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R1 2007/08 tanti cavalli ma anche tanto calore [soluzioni?]
10200439
10200439 Inviato: 10 Lug 2010 7:41
 

Io ho una r1 2008, purtroppo questo è il grandissimo difetto di questa moto. Ormai la mia gamba e chiappa destra sono bruciati. Hanno i calli come le scimmie. Per non parlare quando capita uno dietro. Quando sciendono non ci salgono piu'. Ho avuto una cbr 600 rr del 04, una differenza allucinante, mai bruciava come questa. RAGA donne e motori, gioie e dolori 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
10207508
10207508 Inviato: 11 Lug 2010 22:15
 

nirvana69 ha scritto:
Hai due possibilita': 1) Tieni la R1 e ci monti un radiatore supplementare oltre a levare il catalizzatore 2) Ti compri una Fz8 che non scalda neanche la meta' (lo dico dopo averla provata)


Meglio la prima soluzione, per la seconda c'è un piccolo dubbio:

Nuovo Fazer 8 scalda troppo!!! Che si puo' fare?

Comunque anche la mia scaldicchia anche se è del 2004 icon_confused.gif

Ma se proprio devo dire la verità anche l'FZ6 non è un bagno di salute in città icon_asd.gif

L'R1 a velocità basse soffre e fà soffrire icon_cry.gif

doppio_lamp.gif
 
10210909
10210909 Inviato: 12 Lug 2010 12:58
 

Beh Mav,sull'R1 oltre al problema del caldo sprigionato dal radiatore purtroppo ci sono anche i terminali di scarico che fanno la loro bella parte (problema che sull' Fz8 non c'e').Alla R1 bisogna dar velocita' altrimenti si va arrosto
 
10211043
10211043 Inviato: 12 Lug 2010 13:11
 

nirvana69 ha scritto:
Beh Mav,sull'R1 oltre al problema del caldo sprigionato dal radiatore purtroppo ci sono anche i terminali di scarico che fanno la loro bella parte (problema che sull' Fz8 non c'e').Alla R1 bisogna dar velocita' altrimenti si va arrosto
uh mamma... se la vendono al pubblico, vuol dire ch, entro limiti umani, non è da morte assicurata. E' solo più calda di altre moto.
 
10211129
10211129 Inviato: 12 Lug 2010 13:20
 

Kimo io penso che sia una moto di una bellezza e finitura uniche.Oltre naturalmente ad avere caratteristiche stradali di altissimo livello.Purtroppo qualche difetto deve pur averlo,penso che il passaggio ad un terminale basso mitigherebbe molto il problema
 
10211182
10211182 Inviato: 12 Lug 2010 13:25
 

nirvana69 ha scritto:
Kimo io penso che sia una moto di una bellezza e finitura uniche.Oltre naturalmente ad avere caratteristiche stradali di altissimo livello.Purtroppo qualche difetto deve pur averlo,penso che il passaggio ad un terminale basso mitigherebbe molto il problema
certo. mica sto dicendo che non ha difetti. Ma io non considero il calore un "difetto", ma una sua caratteristica.
Non è di sicuro fatta per stare nel traffico.
 
10286606
10286606 Inviato: 24 Lug 2010 4:08
 

E' insopportabile, a volte vorrei fermarmi mentre sto camminando. La tuta brucia proprio alla pelle. Erano ubriachi quando hanno studiato questa moto. Quando ci sono le giornate con 30 gradi e' proprio da morire. Non mi sarei aspettato una roba del genere. Ci si rassegna o si cambia moto. Del resto non ci sono paragoni. Volevo chiedervi se cambiando i terminali diminuisce un po'. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10286659
10286659 Inviato: 24 Lug 2010 7:08
 

Questa moto è così ragazzi!brucia perchè è indiavolata e viene dall'inferno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma io pur di averla sono disposto ad avere anche ustioni di terzo grado icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10288212
10288212 Inviato: 24 Lug 2010 13:47
 

spaccapad ha scritto:
brucia perchè è indiavolata e viene dall'inferno


icon_asd.gif icon_asd.gif questa mi garba davvero, grande spaccapad!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10288473
10288473 Inviato: 24 Lug 2010 15:02
 

spaccapad ha scritto:
Questa moto è così ragazzi!brucia perchè è indiavolata e viene dall'inferno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma io pur di averla sono disposto ad avere anche ustioni di terzo grado icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10289743
10289743 Inviato: 24 Lug 2010 20:07
 

nori ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif questa mi garba davvero, grande spaccapad!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
ci stava tutta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10307891
10307891 Inviato: 28 Lug 2010 8:59
 

