ansetup ha scritto:
la resa chilometrica dipende da "una marea" di variabili.......
se non sei uno smanettone , non vai in pista , e con le 208 RR che già conosci non ti ritrovavi "a farle derapare" una curva su 3 , entrambi i prodotti da te citati comporteranno un miglioramento prestazionale , almeno in termini di tenuta.......
per sapere se si equivalgono , ci vorrebbe una comparativa , magari col supporto di dati strumentali.......
comunque , tenendo sempre a mente quanto conti la valutazione soggettiva , quando si parla di gomme ed assetti , se il profilo delle 208 ti piaceva , io rimarrei "in casa Dunlop".......
se , come dici , non sei uno smanettone , con le "Corsa" , più che con le "SportSmart" , potresti ritrovarti , in alcune situazioni , a non far lavorare il pneumatico nel suo range termico ideale , vanificandone il potenziale........
Quello che non mi piace dei d208rr sono le oscillazioni fra i 70 e gli 80 km orari (come ho poi scoperto su questo forum esser una caratteristica del pneumatico) e che ogni tanto non mi da confidenza in curva ... più che altro non mi considero uno smanettone ma non so se sia effettivamente così. Se si tratta di toccare con la pedana a terra e la punta dello stivale (guidando non a papera), ogni tanto mi capitava (pedane originali senza i "piedini" sotto), o se la moto "sbacchetta" in uscita di curva non mi faccio gran problemi diciamo... anzi mi diverto...