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Miglior supernaked: Z1000 2010....
10232679
10232679 Inviato: 15 Lug 2010 8:14
 

la nuova tuono secondo me sarà rivoluzionaria oltre che totalmente nuova , su vari siti comunque come omnimoto mi pare questa bestiaccia si vocifera avrà addirittura 170 cv!!!!!! icon_eek.gif roba da leccarsi i baffi ...motore v4 da 65° di derivazione rsv, ciclistica al top ..sarà la naked da battere ..in aprilia si sono detti ...ora basta le italiane top vogliamo essere noi !!! rivolgendosi verso ducati vs mv agusta icon_asd.gif
 
10233256
10233256 Inviato: 15 Lug 2010 9:47
 

La nuova Tuono V4 è su Motociclismo di Luglio ei il video delle riprese al Mugello sul sito internet! icon_wink.gif
Sono 170cv per 175kg, dati trapelati dalle spie di motociclismo...e non mi stupirei se fosse davvero così! icon_wink.gif

L' unica pecca come tutte le moto mitiche, il prezzo elevato! icon_sad.gif ...ekkekkazz costa più di certe macchine già belline!
 
10233451
10233451 Inviato: 15 Lug 2010 10:19
 

mikah ha scritto:
la nuova tuono secondo me sarà rivoluzionaria oltre che totalmente nuova , su vari siti comunque come omnimoto mi pare questa bestiaccia si vocifera avrà addirittura 170 cv!!!!!! icon_eek.gif roba da leccarsi i baffi ...motore v4 da 65° di derivazione rsv, ciclistica al top ..sarà la naked da battere ..in aprilia si sono detti ...ora basta le italiane top vogliamo essere noi !!! rivolgendosi verso ducati vs mv agusta icon_asd.gif


l'ho sempre detto e stradetto... il problema di Aprilia non è mai stato fare buone moto ma è venderle!!! possono fare la migliore naked al mondo (cosa che probabilmente faranno) ma se ne venderanno 3 avranno comunque fallito.
 
10233615
10233615 Inviato: 15 Lug 2010 10:39
 

Granzmeister ha scritto:


l'ho sempre detto e stradetto... il problema di Aprilia non è mai stato fare buone moto ma è venderle!!! possono fare la migliore naked al mondo (cosa che probabilmente faranno) ma se ne venderanno 3 avranno comunque fallito.


beh con certi prezzi! icon_sad.gif ..se abbassassero di un pò, ne venderebbero di più, poi se vogliono fare i preziosi...'zzi loro! icon_mrgreen.gif ...se la V4 costasse poco di più di una Speed Triple la preferirei senz' altro! icon_wink.gif
 
10233617
10233617 Inviato: 15 Lug 2010 10:39
 

una cosa che non riesco a capire è come mai la nuova tuono dovrebbe avere il canotto dello sterzo meno inclinato rispetto alla versione supersportiva,letto su un sito dove diceva qualcosa della nuova tuono...ma scusate,sicuramente il canotto più aperto aiuterebbe la stabilità della moto a non avere la tendenza di impennare,ma non perderebbe l'agilità anche se minima rispetto alla rsv4 Supersportiva????Poi per stabilità sarebbe stato necessario allungare qualcosina il forcellone....sicuramente i tecnici aprilia ne sapranno di più di tutti noi messi assieme,ma non riesco a capire....
 
10233645
10233645 Inviato: 15 Lug 2010 10:42
 

Roby101 ha scritto:


...se la V4 costasse poco di più di una Speed Triple la preferirei senz' altro! icon_wink.gif


magari se anche la streetfighter costasse così,ci farei un pensiero pure io eusa_shifty.gif ...ma cavoli ste mille nuove costano proprio troppo 0509_down.gif !!
 
10233767
10233767 Inviato: 15 Lug 2010 10:57
 

Nap_636 ha scritto:
una cosa che non riesco a capire è come mai la nuova tuono dovrebbe avere il canotto dello sterzo meno inclinato rispetto alla versione supersportiva,letto su un sito dove diceva qualcosa della nuova tuono...ma scusate,sicuramente il canotto più aperto aiuterebbe la stabilità della moto a non avere la tendenza di impennare,ma non perderebbe l'agilità anche se minima rispetto alla rsv4 Supersportiva????Poi per stabilità sarebbe stato necessario allungare qualcosina il forcellone....sicuramente i tecnici aprilia ne sapranno di più di tutti noi messi assieme,ma non riesco a capire....


