___Wallace_____ ha scritto:
io da possessore di derbi e dopo aver confrontato i 2 motori anche smontati ho notato diverse differenze nella struttura dei carter e nel cambio..
parlando di carter originali sono senza dubbio migliori i derbi in quanto hanno meno spigolatura e le curve sono più morbide e leggere rispetto a un am6;invece il vantaggio degli am6 è che escono da originali con una specie di sabbiatura,invece i derbi sono ricoperti di uno stucco..
parlando di cambio anche qui il derbi è migliore sotto certi aspetti,cioè le tolleranze sono minori e quindi le cambiate sono più precise,però i derbi hanno le rapportature del cambio leggermente più corte di un am6,e questo implica sull'allungo e sulla ripresa,per questo quelli con le rs modello vecchio allungano di più di quelle con blocco derbi da originali o a parità di rapportatura ed elaborazione..
riguardo al resto il derbi è un pelo superiore all'am6,in quanti monta un albero a spalle piene meglio bilanciato,campana a denti dritti,gt in alluminio con testa scomponibile e scarico con boosters ecc
PS:dimenticavo che i derbi montano un albero corsa 40 contro i 39.2 dei minarelli,questo fattore fa si che i derbi siano più pronti ai medi regimi rispetto agli am6..
quotone
ottima analisi