Leggi il Topic


ela gia fatta....cambiare cilindro!
10047317
10047317 Inviato: 16 Giu 2010 9:10
Oggetto: ela gia fatta....cambiare cilindro!
 



allora io ho da un annetto questa ela :
cilindro :stage 6 sport (intermedio )
variatore :multivar
frizione :FLY CLUTCH
cinghia:stage 6
Rapporti:seconari 15/39 stage 6
marmitta :yasuni city 16
carburatore 21 black edition dell'orto


vorrei cambiare cilindro...anche se questo mi ha dato tantissime soddisfazioni icon_asd.gif
sarei indeciso tra
icon_arrow.gif stage 6 racing
icon_arrow.gif stage 6 racing modular
icon_arrow.gif polini evolution
credo che se metto il polini la city 16 tappa un po mentre per lo stage 6 recing potrebbe andare bene...piu o meno..
oppure proponete voi ..anche altri cilindri...
attendo risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10047663
10047663 Inviato: 16 Giu 2010 10:12
 

ma quella è la CITY 16..
boh..secondo me è meglio che ti tieni il tuo gt.. icon_asd.gif
o al massimo optare per il racing NON il modular..
il polini non pensarci neanche..
 
10048668
10048668 Inviato: 16 Giu 2010 12:27
 

si infatti la city tapperebbe un po....ma sul racing (no modular ) chissa cm sarebbe??'
voi che dite?
 
10048713
10048713 Inviato: 16 Giu 2010 12:32
 

rosario92cv ha scritto:
si infatti la city tapperebbe un po....ma sul racing (no modular ) chissa cm sarebbe??'
voi che dite?

no beh sul racing sarebbe 'la meno peggio' delle 3 opzioni.. icon_wink.gif
 
10048803
10048803 Inviato: 16 Giu 2010 12:45
 

tapperebbe comunque

ad ogni modo se vuoi fare un'elaborazione semi-trofeo c'è u po' tutto da ritoccare
-gt prendi il modular! che è a testa scomponibile
-marmitta r1200,c20/21,polini evolution
-trasmissione overange o polini complete
-alimentazione da rifare:collettore dritto,pacco lamellare stage 6 v-force,carburatore icon_rolleyes.gif il tuo 21 ci può stare, anche se.. un 24 farebbe furore
-poi un bell'albero motore: athena racing
-centralina ad anticipo variabile malossi

così inizieresti a viaggiare bene..

ma si parla di spendere circa 900/1000€ + montaggio....

io direi prima di migliorare la tua elaborazione
mettendoci
-trasmissione completa malossi overange o polini super speed control
-pacco lamellare,collettore dritto
-albero motore carenzi oppure il massimo è l'athena
-centralina top rossa o malossi
-lavoratina al gt

così invece vai a spendere 500/600€

PS. i prezzi sono riferiti a pezzi nuovi alcune cose comprate usate andranno benissimo(alimentazione,carburatore,marmitta,elettronica) assolutamente no invece albero motore e gt
 
10051213
10051213 Inviato: 16 Giu 2010 19:01
 

modular!!!
 
10051226
10051226 Inviato: 16 Giu 2010 19:03
 

spcri ha scritto:
modular!!!

sei fuori..?! icon_rolleyes.gif
 
10053625
10053625 Inviato: 17 Giu 2010 0:14
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
tapperebbe comunque

ad ogni modo se vuoi fare un'elaborazione semi-trofeo c'è u po' tutto da ritoccare
-gt prendi il modular! che è a testa scomponibile
-marmitta r1200,c20/21,polini evolution
-trasmissione overange o polini complete
-alimentazione da rifare:collettore dritto,pacco lamellare stage 6 v-force,carburatore icon_rolleyes.gif il tuo 21 ci può stare, anche se.. un 24 farebbe furore
-poi un bell'albero motore: athena racing
-centralina ad anticipo variabile malossi

così inizieresti a viaggiare bene..

ma si parla di spendere circa 900/1000€ + montaggio....

io direi prima di migliorare la tua elaborazione
mettendoci
-trasmissione completa malossi overange o polini super speed control
-pacco lamellare,collettore dritto
-albero motore carenzi oppure il massimo è l'athena
-centralina top rossa o malossi
-lavoratina al gt

così invece vai a spendere 500/600€

PS. i prezzi sono riferiti a pezzi nuovi alcune cose comprate usate andranno benissimo(alimentazione,carburatore,marmitta,elettronica) assolutamente no invece albero motore e gt


quoto fai così...
 
10054166
10054166 Inviato: 17 Giu 2010 9:08
 

case7 ha scritto:

sei fuori..?! icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perché?
 