Il cannotto meno aperto è per favorire l' agilità nei campi di direzione a discapito di un pochino di stabilità! icon_wink.gif
 
10233984
10233984 Inviato: 15 Lug 2010 11:18
 

170 cavalli.... eusa_clap.gif

perfetto, una di meno tra cui scegliere nel futuro! icon_asd.gif
cavolo servono 170 cv su una nuda?
e se è per andare in pista mi prendo la RSV... bho..
gia mi sembravano troppi sulla SF.. sulla Corsaro.. sulla Tuono.. eusa_shifty.gif
 
10234377
10234377 Inviato: 15 Lug 2010 12:06
 

Azraeel ha scritto:
170 cavalli.... eusa_clap.gif

perfetto, una di meno tra cui scegliere nel futuro! icon_asd.gif
cavolo servono 170 cv su una nuda?
e se è per andare in pista mi prendo la RSV... bho..
gia mi sembravano troppi sulla SF.. sulla Corsaro.. sulla Tuono.. eusa_shifty.gif


Prendiamo questi dati con le pinze perchè non sono ufficiali, ma solo soffiate che sono giunte all' orecchio di motociclismo! icon_wink.gif ...se le metteranno sotto il c_ulo 170cv però non mi stupirei visto l' andazzo degli ultimi mesi! icon_lol.gif
 
10235028
10235028 Inviato: 15 Lug 2010 13:23
 

Azraeel ha scritto:
170 cavalli.... eusa_clap.gif

perfetto, una di meno tra cui scegliere nel futuro! icon_asd.gif
cavolo servono 170 cv su una nuda?
e se è per andare in pista mi prendo la RSV... bho..
gia mi sembravano troppi sulla SF.. sulla Corsaro.. sulla Tuono.. eusa_shifty.gif



quoto !!

170 cv su una naked servono per due motivi
o per arrivare prima al bar ....oppure per arrivare prima nell'aldila'....dipende dai punti di vista.
 
10235654
10235654 Inviato: 15 Lug 2010 14:43
 

oppure possono servire come delorian per viaggiare nel tempo icon_asd.gif fatto sta che negli ultimi anni si assiste ad una vera e propria gara al cavallo in più .. più potente e tecnologica , cosa decisamente prevedibile visto anche il prezzo finito di certe moto , 18000 eruo una SF con tutto hoilins prezzi assurdi per una moto inutilizzabile , già la corsaro da quello che si sente dire si alzava anche da ferma .. icon_asd.gif tutto questo scannarsi tra le case per cercare sempre più potenza ..mahhh finiremo in futuro per guidare una naked da 200 cv alla ruota e qualche SS da 250 cavalli che costerà 50000 euro ... icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
10236525
10236525 Inviato: 15 Lug 2010 17:11
 

Roby101 ha scritto:


Il cannotto meno aperto è per favorire l' agilità nei campi di direzione a discapito di un pochino di stabilità! icon_wink.gif


in teoria un canotto più aperto risulta un'avantreno meno veloce nell'inserisri in curva,ma con maggio stabilità e meno propensione a salire in monoruota....

meno aperto vuol dire maggior reattività e più velocità nell'inserimento in curva...

io credo queste cose,dopo aver riflettuto un'attimo:

-Supersportiva: probabilmente su una supersportiva un canotto meno aperto servirà per avere più reattività in ingresso in curva,visto che di sua natura curva poco e col corpo inclinato in avanti c'è più peso sull'anteriore e dunque meno tendenza al monoruota...

-Naked: su una nuda invece aver un canotto di sterzo più aperto vuol dire credo aver meno reattività nell'inserimento,ma con la sua natura di curvare più facilmente non dovrebbero esserci particolari problemi;col peso del pilota che rimarrebbe poco inclinato in avanti, aiuterebbe a non far salire in monoruota la moto facilmente.
 
10236537
10236537 Inviato: 15 Lug 2010 17:13
 

pescepalla ha scritto:



quoto !!

170 cv su una naked servono per due motivi
o per arrivare prima al bar icon_asd.gif ....oppure per arrivare prima nell'aldila' tie.gif ....dipende dai punti di vista.
 
10236602
10236602 Inviato: 15 Lug 2010 17:23
 

ragazzi avete ragione a dire che sono inutilizzabili 170 cv....

però posso dire una cosa??

