Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CB1000R

   

Pagina 1 di 1
 
Da Kawasaki ER6 a CB1000r
10043189
10043189 Inviato: 15 Giu 2010 15:44
Oggetto: Da Kawasaki ER6 a CB1000r
 



Salve a tutti,

spero di non aver creato un topic doppio (la mia ricerca non ha dato risultati su questo argomento), in tal caso mi scuso in anticipo con moderatori e utenti.

Il mio dubbio, per il quale vorrei pareri e consigli, è sul passaggio dalla mia amata Kawasaki ER-6 n (mia prima moto, con la quale da 4 anni mi diverto molto, ma che ormai inizia a starmi stretta ad ogni uscita...) ad una CB1000r.

Sono indeciso tra il CB e la street triple a dire il vero, soprattutto perchè le mie uscite sono prettamente su strade di montagna, con curve e misto veloce.

Un 1000 è sprecato?
I cavalli in più rispetto alla mia si sentirebbero tanto o motore ed erogazione differente (4 cilindri rispetto a 2) sarebbero sprecati?
Per questo pensavo anche alla Street, 3 cilindri, agilità e tanti cavalli rispetto all'errina.

Ma il CB mi colpisce ogni volta che ne incrocio una... proprio come quando vidi la mia errina la prima volta.

Grazie a chi avrà voglia e pazienza per darmi qualche consiglio.

doppio_lamp_naked.gif
 
10043247
10043247 Inviato: 15 Giu 2010 15:54
 

esteticamente sono con te la cb 1000 r è bellissima, ma personalmente come amante dei 2 cilindri sceglierei l'erogazione della triumph che con il suo tre cilindri è veramente un valida alternativa 0509_up.gif

non ho mai guidato invece la cb 1000r di simile ho guidato la Fz1 e in quest'ultimo caso ti direi lascia stare perchè originale ha pochissimi bassi per i miei gusti e gira impiccata a 14000.

per concludere di linea ti dico CB .. ma di motore Street e anche Speed
 
10043697
10043697 Inviato: 15 Giu 2010 17:04
 

MAK1 ha scritto:
esteticamente sono con te la cb 1000 r è bellissima, ma personalmente come amante dei 2 cilindri sceglierei l'erogazione della triumph che con il suo tre cilindri è veramente un valida alternativa 0509_up.gif

non ho mai guidato invece la cb 1000r di simile ho guidato la Fz1 e in quest'ultimo caso ti direi lascia stare perchè originale ha pochissimi bassi per i miei gusti e gira impiccata a 14000.

per concludere di linea ti dico CB .. ma di motore Street e anche Speed


Il CB1000r non condivide niente con l'FZ1!!!! icon_wink.gif

Ha una coppia strabordante sin dai bassissimi regimi che l'FZ1 si sogna, è altrettanto vero che gli mancano una ventina di cavalli e un buon 2.000giri per far pari con la Yamaha!!!

Provare per credere!!! 0509_up.gif
 
10045120
10045120 Inviato: 15 Giu 2010 20:41
 

come dice Giacio cb e fz non c'entrano una pippa l'una con l'altra, l'fz in basso è morta, ha molti cavalli ma se ti piace andare per strade di montagna non ti servono 150 cv ma un motore sveglio ai bassi regimi, in più l'fz ha un on-off fastidiosissimo (io avevo la versione 600 che ha lo stesso problema e ti assicuro che è una vera rottura di balle)

La triumph ha sicuramente un ottimo motore...ma se la cb ti piace provala così puoi rendertene conto da solo
 
10046851
10046851 Inviato: 16 Giu 2010 7:23
 

Concordando con gli altri "colleghi", la FZ1 e la CB1000R sono proprio agli antipodi come tipo di erogazione.

Molto più corposa in basso quella del CB a confronto con quello del FZ che "esplode" in alto.

Comunque è un 1000 che non mette in difficoltà (deriva da quello del CBR1000 del 2007 ma gli hanno tolto 45 cavalli) e visto che hai già esperienza di un'altra moto vai tranquillo...
 
10046908
10046908 Inviato: 16 Giu 2010 7:43
 

A parte che la Yamaha non l'avevo proprio presa in considerazione e non penso di farlo ora, secondo voi mi divertirei di più col CB o con la Street per le strade di montagna? Mettiamola in termini semplici icon_asd.gif
 
10046983
10046983 Inviato: 16 Giu 2010 8:03
 

Beh, la street per quanto "godibile" sia come motore, è comunque un 675 cc mentre il CB è un 1000 cc e in salita i centimetri (cubici) contano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Poi tieni conto, e secondo me è fondamentale, la questione affidabilità: la CB è Honda e a parte i suoi tagliandi puoi stare tranquillo che i meccanici li vedrai molto raramente, cosa opposta per la street di cui non parlano proprio benissimo dal punto di vista dell'affidabilita...
 
10047220
10047220 Inviato: 16 Giu 2010 8:50
 

ecco, questo (manutenzione) è un discorso da non sottovalutare, soprattutto per me che non ho concessionarie triumph vicine...

quindi, secondo te anche andando su un usato per il CB1000 rischierei meno (almeno in teoria)?
 
