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buell troppo calda [XB9S]
7678768
7678768 Inviato: 25 Mag 2009 21:44
Oggetto: buell troppo calda [XB9S]
 



ciao a tutti ho bisogno di voi che avete la buell....

icon_biggrin.gif ho ritirato la buell XB9S venerdì sera..... il meccanico mi ha detto di:-

per i primi 500 km non superare i 4000 giri e poi di arrivare a 800KM non superando i 5000 giri .. la moto è stupenda nulla da dire se non fosse che ieri sera tornando a casa da un bel giro mi accorgo che mi sono ustionata la coscia destra nonostante i jeans..... ok ho notato che è veramente calda ma addirittura ustionarmi mi sembra un po' troppo... ai semafori è un dramma.
pensavo che magari avevo un impostazione sbagliata di guida sbagliataallora ho provato a stare tutta indietro in modo da aprire bene le gambe il più possibile
............ aiutatemi per favore......
 
7678940
7678940 Inviato: 25 Mag 2009 22:02
 

Ciao, non mi intendo di Buell se non per averla vista... ma non è che lo scarico è orientato male e ti spara contro la gamba???
Mi trovassi nelle tue condizioni andrei di filato dal venditore...
Mi auguro possa risolvere quanto prima.
Per il resto, benvenuta nel Tinga 0509_welcome.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7679105
7679105 Inviato: 25 Mag 2009 22:20
 

anche la mia e cosi io ho la 2009 ho 1500 km e normale pultroppo e cosi XD
 
7679487
7679487 Inviato: 25 Mag 2009 23:20
Oggetto: Re: buell troppo calda
 

ciaoo ! metti i copri telai in fibra ! ho metti la fascia ce avvolge i colettori di scarico !! e un idea !!
 
7679928
7679928 Inviato: 26 Mag 2009 7:40
 

tutto normale!
 
7680683
7680683 Inviato: 26 Mag 2009 9:29
 

ciao hai proprio anticipato lo stesso topic che avevo in mente dopo questo fine settimana.
purtroppo penso proprio che sia un "problemino" di default per le nostre due ruote, infatti sabato mi sono lessato gli attributi e per quanto mi piace e diverte questa moto, questa cosa trovo che sia veramente irritante javascript:emoticon('icon_redface.gif')javascript:emoticon('icon_redface.gif')
con temperature più rigide avere questo tepore sotto la sella lo trovavo perfetto, ma adesso che iniziano i gran caldi... ma voi come fate?
la ventola andava anche in autostrada!!! ...ovviamente la posizione dei cilindri amplifica la concentrazione del calore proprio sotto la sella, ma personalmente mi sembra un po' esagerato.
se qualcuno avesse uno spunto... sarebbe forse un... solievo? javascript:emoticon('eusa_doh.gif')
 
7680864
7680864 Inviato: 26 Mag 2009 9:53
 

Ragazzi, soprattutto i maschietti, non voglio lanciare inutili allarmismi, ma guardate che l'eccesso di calore in area genitale provoca sterilità.
I testicoli devono stare in un range termico ben preciso, non devono mai essere surriscaldati.
Tutto ciò può danneggiare in maniera irreversibile la spermatogenesi.
Tanto per essere precisi, i testicoli devono stare ad una temperatura più bassa di quella corporea di 1 o 2 gradi centigradi. Basta la permanenza a 37° per bloccare la spermatogenesi. Se la permanenza è prolungata, come nel caso di un testicolo ritenuto, la risultante è la sterilità.
Fossi in voi mi informerei, anche consultando un andrologo... 0509_lucarelli.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7681181
7681181 Inviato: 26 Mag 2009 10:31
 

Ciao a tutti,
ho anch'io un xb9sx ritirata 2 mesi fa...
la moto è uno spettacolo e mi ci diverto come un bimbo!!!
mi piacciono tutti i suoi "difetti" ma purtroppo scalda come un'ossessa, girarci per Milano in questi giorni è una tortura, ad ogni semaforo è una tragedia!! 0510_help.gif
L'unica soluzione: gambe ben divaricate e correre sperando di non fermarsi mai!!
 