Io con la mia speed mi trovo da dio,ma sapete che, a volte, se avessi qualche cavaluccio in più e magari qualche giro motore in più,la cosa non mi dispiacerebbe!?

non datemi del matto,ma durante le smanettate a volte mi piacerebbe avere più cattiveria ancora...però ne faccio anche a meno,non mi pesano assolutamente,però....

Però non vorrei mai che il carattere del tre cilindri cambiasse per avere 10 cavalli in più!!Pittosto lo preferisco com'è che è davvero gratificante!!
 
10236739
10236739 Inviato: 15 Lug 2010 17:45
 

si ma potrebbe essere che poi con dei cavalli in più , perdi quella sicurezza che ti fa pensare di volerne ancora icon_wink.gif oltre ad andare più forte , cambiano anche le reazioni della ciclistica ...pensa con 170 cv da scaricare nel misto con il manubbrione ..pagherei per vederlo icon_cool.gif
 
10237260
10237260 Inviato: 15 Lug 2010 19:02
 

mikah ha scritto:
si ma potrebbe essere che poi con dei cavalli in più , perdi quella sicurezza che ti fa pensare di volerne ancora icon_wink.gif oltre ad andare più forte , cambiano anche le reazioni della ciclistica ...pensa con 170 cv da scaricare nel misto con il manubbrione ..pagherei per vederlo icon_cool.gif


io credo che comunque la nuova tuono avrà almeno i cavalli della streetfighter,forse qualcosa di più...dunque almeno 160 cavallucci li avrà!!

Che poi non te ne fai niente è un'altro paio di maniche...quoto il fatto che ad ogni potenza ci deve essere una ciclistica adeguata per stare in strada...
 
10239884
10239884 Inviato: 16 Lug 2010 9:33
 

Citazione:
ragazzi avete ragione a dire che sono inutilizzabili 170 cv....

però posso dire una cosa??

Io con la mia speed mi trovo da dio,ma sapete che, a volte, se avessi qualche cavaluccio in più e magari qualche giro motore in più,la cosa non mi dispiacerebbe!?


ti quoto.

Io la speed c'è l'ho da poco, però sai che sinceramente ho notato anche io che tutti sti 130 cv non si sentono? Sarà per il tipo di motore che è super elettrico, ma anche in uscita dai tornanti mi trovavo in seconda ad aprire la manetta fino alla fine!
comunque ho paura che dandole troppa confidenza si faccia una brutta fine...meglio andare cauti icon_wink.gif

comunque è la stessa sensazione che ho provato quando ho provato la tuono...a differenza della speed in seconda si alza di cattiveria, però è progressiva...non ha un'erogazione brutale!
Dovrei provare la corsaro o la s4r per capire come sono.
 
10239989
10239989 Inviato: 16 Lug 2010 9:44
 

Ma ci sono dei grafici di potenza di qualche utente che ha la Speed per sapere realmente i cavalli?...mi sembra assurdo che con 130cv si possa aprire in 2 a manetta fuori dalle curve...non è che ti sto dando del bugiardo, però non posso aprire a manetta per strada con la mia Zetina, mi viene difficile immaginare con una Speed! icon_wink.gif
 
10240503
10240503 Inviato: 16 Lug 2010 10:40
 

Roby101 ha scritto:
Ma ci sono dei grafici di potenza di qualche utente che ha la Speed per sapere realmente i cavalli?...mi sembra assurdo che con 130cv si possa aprire in 2 a manetta fuori dalle curve...non è che ti sto dando del bugiardo, però non posso aprire a manetta per strada con la mia Zetina, mi viene difficile immaginare con una Speed! icon_wink.gif


Non credo che possa aprire di 2a a manetta altrimenti si ribalta...
 
10240518
10240518 Inviato: 16 Lug 2010 10:43
 

Roby101 ha scritto:
Ma ci sono dei grafici di potenza di qualche utente che ha la Speed per sapere realmente i cavalli?...mi sembra assurdo che con 130cv si possa aprire in 2 a manetta fuori dalle curve...non è che ti sto dando del bugiardo, però non posso aprire a manetta per strada con la mia Zetina, mi viene difficile immaginare con una Speed! icon_wink.gif


è vero, anch'io apro tutta la manetta in uscita dai tornanti per spararmi al prossimo....non è che l'apri tutto di colpo a moto inclinata,ma inizi in modo progressivo fino ad aprirla tutta...
 