Ragazzi io l'ho presa ieri ed è proprio come dite voi...
..Scalda un casino..
Però l'ho trovato abbastanza gestibile nel traffico (il calore ovviamente)..
Mi hanno consigliato da chi ce l'ha un decatalizzatore e il problema al 50% si risolve..
Appena lo monto vi faccio sapere se è veramente così..
doppio_lamp.gif
 
10396167
10396167 Inviato: 13 Ago 2010 12:49
 

Salve a tutti, io ho acquistato da poco un yamaha R6 del 2007 e si e no avrò fatto 500 km, e sinceramente volevo portarla da qualche parte a far vedere perchè pensavo avesse qualche problema di surriscaldamento, la temperatura è sempre nella norma ma telaio e sotto sella sono na cosa assurda, se nn stai attento ti ustioni e sinceramente il calore lo sento anche nel c..o devo preoccuparmi ?
Prima avevo un kawasaki Z750, nn scaldava molto ...

e a parte tutto questo la moto è na favola !
 
10396690
10396690 Inviato: 13 Ago 2010 14:08
 

Scream10 ha scritto:
Salve a tutti, io ho acquistato da poco un yamaha R6 del 2007 e si e no avrò fatto 500 km, e sinceramente volevo portarla da qualche parte a far vedere perchè pensavo avesse qualche problema di surriscaldamento, la temperatura è sempre nella norma ma telaio e sotto sella sono na cosa assurda, se nn stai attento ti ustioni e sinceramente il calore lo sento anche nel c..o devo preoccuparmi ?
Prima avevo un kawasaki Z750, nn scaldava molto ...

e a parte tutto questo la moto è na favola !
Ma qui si parla della r1 07-08 che scalda perchè ha i terminali sottosella... la r6 non mi sembra.... eusa_think.gif
 
10396892
10396892 Inviato: 13 Ago 2010 14:43
 

KIMO, non scervellarti troppo... è stato scientificamente provato che la R6 non ha gli scarichi sottosella... icon_asd.gif
 
10397309
10397309 Inviato: 13 Ago 2010 16:11
 

Non ha gli scarichi sottosella ma scalda come un caminetto. Immagino la R1 icon_asd.gif icon_asd.gif
Domanda: il catalizzatore della R1 è sottosella o sotto al motore dove si raccolgono i collettori dei 4 cilindri?
 
10397340
10397340 Inviato: 13 Ago 2010 16:16
 

stevesp ha scritto:
Non ha gli scarichi sottosella ma scalda come un caminetto. Immagino la R1 icon_asd.gif icon_asd.gif
Domanda: il catalizzatore della R1 è sottosella o sotto al motore dove si raccolgono i collettori dei 4 cilindri?



il catalizzatore si trova nella zona sottosella la dx eusa_wall.gif
 
10397783
10397783 Inviato: 13 Ago 2010 17:51
 

icer1 ha scritto:
stevesp ha scritto:
Non ha gli scarichi sottosella ma scalda come un caminetto. Immagino la R1 icon_asd.gif icon_asd.gif
Domanda: il catalizzatore della R1 è sottosella o sotto al motore dove si raccolgono i collettori dei 4 cilindri?



il catalizzatore si trova nella zona sottosella la dx eusa_wall.gif


Bè sottosella... eusa_think.gif
Il catalizzatore si trova nella curva che passa dietro alla pedana destra. icon_cool.gif
 
10397956
10397956 Inviato: 13 Ago 2010 18:26
 

quindi la stufa è a due passi dalla gamba
 
10397985
10397985 Inviato: 13 Ago 2010 18:32
 

Direi proprio di si... icon_asd.gif
Se poi pensi che i tubi che partono dal catalizzatore, per andare ai due scarichi, salgono proprio lungo il fianco dx... icon_eek.gif possiamo dire che quella gamba di caldo ne sente abbastanza... eusa_doh.gif
 
