luca-r76 ha scritto:
Salve a tutti, ho montato la corona +2 sulla mia zx 10 mod. 2008 e ho sfilato 5mm gli steli, il tutto per renderla più agile e che chiuda meglio la curva (senza dover appendermi fuori tipo sidecar per farla rientrare) e per accorciare i rapporti lunghissimi di serie......ora trovo che sia diventata super instabile, per il fatto che il registro catena è andato al minimo, quindi si è accorciato l'interasse di 2 cm circa!!
la moto è diventata un toro imbizzarrito, guidandola come l'ho sempre guidata.
chiedo a chi mastica piu' di me di ciclistica, risolvo il problema instbilita' se aggiungo una maglia alla catena, cosi' facendo riallungo l'interasse come in origine? dal momento che a livello di rapportatura mi va benissimo cosi' piu' corta!
c'e' da dire che sono finito di gomme e avendo gia' le mie solite metzeler k3 gia' in box....non aspetto altro di montarle per provarla a dovere......ma resta il fatto che a livello di ciclistica e' diventata una suzuki katana elaborata
....un po' troppo anche se amo le moto nervose!
ringrazio chi mi potra' aiutare.... ^xd
lascia stare la catena, l'ho già detto,volete rapporti leggermente più corti sulla vostra ZX10R senza compromettere la guidabilità e la stabilità? Montate un dente in meno sia al pignone che alla corona,in questo modo il rapporto finale si accorcia,di poco ma si sente eccome,e si amumenta l'interasse della moto,maggior trazione,minor propensione a perdere aderenza al posteriore in staccata, puoi anche sfilare di 5mm le forcelle . E ' una modifica che ho fatto sia sulla zx12r che sulla zx10r 2008 e mi sono trovato benissimo,voglio provarla ora sulla mia R1 2008 visto che in staccata anche lei tende ad alleggerirsi al posteriore .