10047380
10047380 Inviato: 16 Giu 2010 9:22
 

Beh, è risaputo che in generale le giaponesi sono dei "muli" e a parte cambiare l'olio ogni tanto non ci devi fare granchè...

Triumph invece sotto questo punto di vista si avvicina di più alle italiane: più belle e con più carattere ma anche inclini a visitare più spesso il meccanico per problemi che magari sono anche piccoli ma che alla lunga stancano (anche fosse dover avvitare 2 viti, ma se devo andare dal meccanico ogni mese dopo un po' ci si scoccia...).

Poi tieni conto che essendo un marchio "esclusivo" si fanno pagare per bene i concessionari...
 
10047565
10047565 Inviato: 16 Giu 2010 9:55
 

eheheh chiarissimo icon_mrgreen.gif
 
10050823
10050823 Inviato: 16 Giu 2010 18:11
 

athos sono ormai vicino ai 30000km e la moto è un orologio 0509_doppio_ok.gif

io ho provato la street e devo dire che non è affatto male ma
se hai già il 600 ti consiglio vivamente di fare il salto e passare
al 1000 senza pensarci due volte icon_asd.gif
 
10051137
10051137 Inviato: 16 Giu 2010 18:52
 

Kakashi_86 ha scritto:
athos sono ormai vicino ai 30000km e la moto è un orologio 0509_doppio_ok.gif

io ho provato la street e devo dire che non è affatto male ma
se hai già il 600 ti consiglio vivamente di fare il salto e passare
al 1000 senza pensarci due volte icon_asd.gif


33.000 e quoto e confermo l'orologio, questo è importante!!!! 0509_up.gif
 
10053840
10053840 Inviato: 17 Giu 2010 7:36
 

moooooolto importante icon_biggrin.gif
 
10060530
10060530 Inviato: 18 Giu 2010 6:37
 

Ciao io ho fatto lo stesso passaggio...
2009 ER6-N
2010 CB1000R
beh, che dire... goduria illimitata!!!!
Il Kawa l'ho tenuto ma quando adesso ci vado via mi vien da addormentarmi.. e pensa che all'inizio dell'anno scorso quasi mi faceva paura!! Il CB1000R credo sia una moto eccezionale, ho trovato feeling fin dal primo istante... te la straconsiglio, vedrai che non rimarrai deluso.
0509_doppio_ok.gif
 
10071849
10071849 Inviato: 20 Giu 2010 0:44
 

AthosKawa ha scritto:
A parte che la Yamaha non l'avevo proprio presa in considerazione e non penso di farlo ora, secondo voi mi divertirei di più col CB o con la Street per le strade di montagna? Mettiamola in termini semplici icon_asd.gif


Per divertimento, affidabilità e linea prendi CB. La triumph è un bellissima ma non ha la cubatura di un mille e cubatura=schiena. Poi l'inglesina dà problemi a go go, passa nel loro forum e in quello della daytona e ne vedi ferme dopo 100 km dall'acquisto. Io andrei di cb ad occhi chiusi, è una bomba e ha una bella coppia sfruttabile! Qualcuno dice che pecca in sospensioni, io trovo che tutto sommato per la strada vadano più che bene, visto che c'è gente in giro che guida dei catorci e va forte uguale. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10081149
10081149 Inviato: 21 Giu 2010 15:08
 

0509_up.gif Ciao, posso solo dirti che la Tr... assomiglia a un qualche cosa di giocattolo per la citta' essendo molto maneggevole (avendola provata), mentre se parliamo di moto, allora posso dirti che se provi il cb rimani incantato (felice possessore).
A mio avviso il paragone non esiste e poi mi sa' tanto che il motore tre cilindri Tr.... nasconda lo zampino dello stesso progettista Kawasaki per quello della ER-6n.
fai Tu ciaooooooo.
 
10085709
10085709 Inviato: 22 Giu 2010 9:03
 

NITROMAX ha scritto:
0509_up.gif Ciao, posso solo dirti che la Tr... assomiglia a un qualche cosa di giocattolo per la citta' essendo molto maneggevole (avendola provata), mentre se parliamo di moto, allora posso dirti che se provi il cb rimani incantato (felice possessore).
A mio avviso il paragone non esiste e poi mi sa' tanto che il motore tre cilindri Tr.... nasconda lo zampino dello stesso progettista Kawasaki per quello della ER-6n.
fai Tu ciaooooooo.


Da felice possessore di CB1000r non riesco a quotarti in niente, La Speed ( è di questa che stai parlando???) è un ottima moto, ha un ottimo motore e un altrettanto valido telaio, migliore anche di quello della CB!!! icon_wink.gif
E poi non riesco a capire il discorso progettista Kawasaki-zampino-Triumph!!! icon_eek.gif
 
10085999
10085999 Inviato: 22 Giu 2010 10:01
 

facciamola più difficile!!!

estetica a parte, a leggere un pò in giro sembra che anche il nuovo Z1000 sia una discreta bestia...

qualcuno ha voglia di fare qualche paragone tra Z1000 k10 e CB1000r?
 
