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problemi con abs r1100rt
579159
579159 Inviato: 26 Ago 2006 11:15
Oggetto: problemi con abs r1100rt
 



Ciao a tutti . La spia dell' abs è normale che lampeggi dopo aver cambiato la batteria? Per il meccanico autorizzato BMW che ha effettuato il cambio sì. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti
 
585113
585113 Inviato: 28 Ago 2006 16:05
 

Ciao, io ho sostituito la batteria ma il funzionamento delle spie continua ad essere quello descritto nel manuale, in moto tutte le spie sono spente, quella dell'ABS si spegne nei primi metri appena la moto si muove dopo l'accensione.

Salut
 
585902
585902 Inviato: 28 Ago 2006 20:39
Oggetto: Re: problemi con abs r1100rt
 

gattomatto77 ha scritto:
Ciao a tutti . La spia dell' abs è normale che lampeggi dopo aver cambiato la batteria? Per il meccanico autorizzato BMW che ha effettuato il cambio sì. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti


toh....guarda chi si vede icon_wink.gif dopo le frecce bianche posteriori ora ti occupi di un problemino piu' serio vedo..... se le spie dell'abs lampeggiano indicano che lo stesso non e' attivo e normalmente succede (lo riporta anche il libretto di uso e manutenzione) quando la batteria e' scarica o bassa di carica. E' abbastanza curioso quanto preoccupante che un meccanico autorizzato BMW non te lo abbia detto 0510_grattacapo.gif o abbia considerato questa possibilita'... icon_evil.gif
Assicurati che il livello di carica sia ottimale e vedrai che il problema sara' risolto. ciauz icon_cool.gif
 
587607
587607 Inviato: 29 Ago 2006 11:35
 

Bravo questo meccanico che ti dice che è tutto ok mentre non va l'ABS perchè la batteria che ti ha montato non è carica oppure peggio ancora non ha controllato perchè quella vecchia si è scaricata.... magari il volano non carica più.... ha controllato la tensione in entrata?
Prova a fare un giro da qualche altro mecca.... forse è meglio.
Di dove sei?
nel tuo Profilo non viene evidenziato.
Lamps!!!!
 
3471120
3471120 Inviato: 21 Gen 2008 20:57
Oggetto: info
 

ciao a tutti, ho provato una frenata ma i due abs non sono entrati in funzione , come fare a testarli?
icon_rolleyes.gif
 
3471229
3471229 Inviato: 21 Gen 2008 21:06
Oggetto: Re: info
 

huggy ha scritto:
ciao a tutti, ho provato una frenata ma i due abs non sono entrati in funzione , come fare a testarli?
icon_rolleyes.gif


le due spie si DEVONO spegnere dopo il check che avviene appena dopo la partenza ai primi giri di ruota. Se non si spengono vuol dire che c'e' un problema! Per prima cosa verifica che la carica della batteria sia ottimale, infatti se la carica e' bassa, il primo apparato che non funziona e' proprio l'ABS, se nonostante cio' non funziona ti consiglio di far effettuare un test elettronico presso il centro motorrad piu' vicino.

P.s. il tasto con la scritta ABS sul cruscotto serve per escludere l'abs che sui nostri modelli era appunto escludiblie icon_wink.gif

Ultima modifica di Enricaccio il 21 Gen 2008 22:17, modificato 1 volta in totale
 
3472013
3472013 Inviato: 21 Gen 2008 22:12
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif "Quando chi ascolta non capisce colui che parla e quando quello che parla non sà quello che dice, ecco questa è la filosofia"

Mi sa che tra mecca e motociclisti succede più o meno così...

Facile cambiare la batteria perchè è scarica, poi magari era l'unica cosa funzionante da non toccare, questo succede quando il mecca è persona esperta che invece di perdere cinque minuti a ragionare sulla logica, mette subito mano agli attrezzi e smonta smonta smonta...

Facendo anche degli altri danni, come i muratori sul tetto a cambiare i coppi...

Sempre per tentativi, prima o poi lo trova il difetto, ma è questo "poi" che preoccupa!!

icon_wink.gif Enricaccio, mi sa che t'è sfuggito un "non" di troppo icon_lol.gif

Buona serata a tutti, Vitto58
 
3472129
3472129 Inviato: 21 Gen 2008 22:22
 

Ho corretto... in effetti il "non" e' scappato.... Il mio suggerimento non era quello di andare per tentativi, bensi' cominciare dalla cosa piu' semplice ovvero assicurarsi che la carica della batteria sia ottimale e per fare questo non occorre mettere mano alla stessa, infatti SE e' in buono stato e SE l'alternatore fa il suo dovere, basta percorrere qualche km con le luci spente (consiglio di effettuare il test di giorno icon_mrgreen.gif ) poi fermarsi girare la chiave su off poi di nuovo su on accendere e SE il problema era relativo alla bassa carica di una buona batteria....il problema DOVREBBE essere risolto.
Ti dico questo huggy perche' mi sono trovato almeno 3 volte in questa situazione (dopo fermo invernale o fermo per vacanza estiva) ed ho risolto cosi'.....senza svitare niente!
 
3472251
3472251 Inviato: 21 Gen 2008 22:33
 

icon_mrgreen.gif Perfetto caro Enricaccio,

Il tuo intervento era millimetricamente preciso, io alludevo alla (a volte per fortuna...) troppa faciloneria con cui facendo di tutte le erbe un fascio, si tenta di curare mali diversi con la stessa medicina...

ssslampsss a todos, Vitto58

P.s: Messaggio per Enricaccio: Il laser ha finito i tagli!! Tra un pò decollo!!
 
3478706
3478706 Inviato: 22 Gen 2008 19:07
Oggetto: prova
 

grazie per i tuo consigli enricaccio, proprio stamattina mi è successo una cosa insolita ho acceso la mia mucca e le spie abs alla partenza sono rimaste accese, è bastato spegnere ed accendere il quadro che è tornato tutto in ordine ,probabilmente una falsa partenza iniziale? com'è il consumo batteria con l'uso dello scalda manopole?
mi manca il manuale in italiano 0510_five.gif
 
3483871
3483871 Inviato: 23 Gen 2008 13:34
 

Ciao huggy,

il consumo della batteria con lo scaldamanopole inserito in teoria dovrebbe essere nullo, in quanto usandolo mentre guidi, la potenza necessaria viene fornita dall'alternatore, comunque la potenza nominale del dispositivo dovrebbe essere intorno ai 50 watt, visto che hanno messo (almeno sulla mia r 1100 rt ) un fusibile da 4 ampère.

Per i manuali mi sembra ci sia un topic dedicato con link di riferimento.

Ciao e buona giornata, ssslampsss, Vitto58
 
3574045
3574045 Inviato: 3 Feb 2008 11:55
Oggetto: info
 

ho dei problemi con la mia mucca, a freddo non sta accesa, ho sentito parlare del reset togliendo il fusibile e dopo qualche minuto rimetterlo e accellerare a fondo corsa 3 volte. vero? come si fa? naturam ringrazio anticip . doppio_lamp_naked.gif
 
3574197
3574197 Inviato: 3 Feb 2008 12:12
Oggetto: Re: info
 

huggy ha scritto:
ho dei problemi con la mia mucca, a freddo non sta accesa, ho sentito parlare del reset togliendo il fusibile e dopo qualche minuto rimetterlo e accellerare a fondo corsa 3 volte. vero? come si fa? naturam ringrazio anticip . doppio_lamp_naked.gif


in questo topic si discute di problematiche inerenti all'ABS..... parlane qui:

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
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