7681998
7681998 Inviato: 26 Mag 2009 12:11
 

ho presoo !!! fuocooooo!!!!!! hai peli dell xxxxx !!!! odddiooo ahahhahhaha
 
7682205
7682205 Inviato: 26 Mag 2009 12:33
 

...........si infatto domenica veramente mi sono saltate le madonne..... sta cavolo di ventola che va in tangenziale,e poi quando bisogna fermarsi è un dramma a proposito ma la batteria ne risentirà un po' visto che va anche a motore spento no??
una domanda ma voi il freno dietro lo usate?? perchè è un po' scomodo arrivarci con il piede quindi freno solo con quello davanti.... icon_redface.gif
 
7683297
7683297 Inviato: 26 Mag 2009 14:03
 

Iskander66 ha scritto:
Ciao, non mi intendo di Buell se non per averla vista... ma non è che lo scarico è orientato male e ti spara contro la gamba???
Mi trovassi nelle tue condizioni andrei di filato dal venditore...
Mi auguro possa risolvere quanto prima.
Per il resto, benvenuta nel Tinga 0509_welcome.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Peccato che da una vita la XB come altre Buell ja lo scarico sotto il motore... icon_asd.gif
 
7683321
7683321 Inviato: 26 Mag 2009 14:04
 

Iskander66 ha scritto:
Ragazzi, soprattutto i maschietti, non voglio lanciare inutili allarmismi, ma guardate che l'eccesso di calore in area genitale provoca sterilità.
I testicoli devono stare in un range termico ben preciso, non devono mai essere surriscaldati.
Tutto ciò può danneggiare in maniera irreversibile la spermatogenesi.
Tanto per essere precisi, i testicoli devono stare ad una temperatura più bassa di quella corporea di 1 o 2 gradi centigradi. Basta la permanenza a 37° per bloccare la spermatogenesi. Se la permanenza è prolungata, come nel caso di un testicolo ritenuto, la risultante è la sterilità.
Fossi in voi mi informerei, anche consultando un andrologo... 0509_lucarelli.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Mò esageriamo, scalda come altre Harley e non mi sembra che ci sia stata una epidemia di sterili, tutta invidia! 0509_lucarelli.gif
 
7683331
7683331 Inviato: 26 Mag 2009 14:05
 

WIDS ha scritto:
Ciao a tutti,
ho anch'io un xb9sx ritirata 2 mesi fa...
la moto è uno spettacolo e mi ci diverto come un bimbo!!!
mi piacciono tutti i suoi "difetti" ma purtroppo scalda come un'ossessa, girarci per Milano in questi giorni è una tortura, ad ogni semaforo è una tragedia!! 0510_help.gif
L'unica soluzione: gambe ben divaricate e correre sperando di non fermarsi mai!!


Aiuta la seconda presa a dx da aggiungere...aiuta non risolve...
 
7683340
7683340 Inviato: 26 Mag 2009 14:06
 

LAMISS83 ha scritto:
...........si infatto domenica veramente mi sono saltate le madonne..... sta cavolo di ventola che va in tangenziale,e poi quando bisogna fermarsi è un dramma a proposito ma la batteria ne risentirà un po' visto che va anche a motore spento no??
una domanda ma voi il freno dietro lo usate?? perchè è un po' scomodo arrivarci con il piede quindi freno solo con quello davanti.... icon_redface.gif


Come non ci arrivi??? icon_eek.gif
 
7684243
7684243 Inviato: 26 Mag 2009 15:15
 

non è che non ci arrivo..... ma è scomodo veramente icon_mrgreen.gif
 
7684658
7684658 Inviato: 26 Mag 2009 15:48
 

Allora per fortuna che la monto già la presa d'aria dx....sennò mi sarei già lessato le p***e!!!
icon_redface.gif
 
7684678
7684678 Inviato: 26 Mag 2009 15:50
 

LAMISS83 ha scritto:
non è che non ci arrivo..... ma è scomodo veramente icon_mrgreen.gif


Mi pare ancora molto strano, ha le pedane come altre moto, anzi per me sono più comode del Ducati che avevo che non ci stavo con gli stivali tra pedana dx e freno.
 
7684877
7684877 Inviato: 26 Mag 2009 16:07
 

la presa d'aria appunto aiuta, ma a basse andature non cambia praticamente nulla!
Purtroppo questo motore richiede davvero Moltissima aria, sopratutto il cilindro posteriore.
Quando ci si ferma diventa un inferno.
LE bende non so quando possano fare, in quanto a mio avviso l'aria che li sente anche sulla gamba è più quella del cilindro che si allontana, però volevo quasi metterle più per un fattore estetico.
se poi aiuta anche a sentire meno il calore meglio!
 
