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rimozione miscelatore del mio beta rr 50 enduro
10044283
10044283 Inviato: 15 Giu 2010 18:44
Oggetto: rimozione miscelatore del mio beta rr 50 enduro
 

ragazzi eccomi nuovamente..questa volta vorrei sapere se otterrei vantaggi rimuovendo il miscelatore dal mio beta rr 50 enduro standard???...so che dopo devo fare la miscela al 2% ma mi conviene??devo sostituire il miscelatore con qualcos 'altro??potreste mettere alcune foto della rimozione??

grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10044330
10044330 Inviato: 15 Giu 2010 18:51
 

non penso che tu possa ricavarne grossi vantaggi....in termini di prestazioni, dico. Specialmente se hai il motore originale, è più comodo, più pratico, insomma
 
10044399
10044399 Inviato: 15 Giu 2010 18:59
 

Se hai il motore originale o un elaborazione poco spinta togliere il miscelatore è assolutamente inutile, al massimo guadagni qualcosa in termini di peso, ma niente di rilevante.

Se hai un elaborazione spinta ti conviene toglierlo, così non rischi di grippare. Al suo posto puoi mettere un secondo radiatore. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10054778
10054778 Inviato: 17 Giu 2010 10:38
 

e riguardo alla cassa filtro....se levo quella per fare + rumore che succede?? 0510_help.gif
 
10055431
10055431 Inviato: 17 Giu 2010 11:52
 

che rompi i maroni alla gente.

in più sei scarburato e la moto va di meno.

V
 
10055531
10055531 Inviato: 17 Giu 2010 12:05
 

perchè dovresti voler fare più rumore?? icon_evil.gif

comunque tienilo il miscelatore: è una comodità enorme...
 
10061846
10061846 Inviato: 18 Giu 2010 11:08
 

si....il miscelatore va tenuto ...ma devi controllarlo periodicamente e pulirlo perkè se si sporca l'olio non affluisce più nella benzina e rischi di grippare...un altra soluzione puo essere : invece di mettere benzina metti miscela al 1,5 % o meno...cosi da nn rischiare....kiaramente la moto fumera di piu causa la miscela grasssa...
 
10062088
10062088 Inviato: 18 Giu 2010 11:39
 

Kappa94 ha scritto:
si....il miscelatore va tenuto ...ma devi controllarlo periodicamente e pulirlo perkè se si sporca l'olio non affluisce più nella benzina e rischi di grippare...un altra soluzione puo essere : invece di mettere benzina metti miscela al 1,5 % o meno...cosi da nn rischiare....kiaramente la moto fumera di piu causa la miscela grasssa...


o invece di farsi 10.000 seghe mentali al secondo, basta usare un olio decente e non mettere le mani a caso sul motore, e non succederà mai niente.

V
 
10063121
10063121 Inviato: 18 Giu 2010 13:59
 

è totalmente inutile togliere il miscelatore su una moto originale, ti togli una comodità enorme...
 
10063677
10063677 Inviato: 18 Giu 2010 16:01
 

se usi la moto per strada lascialo che è comodissimo

se la usi per fare fuoristrada ti consiglio invece di toglierlo perchè ti si potrebbe guastare(causa sollecitazioni,urti ecc)

io stesso tanti anni fà lo tolsi dalla mia ex aprilia RX e facevo la miscela da me.........ed infatti in una uscita in fuoristrada al rientro mi accorsi che il tubicino che andava dalla pompa al carburatore si era staccato(quel tubicino non lo avevo tolto per non lasciare aperto il foro di ingresso sul carburatore)...............non oso immaginare cosa sarebbe successo se mi fossi fidato del miscelatore icon_asd.gif
 
