net_phantom ha scritto:
Ma scusami... esordisci dicendo che la batteria era scarica per cui (a prescindere da tutto) è da sostituire. In secondo luogo non so cosa sia il c-tek ma una batteria che la tieni in carica PER DUE SETTIMANE???????? 336h di ricarica continua???? ma... ma... cioè se la batteria è crepata è crepata. Amen. La puoi tenere anche tutta la vita sotto carica ma questo non la ricaricherà.
Posso capire questo tentativo se la batteria fosse nuova e allora tenerla sottocarica per un po' (tipo 12-25h, non due settimane!) ma se è vecchia o con diverse migliaia di km alle spalle...
E' normalissimo che la moto ti si spenga, non si avvii il check, ti si blocchi subito. E' scarica, è da buttare.
1. La batteria ha meno di un anno e 3000 km alle spalle.
2. Scusami: non prendertela, ma parli cosi' proprio perche' sei ignorante in materia di caricabatterie. Il ctek e l'optimate sono i migliori caricabatterie sul mercato e hanno al loro interno dei microchip che attuano dei cicli di carica "intelligente" per recuperare batterie apparentemente andate.
Infatti costano 60-70 euro rispetto ai 15-20 euro dei caricabatterie economici che erogano sempre la stessa tensione finche' non i stacchi.
Comunque sia la batteria prima di questo ciclo di carica non aveva la forza di accedere da sola la moto ma una volta accesa la moto andava bene e non si spegneva.
Adesso spero che gli abbia fatto male questa ricarica e sia definitivamente morta, e non sia invece qualcos'altro di elettronico.
Capito tutto?