10086281
10086281 Inviato: 22 Giu 2010 10:44
 

Beh, l'estetica conta non poco in un confronto tra due moto che hanno la stessa fascia di prezzo e di utilizzo...

Non posso fare paragoni in quanto non ho provato il Kawa k10 ma ho provato il K08 e devo dire che già quello si comportava veramente bene. Se, da come si legge in giro, il k10 è anche meglio allora direi che per la CB saranno tempi duri in quanto a vendite...

Esteticamente il kawa però lo trovo troppo "pesante". Hanno estremizzato delle linee che già erano estreme prima...
 
10086299
10086299 Inviato: 22 Giu 2010 10:46
 

Basta OT 0509_marlowe.gif

leggete il titolo prima di postare... se no esite il topic OT apposta... icon_wink.gif
 
10086314
10086314 Inviato: 22 Giu 2010 10:48
 

AthosKawa ha scritto:
facciamola più difficile!!!

estetica a parte, a leggere un pò in giro sembra che anche il nuovo Z1000 sia una discreta bestia...

qualcuno ha voglia di fare qualche paragone tra Z1000 k10 e CB1000r?


Io ho provato il nuovo zetone, se vieni in OT te lo racconto!!! icon_mrgreen.gif
 
10086369
10086369 Inviato: 22 Giu 2010 10:53
 

ciao... io ho una suzuki bandit 600 e stavo pensando di prendere la cb1000r.
Mi ha colpito tantissimo quando ho fatto un motogiro alcuni amici, tra cui un possessore di questa moto.
mi è stato detto che ciclisticamente addirittura è molto più semplice da guidare la honda che la mia vecchia bandit ... discorso a parte credo si debba fare per la cavalleria!!
quest'estate finirò di sfruttare la suzuki poi mi attiverò... leggendo gli ultimi commenti neanche la z1000 deve essere male!!!
 
10086642
10086642 Inviato: 22 Giu 2010 11:23
 

ma dove sarebbe questo OT? eusa_doh.gif
 
10086710
10086710 Inviato: 22 Giu 2010 11:30
 

Che si parla delle differenze tra la ER6 e la CB1000R come da titolo... mentre adesso ci si è spostati su Z1000 Vs CB1000R...
 
10086929
10086929 Inviato: 22 Giu 2010 11:53
 

no, intendevo dove era la sezione OT^^ l'ho trovata!
 
10095667
10095667 Inviato: 23 Giu 2010 15:21
 

0509_up.gif Ciao a tutti, per Giacio rispondo che per progetto intendo che se guardi il motore della er-6n, che ha 2 cilindri e quello della Tr.... sono quasi identici solo che il secondo ha tre cilindri ed una cubatura più frazionata, ma da esperti del ramo (Kawasaki) si apprende che il progettista è lo stesso.
La maneggevolezza della Tr... è stupefacente, ma la considero sempre una moto giocattolo, non a caso avendole provate entrambe prima dell'acquisto della mia CB non ho avuto dubbio alcuno.
Poi volevo anche segnalare la mia impressione (mooooolto umile) sulla nuova zetona 1000.
Avendo provato anche quest'ultima posso dire che la prima differenza che si nota è il motore che più gli si chiede più ne ha in quanto la cb quando siamo prossimi al limite pareggia la zetona invece continua a spingere fortissimo sempre. Infine la maneggevolezza di quest'ultima è eccellente ma mai come la CB e poi francamente la linea più sobria e meno "carica" della cb col tempo non stanca, mentre quella della zetona beh...... direi che ha linee da Mazinga, non di meno i consumi, che poco poco sono differenti di circa 3 Km/l a favore della amata cb. Infatti percorrenze con medio utilizzo:
Kawa z 1000 14/15 Km/l;
Honda cb 1000 r 17/18 Km/l ambedue misurati su una media di 500 Km percorsi, forse la cubatura maggiore e la mappatura agli alti penalizzano un po' la kawa, che comunque rimane cattivissima.
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
10095770
10095770 Inviato: 23 Giu 2010 15:41
 

Basta OT.
l'ho scritto già sopra...


icon_arrow.gif leggete il titolo del topic prima di postare


non dite che non ho avvisato.... 0509_marlowe.gif
 
10140977
10140977 Inviato: 30 Giu 2010 22:23
 

thaco ha scritto:
Ciao io ho fatto lo stesso passaggio...
2009 ER6-N
2010 CB1000R
beh, che dire... goduria illimitata!!!!
Il Kawa l'ho tenuto ma quando adesso ci vado via mi vien da addormentarmi.. e pensa che all'inizio dell'anno scorso quasi mi faceva paura!! Il CB1000R credo sia una moto eccezionale, ho trovato feeling fin dal primo istante... te la straconsiglio, vedrai che non rimarrai deluso.
0509_doppio_ok.gif

prendi il cb 1000, non rimarrai deluso. moto piccola, compatta, leggera, potente il giusto, tanta coppia, tanta agilità, e poi è veramente bella! a dimenticavo: mettiamoci pure la proverbiale affidabilità honda. ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CB1000R

Forums ©