradale finalmente) Solo non vorrei poi trovarmi di nuovo a piegare "sulla fiducia"...dopo averci speso i soldi!
Un mio amico ha messo i DiabloCorsa sull'R6 e non fa che lamentarsi, io il ricordo che ho è buono ma...
Le han cambiate un pò? Spero abbian preso come profilo le M3..
Guarda che le Diablo Corsa sono gran gomme e dai svariati pareri che ho sentito le corsa III non sono sicuramente da meno.... ma attenzione... non puoi paragonare a supercorsa Pro o Racetec... ovviamente poi dipende da come guidi, che fondo trovi e a che temperatura giri.
Il profilo delle M3 è sicuramente più appuntito.... forse sono del segmento quelle più a punta...
lampss