10054292
10054292 Inviato: 17 Giu 2010 9:34
 

spcri ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perché?

già tappa su quello normale e tu gli consigli il modular..! icon_rolleyes.gif
 
10062613
10062613 Inviato: 18 Giu 2010 12:52
 

si infatti ..ma tapperebbe molto sul racing normale??
 
10063704
10063704 Inviato: 18 Giu 2010 16:10
 

tapperebbe molto sì!... il minimo per un semitrofeo è l'athena racing,ma proprio il minimo.
e comunque la differenza fra modular e racing è nella testa scomponibile,tanto vale che compra il modular, tappare per tappare icon_rolleyes.gif
io resto della mia idea: un g-force fatto bene e lavorato per benino ti passa con una semitrofeo così icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif

e mi riquoto quello che ho scritto sotto!
Citazione:
tapperebbe comunque

ad ogni modo se vuoi fare un'elaborazione semi-trofeo c'è u po' tutto da ritoccare
-gt prendi il modular! che è a testa scomponibile
-marmitta r1200,c20/21,polini evolution
-trasmissione overange o polini complete
-alimentazione da rifare:collettore dritto,pacco lamellare stage 6 v-force,carburatore icon_rolleyes.gif il tuo 21 ci può stare, anche se.. un 24 farebbe furore
-poi un bell'albero motore: athena racing
-centralina ad anticipo variabile malossi

così inizieresti a viaggiare bene..

ma si parla di spendere circa 900/1000€ + montaggio....

io direi prima di migliorare la tua elaborazione
mettendoci
-trasmissione completa malossi overange o polini super speed control
-pacco lamellare,collettore dritto
-albero motore carenzi oppure il massimo è l'athena
-centralina top rossa o malossi
-lavoratina al gt

così invece vai a spendere 500/600€

PS. i prezzi sono riferiti a pezzi nuovi alcune cose comprate usate andranno benissimo(alimentazione,carburatore,marmitta,elettronica) assolutamente no invece albero motore e gt

icon_asd.gif
 
10064258
10064258 Inviato: 18 Giu 2010 18:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
tapperebbe molto sì!... il minimo per un semitrofeo è l'athena racing,ma proprio il minimo.
e comunque la differenza fra modular e racing è nella testa scomponibile,tanto vale che compra il modular, tappare per tappare icon_rolleyes.gif
io resto della mia idea: un g-force fatto bene e lavorato per benino ti passa con una semitrofeo così icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif

e mi riquoto quello che ho scritto sotto!

icon_asd.gif

si ma lui vuole cambiare solo cilindro da quello che ho capito..
la tua ela se la deve rifare da capo.. icon_wink.gif
 
10064507
10064507 Inviato: 18 Giu 2010 19:00
 

non su può montare un intermedio senza pacco lamellare,collettore dritto,trasmissione decente ed una marmitta aperta! migliora quella che ha e fa prima...
è come montare DR sp3 carb 12 e sperare che faccia 100km/h 0509_mitra.gif
 
10064616
10064616 Inviato: 18 Giu 2010 19:17
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
non su può montare un intermedio senza pacco lamellare,collettore dritto,trasmissione decente ed una marmitta aperta! migliora quella che ha e fa prima...
è come montare DR sp3 carb 12 e sperare che faccia 100km/h 0509_mitra.gif

-il collettore dritto non serve per niente.....
-il pacco lamellare alla fine puo lavorare quello originale
-la c 16 è perfetta su gli intermedi
 
10065493
10065493 Inviato: 18 Giu 2010 21:24
 

NicoNeos ha scritto:

-il collettore dritto non serve per niente.....
-il pacco lamellare alla fine puo lavorare quello originale
-la c 16 è perfetta su gli intermedi


-collettore dritto serve specialmente su una semitrofeo, dove tral'altro per essere ottimale ci vorrebbe un 24 non un 21(ma questo è un dettaglio)
-pacco lamellare originale lavorato su una semitrofeo non fa nulla... troppo piccolo minimo ci vuole un vl13/v-force/big valve
-la CITY 16 lo so che è perfetta su di un intemedio vero! ma stiam palando di una semitrofeoo!

o non ci capiamo,o non so.. ha detto che vuole fare la semitrofeo no??
per fare quel tipo di elaborazione ci voglio aspirazione rivista in tutto,marmitta adeguata e una trasmissione di un certo livello! NON SI SCAPPA... se invece vuole migliorare la sua intermedia icon_rolleyes.gif
può migliorare aspirazione,trasmissione e lavorare il gt siam sempre lì...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©