10064513
10064513 Inviato: 18 Giu 2010 19:01
 

FABRYH ha scritto:
se usi la moto per strada lascialo che è comodissimo

se la usi per fare fuoristrada ti consiglio invece di toglierlo perchè ti si potrebbe guastare(causa sollecitazioni,urti ecc)

io stesso tanti anni fà lo tolsi dalla mia ex aprilia RX e facevo la miscela da me.........ed infatti in una uscita in fuoristrada al rientro mi accorsi che il tubicino che andava dalla pompa al carburatore si era staccato(quel tubicino non lo avevo tolto per non lasciare aperto il foro di ingresso sul carburatore)...............non oso immaginare cosa sarebbe successo se mi fossi fidato del miscelatore icon_asd.gif



non esageriamo,io pur facendo fuoristrada non ho mai avuto di questi problemi. 0509_up.gif
 
10073712
10073712 Inviato: 20 Giu 2010 13:39
 

nerowolfe79 ha scritto:


o invece di farsi 10.000 seghe mentali al secondo, basta usare un olio decente e non mettere le mani a caso sul motore, e non succederà mai niente.

V


innanzitutto anke usando motorex o castrol o qualsiasi marca costosa di olio il rischio c'è lo stesso poi dipende cosa intendi tu per seghe mentali....XD
 
10089215
10089215 Inviato: 22 Giu 2010 17:12
 

io faccio quasi solo fuoristrada e non ho mai avuto problemi cn il miscelatore ( e spero di nn averli mai icon_asd.gif ) comunque di prestazioni nn guadagni nulla ed è comodissimo soprattutto quando sei in giro...poi decidi tu al massimo si può rimettere. L'unica cosa x essere sicuri di non rischiare cn il miscelatore è tenere la cinghietta 1 po' sopra il limite (il taglietto) così è 1 po + grassa e stai tranquillo e di controllare che il fermo del cavo sia ben stretto xkè ad 1 mio amico gli si è sfilato il cavo e ha grippato eusa_doh.gif . Il rischio del tubetto che si taglia ci potrebbe essere ma a me nn è mai successo...al massimo si può rivestire il tubetto cn 1 guaina x irrobustirlo 1 po' se vuoi....
 
10090584
10090584 Inviato: 22 Giu 2010 20:25
 

per esperienza ti dico non ti serve a nulla se non a renderti la vita piu scomoda...io sulla mia l'avevo tolto...ma ero finito per rimetterlo...
 
10094634
10094634 Inviato: 23 Giu 2010 13:09
 

Guitarman ha scritto:



non esageriamo,io pur facendo fuoristrada non ho mai avuto di questi problemi. 0509_up.gif

sei stato fortunato...purtroppo a me successe(anche se avevo già provveduto a togliere tutto appena presa la moto).....però parlo dell'aprilia RX 125 mod.1994.........avevo già tolto tutto tranne il tubetto dalla pompa al carburatore..............e dopo un'uscita(di quelle impegnative in mulattiere) a casa nel lavare e pulire la moto mi accorsi che quel tubetto si era rotto probabilmente causa urto con qualche ramo.

posso dirti poi che il contenitore olio della RX si trovava dietro il fianchetto posteriore destro....molto esposto ad urti di sassi scagliati dalla ruota ecc quindi facilmente danneggiabile(era infatti bucato già quando presi la moto)

dipende quindi secondo me anche da come è fatto l'impianto.

in definitiva penso che il miscelatore è molto comodo perchè evita di farsi la miscela da soli ogni volta(si può usare la moto come fosse un 4T)....però lo vedo più in un'ottica di utilizzo a 360° ossia molta strada,spostamenti medio-lunghi e con uscite in fuoristrada.

se invece si vuole fare solo ed esclusivamente enduro impegnativo io mi sentirei molto più sicuro a fare la miscela da me...purtroppo è una mia paura che si rompa qualcosa icon_mrgreen.gif


ps come prima moto ho avuto un 50ino....Beta RK6 che era di serie senza miscelatore.....quindi ormai avevo già fatto l'abitudine 0509_up.gif
 
10095117
10095117 Inviato: 23 Giu 2010 14:09
 
 
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