10240558
10240558 Inviato: 16 Lug 2010 10:48
 

Nap_636 ha scritto:


è vero, anch'io apro tutta la manetta in uscita dai tornanti per spararmi al prossimo....non è che l'apri tutto di colpo a moto inclinata,ma inizi in modo progressivo fino ad aprirla tutta...


Non riesco proprio ad immaginare! icon_smile.gif
o la bontà del telaio e della trazione sono tali da permettere una cosa così, oppure il motore è floscio, oppure aprendo tutta la manetta comunque non si ha il corrispettivo di cavalli sprigionati dal motore! icon_smile.gif

nap636: tu con la ninja potevi aprire a manetta in 2a fuori dalle curve??
 
10240560
10240560 Inviato: 16 Lug 2010 10:48
 

scandian ha scritto:


ti quoto.

Io la speed c'è l'ho da poco, però sai che sinceramente ho notato anche io che tutti sti 130 cv non si sentono? Sarà per il tipo di motore che è super elettrico, ma anche in uscita dai tornanti mi trovavo in seconda ad aprire la manetta fino alla fine!
comunque ho paura che dandole troppa confidenza si faccia una brutta fine...meglio andare cauti icon_wink.gif

comunque è la stessa sensazione che ho provato quando ho provato la tuono...a differenza della speed in seconda si alza di cattiveria, però è progressiva...non ha un'erogazione brutale!
Dovrei provare la corsaro o la s4r per capire come sono.


guarda,io ti dico di stare attento perchè se ti fai prendere la mano, ti ritrovi come me,che una volta ho sbagliato marcia in un tornantino mentre ci stavamo divertendo,ho messo la prima anzichè la seconda e aprendo tutto il gas per un pelo non me la sono messa per cappello la moto icon_asd.gif ...e poi occhio perchè tende a scodare...mi immagino la nuva brutale e la stretfighter che sono più violente di motore...

anche la nuova Z1000 2010 credo sia bella cattiva,ma non ho mai avuto il piacere di provarla...
 
10240651
10240651 Inviato: 16 Lug 2010 10:58
 

Roby101 ha scritto:


Non riesco proprio ad immaginare! icon_smile.gif
o la bontà del telaio e della trazione sono tali da permettere una cosa così, oppure il motore è floscio, oppure aprendo tutta la manetta comunque non si ha il corrispettivo di cavalli sprigionati dal motore! icon_smile.gif

nap636: tu con la ninja potevi aprire a manetta in 2a fuori dalle curve??


guarda con la ninja in uscita aprivo tutto: se non sei con il motore nella zona cattiva anche aprendo tutto il gas la moto è seduta finchè non entra in coppia(ad esempio col motore sotto i 9000 giri indicati),ma se apri in uscita di curva col motore a 12000giri il discorso cambia,la moto ti da uno bello strappo...

Per la Speed ti posso dire che finche tenevo la molla più precaricata avevo la sensazione che dietro in accelerazioni violente si muoveva,da quando ho ammorbidito la molla col precarico dietro ha più grip ed è più stabile....
 
10240678
10240678 Inviato: 16 Lug 2010 11:02
 

Nap_636 ha scritto:


guarda con la ninja in uscita aprivo tutto: se non sei con il motore nella zona cattiva anche aprendo tutto il gas la moto è seduta finchè non entra in coppia(ad esempio col motore sotto i 9000 giri indicati),ma se apri in uscita di curva col motore a 12000giri il discorso cambia,la moto ti da uno bello strappo...

Per la Speed ti posso dire che finche tenevo la molla più precaricata avevo la sensazione che dietro in accelerazioni violente si muoveva,da quando ho ammorbidito la molla col precarico dietro ha più grip ed è più stabile....


ok allora ho capito, ma la mia domanda si riferiva proprio ad aprire tutto quando hai della sostanza di motore! icon_wink.gif inteso: io con la Z a manetta per strada non riesco ad aprire perchè se esco dalle curve a 7/8000 giri, è in coppia, e a manetta non riesco ad aprire! icon_smile.gif ...mi veniva il dubbio leggendo le vostre impressioni, quindi se apri sotto-coppia ai voglia ad aprire, pure io riesco, ma non serve a nulla! icon_asd.gif
 
10240686
10240686 Inviato: 16 Lug 2010 11:03
 

Roby101 ha scritto:


Non riesco proprio ad immaginare! icon_smile.gif
o la bontà del telaio e della trazione sono tali da permettere una cosa così, oppure il motore è floscio


di motore ne ha eccome ti posso garantire...nel telaio non saprei..credo che sicuramente i nuvi modelli abbiano telai migliori,logicamente si parla però di moto top come la Brutale e la Streetfight che a me tra l'altro fa impazzire...

