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Perdita olio coperchio punterie buell xb9sx
10058902
10058902 Inviato: 17 Giu 2010 19:50
Oggetto: Perdita olio coperchio punterie buell xb9sx
 

Ciao ragazzi sono francesco è sono nuovo del forum e anche del mondo buell... da poco ho acquistato una xb9sx del 2008 con 7000 km è già ho un piccolo,speriamo, problema ho una perdita di olio proveniente dal coperchio punterie del cilindro posteriore l'ho portata dal mio meccanico abbiamo provato a stringerlo ma è già ben serrato perciò posso dedurre che è la guarnizione?? giusto?? ora il problema è che si deve scendere il motore per cambiarla? se qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito vi sarei grato... grazie francesco
 
10064024
10064024 Inviato: 18 Giu 2010 17:39
Oggetto: Re: Perdita olio coperchio punterie buell xb9sx
 

ferrara963 ha scritto:
Ciao ragazzi sono francesco è sono nuovo del forum e anche del mondo buell... da poco ho acquistato una xb9sx del 2008 con 7000 km è già ho un piccolo,speriamo, problema ho una perdita di olio proveniente dal coperchio punterie del cilindro posteriore l'ho portata dal mio meccanico abbiamo provato a stringerlo ma è già ben serrato perciò posso dedurre che è la guarnizione?? giusto?? ora il problema è che si deve scendere il motore per cambiarla? se qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito vi sarei grato... grazie francesco


le punterie non hanno il coperchio
forse volevi intendere coperchio dei bilancieri testata cilindro posteriore?

ovviamente per cambiarla non devi "scendere" nessun motore ovviamente si deve smontare un pò di pezzi ma niente di trascendentale
 
10066084
10066084 Inviato: 18 Giu 2010 22:49
 

scusa la mia ignoranza... ma nn sono molto esperto di motori... comunque quello che mi diceva il mio meccanico è che dopo aver smontato il filtro ha notato che per smontare il coperchio sopra la testata era necessario mollare il telaio dal motore per far si di poter togliere il coperchio e cambiare le guarnizioni... tu cosa intendi per un po di pezzi? 0510_help.gif
 
10066755
10066755 Inviato: 19 Giu 2010 7:31
 

ma è una perdita d olio torrenziale?perche un po di trasudazione la buttano tutte (almeno tutte quelle che ho visto io,compresa la mia)...all hd Pavia mi hanno detto che è normale finche rimane in quella quantità...sia per il cilindro davanti che per quello dietro...
 
10066877
10066877 Inviato: 19 Giu 2010 8:34
 

Ciao penso che sia eccessiva... figurati che mi sporca tutta la parte sinistra della moto praticamente dove c'è la leva del cambio icon_cry.gif
 
10068787
10068787 Inviato: 19 Giu 2010 14:06
 

ma per cambiare le guarnizioni cosa devo smontare per accedere al coperchio della testata?parlo sempre del cilindro posteriore!! eusa_think.gif
 
10069499
10069499 Inviato: 19 Giu 2010 16:58
 
 
10069598
10069598 Inviato: 19 Giu 2010 17:15
 

non sono un tennico, però dalla foto a occhio sembra più la guarnizione del carter della primaria più che le punterie e per smontare il carter non bisogna tirare giù il motore eusa_think.gif
 
10070591
10070591 Inviato: 19 Giu 2010 20:00
 

e cosa bisogna smontare per poter accedere al coperchio?xchè da sopra non sembra esserci spazio per poterlo togliere... 0510_help.gif
 
10070650
10070650 Inviato: 19 Giu 2010 20:07
 

Ma Scusa, per coperchio intendi il cater frizione\primaria? Se si devi svitare tutte le brugole del carter, guarda che nella primaria e nella frizione c'è l'olio, comunque se non hai esperienze tecniche ti sconsiglio di farlo da solo, inoltre è meglio avere una dinamometrica e conoscere le coppie dei serraggi.
 
10071277
10071277 Inviato: 19 Giu 2010 22:30
 

no... attenzione non intendevo il carter della primaria... ma bensi il coperchio sopra la testata del cilindro posteriore...
 
10078672
10078672 Inviato: 21 Giu 2010 9:31
 

Dalla foto che hai inserito non si capisce bene in quanto non si vede la parte alta del motore, sembrerebbe pure a me una perdita dal carter primaria, ma se tu dici che quell'olio piove dall'alto ovvero dal coperchio bilancieri cilindro posteriore ti dobbiamo credere sulla parola ....

dalla foto si evince che la perdita c'è, non è una trasudazione, e va sicuramente sistemata quanto prima...

per il resto, io ho una sportster del 2000 e non una buell, e quindi potrei anche sbagliarmi sul fatto che non bisogna scendere il motore, anche se faccio fatica a crederci....


per i pezzi da smontare non sono pochi , puntale impianto di scarico serbatoio filtro aria imp di alimentazione copri aste e aste

un lavoro non difficilissimo ma neanche da poco, un professionista come minimo ci mette 2/3ore piene e da quanto leggo, non mi sembra che tu abbia le necessarie competenze per farlo


ciauuu
 
10081598
10081598 Inviato: 21 Giu 2010 16:28
 

Grazie per il tuo consiglio... era quello che pensavo io... 0510_sad.gif ciao francesco
 
10098662
10098662 Inviato: 23 Giu 2010 22:38
 

skizzetto73 ha scritto:


per il resto, io ho una sportster del 2000 e non una buell, e quindi potrei anche sbagliarmi sul fatto che non bisogna scendere il motore, anche se faccio fatica a crederci....





ciauuu

a meno che assoldi i puffi per farti il lavoro icon_asd.gif , il motore bisogna calarlo
 
10099751
10099751 Inviato: 24 Giu 2010 7:45
 

dalla foto non si può capire da dove perde.

Se comunque fosse dalle testate, sono le guarnizioni da cambiare, vista la macchia che ti ha lasciato, ed il motore, ovviamente, va abbassato.
 
10110605
10110605 Inviato: 25 Giu 2010 19:29
 

Grazie a tutti per i consigli settimana prox provvederò a cambiare tutte e due le guarnizioni speriamo che il problema si risolva senza altri inconvenienti vi terrò aggiornati su tutto grazie ancora Francesco
 
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