10398257
10398257 Inviato: 13 Ago 2010 19:23
 

JO74 ha scritto:
Direi proprio di si... icon_asd.gif
Se poi pensi che i tubi che partono dal catalizzatore, per andare ai due scarichi, salgono proprio lungo il fianco dx... icon_eek.gif possiamo dire che quella gamba di caldo ne sente abbastanza... eusa_doh.gif
ecco perchè ha una cava la mia gamba dx... eusa_think.gif
 
10399612
10399612 Inviato: 14 Ago 2010 3:25
 

Beh sinceramente il calore si sente di più dalla parte dx ovviamente, ma su un R6 che nn ha scarichi sul sottosella nn ha molto senso è per questo che chiedevo se era normale ... icon_sad.gif
 
10400003
10400003 Inviato: 14 Ago 2010 10:06
 

Scream10 ha scritto:
Beh sinceramente il calore si sente di più dalla parte dx ovviamente, ma su un R6 che nn ha scarichi sul sottosella nn ha molto senso è per questo che chiedevo se era normale ... icon_sad.gif



mi sa che hai sbagliato sezione qui si parla di erre 1... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io l r6l ho provata svariate volte e scalda davvero tanto e per fortuna lo scarico e il cataliz. sono in basso eusa_wall.gif eusa_wall.gif vai tranquillo e' normalissimo e' nel dna della yamaha scaldare 0509_up.gif
 
10402564
10402564 Inviato: 14 Ago 2010 16:53
 

Ok... sorry per l'errore, grazie mille allora mi metto tranquillo e sopporto ^^
 
10670245
10670245 Inviato: 29 Set 2010 1:04
 

spaccapad ha scritto:
Questa moto è così ragazzi!brucia perchè è indiavolata e viene dall'inferno icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma io pur di averla sono disposto ad avere anche ustioni di terzo grado icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sono daccordo con te amico mio icon_biggrin.gif
 
12476655
12476655 Inviato: 28 Set 2011 15:17
 

Ciao Ragazzi prima di aprire lo stesso topic mi sono accorto che in questo si parla proprio di ciò di cui volevo parlare io,il meccanico mi ha detto che la Yamaha R1 è una stupenda moto ma soffre tantissimo quando viene usata nel traffico e soprattutto scalda parecchio,le cause sono il catalizzatore a "Y" che si trova proprio sotta la sella e che è fatto in ceramica e ricoperto in acciaio(cioè dai tubi di scarico)che emana veramente un calore insopportabile,e che su questo modello andrabbe montato un radiatore supplementare per tenere piu bassa la temperatura anche a velocità basse o nel traffico e far cosi che la ventola entri meno in azione,io volevo montare una protezione dov'è c'e quella originale e montarla in carbonio(il copri calore che c'è sulla parte destra della moto sulla marmitta dove c'è il catalizzatore)ma mi ha detto il meccanico che spendo una cifra alta e non risolvo nulla,qualcuno di voi ha risolto o modificato la moto? icon_biggrin.gif
 
12477757
12477757 Inviato: 28 Set 2011 19:05
 

@libra40: anzitutto precisiamo che il catalizzatore non è sotto la sella, ma si trova all'altezza della pedana destra. Per il fatto della protezione in carbonio, concordo con il tuo meccanico, non credo che andresti a migliorare la situazione... eusa_think.gif eusa_think.gif
Credo che la soluzione più efficace sia quella di rimuovere il catalizzatore, comunque leggendo i precedenti commenti, credo che troverai "pane per i tuoi denti"... icon_wink.gif
 
12478087
12478087 Inviato: 28 Set 2011 20:00
 

Prima di prendere la R1 08 ho letto tanti commenti sul calore eccessivo da arrostire il culo e bla bla bla.
Sinceramente, con il catalizzatore sul lato DX il calore al polpaccio era eccessivo,ma adesso con la Y e gli scarichi nessun problema, ho anche tolto la paratia in plastica.
A mio avviso è importante montare prima di tutto un decatalizzatore o Y e se si mettono anche i terminali è fondamentale arricchire la miscela del motore in modo che scaldi meno intervendo sui valori di Co da display o con una centralina aggiuntiva.
io ho solo arricchito un pò il valore di Co, la moto scalda il giusto,ho avuto moto molto più "accalorate" icon_asd.gif (Zx12r)
 
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