Tra l'altro sento in giro che è una moto della miseria,ma l'aventreno non è per niente sicurò e tanti entrando pinzati in curva vanno in terra...Mi sembra una cazzata paradossale!? icon_lol.gif
 
10240735
10240735 Inviato: 16 Lug 2010 11:09
 

Roby101 ha scritto:


ok allora ho capito, ma la mia domanda si riferiva proprio ad aprire tutto quando hai della sostanza di motore! icon_wink.gif inteso: io con la Z a manetta per strada non riesco ad aprire perchè se esco dalle curve a 7/8000 giri, è in coppia, e a manetta non riesco ad aprire! icon_smile.gif ...mi veniva il dubbio leggendo le vostre impressioni, quindi se apri sotto-coppia ai voglia ad aprire, pure io riesco, ma non serve a nulla! icon_asd.gif


esatto


...poi io davo per scontato che l'acceleratore non si apre mai tipo interuttore,On/Off,ma dosare il gas in curva e accelerare in modo progressivo in uscita della curva fino a splancare a moto praticamente diritta...
 
10241061
10241061 Inviato: 16 Lug 2010 11:54
 

Nap_636 ha scritto:


esatto


...poi io davo per scontato che l'acceleratore non si apre mai tipo interuttore,On/Off,ma dosare il gas in curva e accelerare in modo progressivo in uscita della curva fino a splancare a moto praticamente diritta...


io non do nulla per scontato, infatti volevo proprio sapere come facevate! icon_mrgreen.gif ...io personalmente nonostante la Zetina non ho mai sentito la necessità di spalancare full-gas per strada, e comunque non giro proprio maluccio per strada quando si fa la sparata! icon_lol.gif
 
10241476
10241476 Inviato: 16 Lug 2010 12:48
 

Con la speed è un discorso un pos strano....è ovvio che non posso girare di colpo tutta la manopola quando sono piegato, altrimenti mi scappa da sotto...ma una volta che inizia a tirare la puoi girare tranquillamente tutta!!! Infatti come moto sembra facilissima....ha comunque un tiro, sopratutto in terza sui 6000 giri che se non tieni stretto il manubrio sembra che la moto voglia prendere il volo icon_asd.gif ....però non ha mai reazioni brusche.
Il fatto è che devo ancora capire con la Speed cosa voglia dire sotto coppia....perchè è sempre in coppia cavolo! tira sempre uguale a qualsiasi numero di giri....è una roba strana eusa_think.gif
 
10241487
10241487 Inviato: 16 Lug 2010 12:49
 

Roby101 ha scritto:


io non do nulla per scontato, infatti volevo proprio sapere come facevate! icon_mrgreen.gif ...io personalmente nonostante la Zetina non ho mai sentito la necessità di spalancare full-gas per strada, e comunque non giro proprio maluccio per strada quando si fa la sparata! icon_lol.gif


la Z750 comunque è un 4 cilindri e quando tiri una marcia sei alto anche come velocità....io con la mia non saprei a che velocità mi troverei a tirare al seconda,ma la Speed la usi un pò come un motard quando tiri le marce perchè arriva subito sui 9000 giri....poi, di seconda marcia, la mia speed non si alza,credo.Sfilando gli steli,un manubrio piega bassa e pedane arretrate magari mi hanno aiutato a caricare l'avantreno,sufficiente per non alzarsi....magari anche lo scarico basso aiuta a non alzarsi perchè non c'è più peso dietro come prima,magari perchè si è persa un pò di coppia in basso,boh non saprei.. eusa_think.gif

ma tu hai la Z 750?di che anno?
 
10241536
10241536 Inviato: 16 Lug 2010 12:54
 

scandian ha scritto:

Il fatto è che devo ancora capire con la Speed cosa voglia dire sotto coppia....perchè è sempre in coppia cavolo! tira sempre uguale a qualsiasi numero di giri....è una roba strana eusa_think.gif


icon_asd.gif


vero....il tre cilindri rispetto a bicilindrico ti permette di avere una marcia in più senza strappare e diventare ruvido. icon_wink.gif

Parlando con il meccanico mi ha detto che la Speed 1050 monta un contr'albero pesantissimo!!Io credo forse è per questo che non ha vibrazioni....

basta OT altrimenti ci bannano!! 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
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