7685032
7685032 Inviato: 26 Mag 2009 16:21
 

Confermo, anche la mia xb9s ritirata un mese fa ha questo problema.
La cosa "bella" e quando ti fermi al semaforo, se tieni giù la gamba sinistra senti lo sbuffo caldo
dello scarico sul piede, se cambi gamba ti va in cottura la coscia destra.........
comunque e vero il pedale del freno posteriore e decisamente in una posizione scomoda, il piede non appoggia naturalmente sulla leva ma , almeno io, devo inarcare leggermente la caviglia verso l'interno.
Probabilmente la cosa e soggettiva e va in base all'altezza del pilota.
Al primo tagliando provo a fargli mettere la presa d'aria dx, vediamo un pò se migliora la faccenda.
 
7685119
7685119 Inviato: 26 Mag 2009 16:30
 

ma cosa si intende per presa d'aria dx.......
 
7685316
7685316 Inviato: 26 Mag 2009 16:46
 

LAMISS83 ha scritto:
ma cosa si intende per presa d'aria dx.......


E' un acccessorio che devi aggiungere tu, dai un occhiata alla freespirits.

Link a pagina di Freespirits.it

Credo che il problema del calore sia stato accentuato dall'adozione dei catalizzatori che necessitano di temperature di esercizio piu' alte ... probabilmente uno scarico piu' libero migliorerebbe la situazione piu' della presa d'aria aggiuntiva. Uso il condizionale perche' sto ancora aspettando di ritirare la mia XB12 icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Neanche io uso granche' il freno posteriore se non per rallentare/chiudere in curva ed altre poche occassioni quando mi ricordo che esiste icon_confused.gif

Gianluca
 
7685793
7685793 Inviato: 26 Mag 2009 17:28
 

esatto non me lo ricordo proprio il freno posteriore ma anche perchè non lo trovo con il piede.... solo che ogni tanto pinzo di brutto sul freno davanti speriamo di non ribaltarmi qualche volta.
ma è olio quello che circola?? che riscalda così tanto??

ma sono esteticamente inguardabili le prese d'aria sulla buell dai rovina la linea....
oddio certo che se fa il suo lavoro come si deve ci faccio un pensierino....... 0510_five.gif
 
7685926
7685926 Inviato: 26 Mag 2009 17:43
 

olio che circola dove??

inguardabili? a mio avviso sono una delle cose belle
 
7686083
7686083 Inviato: 26 Mag 2009 17:57
 

nel telaio.........
 
7686137
7686137 Inviato: 26 Mag 2009 18:02
 
 
7686712
7686712 Inviato: 26 Mag 2009 18:59
 

LAMISS83 ha scritto:
nel telaio.........



icon_eek.gif
 
7686776
7686776 Inviato: 26 Mag 2009 19:07
 

certoooo che esistono !!! ma non pensare che trattenga tanto quello deii colettori !""! pero" meglio che niente ! io li ho gia messi subbito appena comprata !!
 
7687070
7687070 Inviato: 26 Mag 2009 19:34
 

blackevil77 ha scritto:


Mò esageriamo, scalda come altre Harley e non mi sembra che ci sia stata una epidemia di sterili, tutta invidia! 0509_lucarelli.gif


Non conosco invidia e posto che stavo dando un consiglio e che le palle sono le vostre, ti assicuro che non potresti cannare più alla grande... non vorrei un Harley o una Buell nemmeno se me la regalassero. Preferisco le Japs, le tedesche, le inglesi, le italiane... ma le americane, lasciamo perdere...
 
7687090
7687090 Inviato: 26 Mag 2009 19:35
 

LAMISS83 ha scritto:
nel telaio.........


olio che circola nel telaio??

0509_si_picchiano.gif
 
7688163
7688163 Inviato: 26 Mag 2009 20:56
 

Iskander66 ha scritto:
blackevil77 ha scritto:


Mò esageriamo, scalda come altre Harley e non mi sembra che ci sia stata una epidemia di sterili, tutta invidia! 0509_lucarelli.gif


Non conosco invidia e posto che stavo dando un consiglio e che le palle sono le vostre, ti assicuro che non potresti cannare più alla grande... non vorrei un Harley o una Buell nemmeno se me la regalassero. Preferisco le Japs, le tedesche, le inglesi, le italiane... ma le americane, lasciamo perdere...


Ti assicuro che esistono altre moto non mmmericane che ti cuociono come dici tu i coglions, ci stà che non frena una mazza, ci stà che non ha cv, ma che ora intervengono nella sezione dedicata persone che non sanno nemmeno quanti cilindri ha un motore HD non esiste proprio, lasciteci i soliti difetti ma infangare un mezzo senza conoscerlo veramente no! 0509_down.gif

Buell Rulez e chi non ce l'ha rosika! icon_asd.gif
 
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