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Consigli su elaborazione Zip 50 2t ad Aria
10054586
10054586 Inviato: 17 Giu 2010 10:16
Oggetto: Consigli su elaborazione Zip 50 2t ad Aria
 



Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio...

ho uno zip 50 2t ad aria del 2009 ha circa 3500 km...volevo montare i seguenti pezzi:

gt top trophy 71 cc

marmitta giannelli shot

carburatore 19 (se potete indicarmi quale)

filtro racing o a cono

e poi una buona trasmissione ma nn saprei quale


Secondo voi sono dei pezzi adatti?? CONSIGLIATEMI!


grazie mille x l'aiuto!
 
10054618
10054618 Inviato: 17 Giu 2010 10:21
 

metti variatore malossi multivar con rulli da 6,5 ,frizione fly malossi ,la cinghia non è necessaria,per il carburatore se proprio vuoi il 19 prendi il phva dell'orto e io ci metterei il filtro a torta che mi piace di più del cono
 
10054627
10054627 Inviato: 17 Giu 2010 10:23
 

Sposto in elaborazioni. Comunque come ela va bene, carburatore da 19 dellorto (il 21 sarebbe meglio), il filtro a cono lascialo stare se non sai carburare, poi aggiungi un pacco lamellare, e come trasmissione variatore overdrive e frizione fly (se consumata) icon_wink.gif
 
10055120
10055120 Inviato: 17 Giu 2010 11:14
 

quoto con viktor, il filtro a cono da solo problemi su ela base, certo qualche aumento lo avrai, ma io lascierei stare la red sponge!! 0509_up.gif
 
10057644
10057644 Inviato: 17 Giu 2010 16:55
 

togli il cono e metti una red sponge o una double layer nell'airbox originale, per il resto quoto viktor 0509_up.gif
 
10057687
10057687 Inviato: 17 Giu 2010 17:03
 

-red sponge
-overdrive pinasco
-19 phbg (con tutti i servizi)

poi ti consiglierei un qualsiasi pacco lamellare maggiorato( polini,malossi,stage 6, by tassinari)
 
10059694
10059694 Inviato: 17 Giu 2010 21:52
 

grazie mille dei consigli!

comunque è come riscontrato dai topic avete consigliato tutti l'airbox originale con la red sponge...ma è proprio necessario? io lo odio il filtro originale e poi il cono fa anche un bel rumorino....

e poi scusate ancora un ultima cosa x il carburatore:

19 o 21...phgb o phva?

scusate ancora x il disturbo...

Ultima modifica di Botto_94 il 17 Giu 2010 22:03, modificato 1 volta in totale
 
10059706
10059706 Inviato: 17 Giu 2010 21:55
 

Botto_94 ha scritto:
grazie mille dei consigli!

comunque è come riscontrato dai topic avete consigliato tutti l'airbox originale con la red sponge...ma è proprio necessario? io lo odio il filtro originale e poi il cono fa anche un bel rumorino....



si il cono si puo' mettere pero' è necessaria una buona carburazione, anche se è sensibile ai cambi di temperatura,clima,
 
10061517
10061517 Inviato: 18 Giu 2010 10:23
 

Botto_94 ha scritto:
grazie mille dei consigli!

comunque è come riscontrato dai topic avete consigliato tutti l'airbox originale con la red sponge...ma è proprio necessario? io lo odio il filtro originale e poi il cono fa anche un bel rumorino....

e poi scusate ancora un ultima cosa x il carburatore:

19 o 21...phgb o phva?

scusate ancora x il disturbo...



CHE IO SAPPIA PHGB sono i migliori... comunque se sei indeciso io ti posso dire che il 19 va benone, ma se tu volessi avere il top delle prestazioni completando l'elaborazione più in lati direi il 21
Il filtro a cono da senza dubbio più prestazioni l'unico difetto che ha e la mancanza di stabilità di carburazione.. ed è il motivo per cui alcuni tengono il ted sponge anche su intermedio.
 
10062276
10062276 Inviato: 18 Giu 2010 12:07
 

phgb sarebbe ad aria manuale? eusa_think.gif
 
10063683
10063683 Inviato: 18 Giu 2010 16:03
 

no... depressore,aria automatica,miscelatore che io sappia..
 
10065819
10065819 Inviato: 18 Giu 2010 22:08
 

comunque, io ti consiglio questa ela:il top trophy va bene ma ti consiglio il dr evolution che è 71cc ed è più economico del top trophy...poi metti una pinasco pws o una stage 6 pro replica dato che entranbe i gt sono base..poi multivar mhr, 21 dell'orto...frizione stage 6 regolabile..campana stage 6 superventilata.
Poi per il filtro aperto dato che ti capisco perche anche a me piace icon_asd.gif se propio lo vuoi mettere metti uno stage 6 double layer con il collettore d'aspirazione dritto che è bello....poi però se lo metti ovviamente devi carburare alla perfezione 0510_saluto.gif
 
10065884
10065884 Inviato: 18 Giu 2010 22:19
 

Metti multivar 2000 che va benissimo e togli il filtro metti una red sponge va piu che bene icon_asd.gif
 
10065912
10065912 Inviato: 18 Giu 2010 22:23
 

Statikshock ha scritto:
comunque, io ti consiglio questa ela:il top trophy va bene ma ti consiglio il dr evolution che è 71cc ed è più economico del top trophy...poi metti una pinasco pws o una stage 6 pro replica dato che entranbe i gt sono base..poi multivar mhr, 21 dell'orto...frizione stage 6 regolabile..campana stage 6 superventilata.
Poi per il filtro aperto dato che ti capisco perche anche a me piace icon_asd.gif se propio lo vuoi mettere metti uno stage 6 double layer con il collettore d'aspirazione dritto che è bello....poi però se lo metti ovviamente devi carburare alla perfezione 0510_saluto.gif

la pinasco è un po' aperta per dr e trophy meglio la pro replica 0509_up.gif
 
10068715
10068715 Inviato: 19 Giu 2010 13:54
 

per dr e trophy la marmitta ottimale è la shot abbinata ad un 19/21
come variatore il pinasco overdrive è superiore al multivar 2000
il filtro a cono ha detto che lo usa solo hai raduni
l'elaborazione è buona come l'ha elencata lui
l'unica cosa è che io aggiungerei dei correttori top performance che su piaggio funzionano bene!
 
10074147
10074147 Inviato: 20 Giu 2010 14:49
 

Citazione:

per dr e trophy la marmitta ottimale è la shot abbinata ad un 19/21
come variatore il pinasco overdrive è superiore al multivar 2000
il filtro a cono ha detto che lo usa solo hai raduni
l'elaborazione è buona come l'ha elencata lui
l'unica cosa è che io aggiungerei dei correttori top performance che su piaggio funzionano bene!


Quoto icon_asd.gif
 
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