Certo che discutiamo di questo ma discutere presuppone apertura mentale...io mi riferivo in particolare al commento di QuintoArrio "In tutta sincerità
non riesco a comprendere come si possa giustificare, peraltro con argomentazioni poco convincenti, una
mostruosità di tali dimensioni quale è, senza ombra di dubbio,
la riverniciatura di una moto."
Quindi caro motonin8 mi spiace se ti senti preso in causa ma non mi ero minimamente riferito a te.
Il mio era solamente un tentativo di interrompere questo inutile flame che si è scatenato fornendo uno straccio di motivazione.
Visto che il tentativo non è riuscito esprimo le motivazioni appieno.
Ritengo che il definire le argomntazioni postate precedentemente come "argomentazioni poco convincenti" denoti una visione completamente chiusa del mondo che circonda l'individuo con totale menefreghismo per quella che è la situazione economica (e sociale) attuale. Visione facilmente assimilabile a quella di un bambino che punta i piedi e non si rende conto che perdite eccessive nei margini di Suzuki (vedi svendere le moto che hanno in magazzino perchè "hai fatto un colore che non va quindi la tieni a marcire in magazzino o la regali al primo che passa") porterebbero inevitabilmente a contraccolpi in ambito gestionale e logistico all'interno della stessa Suzuki (leggasi chiusura di ancora più stabilimenti in tutto il mondo con relativa gente a casa).
Ora capirai che magari sentir dire che riverniciare una moto è una "mostruosità" del tutto inconcepibile per la maggior parte della gente che sta in un questo thread a spalar m***a su Suzuki mi fa un poco alterare soprattuto perchè l'alternativa sarebbe la perdita di centinaia di migliaia di euro per non dire milioni (mettiamo che Suzuki abbia in magazzino un centinaio di GSR arancio invendute, si parla di almeno 250,000 euro in moto...se le moto fossero di più si può facilmente immaginare il danno).
Ma tanto la gente pensa: "E' Suzuki che ha cannato il colore giusto? C***i suoi no?"
E invece NO...perché se Suzuki perde, perdono inevitabilmente anche tutti coloro che sono legati a Suzuki e questo porta ad un peggioramento dell'economia e della società in generale, compreso un peggioramento della TUA vita.
Continuare a ragionare con la mentalità del proprio giardino nel quale coltiviamo unicamente i nostri desideri senza curarci di ciò che succede al di fuori perché tanto conta solamente la soddisfazione dei nostri sfizi è la via più breve per affondare questo paese....per questo me la prendo tanto a cuore, perchè chi fa di questi discorsi in genere li applica anche al comune, alla regione, allao stato e al mondo intero...non rendendosi conto di essere anche lui una parte del tutto.
Il discorso richiederebbe ulteriori riflessioni e parecchie argomentazioni in più ma la faccenda diverrebbe pesante quindi chiudo qui.
Continuate pure ad incazzarvi con Suzuki perchè cerca di mettere una pezza ad una situazione commerciale disastrata senza peraltro degnarvi di fornire una valida alternativa che sia quantomento sensata...io adesso ho da lavorare per guadagnarmi il pane e pagare le tasse.